Loredana Errore a Domenica Cinque canta Oggi tocchi a me (video)

di Redazione 39

Ad un anno di distanza dall’ultima apparizione nel salotto domenicale di Canale 5, Loredana Errore, seconda classificata ad Amici 9, torna negli studi di Cologno Monzese in qualità di superospite musicale di Domenica Cinque. La giovane cantante agrigentina ripropone un intenso assaggio del suo primo inedito, Ragazza Occhi Cielo e poi si è esibita nel suo nuovo pezzo, Oggi tocchi a me.

A fine esibizione, Barbara D’Urso si è congratulata con la raffinata interprete ed invitandola a ritornare al più presto. Più volte, la conduttrice non si è sprecata in complimenti e stima per la sua straordinaria energia sul palco. Dopo il salto, trovate il video completo.


Commenti (39)

  1. ieri sera a priolo sembrava fuori di testa , la gente era allibita …………..figlia rilassati ………………..

  2. ma chi si??rilassati tu ,sarai fan di qualche cantantucolo da zecchino d’oro .del clan defilippianao tipo scanu carta,lei sarà pure estrosa..ma almeno sa cantare…ed ha una gran voce,tt il resto è banalità non sono capaci di fare neanche un passaggio musicale..piatti ,senza personalità..lei è nuova .ai melodici amanti della canzonetta trush potrà sembrare esaGERATA,A ME CHE AMO IL ROCK….sembra davvero una perla unica nel panorama italiano,lei è se stessa ,ha un suo stile…..difficile che l’ignoranza musicale ne comprenda all’inizio la particolarità..ma che io ricordi è stato così con tt i grandi..nessuno di loro h avuto un cammino facile..io auguro che il suo cammino ….oggi un po ostacolato dall’ignoranza e non solo(coincidenza anche in tv per lei non c’è mai tempo)..possa raggiungere un apice che la porti ad essere annoverata domani tra i grandi…questa ragazza deve durare,lo merita

  3. ma scusa lei non viene dalla defilippi ? chi credi che gli abbia fatto avere la collaborazione con antonacci babbo natale ? a me non frega ma perche’ per elogiare lei devi dire come sono gli altri ? elogia lei e basta se ti piace imparate il rispetto .

  4. certo …maria per chi e’ amante dell’ovvieta’ e della banalita’ ,come puo’ stimare il talento di Loredana!!! un consiglio…si rilassi lei…scommetto che lei era per Scanu,il quale sara’ anche bravo, ma per tutto il resto sembra un ottantenne…

  5. Innanzitutto vorrei precisare a Simo che solo un fan del pognoclan di amici poteva criticare loredana in questi termini,perchè i vari esperti ed intenditori hanno più volte ammesso la sua bravura e il suo talento..ovviamente esclusi quelli di parte fortemente legati alla trasmissione,certo,il fatto che tu rispondi così stizzita sembrerebbe che daeva abbia toccato un punto critico?Ha quindi ragione?Sai,se il suo commento fosse stato così inutile e senza senso come dici,non avresti dovuto perdere tempo a rispondere.Loredana è un artista a tutto tondo;canta interpretando,rendendo il pezzo suo,lo fa con passione e sentimento tanto da riuscire a coinvolgere chi l’ascolta..certamente è molto meno commerciale degli altri..fa delle variazioni che puo’fare chi la musica la mastica parecchio e..se un certo Biagio antonacci tra tutti ha scelto proprio lei,un motivo ci sarà..insomma se gli atlrti fossero stati sti fenomeni non avrebbe scelto lei.SE essere fuori di testa è essere cosi metterei la firma x tutta la vita e ce ne vorrebbero davvero di più in giro,sopratutto nella musica

  6. certo viene da Amici però Biagio l’ha notata guardando la tv coi figli e l’ha colpito…e la canzone che le ha scritto è un CAPOLAVORO! è proprio per lei, e lei la canta da dio…Lory = Emozione!

