Kekko Silvestre su Emma Marrone: “Deluso per non aver ricevuto una sua telefonata di ringraziamento. Nessun tipo di collaborazione in futuro”

di Redazione 11

Kekko Silvestre dei Modà, autore del pezzo sanremese di Emma Marrone, ha affidato a Facebook la delusione per non aver ricevuto alcun ringraziamento dalla cantante salentina per la vittoria alla kermesse festivaliera:

Grazie a tutti per quello che avete fatto per portare Non è l’inferno alla vittoria di Sanremo. E’ stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista. Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti (addetti ai lavori, fan, discografia, radio) tranne dalla persona che ha cantanto il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12 e 35 di questa mattina e al quale ovviamente non credo risponderò più al telefono. Sono rimasto seduto sul divano fino alle 9 e 15 di questa mattina sperando in un sms di risposta al mio, dove le facevo i complimenti per la vittoria finale, ma purtroppo artista e persona a volte sono due cose differenti. Sono certo che il suo futuro sarà pieno di cose bellissime e glielo auguro, ma sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei. Buona musica a tutti…k…

Forse c’è qualcuno che non ha compreso il significato del messaggio precedente. Nessuno ha parlato di ringraziamenti stampa o tv, io ho parlato di rapporti personali. Strettamente personali. Non ho mai scritto che non ha pronunciato il mio nome nè alla stampa nè in tv, anche perché al Festival ci è andata lei e non io e non c’è scritto da nessuna parte che una persona debba dire chi le ha scritto la canzone. Ho scritto che aspettavo un semplice sms di risposta un amica con cui condividere un impresa fantastica alla quale sono stato vicinissimo per tutta la settimana. E’ inutile che mi postate video o radiointerviste, non c’è bisogno. Io il Festival l’ho fatto 2 volte. Vi assicuro che il tempo per rispondere a un sms lo si trova se lo si vuole. Con questo ho chiuso.

Fine di un’amicizia o possibilità di ricucire lo strappo?

E non si è fatta attendere la risposta della vincitrice al suo autore:

Caro kekko, mi spiace davvero leggere queste tue parole. Vorrei dirtelo a voce e personalmente ma in queste ore caotiche e felici di autentico delirio non sono ancora riuscita a parlarti.

Sai bene quanto io abbia amato ed ami il pezzo che mi hai scritto e l’ho detto in ogni pubblica e privata occasione. Puoi rileggere ogni mia intervista radio, video o sulla stampa e scoprirai che non ho mai nascosto la mia gratitudine per avermi “cucito addosso un bellissimo abito da sera” con cui ho coronato un grandissimo sogno. Ho parlato sempre più della canzone che di me stessa, dando il giusto valore al grande contenuto che stavo trasmettendo attraverso le tue parole.

Vengo a spiegarti che cosa è accaduto tra la 1.00 della scorsa notte e le 12.30 di stamattina quando ti ho telefonato. Quando Gianni mi ha chiamata sul palco sono andata completamente su un altro pianeta. Mi avete visto tutti balbettare quelle poche parole sul palcoscenico del teatro davanti a milioni di italiani. Avete visto quanto facessi fatica anche solo a pronunciare il mio nome. Hai sentito che ti ho chiamato forte “kekko”. Che ho persino dimenticato come si chiamavano gli altri autori Sala e Palmosi. Poi sono stati momenti davvero incredibili dove tutti mi tiravano e mi chiamavano. Te lo ricordi, lo abbiamo vissuto insieme anche lo scorso anno. La conferenza stampa, le foto, le radio, i fan che ti chiedono autografi, in un continuo sali e scendi dal van che ti porta in giro come una trottola e non sai nemmeno dove ti trovi.

