L’Isola dei Famosi 8, mercoledì 9 marzo 2011: la prova ricompensa vinta dai famosi, un piatto di trofie per i famosi, una gita per Cayos Cochinos per i parenti di

di Redazione Commenta

Il daytime di oggi inizia con i famosi e i parenti di impegnati nella prova ricompensa a Laguna Real. La prova, che prevede la scelta tra 16 cocchi e 5 cerini, viene vinta dai famosi che, al termine della stessa, scelgono proprio i 5 cerini. Tornati sull’Isola, Raffaella ammette di aver avuto una discussione con Nina, che sarebbe terminata con una spinta in acqua. Nina, poco dopo, respinge tutte le accuse.

Successivamente, Daniel si rende conto che tra Magda e Giorgia, è in corso un’alleanza visto che votano sempre la stessa persona. Poco dopo, durante la preparazione del riso, buona parte di esso cade a terra. Eleonora ha subito qualcosa da ridire con Raffaele che non nasconde quanto questo tipo di atteggiamento gli dia fastidio.

Durante la notte, i famosi, che soggiornano su Cayo Paloma, si godono la notte dinanzi al fuoco. Eleonora, che è una continua fonte di sapere, insegna agli altri naufraghi come calcolare l’ora, osservando le stelle. Eleonora, chiacchierando con Nina, si dice basita da tutto ciò che la circonda.

Nel frattempo, anche sull’Isola è l’8 marzo ossia la festa delle donne. Ogni donna riceve un piccolo mazzo di fiori con Raffaele che, svegliandosi, si ricorda della ricorrenza e fa gli auguri a tutte.

Intanto i parenti di si svegliano sulla Malasuerte. L’unica allegra è, appunto, Roberta Allegretti che toglie l’acqua dal barcone, cantando a squarciagola. Francesco Mogol ormai la definisce “la sveglia Allegretti”. Successivamente, Francesca Fogar pesca ben 3 pesci, ricevendo i complimenti di Gianna e Kilian.

Il figlio di Brigitte Nilsen, pescatore ufficiale, secondo la Fogar, si è sentito forse un pò defraudato del ruolo, tant’è che il ragazzo chiede prontamente il cambio alla stessa Francesca.

Si ritorna a Cayo Paloma: Giorgia afferma che Nina Moric, forse nervosa perchè in nomination, si stia giocando la carta del battibecco a tutti i costi. Stavolta, l’oggetto della contesa è il lavaggio dell’insalata. Nina, però, dichiara di non avere nulla contro Magda, Giorgia e Raffaella.

Anche sulla Malasuerte, ci si ricorda della Festa delle donne. Walter Garibaldi si complimenta con le donne per l’ottima “Isola” che stanno facendo. Roberta cerca di spronare un po’ Abigail, notevolmente stanca, ma la ragazza non risponde con entusiasmo all’esuberanza di Roberta.

Intanto sull’Isola, Eleonora ha preparato delle trofie. L’attrice, chiacchierando con Nina, è certa che la modella croata non uscirà. La stessa Nina rivela che Eleonora è stata molto importante per lei, nell’Isola. Le trofie sono pronte e vengono accolte con entusiasmo da tutti i naufraghi.

I famosi, poco dopo, si rendono conto che la Malasuerte è in movimento. I due gruppi cercano di salutarsi, con poco successo. La barca è in viaggio presso l’arcipelago di Cayos Cochinos con tutti i parenti di, ad eccezione di Abigail e Kilian, che ne approfittano per farsi un bagno.

Magda ed Eleonora, intanto, si rendono conto che l’unica preoccupazione di Raffaele, ormai, è il fuoco. Raffaele, infatti, ha paura che il fuoco si spenga e, poco dopo, fa anche fatica a pescare. Magda e Thyago, poco dopo, pescano alcuni pesci microscopici: il modello, dopo averne assaggiato uno, decide di liberarli in acqua.

Nella Malasuerte, intanto, Gianna dimostra di apprezzare l’entusiasmo di Roberta, secondo lei, contagioso verso gli altri naufraghi. La barca ritorna dalla gita nell’arcipelago. I parenti di diventano un po’ nostalgici appena passano davanti Cayo Paloma. Intanto, Francesca Fogar dedica qualche pensiero a suo padre Ambrogio.

Nell’Isola, Magda afferma che Daniel, più passano i giorni, più diventa debole e solitario. Eleonora, invece, si rende conto che tra Giorgia e Nina non corre buon sangue. Nina è stanca dell‘”acidità” di Giorgia e la prega di non parlarle più, se non si scioglie un po’. Nonostante alcune piccole discussioni, però, Raffaele è contento della giornata appena trascorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>