  7. Simona, sicura che maria abbia fatto avere la collaborazione di Antonacci a Loredana? io non ci giurerei ,la signora tv il suo sguardo benevolo lo aveva posato solo su 2 dei suoi pupilli…e Lory non era certamente tra di essi. Certo che quando volete sparare cazzate lo sapete fare e devo dire anche molto bene!!!!!

  8. Questa ragazza èha una voce pazzesca e trovo miglioratissima!Sembrava l’esibizione di una vera professionista.Adoro come usa la voce e poi ha una capacità incredibile di arrivare alla gente.Criticarla è davvero una cattiveria gratuita oppure significa ascoltarla ad orecchie chiuse,perchè è innegabile il talento

  9. e solo cavolate di sto genere possono sparare..perchè sta ragazza canta da paura.Nuova,coinvolgente,con una voce da brividi,dei toni bassi davvero che amo e che sono anche rari per una della sua età..inoltre da come usa la voce,si sente che la fa da tempo.Grande!!!Ha visto strabene Antonacci

  10. Insomma sta ragazza è una vera!!Qui c’è la qualità allo stao puro:voce,anima passione!!!mi piace tantissimo

  11. Wow!!!Spacca!Ha cantato da paura è stata meravigliosa…niente a che vedere con i suoi colleghi strapompati in tutte le salse!Qui c’è il talento cristallino quello naturale della voce ma anche più profondo dell’intepretazione!!!!

  12. daeva wrote:

    ma chi si??rilassati tu ,sarai fan di qualche cantantucolo da zecchino d’oro .del clan defilippianao tipo scanu carta,lei sarà pure estrosa..ma almeno sa cantare…ed ha una gran voce,tt il resto è banalità non sono capaci di fare neanche un passaggio musicale..piatti ,senza personalità..lei è nuova .ai melodici amanti della canzonetta trush potrà sembrare esaGERATA,A ME CHE AMO IL ROCK….sembra davvero una perla unica nel panorama italiano,lei è se stessa ,ha un suo stile…..difficile che l’ignoranza musicale ne comprenda all’inizio la particolarità..ma che io ricordi è stato così con tt i grandi..nessuno di loro h avuto un cammino facile..io auguro che il suo cammino ….oggi un po ostacolato dall’ignoranza e non solo(coincidenza anche in tv per lei non c’è mai tempo)..possa raggiungere un apice che la porti ad essere annoverata domani tra i grandi…questa ragazza deve durare,lo merita

    @ maria:

  13. scusa Maria…ma a me la fuori di testa sembri tu! ma che musica ascolti?..cosi’ x curiosita’….

  14. Loredana Errore:una cantante di cui mi ero innamorata e che si è rivelata essere una grande delusione,forse non solo per me.
    Arrivata ad Amici un anno fa, sembrava dovere e potere essere la nuova stella della musica italiana,le sue meravigliose interpretazioni l’avrebbero potuta rendere vincitrice comunque,a prescindere di come sono poi andati a finire i giochi.
    Così non è stato,e continuando di questo passo,così non sarà:troppo estro mal canalizzato, troppe camaleontiche trasformazioni vocali ed estetiche,poca voglia di mettersi umilmente a servizio delle canzoni e quindi del pubblico,anche nei concerti dal vivo.
    Non basta essere eccellenti per emozionare ed arrivare al pubblico,ci vuole ben altro.
    Posso comunque affermare che Loredana,nell’ospitata a Domenica 5,si è comportata abbastanza bene,vocalmente parlando, e almeno non abbiamo dovuto assistere alle defaiance cui (purtroppo) abbiamo precedentemente assistito,specie a Verissimo.Un sospiro di sollievo quindi per quanto riguarda l’esecuzione (anche se “Ragazza occhi cielo” è diventata una nuova canzone allorquando avrebbe potuto benissimo continuare a mantenere la sua identità),sul look e tutto il resto preferisco stendere un velo.
    Probabilmente,queste mie considerazioni saranno subito viste come il pensiero di una persona incompetente,un po’ sorda o in malafede,invece sono solo l’espressione del mio sentire che può essere comune a quello di molti “incompetenti” che però vanno poi di fatto a decretare o meno,negli anni, il successo di un artista.
    Contano i fatti,non le parole.

