L’Isola dei Famosi 12, Eva Grimaldi concorrente (scheda)

di Sara Bianchessi Commenta

Eva Grimaldi è ufficialmente tra i concorrenti dell'Isola dei Famosi 12, in onda dal 30 gennaio 2017 su Canale 5. Scopriamo insieme qualcosa in più sull'attrice.

Eva Grimaldi è ufficialmente tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 12, in onda dal 30 gennaio 2017 su Canale 5. Scopriamo insieme qualcosa in più sull’attrice.Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni (Verona, 7 settembre 1961), è un’attrice italiana.

Prima di iniziare a lavorare in televisione con il popolare programma ideato da Antonio Ricci Drive In (dove fa la guardarobiera) è una benzinaia del veronese. Lascia però il programma dopo poche puntate per interpretare un ruolo in un film di Federico Fellini, Intervista. Prosegue la carriera cinematografica e posa completamente nuda per diverse riviste er0tiche tra le quali Playboy e Playmen. Successivamente si dedica anche al teatro.

A partire dagli anni Novanta interpreta diverse fiction televisive in onda sulle reti Mediaset, tra cui Donna d’onore e Donna d’onore 2, La signora della città, La villa dei misteri, Ladri si nasce (e il seguito Ladri si diventa), Villa Ada, La casa delle beffe, Il bello delle donne, Occhi verde veleno, Caterina e le sue figlie, Mogli a pezzi, Il peccato e la vergogna e Pupetta – Il coraggio e la passione.

Nel 2001 è la primadonna del varietà televisivo del Bagaglino Saloon, trasmesso in prima serata su Canale 5 e in cui si mostra anche in t0pless. Nel 2003 fa un calendario senza veli.

Nel 2006 partecipa come concorrente, in coppia con Simone Di Pasquale, alla terza edizione di Ballando con le stelle in onda su Rai1 e condotto da Milly Carlucci: è eliminata nella semifinale.

Nel 2014 prende parte come concorrente alla terza edizione dell’adventure game Pechino Express in onda su Rai2 con Roberta Garzia, formando la coppia delle Cougar, arrivando fino alla puntata finale e classificandosi terza: parteciperà poi come guest-star anche ad una puntata della stagione successiva dello stesso programma.

Nel 2016 entra nel cast della seconda stagione della fiction di Canale 5 Furore – Il vento della speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>