Marco Carta si sfoga su Facebook: “Non ho cantato con amore perché non me ne hanno dato i mezzi”

di Sebastiano Cascone 100

Stanotte, la pagina ufficiale Facebook di Marco Carta ha raccolto lo sfogo del cantante per un concerto (a Polistena – Reggio Calabria) mal riuscito a causa di continui inconvenienti tecnici:

Che schifo… Mi sento umiliato e mortificato, forse avrei dovuto mollare subito. Resistiamo fino a settembre, torno in hotel con una tristezza… Amo il mio mestiere… amo cantare, ma per la prima volta non l’ho fatto con amore perché non me ne hanno dato i mezzi…

Di fronte agli attestati di stima del suo popolo, Marco ha spiegato dettagliatamente cosa è andato storto durante la sua esibizione live:

É successo che la serata era penosa, tutto faceva schifo, non riuscivo a sentire nulla mentre cantavo, e cantare male di fronte a migliaia di persone è imbarazzante, umiliante. Tutto ciò perché non sono i miei concerti ma delle serate più piccole… Ho continuato a cantare solo per il rispetto di chi avevo davanti, voi… Altrimenti avrei mollato… Vergognoso…

Non sarà un concerto al di sotto delle aspettative a fermare la carriera in ascesa del giovane interprete sardo. Di certo, l’affetto dei suoi fedelissimi sostenitori gli tirerà su il morale, spronandolo a raggiungere traguardi sempre più alti con la determinazione ed il talento che possiedono solo i grandi artisti.

Commenti (100)

  1. Io sono di Taurianova (RC) e ieri sera ero a Polistena (è a 5 km di distanza dal mio paese,ci esco ogni sera) e ho assistito al concerto di Marco Carta.
    Quello che vi posso dire è che IL CANTANTE MARCO CARTA ieri sera non si è affatto comportato da “cantante” con la C MAIUSCOLA. Si è presentato in ritardo e non è ASSOLUTAMENTE VERO che i “mezzi” non funzionavano, perchè a Polistena (Cittanova,Taurianova) sono venuti cantanti di successo come Alex Britti, I Nomadi, Max Pezzali,Marco Mengoni e si sono sempre TROVATI BENE. Certo, quando uno non SA CANTARE è logico che si arrampica sugli specchi per imputare ad altri delle colpe. Il signor CARTA dice di aver cantato solo per rispetto delle persone che c’erano lì davanti. Ma vogliamo dirlo che non si è voluto scattare nemmeno una foto con i fans “perchè troppo impegnato”. Io sono del parere che quando uno FA MUSICA,e AMA QUESTO MESTIERE,non sono importanti i mezzi,ma L’ANIMA!

  2. carriera in ascesa??? hai sbagliato forse volevi dire in declino…e poi carta ha sempre cantato male non è una novità….mi disp perchè il timbro è anche piacevole ma la tecnica è inesistente

  3. finalmente le verità pian piano escono.e adesso rido io.era ora che la gente si accorga che non sa cantare altro che cuore ci vuole una buona voce.

  4. ecco che iniziano ad arrivare gli avvoltoi……fans di altri talentati naturalmente, Amorosini, scanini, marroncini ,bla bla……

  5. N.B: il service l’ha scelto Marco Carta e non il paese o l’organizzazione. Quindi la colpa non è nostra.
    Da Polistena!

  6. MARCO NON TI CURARE DI QUESTI AVVOLTOI, C’E’ CHI NASCE E CRESCE ESSENDO SPETTATORE DEI SUCCESSI ALTRUI,ALCUNI COME QUELLI CHE HANNO SCRITTO SOPRA, NON SI LIMITANO AD ESSERE SPETTATORI,MA SONO TALMENTE AVVELENATI PER NON ESSERE RIUSCITI A REALIZZARE QUALCOSA NELLE VITA ,CHE TROVANO SODDISFAZIONE A DENIGRARE CHI COME TE’ HA FATTO TANTO E HA TANTO MA TANTO ANCORA DA DARE….GRANDE MARCO CARTA

  7. per salvarore che ci sei andato a fare visto che CARTA non ti piace’ perche ti sei fatto 5 km? io per un cantante che non mi piace non esco neanche di casa!!…..quando scrivi almeno scrivi qualcosa di piu credibile…secondo me sei un solo uno che nella vita ha fallito di brutto,non trovo seri o validi motivi per scrivere cio che hai scritto,visto che anche io ero li ed era assolutamente evidente che per MARCO ERA IMPOSSIBILE ESIBIRSI… secondo me è stato sin troppo professionale mi chiedo come abbia fatto a comunicare con quei caproni addetti all’organizzazione, VERGOGNOSO!!!!!

  8. Mauro ma tu lo sai che quando gridava dietro al palco ce l’aveva con il suo tecnico? Ripeto: LI HA SCELTI LUI. L’organizzazione non c’entra niente!

  9. @incazzata….so molto di piu di quanto tu possa immaginare,so anche che il tecnico ha fatto schifo,ma credimi non solo lui tutta l’organizzazione “del posto” si è comportata in modo deplorevole, poi non lamentiamoci se qui da noi al sud ci considerano sempre un pubblico di serie B..in questo caso abbiamo dimostrato quanto siamo scadenti,non lo dico per MARCO CARTA ma per chiunque doveva esibirsi anche l’ultimo dei clown non ci si comporta così siamo sempre il solito sud e sempre il solito sud resteremo grazie ad alcuni pochi fortunatamente che ramano contro tutto e tutti.

  10. Non è una novità!E’ un esaltato senza ne arte e ne parte!Non mi stupisce la cosa!

    Poi il fatto che si sia lamentato pubblicamente è di un’assenza di professionalità assurda.

    Ci sono cantanti bravissimi sparsi per l’Italia ai quali non viene neppure data la possibilità di salire su un palco e di cantare davanti ad un pubblico e desiderano più di ogni altra cosa cantare in qualsiasi condizione tecnica o altro.

    Lui si lamenta pure!Ecco cosa crea la tv!