  15. @ maria:
    Forse l’unico fuori di testa eri tu quella sera! A Priolo ero presente anch’io e il pubblico era entusiasta! La piazza era pieno di bimbiminkia che facevano la gara degli urli a chi gridava piu forte il nome del proprio beniamino. Sicuramente tu e qualche “fuori di testa” (aggiungo bimbominkia.) che non ha apprezzato Loredana,faceva parte di questo gruppetto! Aggiungerei (anche se non centra nulla) il Vergognoso grido di qualche bimbominkia che mentre il presentatore della serata parlava di lavoratori licenziati con a carico una famiglia, loro (le bimbeminkia) preferivano fare a gara di urli. Vergogna! Tornando a Loredana è stata grandiosa. In ottima forma! Per una volta (anche se il vostro Q.I. non vi fa andare oltre) giudicate l’esibizione di un’artista e non il modo! Per quanto riguarda il modo… E’ stata eccezionale.

  16. @ Fiammetta:
    Leggendo il tuo commento,mi sembrano più critiche su quanto riguarda il (nuovo) look. Perché avrebbe dovuto mantenere un look comune essendo di fatto,come penso dall’ingresso tutti avevano capito,una persona estro?! Lei è un’Artista e le canzoni le ha SEMPRE , anche dentro la “scuola” di Nemici di MaVia, fatte proprie , modificandole… Poi ovviamente c’era a chi piaceva e a chi no. Quindi per quanto riguarda lo stravolgere le canzoni,non penso sia cambiata qualcosa e ti parla una fans (me) che ha seguito già 5 suoi live… Tutti diversi… Tutti con emozioni,look diversi ma pur sempre convincenti,piacevoli ed emozionanti! Poi se tu hai seguito un po la sua vita,qualche piccola news scovata tra i vecchi archivi del passato,questo look estro lo ha già sfoggiato e comunque non è un look diverso che fa cambiare opinione su qualcuno. La voce,l’emozione e l’Umiltà che ha fatto vedere nel “talent” ci sono ancora e ti ripeto,sono una fans che la segue spesso,dove posso esserci ci sono,ed è una persona squisita non sto qui ad annoiati su cosa fa ai concerti per i suoi fans,ma ti dico solo che lei non si sente Arrivata.

  17. @ fiammetta, prima cosa quando si esprime un pensiero impara a parlare al singolare ” che si e’ rivelata essere una grande delusione, forse non solo per me” questa e’ supponenza… poi scusami la franchezza ho molti dubbi in proposito che tu sia mai stata sua fan!!! Poi le defaiance di Loredana….????!!!! ma che film hai visto….!!!Mah…

  18. Non so forse è una mia impressione però avete notato le varie sfaccettature del suo look?? A Verissimo ne aveva uno… A distanza di giorni un altro… Secondo me il look di Domenica5 era una frecciatina al programma… Pieno di finti moralismi,delle tante facce false della D’Urso… Quella pancetta un po di fuori,secondo me,era una Gran Bella Frecciata!! Poi che look Rock…. mi piace!!! Sicuramente nel nuovo album ci sarà qualche brano che rispecchi il nuovo look…

  19. @ Fiammetta:
    scusa tanto ma per te i fatti quali sarebbero? Le copie vendute? I grandi successi come quelli della amoroso, scanu o della marrone non servono a molto, le ragazzine dimenticano presto e sostituiscono i propri idoli con dei nuovi! Loredana ha alle sue spalle l’esperienza giusta che la porterà lontano, dal vivo si da’ al pubblico come nessun’altro sa fare, proprio pochi giorni fa era all’oscià a duettare con Baglioni ( che non è il primo che passa), che era entusiasta di lei! Sta facendo serate su serate, non si è fermata un attimo da quando è uscita da amici, e secondo te questi non sono fatti? E poi eri innamoratissima di lei, ora ti ha delusa, però sai che è stata a verissimo, sai che è stata a domenica 5, ma sei sicura che non ti piace più? Io mi farei delle domande! Poi guarda io sono un esempio al contrario, la prima volta che l’ho vista, e per i successivi 4 mesi non la sopportavo, non riuscivo a guardarla, poi un giorno non so, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, l’ho capita, e da allora non l’ho più lasciata, e penso che non succederà MAI!

