Isola 8, Vladimir Luxuria a Mondoreality: “Belen ha la memoria più corta dei vestiti che porta. Ho rivalutato il principe Filiberto”

di Giulio Pasqui 1

AP/LaPresse

E’ stata una delle vincitrici più amate della storia de L’isola dei famosi. Vladimir Luxuria è tornata quest’anno sul luogo del delitto con il ruolo di opinionista senza peli sulla lingua.

L’abbiamo contattata per parlare di quanto successo in Honduras nelle ultime settimane e non sono mancati i commenti a Belen Rodriguez, sua ex compagna di naufragio sull’Isola, riguardanti l’affaire Nina Moric.

Quest’anno sei opinionista fissa all’Isola dei famosi. Come ti stai trovando in questa veste?

Mi diverto da morire. In particolar modo nella fase preparatoria che consiste nel seguire il daytime e, soprattutto, nella preparazione del look. Seguire le puntate dallo studio, poi, è davvero emozionante. L’importante per fare questo ruolo è avere sempre qualcosa da dire di sensato.

Con Alba  Parietti c’è stato qualche attrito?

Mannò. Io con le donne non mi sono mai messa in competizione. Mi sono sempre messa in competizione con l’ignoranza, con il pregiudizio, con l’omofobia, con la ristrettezza mentale; ma mai con le donne che sono le mie migliori alleate. Poi Alba è una donna intelligente: mi trovo molto bene con lei e Simona in questo gineceo. Per fortuna ora è arrivato anche Nicola Savino per rappresentare la minoranza (ride, ndr).

Simona Ventura, due settimane fa, è andata in Honduras. Il suo vero intento era quello di far impennare gli ascolti, come poi è successo?

Noi facciamo la tv affinchè essa venga seguita e L’isola è una trasmissione popolare che deve puntare agli ascolti. Non so se gli autori avevano già pensato a questa “trovata” all’inizio della trasmissione perchè bisogna organizzarle per bene queste cose, l’Honduras non è certo dietro l’angolo. Simona, poi, è stata fortunata a trovare la settimana giusta: sia per gli ascolti (facendoli impennare) che per affrontare la questione Moric guardando in faccia Nina. Una questione che doveva essere affrontata: Simona non poteva far finta di nulla.

Proprio su questo argomento, Belen Rodriguez si è scagliata duramente contro Simona. Non dovrebbe essere più riconoscente alla Ventura che, alla fine, l’ha lanciata?

Probabilmente si sente riconoscente a qualcun altro. Shakespeare scriveva “l’ingratitudine è più velenosa del morso della vipera“. Chi era Belen prima dell’Isola? Chi la conosceva? La riconoscenza è una grande dote e purtroppo c’è chi si monta la testa.. c’è chi ha la memoria più corta dei vestiti che porta. Belen, su quest’argomento, ha parlato di tv del dolore e di speculazione: Simona non poteva far finta di nulla essendoci un precedente. Diciamoci la verità: tutto quello che fa la coppia Rodriguez-Corona è a fini mediatici.

Una sera, durante una cena in un locale, incontrai Fabrizio Corona e mi disse che dovevo ricevere vita natual durante una percentuale di tutti gli incassi di Belen perchè tutti i casini creati sull’Isola hanno contribuito a lanciarla.

Dopo l’impennata degli ascolti con l’arrivo in Honduras della Ventura, la settimana scorsa è sbarcato il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Come lo stai vedendo il principe?

Mi è risultato abbastanza simpatico perchè si è messo in gioco e in discussione. Ha accettato tutto quello che la Regina Ventura gli ha chiesto: ha mangiato gli occhi, gli scarafaggi… io non l’avrei mai fatto. Tutto questo me l’ha fatto rivalutare molto.

Tu ripartiresti per L’isola, come special guest?

Perchè no? Sarebbe strano rivedere quei luoghi da sazio. Alessandro Cecchi Paone quando tornò in Honduras per fare un gioco, mi disse che era strano tornare su quell’Isola e vedere la fame scavata sui volti di noi concorrenti.

Martedì scorso è stata eliminata, a sorpresa, Nina Moric. Perchè il pubblico ha deciso di eliminarla?

La gente non vede solo L’isola ma seguono anche altri programmi televisivi e leggono i rotocalchi. Forse ha prevalso lo spirito materno, qualcuno avrà pensato che sarebbe stato il caso di farla tornare a casa dal figlio.

Giochiamo un pò. Chi butti dalla torre fra Laerte Pappalardo e Francesca Fogar?

La Fogar perchè Laerte – anche se non condivido la sua irruenza, soprattutto in tema di turpiloquio – è spontaneo.

La Fogar è una stratega?

La vedo calcolatrice e non intendo la macchinetta. Fa comunque parte del gioco.

Fra Gianna Orrù ed Eleonora Brigliadori chi butteresti dalla torre?

Per rispetto dell’età butto la Brigliadori: chi l’ammazza a quella?.

Chi potrebbe vincere L’isola quest’anno?

E’ l’edizione più imprevedibile. Non te lo saprei dire.

Quali sono i segreti per vincere L’isola?

Bisogna vivere l’esperienza dell’Isola, bisogna fare tesoro della fame, della convivenza forzata, l’essere in balia degli agenti atmosferici. Bisogna viaggiare con la fantasia ed essere umili. Questi sono i segreti per vincerla, o comunque per vincere una sfida con te stesso. Ti deve rimanere qualcosa dentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>