Ti ho cercato stamattina appena ho riaperto gli occhi ed ho riavuto il mio telefono. Probabilmente non ho rispettato le tue tempistiche,ma la prima cosa che ho fatto appena sveglia è stato chiamare te e sai anche che in privato ti ho sempre scritto e reso partecipe attraverso i video che ti ho mandato,tra cui l’ultimo proprio ieri sera prima di salire sul palco per l’ultima volta… dai kekko in fondo questo Sanremo lo abbiamo vinto insieme, godiamoci questo momento…..
Ora “scappo” a Domenica In
Emma

Photo Credits | Getty Images

Commenti (11)

  1. ma se l’ha ringraziato in diretta…poi immagino avesse altro da fare pure emma..ma è il caso di spiattellare tt su facebook?

  2. Francesco dei Modà è stato davvero esagerato.
    Emma con il leoncino in mano ha detto ‘Francesco, ciaaao Francy’ e la sera in radio (e ci stanno i video) ha detto chiaramente che il premio era suo quando di Kekko.
    Non fa una bella figura, sembra quasi che stia rosicando.
    E poi lo sa come funzionano queste cose, Emma sarà andata in giro tutta la notte tra interviste e altro e poi sarà crollata. La mattina appena sveglio l’avrà chiamato. Quella di francesco è una esagerazione.
    Poi faceva tanto l’amico e invece di chiarire privatamente lo fa su facebook aizzando i fan contro di Emma.

  3. mah mi sembra un bambino ste cose si lavano in privato..e poi EMMA la sempre ringraziato in pubblico e lo ha chiamato alle 12 e 30 e lui è rimasto ad aspettare tutta notte e mattina la tua chiamata..mi pare il comportamento di un bambinetto..o di un uomo innamorato e ferito..Laura compagna di KEKKO fatti qualche domanda e datti una risposta..io se fossi in te me le farei..

  4. Solo pubblicità, nient’altro che quello.

  5. Ieri sera è stato Morandi a ricordarle di ringraziare l’autore … Lei ha ringraziato i “tecnici” probabilmente si riferiva a quelli dei call center. Buzzicona raccomandata.

  6. questo dei modà aveva bisogno solo un pò di visibilità……nonn dimentichiamo che ieri Emma in la lacrime e con il leoncino ha detto: grazie Franciii!!!!!! sono sicuro….polemica inutile per attirare l’attenzione!!! la troppa notorietà lo ha già bruciato……ed è solo un anno che hai questo enorme successo, immagino tra un paio d’anni………

  7. caro kekko, peccato te ne accorga solo ora che persona falsa sia…

  8. io concordo con francesco, anche 1 misero msg di rsp poteva farglielo, ma lo si sa che quando si va al top si diventa troppo importanti… il problema è che lei non vale nulla

  9. ma kekko che cavolo spiattella tutto su facebook? Ma ha 30 anni o 2?
    Stiamo scherzando? Poi parla lui che l’anno scorso esclusero emma dal video e girava la versione solo modà ma poi, viste le proteste, dovettero rimettere la versione con emma.
    Non ho parole…..

  10. scommetto che faranno pace da Maria … così avranno entrambi un po’ di visibilità in più.
    Piuttosto riflettiamo su un paio di cose: 1. E’ inguisto che il vincitore di un concorso canoro sia decretato con il televoto visto che non è ancora possibile escludere le masse di voti che arrivano dai call center. 2. gratuita la sparata del clone dei Negramaro, palesemente scritta da qualcun altro la risposta della Raccomandata. Una montatura studiata a tavolino per distogliere l’attenzione dalle polemiche sul televoto, sulla canzone paracula ma orrenda e sulla vittoria immeritata.

  11. Se Silvestre ci è sentito offeso perchè Emma non gli ha risposto a una sua mail, poteve stare zitto e chiudere la collaborazione evitando tutte queste polemiche. Così che ci si comporta, se non l’ha fatto siamo davanti al solito teatrino. L’obbiettivo,è sempre lo stesso, far parlare di se per rendere acceso sempre l’interesse. Mi auguro che prima o poi queste stronzate termino e si dia spazio all’intelligenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>