  20. le esibizioni di verissimo e domenica 5 mi sono piaciute entrambe…è un talento indiscusso è a mio parere fa benissimo a sperimentare sia nel look che vocalmente, questo è il momento di farlo….ed è tipico degli artisti alla ricerca di mondi nuovi..ed è propio questa sua continua ricerca e il sapersi mettere sempre in gioco che la porterà lontano…personalmente a me questo aspetto di lei piace…
    @ maria no comment si capisce che è una fan di qualche altro talentino..dovrebbe parlare in prima persona invece di farlo anche a nome di altra gente
    @fiammetta l’unica cosa che ti contesto è quando dici che ha poca voglia di mettersi al servizio delle canzoni, da questa tua frase si capisce il modo in cui vedi un artista e la musica ( anche se più che un pensiero mi sembra una frase riportata)…a mio parere solo quando un artista mette la propia essenza riesce a dare alle canzoni volti sempre nuovi xchè vive delle emozioni di quel momento, dando alla canzone carattere, se non fosse cosi sarebbe solo una fredda esecuzione…per quanto riguarda le defaiance, vocalmente a verissimo ha cantato bene…inoltre le variazioni sulla canzone “ragazza occhi cilelo” a domenica cinque sono tagli dovuti primo perchè è un singolo che loredana aveva presentato e poi loredana lascia sempre spazio all’interpretazione….forse si è un pò troppo assefuatti alla musica targata amici….

  21. ah fiamme’ ma che stai a di?Sei fuori strada alla grande,che hai scritto uno dei commenti di platinette al serale?O sei una delle fans dellla marrone(e in quel caso di umiltà non potresti proprio parlare)Credo che loredana sia molto molto umile,anzi tra i suoi colleghi direi la più umile.Non sono d’accordo sul fatto dei brani,insomma secondo è una grande qualità renderli propri, ela cosa che per me è un valore aggiunto,è questo lo dovrebbe essere per tutti gli artisti, èquello che ogni volta riesce a dare ai brani uncolore diverso,facendo dei cambi davvero azzeccatissimi a livello vocali,davvero tipici di chi la musica la mangia, col pane e l’acqua..i pezzi,li vive,li sente con passione ed è per questo che arriva alla gente..inoltre,credo che sia migliorata tantisiimo..e ti assicuro che è davvero un’altro pianet rispetto ai suoi colleghi..E’ una che la gavetta vera l’ha fatt e si sente…