  11. non so cosa sia successo realmente, certo dispiace leggere che non é cambiato nulla da quattro anni a questa parte e Marco continua ad essere circondato da incompetenti, però affermare che non sappia cantare é diventata una barzeletta… vi si é incantato il disco per caso?? ma che credibilità possono avere chi fa questo genere di affermazioni??

  12. Io non capisco certe persone, da 4 anni che dite che marco carta non è un cantante…. FATEVI UNA RAGIONE CHE MARCO E’ UN ARTISTA e lo ha dimostrato anche ieri sera in mezzo a quella massa di gente che non sa fare il suo lavoro…. chiudo qui perchè non c è bisogno di parlare…. SARANNO I FATTI A PARLARE!

  13. Marco non ha colpe per certi inconvenienti. La voce ce l’ha e sa cantare benissimo, se volete denigrarlo trovate argomenti validi e non queste cazzate. In quanto alla disponibilità di fare foto, mi sembra strano perchè lo è sempre tantissimo anche oltre le aspettative con i fan… Poi ci sono quelle serate dove tutto va storto e il primo ad essere deluso è lui, quindi che cavolo volete? Non c’è da criticare lui, ma tutto il resto che gli sta attorno che spesso non si rivela all’altezza delle aspettative!

  14. Cazzate a go go. Io c’ero e vi posso assicurare che è stato qualcosa di scioccante anche per noi e non solo per lui. Voleva mollare già dalla seconda canzone ma non l’ha fatto. L’ha fatto per noi che lo stavamo sostenendo e l’ha detto e pubblicato agli occhi di tutti. Succede questa non è la prima volta, perché scrivere articoli privi di significato? Scrivete cose sensate almeno. CIò CHE HA SCRITTO IL NOSTRO ARTISTA ERA RIFERITO AL FATTO CHE VOLEVA MOLLARE AD ESIBIRSI SENZA STRUMENTI FUNZIONANTI E NON ALTRO. RIGUARDO A QUELLO CHE HA SCRITTO SU FACEBOOK TUTTI SIAMO UMANI, ANCHE LUI, E SPESSO QUANDO SI è ARRABBIATI SI DICONO COSE CHE NEMMENO PENSIAMO.

  15. Non so cos’è successo veramente ma quello che posso dire è solamente Marco vai avanti per la tua strada, purtroppo c’è chi a distanza di quattro anni continua ad avere squallidi pregiudizi nei tuoi confronti senza sapere essere obbiettivo quanto basta per riconoscere le tue qualità, col tempo si ricrederanno e se non lo faranno sarà peggio per loro

  16. ecco la verità viene sempre a galla, in un modo o nell’altro, visto Salvatore??

  17. Ho letto questo articolo per puro caso…non conosco Marco Carta…mi ha solo incuriosito una cosa nel suo sfogo e nelle accese difese che alcuni ne prendono…tempo fa ho assistito ad uno spettacolo di un giovane cantante…quella sera niente ha funzionato come avrebbe dovuto…dal service..alla sicurezza…alla maleducazione di alcuni organizzatori…sembrava quasi un boicottamento voluto…eppure quel ragazzo ( della stessa scuola da cui proviene Carta)…ha cantato superando ogni ostacolo presente…per il suo pubblico e per chi era li ad ascoltarlo…con amore quello che ahimè Marco dice gli è mancato non per colpa sua…poi si è attardato parecchio tra i fan a scambiare qualche parola…autografi e foto…scusandosi in continuazione per non essere riuscito a dare quello che avrebbe voluto…e nei giorni seguenti nemmeno una parola su un episodio veramente spiacevole nei suoi confonti di cui sono stata testimone personalmente…nessun piagnisteo …ecco per me un vero artista si riconosce anche da questo…buona serata…

  18. cara lee tu riconosci un vero artista, noi invece riconosciamo i detrattori e i nichilisti, quelli avversi quelli invidiosi del risultato positivo dei sacrifici altrui,noi quelli come te li riconosciamo subito anche tu LEE appartieni alla categoria dei perdenti,appartieni a quella categoria ottusa dei campanilisti,comunque puoi tenerti stretto il tuo artista….nessuno te lo porta via …ma credi tutti noi ci teniamo stretto il ns GRANDE TALENTO MARCO CARTA..nonostante la guerra contro di lui….ti diro’ a me fa piacere anche a VASCO ,MIA MARTINI, BATTISTI ED ALTRI GRANDI 30 40 ANNI FACEVANO LA GUERRA………….SECONDO ME PER MARCO CARTA IL VS MODO DI PROPORVI E ALTAMENTE SIGNIFICATIVO…MARCO CARTA DIVENTERA’ UN MITO………….NE SONO PIU CHE CONVINTO E FORSE LO SIETE ANCHE VOI…..EHEHHEHEH !!! VAI MARCO CARTA SEI TUTTI NOI

  19. lee ha letto questo articolo per puro caso……..seeeeee !!! hai il profilo psicologico di un adolescente nonostante si capisce che non lo sei!!!!

  20. mauro wrote:

    cara lee tu riconosci un vero artista, noi invece riconosciamo i detrattori e i nichilisti, quelli avversi quelli invidiosi del risultato positivo dei sacrifici altrui,noi quelli come te li riconosciamo subito anche tu LEE appartieni alla categoria dei perdenti,appartieni a quella categoria ottusa dei campanilisti,comunque puoi tenerti stretto il tuo artista….nessuno te lo porta via …ma credi tutti noi ci teniamo stretto il ns GRANDE TALENTO MARCO CARTA..nonostante la guerra contro di lui….ti diro’ a me fa piacere anche a VASCO ,MIA MARTINI, BATTISTI ED ALTRI GRANDI 30 40 ANNI FACEVANO LA GUERRA………….SECONDO ME PER MARCO CARTA IL VS MODO DI PROPORVI E ALTAMENTE SIGNIFICATIVO…MARCO CARTA DIVENTERA’ UN MITO………….NE SONO PIU CHE CONVINTO E FORSE LO SIETE ANCHE VOI…..EHEHHEHEH !!! VAI MARCO CARTA SEI TUTTI NOI

    Completamente d’accordo con te…

  21. a proposito, ho assistito anch’io ad una serata del genere, organizzazione pessima, audio allucinante… è davvero impossibile cantare “con amore” in certe condizioni, si va avanti solo con rabbia e per il rispetto di chi è in platea. questo amrco intendeva dire. Ma siccome lui è spontaneo, vero e sincero, ci sta che dopo alla serata gli sia venuto quel commento…

  22. Caro Mauro…io penso di aver espresso il mio pensiero senza usare gratuite offese verso nessuno…cosa di cui tu non sei capace…sarò una con il profilo psicologico da adolescente, anche se non lo sono…di sicuro rispetto le opinioni altrui esprimendomi con educazione.
    Continua pure a seguire Marco Carta, nessun problema per me…accetta solo che al mondo ci possano essere persone che non pensano e agiscono come te…e meno male!!!!

