Isola 8, Alba Parietti a Mondoreality: “Simona Ventura è stata una grande condottiera”

di Redazione 2

AP/LaPresse

Alba Parietti è, insieme a Vladimir Luxuria, opinionista fissa dell’attuale edizione de L’isola dei famosi.

L’abbiamo contattata per parlare degli ultimi sviluppi honduregni.

Quest’anno sei opinionista fissa a L’isola dei famosi. Cosa ti affascina di questo reality show?

Mi ha sempre affascintato, probabilmente per il fatto di non aver mai avuto il coraggio di andarci (ride, ndr). Ogni anno sarei tentata, ma alla fine mi ripeto sempre che i reality non sono fatti per me visto che ti mettono a nudo, ti mortificano.. in un certo senso. L’Isola, comunque, resta sempre molto affascinante perchè è un reality dove vedo che c’è la passione di chi lo fa, per quello che rappresenta.

Ti sta convincendo L’isola di quest’anno?

Si. Ho trovato che Simona abbia avuto un grande coraggio. E’ stata una grande condottiera, capace di mettersi davanti a una trasmissione che era in bilico tra il poter essere un successo e – in qualche maniera – lasciarlo andare. Ha fatto come quei condottieri che partivano senza scudo per portare al massimo del successo il programma. E ce l’ha fatta.

Tu saresti partita per l’Arizona per salvare Wild West?

Di Wild non c’era niente che mi appartenesse. Sarei pronta a salvare qualcosa di mio ma non qualcosa di altri. In Wild West non avevo voce in capitolo, non era il mio programma e non ho mai potuto interagire neanche con gli autori. Di tutte le cose che faccio io me ne assumo la responsabilità, ma nel caso di Wild West era gestita malissimo.

Martedì scorso è stata eliminata Nina Moric. L’isola ha perso una potenziale vincitrice?

Su questo non c’è dubbio. Anche in questo sta la grande realtà de L’isola e mi sembra evidente che questo non è un programma che bara, perchè altrimenti la Moric non sarebbe dovuta uscire.

Ti era piaciuta sull’Isola?

Francamente si. La Moric ha degli aspetti che mi piacciono: in particolar modo il rapporto con suo figlio. In fondo è una ragazza per bene. Se crescesse un pò mi piacerebbe ancora di più.

La scorsa settimana c’è stato un forte scontro fra Laerte Pappalardo e Francesca Fogar. Come commenti il forte comportamento di Laerte?

Laerte è un maleducato, non si sa controllare. Io detesto chi perde il controllo a quei livelli.

A proposito di Laerte: poteva nascere una storia con Nina Moric?

Non lo so. C’è da dire che le storie nate in quelle situazioni hanno il peso che hanno. Lì è una situazione drogata, non hai la realtà davanti. E’ tutto diverso dal reale.

Quest’anno abbiamo visto – esclusi Dirisio e Pappalardo – degli uomini molto imbalsamati. Che fine hanno fatto i veri uomini?

Io è tanti anni che non ne vedo (ride, ndr). I veri uomini si vedono veramente di rado. Gli uomini sono molto intimiditi dalle donne ma il fatto è che le donne hanno troppo superato gli uomini.

Parlando di donne: sull’Isola ci sono Gianna Orrù ed Eleonora Brigliadori. Due caratteri molto forti.

Si, ma non simili a me. Apprezzo la forza, apprezzo l’intelligenza e la caparbietà, ma non i metodi.

Perchè?

Sono diverse da me, tutto qua.

Chi potrebbe vincere?

Non ti saprei dire. E’ possibile che vinca la semplicità dunque la nip Roberta Allegretti o Gianna Orrù.

Martedì è sbarcato in Honduras il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Come lo stai vedendo?

E’ stato simpatico. Trovo che se la cavi molto bene. Noblesse oblig: ci sa fare.

Commenti (2)

  1. Prima lo sbarco di Simona Ventura, poi il principe Emanuele…ed ora!!! Sembrerebbe che la prossima visita sull’Isola dei Famosi sia quella di Alba Parietti..La sua presenza aumenterà la curiosità sul programma? http://dipen.de/sondaggi/PARIETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>