  22. fiammetta ti chiameremo alias charlie rapino ahahah,
    che poi aveva la velleità di produrre emma marrone,
    ma poi la produce al secondo cd???lui usava
    sempre l’espressione al servizio delle canzoni,in realtà
    le sue finte critiche eran al servizio di se stesso,dei
    suoi interessi ,della casa discografica x cui lavorava,ahah
    ma a chi la volevano indorare.?.che poi….se ne va lui produttore futuro
    della vincitrice uscente o presunto produttore,e arriva a insegnare
    il vecchio produttore… della vincitrice..parisini,ora produttore della vincitrice di due edizioni fa?ahahah…marciavano tt in nome del danaro e poveri i ragazzi,,usati
    o bersagliati x danaro.Quale risultato negtivo…avrebbe collezionato loredana
    errore?un disco di platino,un venice award..come the voice,la partecipazione a =’scia?certo emma marrone la star quella di cui si sente parlare ovunque x bravura…anche sulle reti rai.(.in ogni dove trionfa la sua eccellenza.)…ho visto che è subito schizzata 1 col singolo..ahah?LO volete capire che la sua forza sono i tredicenni?tempo due settimane neanche se la ricorderanno+,la amoroso…..invece..bel timbro,grande impegno…ma potenziale ed esperienza inferiore alla errore,vende ancora perchè ha pescato fuori. a un pubblico amiciano,..ma sempre grazie a una sinergia mediatico-promozionale…tra discografia rai..mediaset…..,per cui è stata superspinta dalla sig defi….L’ULTIMO CD….di amoroso ha venduto,quanto gianna ed elisa ma quando mai x certi artisti si sono scomodati tutti i media?per cui con tutti i suoi meriti…i dischi venduti…ancora non la lasciano considerare una grande alla pari di altri,lei rimanre a oggi(domani potrà dimostrare il contrario),un prodotto commerciale,una nannini,una elisa…sono artiste,loredana errore è ua giovane emergente lanciata in un programma che la ripudia x una logica meramente commerciale..ha venduto solo un platino (ahah)….e ha un produttore che non li lascia invischiare nei loro affari,ma coscienzioso,a chi piace…e vuole seguirla non da fastidio che i media la mettano in secondo ordine da fastidio che di lei si debba sempre parlar male a prescindere..x una logica di competizione da reality,siamo stufi lasciate a ognuno il proprio gusto…Che poi vedo che gli altri talent non giocano sulle persone,non li mettono in guerra…..l’avete visto nevruz.?…quello è folle,a volte non intonatissimo ma un artista..vero,loredana altrove ..+ tecnica e lo stesso folle non avrebbe scandalizzato nessuno….perchè amici programma trash..si fonda sulla banalità e l’omologazione che appiattisce l’arte e sul commercio,x factor…si basa sulla ricerca di un fattore x che sta nell’essere un diverso e riconoscibile nel mondo musicale e non solo,e non ha tante velleità commerciali…il vincitore vince un contratto ma giudici e vocal coach sono estranei a un lucro personale.A chi annovera valerio scanu tra quelli di successo rispetto alla errore,è vero san remo è un successo…ma commercialmente loredana ha gia prodotto di+,e in soli 6 mesi ha fatto molto + di lui all’uscita della scuola quindi informiamici pure prima di sparare a vanvera…cose,valerio è stato solo una volta premiato con un platino che poi in realtà le certificazioni fimi attuali…hanno appurato essere oro..ha tre ori,loredana invece è stata premiata x l’oro..in pubblico quando la fimi ha rilevato che è un platino pienissimo…sul venduto effettivo,se questo vuol dire essere capaci di un solo peso e una sola misura?

  23. @ Fiammetta
    vedo che i tuoi commenti sono fotocopiati,infatti puoi trovare lo stesso da platinette.
    Dici di essere stata una fan di Loredana, non ci credo, basta poco per deluderti e farti cambiare parere.Credo che in questo tuo parere ci sia un velo ( neanche poi tanto velo ) di astio e risentimento nei confronti di Loredana, secondo me questo va oltre le camaleontiche trasformazioni attuate da Lory.

  24. e’ una di qualità sta ragazza!La cosa che mi piace è proprio la sua contraddizione:si proone come una tosta,aggressiva e poi fa sempre delle performance raffinate da orecchie intenditrici..usa la voce facendo delle variazioni sempre giuste al momento giusto..certo,i gusti so gusti ma è oggettivamente brava,questa canta davvero non è la solita uscita..insomma,trovo che in Italia non ci sia nessuno come lei(e questo è positivo)la sua voce la riconoscerei tra mille(e questo è molto positivo,anzi fondamentale) e poi la sua migliore carta e’la sua emotivaità,perchè la vedi nel suo gesti,la senti nella sua voce..lei è mengoni sono sicuramente le due nuove proposte del 2010 che prediligo

  25. che dire io sono pazzo di lei!!!!E’ una davvero brava..loredana è loredana1loredana fa la differenza!e i fans degli altri,non si devono neppure stancare a venire a copiare e incollare i commenti di rapino o platinette..tanto loredana è amatissima da tutte le età per la sua voce,il suo cuore ma su ogni cosa per la sua umiltà!Cari altri fans,non attacca,LA GENTE LA AMA PERCHé é SEMPLICE;UMILE;DI CUORE E NON FA LA DIVA!(mentre qlc si sente già arrivato e fa dichiarazioni da star)!Potete anche scrivre cattiverie,l’ha boicottata il programma perchè poteva in quel contesto,ma fuori chiunque la vede e l’ascolta la ama.

