Il mio sogno italiano: un reality danese ha messo in palio un agriturismo nelle Marche

di Redazione 1

Spread the love

In Italia, forse non tutti lo sanno, si è svolto da fine febbraio un reality danese, Il mio sogno italiano (Min Italienske Droem), che metteva in palio un agriturismo nella cittadina di Rosora, in provincia di Ancona.

Il programma, condotto per dieci settimane da Eva Ravnbol, prevedeva che quattro coppie si contendessero la gestione di un rustico adibito a Bed and Breackfast, restaurando l’edificio e imparando ad integrarsi, non solo prendendo lezioni di italiano, ma conoscendo le tradizioni (hanno partecipato anche alla Festa della Sapa) e i piatti tipici del posto.

Il mio sogno italiano, vinto dalla coppia Josephine & Casper (che hanno battuto Bettina & Erik, Janne & Finn e Mette & Michael) ha reso felice non solo i nuovi gestori del B&B, ma tutta la cittadina che, grazie al turismo televisivo, si è trovata invasa dai turisti danesi.

Il sindaco di Rosora Lamberto Marchetti ha detto (fonte AdnKronos):

Sono contentissimo e anche gli abitanti di Rosora sono molto soddisfatti: la coppia danese si è inserita bene, inizia a parlare italiano. Ho parlato proprio ieri con la coppia: sono soddisfattissimi, è sempre pieno, le auto con targhe gialle della Danimarca vanno e vengono. Stanno benissimo perché fa caldo, mi hanno detto. A fine novembre chiuderanno per il periodo invernale e torneranno qui dal loro Paese a marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>