Loredana Errore e la Bertè ad Amici 10 cantano Cattiva (testo e video)

di Redazione 50

Ospite d’eccezione del penultimo speciale di Amici, Loredana Errore (accompagnata da Loredana Bertè), irrompe in studio con grinta, energia ed uno spirito vulcanico che non passa inosservati nemmeno agli occhi (e i timpani) di Maria De Filippi, apparsa letteralmente entusiasta per il duetto.

Le due cantanti si sono esibite su Cattiva, un pezzo scritto da Biagio Antonacci perfettamente in linea al loro stile musicale. “Armate” di telecomando e spazzola per capelli, le Lory mettono in scena un mini show davvero sensazionale. Peccato per l’evidente playback, che non ha, però, affievolito l’enorme impatto emotivo della platea in studio, lanciatasi in una grandiosa standing ovation a fine esibizione. Dopo il salto, trovate il testo e cliccando sulla foto il video della performance di oggi.

{democracy:336}

Errore: Diva per questo son cattiva
innamorata persa di uno come te.
Bertè: Diva me lo conferma il sole,
intatta a modo mio che forse non è il tuo.
Vivo
Errore: A volte non mi sento.
Bertè: Viva
Errore: A volte esplodo dentro.
Bertè: Viva. Cosa voglio di più
cosa merito in più
cosa hai fatto per mischiare il tuo sangue col mio
e di fronte ad un addio
son sicura che io
io cattiva con le ali fissate su Dio.
Errore: E di base lo so
che nel tempo che ho
scrivo l’inno, il manifesto e la mia libertà
che potere mi dai
energia porta via
anche se l’ultima frase è stata
prima o poi noia.
Bertè: Viva, forma depressiva,
d’altronde chi non pensa
non si risolve mai.
Viva
Errore: Per questo resto zitta
Bertè: Viva
Errore: Evviva il tuo coraggio.
Bertè Cosa voglio di più
cosa merito in più
come hai fatto per mischiare il tuo sangue col mio
e di fronte ad un addio
son sicura che io
io cattiva, io non cado
ho le ali puntate su Dio.
Errore: E di base lo
che nel tempo che ho
scrivo l’inno, il manifesto e la mia libertà
che potere mi dai
energia porta via
anche se l’ultima frase è stata
prima o poi noia.
Bertè: Io cattiva ho le ali puntate su Dio.

Commenti (50)

  1. non mi è piaciuta…….

  2. sono state grintose……..xò la canzone non mi ha convinta!!!! magari se la riascolterò!!!!!!!!

  3. Questo duetto è stato FORMIDABILE… IL PEZZO E’ FORTISSIMO… ED ANCHE IL TESTO E’ DA BRIVIDI… CI SONO DELLE FRASI CHE MI HANNO FATTO EMOZIONARE… SOPRATTUTTO SE SI PENSA ALLA CARRIERA DELLA BERTE’… NEGLI ULTIMI ANNI E’ STATA TRASCURATA… E GRAZIE A BIAGIO E’ RITORNATA A CANTARE CON LA NOSTRA LORY… 2 ANIME LIBERE!

  4. Loredana Bertè è UNICA……….l’altra provava a fare solo l’imitazione!!!!

  5. no no…….dito in giù!!!!!! l’unica cosa divertente è stata la spazzola e il telecomando ahahah……..simpatica idea per coprire il playback!!!!!

  6. com’è messa male la musica italiana…………….!!!! che dire xò, la grinta di Loredana Bertè è formidabile e soprattutto “INIMITABILE”, l’altra cantante provava a fare la copia ma era letteralmente l’errore della bertè!!!!!! MA CHE SI IMITAAAAAAA

  7. da youtube: http://www. youtube.com/watch?v=6Rfu9-J7KIo

  8. brave entrambe…una bella accoppiata,merito di biagio che ha accoppiato due donne grintosissime…

  9. Da fan di Biagio Antonacci………………..non comprerei mai un cd di questa qui!!!!!! meno male che Biagio regala i suoi scarti…
    Loredana Bertè ha presentato oggi la grinta, voce (anche se era in playback), originalità e presenza scenica, solo per lei ho ascoltato qst canzone orribile!!!!!!!! Tutti alzati quando ha finito di cantare….che soddisfazione, si continua ancora a premiare fortunatamente la vera arte!!!!!

