I Moderni: “Elio voleva che rimanessimo sempre le stesse persone spensierate dei provini”

di Redazione Commenta

A Tgcom24, I Moderni hanno spiegato i motivi della loro partecipazione ad X Factor 5 tra i gruppi vocali:

I gruppi vocali non hanno mai avuto successo nel nostro Paese. L’ultimo caso di clamoroso successo sono stati i Neri per caso, poi ci sono anche i bravissimi Cluster che sono anche andati a X Factor. E’ paradossale perché i Cluster hanno un enorme successo all’estero meno in Italia. Il motivo? Perché non c’è la cultura e visto che la musica come materia scolastica è stata “tagliata” dalle scuole non mi stupisce. Insomma tutta un’altra realtà rispetto alle scuole inglese dove la musica non sono si studia ma c’è anche rispetto per i gruppi vocali.

Con un nuovo album uscito ieri (Troppo Fuori) ed un singolo molto gettonato in radio (L’estate si balla), il gruppo ha ascoltato i consigli di Elio:

Quello di non considerare mai il contesto in cui ci trovavamo, ossia la televisione. Ammettiamo infatti che all’inizio ci siamo trovati un po’ in difficoltà. Ma Elio ha voluto che rimanessimo sempre le stesse persone spensierate dei provini con la voglia di divertirsi. E così stiamo facendo!

Non è pesato nemmeno il fatto di essersi classificati al secondo posto dietro Francesca Michielin:

Ha un talento precoce vista la giovane età e poi sicuramente è molto più nazional popolare. La canzone che le ha scritto Elisa è rimasta in classifica per tanto tempo, il successo è stato immediato e dunque popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>