Junior Masterchef Italia 3, vince Nicolò

Ieri sera è andata in onda la finale di Junior Masterchef Italia 3. Se ve la siete persa ci siamo noi a raccontarvi che cosa è successo e chi è stato designato vincitore dalla giuria coposta dagli chef Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito. I semifinalisti Lorenzo, Aisha, Nicolò e Stefania Diamante sono a Villa Crispi sul lago d’Orta, dove hanno l’onore di cucinare alcuni tra i piatti più celebri dello chef Antonino Cannavacciuolo, giocandosi l’accesso diretto alla terza finale di Junior MasterChef. Nicolò si dimostra essere il migliore e accede direttamente alla finale.

 Il Pressure Test presenta 12 pentole di acqua a testa quasi al bollore, aceto e una montagna di uova. Vanno create quelle in camicia. Ogni concorrente ha un portafoglio di 30 minuti a cui vengono aggiunti 10 minuti per ogni uovo perfetto, quindi 60 minuti per Lorenzo, 70 per Stefania e 50 per Aisha. Questo tempo serve per partecipare alla prima asta in cui ognuno può usare il proprio portafoglio di minuti per aggiudicarsi una delle tre cotture in palio: fritto, al vapore o sottovuoto. Stefania è la seconda finalista. Eliminati Lorenzo e Aisha.

La sfida tra i due contendenti si basa su un menù completamente creato da loro e composto da quattro portate: antipasto, primo, secondo e dolce. Arrivano anche gli altri concorrenti e i vincitori delle prime due edizioni, Emanuela e Andrea, che danno una mano rispettivamente a Stefania e Nicolò. Nel finale arrivano anche i parenti

Il vincitore è Nicolò che si aggiudica una borsa di studio finanziata da Sky Italia e un viaggio a Dubai offerto da CartoonNetwork (canale 607 di Sky) con tutta la famiglia presso l’IMG World of Adventure, il più grande parco di divertimenti indoor al mondo.

Lascia un commento