  10. Questi messaggi acidi qui mi sembrano un po’ disperati e pieni di invidia ,questo duetto è stato superbo come la canzone e le interpreti il resto è NOIA!!!

  11. Brave per la loro presenza scenica, in questo pezzo c’è un pizzico di Rock, ritmo, un pò di follia che non guasta mai, due voci che si amalgono bene rendendo il pezzo gradevole e commerciale.

  12. ragazzi la penso come voi………brutta canzone, la grande Loredana resta cmq formidabile, mentre l’altra Loredana non faceva altro che la brutta copia di Bertè!!!

  13. io accetto il parere di “opinione” ma non lo condivido!!!!! Sono una fan scatenata di Bertè e se nn c’era quest’ultima che rimediava….non so come l’errore se ne usciva!!!!! La voce di Bertè è nettamente superiore e nn può essere paragonata all’altra cantante…….mi suona come una bestemmia!!!! l’errore ne dovrà fare di strada prima di diventare un’ARTISTA……sempre se riuscirà!!!!

  14. Il duetto e stato esplosivooo … mi sono piaciute tantissimo e mi sono divertita un mondo ! .. Ironia & Talento ! … Spettacolare la Bertè …Loredana Errore e l’arte puraaaa !!!
    Per chi critica ..prima di ascoltare compratevi un paio di orecchie 😉

  15. ti è proprio facile Ana paragonare l’errore alla bertè e credo proprio che un paio di orecchie servono proprio a te!!!!!!!! Ana ti consiglio un pò di cultura musicale prima di parlare e per evitare di fare brutte figure!!!!!

  16. Ma cosa state dicendo?! E’ ovvio che la Bertè ha molti più anni di carriera alle spalle e una credibilità artistica differente, ma Loredana Errore è stata più che mai perfetta nel duettare con lei; in molti duetti con la Bertè ho visto l’altro sparire, qui no, erano in due, entrambe bravissime, presenti ed energiche. La voce della Errore nulla ha ad invidiare a quella della Bertè; a qualcuno può piacere più quella dell’una o dell’altra ma hanno entrambe bellissime voci. Oltretutto un duetto è fatto che far unire due artisti nella musica, non per dire che una è migliore dell’altra.

  17. stupendo brano, energico, intrigante.. molto commerciale. bravissime entrambe, certo leggendo alcuni commenti si capisce quanta acidità e prevenzione vi sia in certe persone che pur di calunniare trovano mille argomenti. bravissime loredane hanno duettato in grande sinergia..

  18. Davide diglielo:)) chiaro che la Bertè è una grande ma io credo proprio che dobbiamo ringraziare lei per il playback…troppo diva e intemperante per cantare dal vivo,mentre la errore,come tutti quelli che escono da Amici,ci è abituata!!
    sono state SUPREMEEEE!!!!! grandissimeeeeeeeee

  19. anche io rispetto Bertà4ever ma io non critico Loredana Bertè mentre tu critichi Loredana Errore.
    Questo è il tuo problema. Se Loredana Bertè ha accettato il duetto
    significa che ritiene Loredana Errore un talento emergente altrimenti non l’avrebbe fatto.
    Cerca di uscire dalle tue convinzioni preconcette e cerca di aprire la mente, vedrai che riuscirai a giudicare Loredan Errore in modo diverso altrimenti
    rimani della tua opinione. Tieni conto che c’è una differenza fra le due: anni e anni di esperienza.

  20. A mio parere Loredana errore non ha una voce che può amalgamarsi con qll della Bertè………………La Bertè è il top!!!! per favore non scambiamo la lana con la seta!!!!!!

