La Quinceañera, la vita delle quindicenni latino-americane in una docu-fiction

di Maris Matteucci Commenta

Nella cultura latino-americana il raggiungimento del 15esimo anno di età è un traguardo importantissimo per le ragazze che generalmente festeggiano con un mega party, così come si usa fare in Italia in occasione del raggiungimento della maggiore età. Proprio di questo tratterà il docu-reality La Quinceañera, in onda in prima serata su Real Time, che nasce dalla collaborazione tra mediaMai, neonata factory di ideazione e produzione di formati tv e multimediali, e Discovery Italia.

Laquinceanera 1

Due appuntamenti in prima serata, in programma il 17 e 24 Luglio, che punteranno i riflettori sulla preparazione che precede la grande festa dei 15 anni. I sacrifici economici affrontati dalla famiglia della festeggiata, la scelta della location, quella dei vestiti. La Quinceañera punta dunque a descrivere e approfondire il contesto sociale in cui questo evento nasce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>