I viva vincono l’Emergent Music Contest 2010

I Viva con il brano Lettera D’Addio hanno vinto l’Emergent Music Contest 2010: il gruppo di Caorle (VE) dopo aver superato la prima fase grazie al pubblico votante e la seconda grazie al giudizio dei critici musicali, è riuscito ad imporsi con 1292 voti, battendo in finale i Kaloma, secondi con Cerco (1049 voti e i preferiti della critica), e Luca Fiamingo, terzo con L’altra metà del cielo (1012 voti).

Il contest, ideato per promuovere la musica degli cantanti e dei gruppi emergenti, ospitato da Mondoreality, ha potuto contare sulla partecipazione oltre 120 artisti, che si sono scontrati ininterrottamente per un mese, regalando giornalmente a migliaia di lettori musica di ogni genere (country, rap, metal, rock, melodica e pop).

Qua sopra potete ascoltare la canzone vincitrice.

34 commenti su “I viva vincono l’Emergent Music Contest 2010”

  1. E’ d’obbligo e soprattutto con grande felicità ringraziare tutti i nostri sostenitori,sparsi per l’italia e non solo,che hanno votato e sostenuto per farci vincere questo concorso.
    Ci tenevamo a ribadire che qualsiasi fosse stato il risultato finale,la soddisfazione di aver passato i due turni non sarebbe venuta meno grazie soprattutto al giudizio della giuria di qualità,che ci ha aperto le porte alla finale…
    Volevamo sottolineare l’affetto dimostratoci da parte dei nostri fan;Grazie perchè Voi siete la nostra gioia e il nostro pane quotidiano.

    Ultimo,ma non ultimo,un particolare Abbraccio và a Diego Odello,con la sua enorme pazienza e professionalità nel gestire questo contest,e a tutti gli organizzatori,con la speranza di averVi regalato della buona musica e dinostrato la nostra serietà.
    Tutti i brani sono di ottima fattura e siamo orgogliosi di aver partecipato con Voi.
    La nostra è una “Vita Interamente Volta All’arte”….semplicemente VIVA

    Rispondi
  2. @ marco:
    Pensa che il tuo commento era in moderazione e io te l’ho pubblicato?
    Pensi che non sappia che hai provato a votare con mille mail differenti? L’ho detto nell’altro post. Tanti furbetti ci hanno provato, ma sei così sicuro di esserci riuscito? 🙂
    Ho una lista intera di gente che ha avuto la tua brillante idea.
    W i rimbecilliti come me che bloccano i geni come te 🙂

    Lasciamo spazio ai Viva che hanno vinto regolarmente…

    Rispondi
  3. non hai bloccato un bel nulla…i voti li ho aggiunti..e sono rimasti quelli che hai messo!!!io non sono un genio..sono semplicemente uno che ha votato i viva……barando..come tutti!!!insomma una testimonianza sincera..!!quindi non dire cazzate

    Rispondi
  4. @ marco:
    più che sincero sembri un po’ maleducato, almeno nei miei confronti.
    I voti non li ho tolti dopo, semplicemente non si aggiungevano durante anche se ti diceva il contrario (mica sono fesso: secondo te lo rivelavo così poi cambiavate il metodo per fregarmi?).

    L’unico modo per barare in questo caso era quello di fare email false e cambiare l’ip (cosa che poteva capitare anche se uno votava dall’ufficio prima e da casa poi o da un internet point e poi da casa e poi dall’ufficio e poi a casa di un amico)

    Ho una lista lunga 5000 utenti che pensano di essere riusciti nell’intento di barare. Altre migliaia invece sono state bloccate prima in fase di registrazione.

    Se sei contento di pensare di essere riuscito a barare sono felice per te e pure per i VIVA che hanno un fan che invece di complimentarsi insiste nel voler dire di essere riuscito a barare.

    Evviva i bari!

    Rispondi
  5. Ma quali 18000 lettori’????…se sono tutte iscrizioni fasulle!!
    Anch’io ho votato con piu’ di 50 mail create da me stesso…. lo stesso gruppo.
    inutile che ci prendiamo in giro! è tutto truccato…
    caro odiello tu che dici che hai votato per i viva…i tuoi prediletti che guarda il caso…hanno vinto..smettila di fare il perbenista di sto cavolo.. evviva i bari te lo dico io!!
    te compreso!