  21. il paragone non esiste e mai esisterà……………………c’è un abisso tra le 2!!
    NON SONO UNA SIGNORAAAAAA, UNA CON POCHE STELLE NELLA VITAAAAAA NANAAA NANAAA!!!!!!!! madòòòòòò vado pazza x la bertèèèèèèè 😀 😀 😀 😀

  22. molti commenti gratuiti come al solito quando si parla di Loredana, una delle poche artiste partorite dal talent “Amici” . Appena si ascolta qualcosa di diverso dal solito piattume musicale, anzichè plaudire all’ arte, si preferisce parlare male di Loredana per partito preso; molti infatti la criticano a prescindere dal talento che indubbiamente ha questa ragazza; a questi auguro vivamente che tra qualche anno possano assistere impassibili alla completa affermazione della ragazza occhi cielo.

  23. @ roby:
    sarà un’artista come dici tu.. ma io vedo solo una ragazzina che sul palco si muove in modo strano quasi fosse in preda a qualche attacco isterico..
    ha una voce particolare e potrebbe anche piacermi se non facesse 1000 giochetti con la voce che la fanno sembrare una pazza….

    cmq non e’ la errore che ha bisogno della bertè per farsi sentire… semmai entrambe hanno bisogno l’una dell’altra… una per emergere l’altra per riemergere

  24. Primo: Loredana Errore ha avuto coraggio a cimentarsi con Loredana Berté (nn credo che tutte potrebbero reggere) e fra l’altro ha fatto la sua bella figura
    Secondo:La Berté ha avuto il merito di nn prevaricare la giovane che nn voleva affatto essere una copia, ma essere solo se stessa nella performance
    Terzo: Antonacci nn dà i suoi scarti , ma ha CREATO un duetto in cui credeva.
    Ricordo che quando ha conosciuto la Errore, disse che gli ricordava la Berté giovane! E lui è un intenditore, o no?
    Ora, diamo tempo al tempo
    E se a qualcuno nn va bene la Errore, vada altrove, che di materiale appetibile ce n’è in giro …..( Se io cominciassi a criticare certe persone che credono di essere artiste di valore perchè sono state convinte di essere tali, sprecherei troppo tempo, né mi interessa….)

  25. Certi insulsi interventi si commentano da soli!!!!
    Non credo che nessuna di queste formidabili artiste, condividerebbe tali paragoni insensati e infantili…..LOREDANA ERRORE è FENOMENALE!!!!
    Una delle artiste emergenti più interessanti e speciali degli ultimi anni, all’esordio di una carriera che promette bene, e che con grande umiltà cerca di emergere senza pestare i piedi a nessuno!!!! Dovreste solo vergognarvi!!!!!
    E chi si arrampica agli specchi per screditarla, altro non è che un fan deprimente della Marrone, sotto mentite spoglie…..Invidiosi e maligni!!!!

  26. dire che loredana errore vuole copiare la bertè è un insulto?!?!?!?! ma poi perchè quando qualcuno critica Loredana dovete nominare ancora altri cantanti!??!?! ancora a rosicà?!?!?!
    non per forza le persone devono essere del vostro parere, non per forza ci deve piacere Loredana (che non è nemmeno un artista di chissà quale livello)……e io sono contenta di non apprezzarla xchè, sempre secondo il mio gusto, quella ragazza non ha niente oltre alle crisi epilettiche!!!! Poi non si sà mai……ma x adesso Loredana deve sudarne di camice!!!!

  27. io non seguo i talent ma vado pazza per loredana Bertè!!!!! obiettivamente parlando Loredana errore veramente ha cercato di copiarla!!!!! e’ un mio pensiero che diviene sempre più forte ogni volta che riguardo il video!!!!! copiare un’artista non è un bene!!!!! io non conosco questa ragazza ma le conviene trovare una sua strada………
    Ragazzi cercate di rispettare le opinioni delle persone, è anche normale che non tutti sono dello stesso parere!!!!!

  28. AVETE STANCATO A DIRE CHE LOREDANA E’ UNA BRUTTA COPIA DELLA BERTÉ! NON LA IMITA AFFATTO HANNO DUE VOCI OPPOSTE!!! PERCHÉ GETTARE FANGO SU UNA RAGAZZA CHE SI STA AFFACCIANDO NEL MONDO DELLA MUSICA?? LOREDANA È MOLTO ORIGINALE È SEMPRE SE STESSA NON COPIA NESSUNO CHI HA VISTO AMICI 9 LO SA PERFETTAMENTE!! HA SEMPRE FATTO DELLE ESIBIZIONI MAGISTRALI!!! MA COSA PERDO TEMPO A FARE!! SU FACEBOOK CI SONO PIÙ DI 112MILA PERSONE CHE L’ADORANO!!! QUI SE NE PARLA SOLO MALE… VIVA LOREDANA!!

