Isola dei famosi 8: oltre cinque milioni di spettatori per vedere naufragare Simona Ventura. E poi?

di Diego Odello 4

Foto: AP/LaPresse

L’isola dei famosi non ingrana, allora ci pensa Simona Ventura lanciandosi dall’elicottero e sempre la conduttrice, complice Nina Moric e il caso del figlio “rapito”, a salvare gli ascolti (oltre 5 milioni di spettatori e 20,3% di share).

Se questo è il massimo che può fare il reality di Raidue c’è da preoccuparsi: il dramma di una madre, che poi dramma non è stato, dato che la modella si è limitata a chiedere all’ex marito Corona di riportarte il pupo a casa la sera, e il naufragio della conduttrice sono escamotage che possono funzionare una volta; sostituire i continui lati B con baci saffici (Fico-Allegretti) può aiutare a convincere i voyeur a non cambiare canale (e il simpatico Savino a piazzare una delle sue battute). Alla fine della puntata evento cosa rimane? L’Isola di quest’anno è come il pesce che doveva pulire Simona Ventura, ma che era già stato svuotato dalla produzione: privo di interiora. Già fatto.

Non è colpa di nessuno se il “già fatto” interessa sempre meno il pubblico, ma da ieri sera è palese che l’unico modo che ha L’Isola di non naufragare è quello di creare un evento ogni puntata (tattica utilizzata egregiamente dal Grande Fratello). Ma è possibile?

Commenti (4)

  1. E’ possibile creare tutta una puntata attorno al presunto “rapimento” (a cui non credo neanche un poco) da parte di Corona del figlio x 1 giorno?
    Ho trovato la “disperazione” di Simona per dover dare una notizia “tanto ferale” (bolla di sapone) estremamente eccessiva, non sarà volutamente costruita per fare apparire Nina, una volta di più, la “vittima” del folle Corona?
    Io credo che con la sua lingua lunghissima, la sua sfrontatezza e la sua arroganza Nina fosse la degna moglie di Corona e d’altronde, dopo tutti i buonismi rivolti al marito, la VERA NINA si è vista al momento della nomination sia con i fatti che con le parole nei confronti di Alves che bene ha fatto a nominare lei e Pappalardo (degno figlio di Adriano), peccato uno si sia salvato, spero che almeno lei esca

  2. TERESA , sono entrato in questo blog per dire esattamente quello che hai detto tu.
    troppo tutto esagerato:la disperazione e il vittimismo.
    E spero veramente che il pubblico voti per fare uscire Nina,Non mi è piaciuta affatto nel momento della nomination, Gesti e modi non proprio da quella signora che ci vuole far credere di essere. Alves ha fatto il suo gioco e le sue sono le migliori nomination fatte.
    Ce l’hanno tutti con la Brigliadori e la Orru ma nessuno le nomina e questo non riesco a capirlo.
    Altra cosa: ho avuto la spiacevole sensazione che Simona volesse salvare Nina. Questo favoritismo sfacciato mi infastidisce parecchio.
    E il pesce? che motivo c’era farci vedere Simona alle prese con la pulitura di un pesce già pulito?

  3. La puntata di ieri è stata esilarante!!Però hanno ottenuto quello che volevano,cioè gli ascolti.Esilarante la prova di Simona Ventura con il pesce che era già pulito.Esilarante anche la battuta involontaria di Nina Moric:”l’hanno arrestato?!??” in riferimento all’ex marito.Per non parlare del caso del figlio della Moric che poi cosa aveva di così sconcertante?Doveva per forza dirglielo la Ventura di persona?Poi è palese che la Ventura voglia aiutare la Moric,che gran donna,che ha insultato in diretta con parolacce e gesti ben capibili Thiago che faceva una strategia di gioco normale.Non ho capito il fatto delle nominations,è stata un’idea della Ventura sul momento(Nicola Savino è rimasto un po’ interdetto) quella di dare la possibilità ad uno dei due nominati di salvarsi e poter decidere chi nominare?Se così fosse il programma diventa sempre più ridicolo.Potranno trovare escamotage di puntata in puntata,il GF insegna,ma non dureranno.Ed ora sotto con i trionfalismi per via degli ascolti,cos’altro vi inventerete?

  4. Marc46 e Giuseppe 99
    La prossima puntata, non potendo eventualmente far succedere altro alla Moric per “infuocare” l’aria, avremo lo sbarco di Emanuele Filiberto che vedo molto adatto fra quella specie di burino primitivo di Pappalardo Jr e della nobildonna Nina (che spero però che esca).
    Certo che, a parte Thiago che ha fatto una nomination ben curata (subito corretta pro Moric/Pappa da Simona) , nell’isola sono tutti un branco di cagasotto: fanno scontare alla Fogar l’avversione per la Urru e fanno finta di niente con la Brigliadori che pure friggerebbero a fuoco lento!. Abbastanza meschini tutti, compresi Flic e Floc (Moric e Pappa) che fanno tanto i gradassi ma nemmeno loro nominano Gianna e compresa la Allegretti che si monta la testa credendo di essere “amica” di Flic e Floc che, al momento opportuno, se la sbraneranno….poveretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>