    Rispondi
  6. @ marco:
    Non siamo sicuri che tu sia un nostro fan.Buttare fango su di noi cosi è da vigliacchi! Noi ci godiamo la nostra vittoria e ti preghiamo gentilmente di seguire qualche altro gruppo se insisti in un determinato comportamento.
    Non abbiamo bisogno di questo tipo di supporto “fan”…

    Grazie a tutti gli altri che ci hanno votato e speriamo che le polemiche si fermino qui!

    ViVa

    Rispondi
  7. Vedi Diego..ti seguo… 🙂 volevo dire a questi 2 simpaticoni e chissà quanti se ne aggiungeranno per poter avere un attimo di misera visibilità, che il concorso è finito e i vostri gruppi hanno perso..è inutile che vi spacciate per fan dei viva si vede che non è così..è palese FURBIII!!! Se siete frustrati andate da qualche altra parte..ormai è finita ritornate a cuccia dai..e non gettate sporcizia su chi sicuramente si fa il culo per far uscire questi brani…fatela finita!

    Rispondi
  8. @ Raffaele:
    Eccone un altro che scrive cifre a casaccio (oltre al mio cognome sbagliato, ma sono abituato ad essere Otello quando mi telefona la gente quindi non mi sorprendo più di nulla).
    18000 lettori? Questo blog fa giornalmente tra i 30 e i 40 mila lettori unici. Che sono i 18000 lettori?

    Forse intendevi i 18000 voti: se parli dei 18750 voti che ho annullato da un giorno all’altro, non servivano iscrizioni, quindi sbagli nuovamente.

    Se intendivi i 3475 voti, quelli della finale con registrazione, torno a dire, che ho bloccato i voti (tranne quelli con ip e mail differenti) ma ho lasciato che venisse visualizzato come voto dato, così da non farmi beccare da voi, che continuate a vantarvi di barare.

    Se parli delle iscrizioni fasulle: ne ho almeno 5000.

    I miei prediletti lo sono stati solo in finale.

    Ripeto: evviva i bari che insistono a vantarsi di essere bari. Siete felici con poco e vi invidio.

    Se avessi qualcosa da nascondere non risponderei alle vostre accuse e nemmeno avrei esplicitato per un mese le mie preferenze… se si confonde la correttezza e l’educazione per perbenismo aggiungo: W i perbenisti!

    Rispondi
  9. @ Luca P.:
    Grazie per il seguito 🙂
    Io ho trovato questi commenti contro di me in moderazione e ho detto:”Perché i cantanti possono essere insultati e io no?”. Dove sono la democrazia e la correttezza? Bisogna essere coerenti fino alla fine. no?

    Ora anche i bari orgogliosi di essere bari possono avere il loro spazio e distinguersi in diverse tipologie: i bari soddisfatti, i bari pentiti, ecc.ecc.

    Rispondi
  10. @ Diego Odello:
    Si però se vogliono attaccare devono anche saperlo fare..come si dice per infrangere le leggi la devi prima sapere..ma poi che modo è dai..si vede lontano un miglio che non hanno ne arte e ne parte e si stanno mangiando il fefato perchè le cose non sono andate come loro volevano..bravi Viva che vi siete dissociati da questi tizi..e poi lasciateli parlare e gongolate sulla loro invidia senza dare soddisfazioni..da ammiratore vi posso consigliare di tenere lontano queste persone e di stare sempre nel giusto..solo così potrete godere di un grande futuro….A Diego il caffè è d’obbligo..e andiamo! 🙂

    Rispondi
  11. @ Luca P.:
    approfitto della tua stima per invitarti a commentare crticamente qualsiasi post del blog. I nostri lettori preferiscono leggere piuttosto che sbilanciarsi, ma credo che le riflessioni dei lettori possano essere utili e sempre ben accette.

    Rispondi
  12. @ ViVa:
    ECCOLI!! vi siete svegliati dal letargo…che avete fanno tutti questi giorni????
    …ci avete dato dentro a farvi indirizzi mail…ora che avete vinto (barando) siete usciti allo scoperto…ma andate a lavorare SERIAMENTE!