  26. @ bamby:
    tutti espertoni ma lasciate alle case discografiche il compito di vedere se uno rende o meno limitatevi a fare i fan , e poi sempre a sparare sugli altri pensate a loredana , imparate non puo’ piacere a tutti e ci possono stare anche commenti critici . in bocca al lupo a tutti questi ragazzi ….non fate il suo bene cosi’

  27. loredana the voice!Il suo talento è indiscutibile è vero!la sua strada è più in salita di altri persomaggi creati e pompati ovunque,lei va avanti con le sue gambe e con il suo talento cristallino.Quello che sbaraglia a volte spiazza ad un primo impatto ma trasporta e coinvolge,carico di emozioni

  28. Cara Marianna,i maestri dell’astio siete voi,non di certo io.
    A chi non crede che io sia stata fan di Loredana,rimane il non crederci,a me restano i chilometri fatti per seguirla ai concerti,le telefonate e gli sms per sostenerla ad Amici,le gioie e le emozioni che mi ha fatto provare e che da qualche tempo non mi fa provare più.
    A chi sotiene che scopiazzo Rapino,rispondo che provo troppo disgusto per quel essere per poterlo scopiazzare,”mettersi a servizio delle canzoni”è un’espressione di derivazione Platinettiana,che io ho preso in prestito per esprimere il mio sentire,che sicuramente è influenzato dal mio modo di concepire la musica (vi invito comunque a riflettere su quanti artisti,veri artisti con la A maiuscola,non giovinetti usciti dai talent,si mettono a servizio delle canzoni,riuscendo ad emozionare lo stesso,da Battisti a De Gregori).
    Inoltre a chi sostiene che ho parlato al plurale,faccio notare che l’espressione “si è rivelata essere una delusione”è impersonale (conoscere grammatica e sintassi della propria lingua non è un optional).
    Detto ciò,continuate pure col delirio di onnipotenza che condurrà alla catastrofe,sempre impegnati nel prevedere quelle altrui, cercate piuttosto di evitare quelle dei cantanti che amate (e che io ho amato in passato).
    Un fan aiuta il suo beniamino a migliorare anche con le critiche costruttive,non solo osannandolo.
    Per quanto riguarda l’umiltà,si potrebbe aprire una vasta discussione,a mio modesto parere,ci sono tanti modi per essere umili,sicuramente è importante esserlo negli atteggiamenti e nell’eloquio,ma oltre all’apparenza c’è anche la sostanza e purtroppo, sostanza e apparenza,di rado coincidono.
    Apparire umili non sempre significa esserlo,e viceversa.Anche in questo caso parlano i fatti.

  29. infatti …accetto che non piaccia a tt…..ma vorremmo finiste di scocciare con questa…competizione da avanzi di talent,creata dalla macchina del talent stesso…,si spera sti ragazzi vengano riconosciuti come artisti con un nome un cognome….non come quelli del clan ..ecc ecc…ma permetti che non mi sembra bello..chiamare fuori di testa una ragazza…(qui si offende la persona…),perchè si muove su un palco e decide delle variazioni un po sghembe(per gli alri)..alle sue canzoni???cavolo non sono cover ma sue canzoni…viva iddio il mondo musicale…è stato sempre eterogeneo….ci hanno convissuto le pausini coi vasco rossi,le joplin con le celin dion..ecc ecc….una un po + rock..con influenze jazz.e animale da palcoscenico ..è fuori di testa?è fuori di testa solo perchi circoscrive le proprie conoscenze musicali a un ambito limitato o ipotesi peggiore..al mondo dei talentini infiocchettati…in un popo melodico informe e fotocopiato,in tal caso fuori di testa è chi la addita….che parte da una condizione di ignoranza….ci sta che non vi piaccia…..ma non offendete….il gusto è personale,ma è cmq oggettivo al di là del gusto che questa qui è una gran voce

  30. @ bamby:
    rileggendo i commenti i primi a puntare il dito quasi “accusando” chi non ha gradito le esibizioni di essere fan di altri siete stati voi, detto questo ripeto il mio in bocca al lupo a questi ragazzi perche’ quanto vendono adesso non e’ segnale di chi restera’ nel tempo , le vendite sono molto condizionabili e ne abbiamo un’es lampante in questi gg ……………………