  23. Quando Carta imparerà a cantare LIVE,saprà gestirsi in questi sconvenienti che possono capitare a chiunque.

  24. Lee se per te definire MARCO CARTA un non artista non è un offesa!!,
    e esaltare il comportamento di un altro cantante di amici in una circostanza simile cos’è? comprensione? rispetto per MARCO? per i suoi fan? cos’è fallo capire anche a noi,oppure usa la strada piu breve basta che dici chi era questo fantomatico superartista che ha strafirmato autografi,che si è dato completamente nonostante la pessima organizzazione, guarda fai prima a dirci chi è, in modo tale che completi la tua presentazione,anche se per me è gia sufficente cio che hai scritto per identificarti.Come se affossare e parlare di MARCO può dare piu lustro al tuo pupillo,cmq nn preoccuparti molti la pensano come te,cmq siamo qua a parlare sempre di lui di MARCO CARTA nel bene o nel male MARCO CARTA c’è ti piaccia o no c’è eccome se c’è

  25. Luca un giretto su youtube noo???? fattelo dai poi al limite parla!!!

  26. Saverio,no mi basta la tv,grazie e solo ai suoi concerti si è limitato al live ma nei programmi tv,manco lo conosce

  27. Se conoscessi il sistema,se fossi a conoscenza di come funziona il “live” o meno forse non faresti queste figure da incopetente,cmq sei sempre in tempo a capire il funzionamento, chissa’ magari scopriresti che il live in tv non dipende dall’artista ma dalla casa discografica e da tanti altri fattori che non dipendono certo dall’artista questo non solo nel caso di MARCO CARTA ma vale per tutti,basta osservare con attenzione.

  28. Caro Lee ci sono artisti di carattere che sanno dare il massimo e riconoscere che senza mezzi e senza essere circondati da professionisti non si è fatto uno spettacolo degno e quindi si scusano col pubblico e hanno il coraggio di dire la verità , anche scomoda.
    Quando mai una organizzazione ammette di essere carente? In pratica mai perchè tutti fanno a scarica barile.
    Se per te un artista fà il possibile e se ne stà zitto accettando che lo spettacolo fà schifo e facendo finta di nulla coi fans e con tutti…ALLORA SCUSA MA PER ME NON è COSì ARTISTA !
    E Marco Carta è stato anche preciso nelle responsabilità spiegando che è stato colpa del service e di chi lo ha voluto, smettesse gente come Salvatore di dire falsità…su facebook caro Salvatore ti sei inventato di tutto dal fatto che fosse arrivato dopo mezzanotte quando sappiamo che alle 23.51 è salito sul palco quindi è arrivato ben prima, oppure che si atteggiava a divo quando abbiamo visto il video della intervista per intero ed è stato di una disponibilità e semplicità che sempre lo contraddistinguono. Siete veramente INQUALIFICABILI !!!

  29. Non è proprio vero,visto che una volta scanu disse che è lui a scegliere se cantare live o playback,non giustificate adesso,visto che la casa discografica gli da la libertà di scegliere.Solo lui canta in playback,gli altri altri anche con l’influenza cantano live,a già è vero povero Marco ha impedimenti dalla casa discografica,si certo come no una scusa migliore?

  30. Luca intanto non sò che cosa centri questo discorso forse a sponsorizzare Scanu? E non dire fesserie Scanu dipende dalla Emi se sceglie lui o no io seguo Marco e sò che come TUTTI gli artisti warner in certi casi è imposto il playback in altri no. Se le condizioni tecniche non sono buone e soprattutto in caso di un singolo in lancio all’uscita del cd la warner impone playback (anche a Ligabue, Annalisa, Pezzali, Cremonini e tutti gli altri)…quando la canzone non è più in lancio o ci sono delle buone condizioni per il live allora la warner accosnsente al live. E Marco Carta visto che quest’anno non ha pezzi in lancio ma ha un tour che ripropone un cd uscito l’anno scorso HA SEMPRE CANTATO LIVE…HA CANTATO LIVE AD AMICI, A TI LASCIO UNA CANZONE, AL TRL AWARDS, AI WIND AWARDS, A IO CANTO, AL NOKIA TOUR, AL FESTIVAL SHOW DI CASTELFRANCO, ALLA NOTTE ROSA DI LIDO NAZIONI…
    INFORMARSI NON SPARARE CAVOLATE PLEASE!

  31. Leggo i detrattori (guarda caso fan di altri “talentati” i soliti noti) si sono trasferiti da FB su questo blog … ahahahaahah io che sono una fan di Marco ci sono arrivata solo oggi qui … questi si sono fiondati come avvoltoi subito, caspita proprio l’ossessione hanno per Marco Carta … CHE RIDICOLI … E CHE CREDIBILITà

  32. meglio uno vero . come marco…… che i finti e pompati come altri …… ritornate da dove siete tornati 🙂 io me ne vado in spagna

