If I Can Dream, Simon Fuller lancia reality interattivo

Negli States sta per arrivare la nuova frontiera del reality: Simon Fuller, creatore di American Idol, lancerà nei primi mesi del 2010 If I Can Dream, un programma in cui cinque concorrenti (un musicista, un attore, due attrici e una modella) cercheranno di sfondare nel mondo dello spettacolo.

La novità del programma sta nel fatto che i concorrenti, in onda 24 ore su 24 in diretta streaming sul web, interagiranno con il pubblico da casa ascoltando tutte le opinioni attraverso web, tv, radio e cellulari, e rispondendo sul sito del reality.

Simon Fuller spiega così l’idea (fonte Tgcom):

Sono deciso a continuare a sfidare le convenzioni e ad allargare le frontiere dell’entertainment. If I Cand Dream sperimenta la nuova tecnologia per offrire per la prima volta una porta aperta e un modo di vivere il reality come mai si era fatto prima.

I concorrenti, che si trasferiranno dalle loro cittadine per vivere insieme a Hollywood Hills, non saranno per forza quelli che arriveranno alla fine del programma, dato che il casting sarà continuo e il pubblico potrà, non vedendo accolti i propri consigli, eliminarli.

Lascia un commento