  29. ma io mi chiedo…se a qualcuno piace un cantante,evviva!! se lo segue e se lo ascolta quando e come vuole no? perchè gettare fango sugli altri? avranno anche loro i loro fans che se li ascoltano e se li seguono.
    poi…se la Bertè ha cantato con loredana non credo l’abbia fatto per farsi un dispetto,anzi….è apparsa dopo anni di buio…e a me la bertè è sempre piaciuta eh?! ciò non significa parlare male degli altri…c’è sempre qualcuno che dice che quello copia l’altro…che le canzoni sono tutte uguali ecc.. ma la errore cantare DIO COME TI AMO l’avete mai sentita??? fate conto che è una canzone vecchissima di Modugno,melodica anni 60,ascoltatela e poi ditemi chi copiava!!!! un saggio disse che non c’è più niente di nuovo da scoprire ma solo tante cose che si possono cambiare….grande Loredana Errore che canta solo per il piacere di farlo,mai stata competitiva ad Amici,caso mai l’altra signorina(tanto di cappello per il secondo posto a s.remo) non vi ricorda spesso l’unica grande rockstar italiana gianna nannini??
    …e poi…quel taglio di capelli….non è quello che sfoggia da più tempo la errore??
    …e poi…voi siete riusciti a caricare il video??? perchè io non ci riesco?? 🙁

  30. loredana errore straordinaria come sempre un accoppiata vincente le critiche solo stupidita il talento di questa ragazza è avvolarata da i veri professionisti della musica vedi il maestro vessichio e tanti altri e per dirla tutta doveva anche vincere amici lo meritava piu degli altri

  31. come fan della bertè sono libero di dire che l’errore non mi è piaciuta!!!!! ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero……e voi non potete offenderci se non reputiamo l’errore una gran cantante!!!!

  32. si parla di Bertè e Errore e si va a finire ad Emma, ma che soffrite di inferiorita?!?!?!? eppure L’errore è una brava cantante!!!!!!!!| Emma non c’entra con Loredana……fortunatamente ha iniziato la sua splendida strada!!!!
    chiuso con questo discorso che non c’entra nulla sotto a qst post……posso dire che mi è piaciuto il duetto e sono contentissimo se la Bertè torna in scena soprattutto in qst periodo di crisi nel panorama italiano musicale!!!!

  33. Per me un duo impressionante, meritano ovazioni perche sono brave, loredana errore avrebbe dovuto essere la vincitrice di amici, anzi que Emma perche quella si que non ha talento propio.

  34. ancora con sta Emmaaaa?!?!?!?!?!?!! vabbè è normale……i più forti fanno paura e quindi bisogna x forza iniziare ad insultare!!!!!!! Pensate a Loredana Errore che, per colpa sua, la tatangelo si è dovuta beccare il premio dell’esibizione più brutta nella serata dei duetti da esperti musicali!!!!!! mi dispiace sarò cattiva con Loredana che è una brava cantante….ma se continuate a parlare di Emma (che poi non c’entra in qst post) bisogna dirla tutta!!!!!
    Questa esibizione è salva solo per la grinta della Bertè!!!!!!

  35. non mi piace questa canzone……..è molto più carina il muro!!!!

  36. Mary_80 wrote:

    ancora con sta Emmaaaa?!?!?!?!?!?!! vabbè è normale……i più forti fanno paura e quindi bisogna x forza iniziare ad insultare!!!!!!! Pensate a Loredana Errore che, per colpa sua, la tatangelo si è dovuta beccare il premio dell’esibizione più brutta nella serata dei duetti da esperti musicali!!!!!! mi dispiace sarò cattiva con Loredana che è una brava cantante….ma se continuate a parlare di Emma (che poi non c’entra in qst post) bisogna dirla tutta!!!!!
    Questa esibizione è salva solo per la grinta della Bertè!!!!!!

    si si…….quando stanno in difficoltà chiamano altri in causa!!!!!!! i fan di Loredana sono conosciuti x le diffamazioni!!!!!! è chiaro che non faccio tutto erba in un fascio……ma la gran parte si xchè ne risentono troppo della sconfitta ad amici e per il successo di Emma!!!! ma non hanno capito che stare ad offendere altri cantanti oppure le persone che non la pensano come loro non aiutano loredana errore……..devono passare invece il loro tempo a sostenerla se vogliono continuare a sentirla!!!!!!