  33. caro SALVATORE prima di tutto il ritardo non dipendeva da carta ma dal fatto che l’impianto non era a posto e quindi non potevano cominciare e lui aspettava che sistemassero, quindi di che cavolo parli??prima del concerto ha partecipato alla conferenza e poi è andato in albergo a cambiarsi ,di cosa lo vuoi incolpare se il ritardo non dipendeva da lui,lui era lì che faceva un casino perchè non erano pronti.poi vorrei dire a persone come LEE e LUCA che non è la prima volta che marco carta a questo tipo di eventi ha problemi tecnici, se volete vi posto i video , altre volte ha rimediato intrattenendo il pubblico e cantando senza auricolare perchè non sentiva l’audio in cuffia, ma ci sono diversi LIVELLI di problemi tecnici, e qui mi riferisco a lee che non vedeva l’ora di venire qui a osannare il suo cantante preferito, guarda che è successo mille volte anche a carta e lui è stato bravissimo, solo che questa volta i problemi erano peggiori, la base saltava che significa che tu stai cantando e un certo punto la musica salta un pezzo e va ad un altro punto, come cavolo faceva a cantare?? poi fischiavano le casse non si sentiva nulla, chi c’era ha detto che lui ha fatto il possibile ma c’erano troppi problemi tecnici . poi mi vorrei rivolgere a” incazzata “guarda che marco non ha detto che la colpa era degli organizzatori di polistena ma ha parlato del server e di chi l’ha scelto che evidentemente non è lui, se ha detto testulmente che ce l’ha con chi l’ha scelto si può riferire sia a qualcuno del suo staff o a qualcun altro comunque a chi fa per lui queste scelte, e comunque non c’è molto da girarci intorno perchè si sa benissimo in questo casi chi è che ha certe responsabilità ,magari noi non ne siamo a conoscenza noi ma lo sa benissimo marco con chi se la deve prendere.se poi sentivi marco dietro le quinte urlare contro il tecnico mi spieghi perchè difendi polistena ?lui non ha detto nulla contro di voi era solo rammaricato e arrabbiato perchè gli hanno rovinato il concerto.se non se n’è andato è stato perchè tanta gente lo ha aspettato per ore anche sotto la pioggia ,e lui non ha voluto deluderli.se se ne fosse andato gliene avrebbero detto di tutti i colori, era giustamente arrabbiato per l’incompetenza di certe persone e c’è chi viene qui a cercare di far passare questo per una sua colpa o una sua mancanza…..,mi sembra ridicolo!!!uno si lamenta perchè salta l’impianto audio e si arrabbia con il tecnico che non riesce a sistemarlo e qualcuno viene qui a dire che marco non ha fatto le foto , ma che cosa c’entra?su youtube oggi ci sono i filmati di marco che firma autografi ai fans prima e dopo il concerto, perchè le bugie hanno le gambe corte , è stato disponibile fin troppo . ha fatto la conferenza dove ha risposto alle domande dei fans, gli autografi, e non era in ritardo ma ha cantato tardi per colpa di altre persone. poi gente che non lo conosce nemmeno viene qui a sparare cavolate!!marco fa uno spettacolo semplice senza ballerini, scenografie incredibili e il circo equestre ma semplicemente con la sua band con cui ha un bellissimo feeleeng,e riesce a fare uno spettacolo stupendo, non ha bisogno di grandi sovrastrutture, tiene perfettamente il palco da solo, poi ci sono queste serate, eventi a costo inferiore in cui canta su base,ma almeno il minimo sindacale deve averlo, non ha pretese incredibili, chiede solo che la base si senta!!!!volete rimproverarlo perchè se la deve cavare lo stesso e non deve PRETENDERE che la base si senta????ma state scherzando spero!! !si tratta di serietà e di rispetto per il lavoro, e per il pubblico, avete un bel coraggio a venire qui a dire che non ha ragione da vendere.guardatevi qualche video così mi dite se sa cantare live, ve ne faccio vedere io qualcuno.

  34. ho letto un sacco di cavolate!!!
    marco carta non era in ritardo ma ha cantato tardi per colpa di altre persone , perchè c’erano dei problemi con l’impianto e lui aspettava che sistemassero.
    per chi dice che non ha fatto le foto ci sono i filmati su youtìube in cui firma gli autografi prima e dopo il concerto , le bugie hanno le gambe corte.
    ad INCAZZATA vorrei dire che marco non ha mai detto che ce l’aveva con gli organizzatori di polistena ma con chi ha scelto il server e lo ha specificato quindi è ovvio che non lo ha scelto lui, potrebbe anche riferirsi a qualcuno del suo staff che fa certe scelte con troppa leggerezza, pur di far cassa si affidano a incompetenti.
    a persone come LEE e LUCA vorrei dire che a marco carta sono capitati tante volte degli inconvenienti tecnici e li ha saputi gestire benissimo come testimoniano i filmati su youtube, ma esistono diversi LIVELLI di problemi tecnici. se uno dice che faceva schifo , mi sembra evidente che l’esibizione verrà danneggiata.dire che la base saltava significa che mentre lui cantava la musica saltava un pezzo e andava direttamente a un altro punto, secondo voi un professionista può cantare in una piazza piena di gente con la base che salta???perchè pur di vantare qualcun altro non devete ammettere che marco ha la sacrosanta ragione di arrabbiarsi se gli hanno rovinato il concerto??
    marco carta fa un bellsiimo spettacolo con la sua band con cui ha un bellissimo feeleeng, non ci sono nel suo spettacolo nè i balletti, nè scenografie pazzesche nè il circo equestre, fa uno spettacolo semplice ma davvero BELLISSIMO.poi ci sono questi eventi o ospitate in cui canta su base , e lui è umile e rispettoso del lavoro degli altri, non ha grosse pretese sul palco o dietro le quinte, chiede solo CHE LA BASE SI SENTA. qualcuno ha il coraggio di dirmi che chiede troppo??non ha il diritto di pretendere che si senta??fatemi capire!!perchè qui si tratta di serietà e di professionalità. non ha il dirittodi arrabbiarsi se gli sembra che pur di fare cassa accettano qualunque evento e c’è noncuranza e menifreghismo nell’organizzazione??perchè solo perchè uno è fans di qualcun altro deve venire qui a sparare cavolate??un inconveniente tecnico può capitare ,ma non che non funzioni niente ,evidentemente c’è stata qualche mancanza da parte di qualcuno, altrimenti marco non si sarebbe arrabbiato così.se qualcuno ha il dubbio che non canti bene live, vi segnalo qualche filmato così vi fate un idea.