  31. bè,cara fimmetta dalla risposta ch dai,si capisce benissimo di chi sei fan,altrimenti non ti saresti sentita on dovere di rispondere riguardo all’umiltà..vuol dire che ti sei sentita colpita,o la tua beniamina colpita..giusto?ma anche quello che scrivi a questo proposito non ha gran validità,perchè non conosci le persone di cui discutiamo così in fondo,da poter dire che nell’apparenza sono diverse da come sono realmente..inoltre,permettimo un appunto sul presunto delirio dell’onnipotenza,che francamene non riguarda certo noi fans di loredana.A noi piace,in tutte le sue forme di espressione proprio perchè è così,oggi si tende molto ad imitar qlc nella muisca in particolare,loredana non vuole somigliare a nessuno e ,soprattutto,non stravolge i brani perchè se la tira ma perchè interpreta ogni signola parola e questo le consente di dare un proprio significatoanche a parole scritte dai Grandi,non stravolge il senso ma lo vive davvero..ed è per questo che riesce ad emozionarsi tanto e coinvolgere in queste emozioni.Personalmente adoro chi anche quando fa cover,reinterpreta a modo suo le cose(per esempio, per Mengoni ad xfactor era un pregio..ma questo è un altro programma e un altra storia..).Per questo motivo credo che le critiche di Platinette e rapino,non solo siano spesso state cattive e di parte,ma pretestuose..perchè loredana canta davvero meglio ed ha personalità.Hanno voluto trovare un difetto proprio nella cartteristica che loro stessi avevano definito un grande pregio,di un artista a tutto tondo..insomma la credibilità di certi personaggi,insieme agli espertoni tipicamente legati alla trasmissione, non ha grande rilevanza alla luce di queste forti contraddizioni.Ma,visto che addirittura tu citi Platinette,abbiamo due pensieri opposti,viaggiamo su due binari diversi ed è difficile comprendersi..questo mostra come il boicottaggio di cerat gente abbi influenzato parecchio il pubblico,perchè l’emozione viene dal cuore,dalle parole associate ai suoni e alla voce e se il tutt’uno ti emoziona non ci sono sicuramente altre sroie,in quel momento non pensi com’è nato il pezzo e sesei riuscito ad arrivare al pubblico non hai di certo mancato di rispetto al cantante di cui fai la Cover,se mai gli hai fatto simbolicamente un “inchino”ed hai contribuito ad onorarlo,regalando al pubblico VERE EMOZIONI

  32. A parte che loredana ha una voce da paura e grandi doti interpretative e comunicative..indiscutibili.Ha fatto tanta gavetta e si sente..inoltre,penso che anhe se lei interpreta a modo suo non stravolge il senso del pezzo.Nel senso che se un determinato fatto o emozione che di per sè è già drammatico,per una qualsiasi ragione lo vivo con forte intensita’,lo interpreto con struggenza..e bè,penso che sia un valore aggiunto..A me loredana piace molto,proprio perchè si vede che è vera,non è il solito personaggino costruito a tavolino , da reality..

  33. Chi cerca di essere obiettivo non lo fa necessariamente perchè è di parte.
    Ma per voi,errorini cari,non appena qualcuno osa muovere una critica o esprimere un commento che non sia “Loredana bella,loredana unica,Loredana brava,Loredana l’artista mai vista in Italia etc.etc.”è sicuramente un fan di “qualcun altro”(ossia la vostra grande ossessione) sotto mentite spoglie,mi dispiace per voi ma non è così,al mondo esistono persone che guardano alla musica a 360°,e non confondono la musica col calcio o la politica,come se ci fossero squadre o fazioni contrapposte e cose del genere:la musica è tutt’altro.
    Io ho soltanto espresso un parere,ho difeso su molti blog Loredana nei mesi passati,andate sul blog di Platinette,leggete cosa scrivevo fino a qualche mese fa,sempre e solo commenti pro Loredana.
    Infine,cara Giada,quando affermi che Loredana canta “meglio”…meglio rispetto a chi?!?…sono io a rifermi sempre ad altri?!?o siete voi a cercare sempre termini di paragone con altri?!?
    Io spero che Loredana canti, non meglio o peggio di qualcun altro,piuttosto mi auguro che canti bene per se stessa e per il pubblico (pagante).Calcio e politica sono una cosa,la musica è altro.