  37. bruttissima questa canzone!!!!!!

  38. Senti senti da che pulpito vien la predica!!!!!
    I paragoni iniziali sono stati fatti da fan di altri…Facendo passare l’Errore sempre per quella “dalle crisi epilettiche”, o ” che raccoglie scarti di altri”, e consimili…. E non certo da quelli dell’Errore!!!! Non è detto che se un artista non piaccia, bisogni perforza screditarne la persona, ci si limita al massimo ad esprimere la propia disapprovazione senza scendere in bassezze….
    MA SU QUESTO ALCUNI FAN HANNO DA INSEGNARE A TUTTI GLI ALTRI!!!! Sinceramente ci saremmo anche stufati di sentire sempre le stesse identiche citazioni, non a caso venite in questo post propio per criticarla, con la speranza di trovare qualcosa su cui attaccarvi, invece che parlare dell’interpretazione, e su cosa non possa essere piaciuto….Suvvia!!!!! Non siamo mica rinco…..!!!!! Piuttosto che porgere con grazia le vostre considerazioni con finto buonismo, vi suggerirei di continuare a sostenere chi vi garba, altrimenti poi a “rosicà”, sareste voi….
    Non mi sembra che nessuno abbia affermato che questa ragazza sia già arrivata, ( al contrario di quella che ha già confermato il suo successo, sempre secondo voi)…..Al limite ci limita a difenderla da chi ancora non si arrende all’evidenza,e senza un briciolo di amor propio…..
    @Mary80, silvestro….Non si vede perniente per chi patteggiate!!!! Godetevi le vostre soddisfazioni che sono tante…..E lasciate perdere Lory, non degna di tanta grandezza…..

  39. Mi piacerebbe sapere l’età media di chi scrive certi commenti,spero per loro che l’adolescenza non sia lontana altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.Loredana bertè era una bravissima cantante ma è risaputo che non ha più voce ed ha così costretto al playback una giovane emergente che non l’ha mai usato prima. Dovrebbero essere i fan di quest’ultima ad essere inferociti. Ridicolo parlare di imitazione visto che si dovrebbe basare un’accusa sui fatti e visto che cantavano con timbri diversissimi,erano abbigliate in modo diverso e si muovevano altrettanto diversamente,affermare una cosa del genere oltre che illogico parte da un fanatismo infantile.
    Ma oltre la Pausini,i Modà e la Marrone cosa ascoltate nella vita? Invece di fare commenti più acidi dello yogurt scaduto da un mese,fatevi un po’ di cultura musicale che forse migliorate anche a livello di capacità dialettica e di apertura mentale.Ma partite proprio dai fondamentali,tipo i Beatleas perchè mi sa che mancano proprio le basi.

  40. io ho 29 anni……..fatela voi un pò di cultura musicale, io di certo non voglio essere rappresentata da una Loredana Errore!!!!! chi ascolta i beatles non OSA nominarli sotto un post del genere!!!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA………..

  41. Lara wrote:

    io ho 29 anni……..fatela voi un pò di cultura musicale, io di certo non voglio essere rappresentata da una Loredana Errore!!!!! chi ascolta i beatles non OSA nominarli sotto un post del genere!!!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA………..

    Grande Laraaaaaaa…………….i BIG NON SI TOCCANO QUANDO SI PARLA DI GIOVANI!!!!!!!

  42. fanno la predica e poi scherzano con il fuoco…….che coraggio!!!!! capisco la competizione con L’amoroso, con Emma oppure con una Giusy Ferreri,……… Ma una Errore con una Bertè……oppure si toccano i beatles è veramente una vergogna!!!!! Le prediche vergognose le facessero a casa loro………

  43. sono daccordo anche io che Loredana Errore ha fatto la brutta copia di Bertè!!!! Bertè è stata come al solito formidabile, nulla da ridire!!!! Canzone orecchiabile e, a parte la Bertè, non ha nulla di particolare!!!!!