    Rispondi
  13. @ Luca P.:
    Ma tu non hai niente da fare? Passi le ore incollato al computer..su questo sito a spettegolare. Almeno noi ci diamo il cambio.. tu sei messo male..non hai una vita sociale??…mah

    Rispondi
  14. @ marco:
    Stessa cosa ho fatto io amico!

    Ho creato una raffica di mail per votare i KALOMA..e ora lo dico! Fino alle 2 di stanotte…di colpo i cari Viva hanno sparato i 300 e passa indirizzi mail creati come scorta di sicurezza!
    R I D I C O L I!

    W i bari e W i VIVA ahahaah!

    @ Diego Odello:
    Basta fare il sedicente moralista! E non cancellare il commento!

    Rispondi
  15. @ Raffaele:
    Non sono mai stati in letargo, si sono sempre dati molto da fare e hanno usato la testa.. voi invece continuate ad usare le parole e gli insulti… basta finitela hanno vinto i Viva !!!! e a Contest chiuso dopo averlo seguito dall’inizio voglio dire la mia preferenza che va ai Kaloma e aggiungo per fortuna che non hanno vinto altrimenti Diego chissà che lavoraccio ti aspettava …

    Rispondi
  16. @ Raffaele:
    vaneggi ma va bene così:
    1) non cancello commenti se non ci sono parolacce
    2) 18000 o 40000 cosa? Noccioline? 30/40mila sono i lettori giornalieri, non i voti. I voti della precedente votazione erano 18750.
    3) Tutti fasulli? Il mio no! Ahahaah
    4) Mi fa piacere che si creino amicizie tra bari. Siamo serviti a qualcosa.
    5) Mi diverte tantissimo anche la cosa dei bari pentiti: 200 mail false tu, 50 l’altro.Venghino venghino signori!
    6) Sedicente moralista: ti stai evolvendo (o io mi sto evolvendo) visto che inizialmente ero rincoglionito (non detto da te), poi diventato perbenista.
    7) L’anno prossimo mi impegno a fare il truffatore, così vi rendo felici. 🙂

    Rispondi
  17. Ma che coincidenza mentre qui qualcuno parla ancora di voti falsi e voti falsi a favore dei Kaloma nello stesso istante qualcuno scrive sulla sua bacheca di facebook….
    ma cosa ti brucia di più? cosa pensi ancora di invertarti ? la gente non è stupida ha già capito chi è la mela marcia…

    Rispondi
  18. Ma cavolo dico! Io ho sempre guardato l’onestà della gente e se un gruppo ha, mettiamo caso 300 fans votanti e diciamo che 200 di questi hanno 10 amici su facebook che votano a loro volta siamo già a 2300 voti.Abbastanza evidente quindi che i 1000/1200 voti dei primi 3 siano regolari e verosimili.
    Dai l’anno prossimo il concorso lo vinceranno i bari e non i gruppi.Così siete contenti tutti ok?
    Cmq complimenti ai Viva vincitori e a tutti gli altri finalisti che hanno portato comunque della musica di qualità!

    Rispondi
  19. @ Raffaele:
    scusa per il ritardo ma anche io ho una vita sociale..ma poi ancora che parli ma vatti a mangià il fegato da qualche altra parte va..la vittoria dei Viva? Da come si sono svolte le cose è stata pura strategia..sono stati fermi i primi giorni senza perdere di vista l’obiettivo e quando c’è stata una botta d’arresto di luca e i Kaloma sono intervenuti con il rash finale..mi sembra evidente..in più se fai un ottimo lavoro di propaganda quei voti si possono tirare fuori tranquillamente..ma poi posso parlare con persone che rosicano dai…stai bene così caro BARONE!!!

    Rispondi
  20. Ciao a tutti, siamo 2 sostenitrici del cantautore emergente pugliese Simone Perrone, prodotto dall’etichetta Carosello.
    Abbiamo notato che la canzone vincitrice è un plagio.
    L’intro è interamente copiato.
    Ha oltrepassato il limite di 8 battute del ritornello del brano di Perrone “CORPO VUOTO”

    http://www.youtube.com/watch?v=_gbUUkEUSec

    Contatteremo l’artista per avvertirlo di questo orrido plagio e ci penserà lui a prendere provvedimenti.