  34. Io sono stata a Priolo… è stata semplicemente fantastica!!!! Ha cantato benissimo e ha avuto una presenza scenica immensa e unica!!!!!

  35. cara fiammetta,nessuno ti ha minacciata di morte..
    1.tu esprimi u opinione e noi esprimiamo la ns,ma a qlsiasi fan risponde ad una critica contro l’artista che ama,sopratutto se non la condivide,
    2.Ti contesto na cosa e rispondi un altra..ma quando dico canta meglio,era circoscritto al discorso di platinette,al suo giudizio su lori rispetto ad altri e le critiche pretestuose che le ha mosso in giustamente;Inoltre ho scritto molte altre cose che avidenziano che,per me,non solo canta bene ma ha delle caratteristiche rare,tipiche dei grandi.Ma perchè dobbiamo trovare sempre il marcio nelle cose
    3.Io parlo ho sempre specificato nella musica,quindi che cavolo c’entra il calcio e la politica,etc..?M sembrava implicito,insomma..
    4.siccome ognuno ha il suo parere e lo esprime liberamente,lo facciamo tutti e lo faccio anch’io…ho anche evidenziato che EVIDENTEMENTE abbiamo gusti diversi,il tuo non è oggettivo,quindi….
    Infine ti saluto e chiudo definitivamente.Abbiamo gusti e pareri diversi,mondi differenti.Trovo inutile continuare

  36. ho letto un articolo di Paolo Giordano ( ve lo ricordate ad amici9, come era obiettivo????) che dice che nel prossimo sanremo, c’è solo una persona che proviene da un talent, è nathalie. Emma nn si può considerare uscita da un talent perchè cammina con le sue gambe.
    ahahahahah cammina sì da una trasmissione all’altra, da una radio all’altra, ma ascoltatela nell’ultima trasmissione di Signorini…..( che le ha detto addirittura che vincerà sanremo!)
    Fiammetta dice che Loredana è peggiorata ( ci ha fatto una testa grossa così sul blog di Platinette) ma come fa a dire che Emma è migliorata moltissimo? Ma le orecchie le ha???? In jingle bells ha un affanno preoccupante e cullami doveva avere come titolo “ora ti cullo” perchè ci si addormenta proprio!
    Dotta Fiammetta, sarai dotta in latino ( ma manco t anto e sai perchè….) ma la musica nemmeno la mastichi!

  37. Myriam wrote:

    @ Fiammetta:
    scusa tanto ma per te i fatti quali sarebbero? Le copie vendute? I grandi successi come quelli della amoroso, scanu o della marrone non servono a molto, le ragazzine dimenticano presto e sostituiscono i propri idoli con dei nuovi! Loredana ha alle sue spalle l’esperienza giusta che la porterà lontano, dal vivo si da’ al pubblico come nessun’altro sa fare, proprio pochi giorni fa era all’oscià a duettare con Baglioni ( che non è il primo che passa), che era entusiasta di lei! Sta facendo serate su serate, non si è fermata un attimo da quando è uscita da amici, e secondo te questi non sono fatti? E poi eri innamoratissima di lei, ora ti ha delusa, però sai che è stata a verissimo, sai che è stata a domenica 5, ma sei sicura che non ti piace più? Io mi farei delle domande! Poi guarda io sono un esempio al contrario, la prima volta che l’ho vista, e per i successivi 4 mesi non la sopportavo, non riuscivo a guardarla, poi un giorno non so, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, l’ho capita, e da allora non l’ho più lasciata, e penso che non succederà MAI!

  38. @Myriam
    vieni su” forzaparis (= avanti tutta) per Loredana”, il blog dei sostenitori di >Lory, sarai accolta con piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>