  44. STELLADICARTONE wrote:

    Mi piacerebbe sapere l’età media di chi scrive certi commenti,spero per loro che l’adolescenza non sia lontana altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.Loredana bertè era una bravissima cantante ma è risaputo che non ha più voce ed ha così costretto al playback una giovane emergente che non l’ha mai usato prima. Dovrebbero essere i fan di quest’ultima ad essere inferociti. Ridicolo parlare di imitazione visto che si dovrebbe basare un’accusa sui fatti e visto che cantavano con timbri diversissimi,erano abbigliate in modo diverso e si muovevano altrettanto diversamente,affermare una cosa del genere oltre che illogico parte da un fanatismo infantile.
    Ma oltre la Pausini,i Modà e la Marrone cosa ascoltate nella vita? Invece di fare commenti più acidi dello yogurt scaduto da un mese,fatevi un po’ di cultura musicale che forse migliorate anche a livello di capacità dialettica e di apertura mentale.Ma partite proprio dai fondamentali,tipo i Beatleas perchè mi sa che mancano proprio le basi.

    Io scommetto che sei tu che non conosci nemmeno una canzone dei BEATLES (così si scrive)!!!!! vorrei tanto sapere la tua età invece!!!!
    Lasciando sgozzare queste galline…….lascio un giudizio personale su qst esibizione: La bertè è formidabile come al solito…..la grinta di qst donna mi lascia sempre senza fiato e spero proprio che ritorni con un disco fatto della sua arte!!!!! l’altra cantante è normale che non reggeva il confronto xò nel complesso non è stata male!!!!!!

  45. @ Bertè4ever:sai quanti anni le separano? pensaci!

  46. @Eleonora, “galline”??? Posto che grazie a Dio non ci conosciamo, e che forse certe libertà sono alquanto fuori luogo, posso dirti che detto da te è un complimento….Ma a parte questo, ammiro la tua spontaneità, e il tuo giudizio di chi esprime un suo parere negativo che sia, ma del tutto disinteressato.
    La Bertè è una grande artista, che può insegnare a Lory molte cose, penso che questa collaborazione abbia giovato ad entrambe, e che probabilmente porti l’Errore sulla buona strada per seguirne le orme, con molta umiltà, e immenso coraggio…..

  47. i grandi che hanno fatto la storia della musica lasciateli stare sono intoccabili.
    Questo duetto con Loredana Bertè che ha fatto la storia della musica italiana e una emergente Loredana Errore è confezionato bene. Le voci si amalgano bene,
    grande ritmo, e molta energia da parte di entrambe. Se non si vede questo
    sarei curioso di capire quali sono i vostri artisti italiani preferiti di oggi, così mi diverto a scrivere i commenti sui vostri beniamini

  48. a me sembra che qui nessuno critica la Bertè………….anzi tutti riconoscono la sua grandiosità!!!! il problema sta se uno critica una giovane emergente uscita da un talent?!?!?! scusate ma non stiamo parlando di una grande artista che non può essere criticata………..io ascolto anche Bertè e sono riuscita a vedere in questo duetto l’originalità, la grinta, la personalità di una grandissima icona della musica italiana……STOP!!!! dell’altra me ne può fregar di meno………..e se proprio devo dare un giudizio PERSONALE, anche x me cercava di fare la brutta copia della Bertè!!!!! VIVA LA VERA MUSICA ITALIANAAAAAAAAAAAAA………..

  49. quante bestialita’ ho letto in questa pagina . loredana berte’ mi è sempre piaciuta , ma loredana errore è bravissima è una grande artista . e come ho gia scritto altrove dico LOREDANA ERRORE E’ ARTE ALLO STATO PURO

  50. Sei grandissima,artisticamente preparata,con un un’unica personalità!

    Evviva per la tua grande sensibilità,e talento naturale per il palcoscenico,che

    sembra fatto apposta per te,hai una grande classe!Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>