    Rispondi
  21. per Gloria e Claudia, Grazie per aVERCI FATTO NOTARE la somiglianza melodica, grazie davvero grazie, ma haime’ le uniche note in cimune con il brano dei Viva sono solamente 2 quelle dell’ incipit iniziale, che invece per il vostro ” rispettabilissimo artista ” appartengono al ritornello, mentre il rit dei Viva segue UN’ALTRO ANDAMENTO MELODICO.

    IO MENE GUARDEREI MOLTO PRIMA DI PARLARE DI COSE DI CUI SI HA UN’ APPROCCIO ” NON DA ADDETTI HAI LAVORI” , ANCHE SE VI DEVO RINGRAZIARE, PERCHE’ ESSERE ATTENTI CMQ AD UNA SOMIGLIANZA ” O PRESUNTA TALE2 FA’ SEMPRE BENE.
    CMQ RITORNANDO A BOMBA SUL DISCORSO DEL PLAGIO, PER LA GIURISDIZIONE ITALIANA( S.I.A.E.) SI PUO’ COPIARE O SI POTREBBE COPIARE FINO A 4 BATTUTE , IVI COMPRESI ANDAMENTI RITMICI INTERNI ALLA MELODIA…I VIVA SEMMAI CI FOSSE STATA L’INTENZIONE, HANNO SOLAMENTE IN COMUNE CON IL ” VOSTRO BENIAMINO” SOLAMENTE UNA BATTUTA.

    CMQ ONORE AI VINCITORI E MEDAGLIA D’ARGENTO E DI BRONZO AGLI ALTRI PARTECIPANTI, RICORDANDOVI SEMPRE CHE ” IN QUESTA SOCIETA’ IPER-COMPETITIVA, FATTA DI TRASMISSIONI TRASH, BASSEZZE E DECADIMENTO DELLA SOCIETA’ IN BUONA PARTE DEL TESSUTO SOCIALE….ALMENO LASCIATECI SOGNARE E CREARE IN SANTA PACE!!!!……

    BUONA MUSICA A TUTTI!!

    W

    CIAO DIEGO E BRAVISSIMO ( io se fosi stato in te… avrei gia’ dato forfait da un bel po’ di tempo, apprezzo molto i tuoi innumerevoli sforzi per mantenere dignitosa una manifestazione , che certamente con tutti i suoi limiti, da’ spzio a tanta gente che altrimenti avrebbe….UN FESTIVAL IN MENO.!

    CIAO A TUTTI
    MAX

    Rispondi
  22. @ Max:
    Ciao Max,
    grazie per le spiegazioni sul plagio. Interessantissime.
    Spero di non perderti in questi mesi, magari leggendo qualche tuo commento sui blog riguardanti la musica degli ex talent.
    Grazie ancora!
    Un abbraccio

    Rispondi
  23. @ Gloria e Claudia:
    Complimenti per la fantasia!..per sentire uguali queste 2 canzoni ce ne vuole davvero…allora temo che qualcuno dovrebbe denunciare anche che il vostro cantante ha fatto un plagio nei confronti della sigla del cartone “Denver” il cui ritornello inizia con le stesse due note…
    comunque bell’escamotage per far visualizzare il video su youtube…
    bravi anche tutti i detrattori che cercano polemiche e visibilità e tentano di rovinare le belle iniziative come questo contest.. tranquillo diego, non ci riescono!!!

    Rispondi
  24. @ Luca P.:
    Luca P..sta come Luca Pollo?……….o come Luca Perverso?
    o come Luca Pirla?
    Cos’è successo oggi a Uomini e Donne e al Grande Fratello??? Sicuramente sarai informata….
    Sei peggio di una checca isterica!

    Rispondi
  25. @ Lettrice:
    Eccola la famosa lettrice ovvero la cantante dei Viva che si autogiustifica del plagio…rivogliamo i kaloma in pole positition!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento