L’isola dei famosi 9, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: “Le nostre vacanze tra i bambini poveri di Zanzibar”

di Sara Bianchessi Commenta

La coppia più inossidabile della Tv, quella formata da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, quest’anno ha dedicato le proprie vacanze ai meno fortunati ed in particolare ad un gruppo di scolari a Zanzibar, in Tanzania. Gli ex naufraghi dell’Isola dei famosi, a proposito del viaggio, hanno raccontato di essere rimasti molto colpiti dalla mancanza di acqua e persino di banchi e progettano una raccolta di vecchi pc da donare alla scuola.La coppia, in un’intervista al settimanale Stop, racconta:

Durante un soggiorno a Zanzibar, abbiamo fatto un’escursione in una scuola. Ciò che ci ha più colpito era il fatto che non vi era acqua ed in molte classi non vi erano nemmeno i banchi. Ai bambini mancava tutto: le scarpe, le divise. Con gli altri ospiti del villaggio, che ci chiedevano delle foto ricordo, abbiamo fatto una colletta con la quale sono state cucite 500 divise e comprati sandali per chi non ne aveva.

Carmen ed Enzo Paolo sono stati commossi dall’accogllienza ricevuta:

I bambini ci hanno accolto con una piccola festa e la loro felicità ci ha toccati nel profondo.

La situazione potrebbe migliorare:

Per migliorare la situazione basterebbero 3500 euro utili a modificare un pozzo e dare acqua a tutti. L’ospedale versa in pessime condizioni ed è sovraffollato, anche se gestito da un ottimo medico.

La coppia intende proseguire nella sua opera:

Il prossimo obiettivo? Una raccolta di vecchi computer da donare alla scuola.

Voi siete d’accordo nel pubblicizzare certi gesti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>