  35. sempre scuse trovate però siete i primi a giudicare tutti e tutto ben vi stà chi di spada fericse di spada perisce.povero solo a lui capitano queste cose, il bistratatto,tutti che gli remano contro ma piantatela.che studi un pò di più canto forse jurman lo avrebbe aiutato ma il signorino non à bisogno perchè troppo superiore non si ricorda più che a quest’ora sarebbe nel salone a fare il parucchiere rispetto per categoria, ma è per rinfrescargli la memoria.

  36. Costantina secondo me non sei neanche da “terza media” ma proprio da terza elementare, trovo veramente poco attenti coloro che ti rispondono magari insultandoti o cercando di spiegarti le ragioni dell’episodio.
    Io invece ti capisco e credo di non farti un torto dicendoti che se commenti nei forum di “barbie” “candy candy” o altro sia piu consono al tuo livello cerebrale.

  37. costantina ma che assurdità, spade e guerre saranno problemi tuoi come bistrattati e giudizi idioti.
    Marco Carta stà benissimo e non è in guerra con nessuno, come la gente con un po’ di cervello quando le cose sono perfette o va tutto bene è contento quando ci sono inconvenienti o qualcuno non è professionale è meno contento.
    E questo vale per chi fà il parrucchiere e anche per chi fà il cantante…poi c’è la gente invidiosa e a cui piace fare la predica e la guerra di spade a prescindere come te.

  38. sinceramente ?…. me ne frego di come marco canta dal vivo..spettacolo pagato o no….a me interessono i cd…ai concerti vado per vederlo…i poblemi techinici sono compresi x tutti e capitano a tutti….ma come si vede che.. anzi si legge che non siete abbituati a seguire i concerti veri…altrimenti non fareste sti commenti idioti per attacar brica..saluti

  39. COSTANTINA ma che cosa c’entrano gli altri??se capiterà agli altri si lamenteranno oppure no,ma chi se ne frega!!e poi che c’entra il bistrattato?marco carta si è arrabbiato perchè ci sono stati dei problemi tecnici molto gravi ,che cosa c’entra il tuo commento??chi gli rema contro è solo certa gente che commenta, e che come te non vede l’ora di offenderlo e che esordisce con cose che non c’entrano nulla.
    ma LUCA JURMAN da dove l’hai tirato fuori??e poi marco deve studiare che cosa ??un corso da tecnico del suono così si ripara l’impianto da solo quando si rompe ?? c’è gente pagata per farlo che non lo ha saputo fare, ci arrivate a capire questo o è troppo difficile??luca jurman lo assumiamo per riparare l’impianto audio??lo capisci che non c’è un NESSO tra le cose che dici tu, e questo argomento??possibile che qualcuno non sappia fare un discorso che vada al di là di amici ??jurman lo avrebbe aiutato a fare che cosa??e poi perchè vuoi far passare una scelta lavorativa per un gesto di ingratitudine?se lo stesso jurman ha dichiarato che non ha potuto produrre marco anche se avrebbe voluto perchè c’è una casa discografica che decide!!’marco non ha mai smesso di essere riconoscente a luca ma non è obbligato a lavorare con lui , e non mi risulta nemmeno che tra il discografico di marco ,marcello balestra e jurman ci sia sta grossa simpatia. non sta a cagliari a fare il parrucchiere perchè un certo signor marcello balestra gli ha offerto un contratto e un altro signore ,un certo mario lavezzi lo ha notato all’inizio del programma parlandone anche con vessicchio perchè lo aveva colpito e ha deciso di produrlo , subito dopo amici voleva produrlo anche paolo carta che no ha potuto e ha dovuto aspettare il secondo disco perchè marco aveva già firmato, in tutta questa situazione jurman era alle prese con la sua nuova popolarità che nonostante l’onorata carriera prima non aveva, con un cachet più alto ,un estate in tour ,nuovo disco e una nuova edizione di amici, non stava di certo pensando a marco carta,salvo poi ricordarsi di lui quando ha vinto sanremo per ribadire quanto era stato bravo lui a scoprirlo .e magari dire una parolina di incoraggiamento prima?quando marco era agitato e impaurito?invece ne ha parlato pubblicamente solo dopo che ha vinto.se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i li mettiamo, a proposito di jurman come pensi che si comporterebbe un perfezionista del genere di fronte a una serata come quella?io penso che litigherebbe con tutti.riflettici un attimino prima di parlare.

  40. certi commenti non c’entrano davvero niente con l’argomento trattato sono solo pretesti per dire cavolate!

  41. Lory69 wrote:

    Luca intanto non sò che cosa centri questo discorso forse a sponsorizzare Scanu? E non dire fesserie Scanu dipende dalla Emi se sceglie lui o no io seguo Marco e sò che come TUTTI gli artisti warner in certi casi è imposto il playback in altri no. Se le condizioni tecniche non sono buone e soprattutto in caso di un singolo in lancio all’uscita del cd la warner impone playback (anche a Ligabue, Annalisa, Pezzali, Cremonini e tutti gli altri)…quando la canzone non è più in lancio o ci sono delle buone condizioni per il live allora la warner accosnsente al live. E Marco Carta visto che quest’anno non ha pezzi in lancio ma ha un tour che ripropone un cd uscito l’anno scorso HA SEMPRE CANTATO LIVE…HA CANTATO LIVE AD AMICI, A TI LASCIO UNA CANZONE, AL TRL AWARDS, AI WIND AWARDS, A IO CANTO, AL NOKIA TOUR, AL FESTIVAL SHOW DI CASTELFRANCO, ALLA NOTTE ROSA DI LIDO NAZIONI…
    INFORMARSI NON SPARARE CAVOLATE PLEASE!

    Lory ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Ligabue non ha MAI cantato in playback..vai a vederti i suoi concerti! 😉 La Warner impone di cantare in playback forse a quegli artisti che non sanno cantare (come Marco Carta).
    Annalisa neanche canta in playback,perchè sono artisti che SANNO CANTARE1

  42. Salvatore vedi che non conosci e non sai di cosa parli? Ligabue ha cantato quasi sempre in playback agli eventi televisivi alla pari di Marco e tutti gli artisit warner. Basta che vai a vedere quando è andato ai wind l’anno scorso era playback (leggiti i commenti su youtube) appunto perchè il cd era in lancio ed era uscito nello stesso periodo di Marco Carta anche lui l’anno scorso era playback. Ligabue era playback anche da Fazio dove ha cantato diverse canzoni…
    FATEVI MENO FILM E INFORMATEVI CHE SEMBRA NON SAPPIATE NEMMENO DISTINGUERE UN PLAYBACK O UN HALF-PLAYBACK DA UN LIVE.

  43. e PER LA CRONACA ANNALISA ERA PLAYBACK SIA AI WIND CHE AI TRL AWARDS QUEST’ANNO

  44. A RIPROVA ECCO I VIDEO
    LIGABUE PLAYBACK WIND 2010
    http://www.youtube.com/watch?v=XXXpsVEyK5A

    ANNALISA PLAYBACK TRL AWARDS
    http://www.youtube.com/watch?v=4IkOpv-GWj

  45. E SEMPRE WARNER
    CREMONINI PLAYBACK WIND 2010
    http://www.youtube.com/watch?v=2d7xM8exqqM

    E MARCO CARTA LIVE (O PER LA PRECISONE HALF-PLAYBACK)
    AI WIND 2011
    http://www.youtube.com/watch?v=qnMVeBsnWvI

  46. ODDIO … QUELLA TRASMISSIONE HA GENERATO MOSTRI

    HEI SVEGLIA AMICI è FINITO DA 4 ANNI … MARCO NON HA PIù LA TUTINA BLU … FATEVENE UNA RAGIONE …

  47. lavorando in studi televisivi so per certo che la scelta e’ esclusivamente degli artisti non sono obbligati da nessuno , la maggior parte lo fa perche’ gli studi non hanno una buona acustica o devono uscire a freddo o il pezzo e’ particolarmente complicato , certo cantare live (almeno per i giovani ) li aiuterebbe a prendere confidenza con gli imprevisti che ci possono essere nei live ,ma il playback e’ piu’ sicuro , non so cosa sia successo al concerto del sig.re Carta ma bastava che si scusasse , senza addossare colpe a destra a manca , altra cosa , ho assistito (visto che ho figlie adolesceni che stravedono per una cantante uscita da amici ) be tutto era tranne che un concerto , era uno specie di spettacolino da oratorio con urli pianti strepiti e stonature a go go, si intende dovute al fatto che la cantante non riusciva a cantare per i continui pianti , ma dico io, a questo si e’ ridotto cantare ? e no per me un cantante deve saper cantare in ogni condizione senza accampare mille scuse , infatti il giornale della mia regione ha potuto notare solo la gran caciarra e i pianistei . questi ragazzi non sono stati abituati ad affrontare il palco nel vero senso della parola cioe’ uno sgabello e la voce, possibilmente intonata , niente altro fa un cantante la cosidetta musica che si vede e’ una buffonata di Maria de filippi e soci per spillare soldini ai ragazzi (ai me anche alle mie ) in bocca al lupo a questi ragazzi ma che si impegnassero a studiare

  48. saverio wrote:

    lavorando in studi televisivi so per certo che la scelta e’ esclusivamente degli artisti non sono obbligati da nessuno , la maggior parte lo fa perche’ gli studi non hanno una buona acustica o devono uscire a freddo o il pezzo e’ particolarmente complicato , certo cantare live (almeno per i giovani ) li aiuterebbe a prendere confidenza con gli imprevisti che ci possono essere nei live ,ma il playback e’ piu’ sicuro , non so cosa sia successo al concerto del sig.re Carta ma bastava che si scusasse , senza addossare colpe a destra a manca , altra cosa , ho assistito (visto che ho figlie adolesceni che stravedono per una cantante uscita da amici ) be tutto era tranne che un concerto , era uno specie di spettacolino da oratorio con urli pianti strepiti e stonature a go go, si intende dovute al fatto che la cantante non riusciva a cantare per i continui pianti , ma dico io, a questo si e’ ridotto cantare ? e no per me un cantante deve saper cantare in ogni condizione senza accampare mille scuse , infatti il giornale della mia regione ha potuto notare solo la gran caciarra e i pianistei . questi ragazzi non sono stati abituati ad affrontare il palco nel vero senso della parola cioe’ uno sgabello e la voce, possibilmente intonata , niente altro fa un cantante la cosidetta musica che si vede e’ una buffonata di Maria de filippi e soci per spillare soldini ai ragazzi (ai me anche alle mie ) in bocca al lupo a questi ragazzi ma che si impegnassero a studiare

    Condivido tutto! 😉 E’ questo quello che volevo dire io. 😉

  49. Saverio..spero per te che non sia vero che lo fai di mestiere perchè oltre che bugiardo saresti un brutto esempio.
    Gli artisti non scelgono e ci sono fior fiore di interviste in questo senso…da Ramazzotti a Ligabue fino alla rabbia di Venditti e le proteste di Bastards e Oasis plateali sul palco.
    Ed è inutile criticare i talentati hanno molta più esperienza di molti cantanti di una volta perchè sul palco causa programma ci sono finiti tutti i giorni e in tal senso hanno gettato la spugna quasi tutti i giornalisti musicali seri riconoscendo che sanno stare sul palco anche meglio di cantanti con decine di anni di gavetta e al limite si sono tuttati a criticare repertorio e scelte artistiche.
    E nel caso di Carta il talento è così evidente che solo quelli che si attaccano alle storie di talent e rivalità varie fanno fatica a vedere soprattutto dopo centinaia di serate e live in 4 anni.

  50. @ Lory69:
    ma come si permette , ma chi si crede di essere ? e lei sarebbe un bell’esempio per i ragazzi visto l’eta’ che ha ? insultare gente che non la pensa come lei solo perche’ uno ha detto civilmente la sua idea e’ una cosa inconcepibile , io posso fare tanti esempi e nomi di cose avvenute dietro le quinte e non dichiarazioni “per la stampa” , altra cosa io non ce l’ho affatto con i talent ,non accompagnerei le mie figlie ai concerti dico solo come vivo io la musica e come dovrebbero viverla questi ragazzi , questi spettacolini li possono fare adesso ma fra qualche anno se non hanno la base arrivederci e grazie (ma lei sa che di questi ragazzi alcuni non sanno leggere neanche il pentagramma e non hanno mai messo insieme due parole ?) impari a rispettare chi non la pensa come lei prima di fare prediche innutili ! grazie ps io di Carta non ho detto be’ evidente lei ha la coda di paglia !

  51. Sempre a riprova perchè non invento niente…
    http://it.wikipedia.org/wiki/Playback

    se andate sul tubo sicuro trovate anche qualche video di Elio, Muse e Oasis che protestano…così tanto perchè sono contenti di fare esibizioni in playback !

  52. a parte che un cantante serio, si prende la colpa incassa, e porta a casa , perche’ adesso dopo che ha sputato sull’organizzazione locale ,e’ una piazza che si e’ giocato e anche a queste cose sono impreparati sti ragazzi , mica e’ una loro colpa pero’ e’ cosi’ , per pararsi il s…………….con i fan che li adorano e ne fanno dei miti incolpano altri non pensando alle conseguenze , e voi soprattutto fan piu’ adulte con questa difesa ha oltranza siete peggio delle ragazzine ! rilassatevi ancora non hanno dimostrato niente e non sono niente nel mondo musicale ……………mica vi farete imbambolare da sti metalli tanto di moda in questi ultimi anni ? spero siate gente piu’ intelligente

  53. @ Lory69:
    non sono obbligati questo e’ certo ,se no molti altri non canterebbero live , e’ una scelta poi per dimostrare altro inscenano ste storielle , ma non sono obbligati ………..

  54. saverio se non sai di cosa parli fai a meno di parlare…
    e per la cronaca ci sono cantanti fenomenali che non conoscono le note e non hanno mai nemmeno studiato ma solo imparato la pratica…
    per loro stessa ammissione nelle interviste Massimo Ranieri e Jovanotti. Cantare è mettere insieme le note o nemmeno questo sai ?
    Smettila di dire cavolate e forse ti si prenderà sul serio…
    Detto questo i talentati ad Amici hanno studiato pure quello…magari a livello base e per poco ma non stanno a zero zero molti cantanti famosi e magari si sono pure scritti qualcosa.
    E tui certo non lo puoi sapere e nemmeno se diventassero cantautori te ne accorgeresti visto che cadi dalle nuvole.
    Tu e Salvatore vi assomigliate molto…

  55. Sì certo Elio sceglie il playback e Ramazzotti è uno che protesta per fare scena…
    cantano tutti volentieri e per scelta il playback…certo certo

    Credeteci e a questo punto fate a meno di parlare di qualche playback di Marco Carta o altri talentati.

  56. @ Lory69:
    se ramazzotti voleva cantare live avrebbe potuto farlo come lo fanno in molti , sinceramente sei tu che poco sai anche dei ragazzi di amici perche’ un conto quello che vi fanno vedere (e come vogliono) in tv un conto e’ quello che succede dietro le quinte , ma una ragazzina e’ normale che si beva tutto ma una donna della tua eta’ , fa spece , ma resta con le tue convinzioni a me non cambia niente e l’augurio a questi ragazzi nessuno escluso lo faccio di cuore a differenza tua che certi li impallineresti , la differenza sta tutta qui ………….buona serata !

  57. Saverio …nel 2007 c’erano le telecamere di sky per 7 ore al giorno io mi sono vista lezioni intere di Jurman, Vessicchio e altri insegnanti…forse ti faceva bene guardarle avresti imparato tante cose e vista la fatica.
    E appunto perchè tutti gli artisti vorrebbero cantare live sceglie la casa discografica chi e i motivi dei playback…parlo soprattutto per le manifestazioni con decine di artisti che tecnicamente sarebbe impossibile far esibire live per una questione di prove e tempi.

  58. Io,non entro in merito alla discussione,perchè non ero li e non posso sapere cosa realmente è successo e che problemi ci sono stati.Però all’allusione di giusy vorrei proprio rispondere.”circo? scenografie e tutto quello che hai citato tu sopra,è riferito ad Alessandra Amoroso presumo,visto che finora è stata lei a fare i concerti così,e non capisco cosa centri visto che non se ne sta parlando,intanto ti dico che se non hai mai visto un vero concerto di un artista allora vai a vedere e poi mi dici che palco e che scenografia avevano.I ballerini non ci sono più sta tranquilla era un modo per arricchire.La scenografia e il palco che gli è stato riservato è quello di una vera artista.Ora dimmi che non era riferito a lei,visto che è palese e io scema non sono 🙂 guardati il tuo marco senza mettere di mezzo terza persone.

  59. mon dieu, quanti sapientoni hanno scritto in questo blog.Tutti sanno di tutto, addiritura, gente che il concerto non lo ha visto manco col binocolo, deve scrivere le solite str… perchè Carta è la vittima sacrificale di chi è un frustrato nella vita. L’invidia se li mangia a pranzo, colazione e,cena.Poi arrivano quelli che sono fan di altri talentati, e quì ci vorrebbe un capitolo a parte. Ma ogniuno di voi una tonellatta di fatacci vostri no è. Andate nei vostri lidi, ammirate i vostri cantanti e non datevi pensiero di Carta, lui se la sbriga da solo senza le vostre cugurre.

  60. @ saverio: e noi ti crediamo ahahahahahahh

  61. @ Angela: ma scusa ma chi te l’ha cercata l’amoroso … ma proprio ve le immaginate le cose

  62. @ Lory69:
    ne hai di tempo da perdere ……………………..quante balle spari la casa discografica non c’entra niente , e’ la scusa dei cantanti per p……………….il c……………………cosi’ non devono presentarsi prima alle prove ecc ecc ecc

  63. e poi ammettere che quella sera ha fatto schifo che ci sara’ di male , cos’e’dio che non sbaglia mai ? ma piantatela siete il suo piu’ grande danno !

  64. @ sasl:
    quanto sei patetica , tutti contro quello sfigato di carta ma chi se ne frega , ma vi passa la mazzetta ……………………ridicole e ascoltate vera musica non sti marmocchi , e tu mammina del 69 vedi meno tv !

  65. Dona,se leggi il commento di giusy,ha girato intorno alla Strutturazione del palco nei concerti di Alessandra se te non capisci io non posso farci niente ma la frecciatina è evidente 😉

  66. Sono allibita, forse è il caso che si abbandonio questa inutile conversazione, tanto chi ha voglkia di insultare e parlaremale di qualcuno lo fa a manetta solo per il gusto di farlo, è inutile star qui a mischiarci a finti sapientoni che hanno solo voglia di inventarsi balle colossali e denigrare chi non lo merita. Davvero metterei un punto a tutta la faccenda, ragà non lasciatevi + coinvolgere da queste stupide polemiche e non accogliete queste provocazioni…

  67. @ Mirella:
    ha fatto schifo ! forse e dico forse il prossimo concerto andra’ meglio , tanto per voi canta raglia starnazza fa lo stesso ……………………..ripigliatevi !

  68. A BUON TEMPO IMPARA A LEGGERE…
    tutto faceva schifo, non riuscivo a sentire nulla mentre cantavo, e cantare male di fronte a migliaia di persone è imbarazzante, umiliante.

    E spendi qualche soldo per andare a dei concerti live invece di sparlare e cambiare nickname ogni ora.

    Angela…ci sono molti cantanti che fanno concerti con ballerini, coristi oppure un contorno che alcuni chiamano circo equestre non si capisce perchè tu ci veda solo la Amoroso.
    Baglioni ad esempio…

  69. @masepo
    Ho seguito tanti concerti di MArco, e tutto fa al di fuori che ragliare (sei rimasto un pò fermo nel tempo, sembri la fotocopia di una certa insegnante…). Non è stonato, ma coinvolgente e non solo con la voce, ma anche con le parole, fa sempre dei bellissimi discorsi.. E’ un cantante genuino e spontaneo che canta benissimo. Chiuso discorso Ma era giusto puntualizzare questo.

  70. che buon tempo, da che pulpito viene la predica. Tu grande ascoltatrice di musica, che te frega di Carta? Tu che pontifichi gli altri, ti sei mai chiesta da dove vieni e dove vai?Ora ogniuno fà e scrive ciò che vuole ed in quanto ad essere patetici tu non hai niente da insegnare a nessuno, visto che patetica ci sei nata. Continuo a dire che se vi faceste una tonellata di fatti vostri si vivrebbe meglio. Purtroppo siamo in un paese dove si guarda sempre nel cortile del vicino. Sarà forse invidia? Dai le previsioni che è meglio. A proposito ascolto chi mi pare.

  71. CARISSIMA SASI.. PER FORTUNA SI VEDE DA LONTANO UN MIGLIO CHE IL TUO COMMENTO E’ VISIBILMENTE DISTRUTTIVO E DI PARTE.. MARCO CARTA ANZI COME HAI DETTO TU IL SIGNOR MARCO CARTA ERA LI DALLE 17:30 A FARE FOTO E AUTOGRAFI, COME SE NON BASTASSE LA TUA SCARSA INFORMAZIONE NON SA CHE IL SIG. CARTA SI E’ PRESTATO CON UN CUORE ENORME IN UN DIBATTITO CON DEI RAGAZZI A RISCHIO, RISPONDENDO A TUTTE LE LORO DOMANDE, SI E’ FERMATO PER CIRCA UN ORA E TRE QUARTI CON LORO.
    SECONDO E ULTIMO PUNTO: VAI A VEDERE MARCO CARTA IN TOUR (IL SUO TOUR) E VEDI CHI NON SA CANTARE O SE SI GIUSTIFICA… E’ FACILE NASCONDERSI DIETRO UN MONITOR E SPARARE SENTENZE GRATUITE… NELLA VITA TI DETRARRANO ESATTAMENTE COME GRATUITAMENTE OGGI HAI FATTO CON LUI.. POVERA.. BUONA VITA,,

  72. ….MARCO CARTA HA DETTO TUTTO NEI SUOI VARI POST NON C’E’ BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO….
    MARCO SEI GRANDE…. UN’ARTISTA CHE HA TUTTE LE CARTE PER ESSERE TALE : PASSIONE… AMORE…. UMILTA’…. CUORE…. GRINTA E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA….
    RICORDA “CHE IN FACCIA AI MALIGNI ED AI SUPERBI IL TUO NOME SCINTILLERA'”…
    CONTINUA COSI’ PER LA TUA STRADA PERCHE’ TU ANCORA PIU’ IN ALTO PUOI VOLARE….
    …Ti voglio bene…

  73. ma ancora state appresso a questi sfigatelli , FAN AMICIANI……ma ignorateli,intanto Marco sta’ facendo un tour che neanche artisti piu’ famosi hanno,sempre piu’ richiesto e per la cronaca costicchia pure……2 date in Spagna……eh si’ continuate a dire che non sa’ cantare intanto lui va’ avanti e non saranno le cazzate di certi elementi a fermare la sua corsa…….

  74. Hai ragione Antonio meglio stare dietro a Marco che mentre questi sparlano lui andrà a cantare all’estero dove tanti grandi artisti internazionali si sono già esibiti.
    E’ qualcosa che pochi artisti Italiani riescono a fare c’è da andarne assolutamente fieri.

  75. Per me è inconcepibile a distanza di anni leggere ancora castronerie di questo tipo riguardanti Marco … forse per la prima volta in tutto questo tempo ha scelto di sfogarsi pubblicamente e per chi non se ne fosse accorto si è anche scusato in seguito con chi non c’entrava nulla, ma tralasciando questo, sono perfino stanca di leggere commenti di ”sostenitori” di altri cantanti che pur di gettare acqua al proprio mulino, sarebbero disposti a vendersi la casa.La critica è giusta, e apprezzo coloro che pur non essendo suoi fans, sono capaci di esprimere la loro opinione dicendo cose reali e non fesserie che possono essere facilmente smontate attraverso video e/o foto che testimoniano la verità 🙂
    Lasciate stare in pace Marco, oppure se vi piace così tanto continuate pure a parlare, intanto noi ce ne voliamo per due giorni nella caliente Spagna e andiamo ad ascoltare Marco Carta che canterà LIVE per un SUO concerto.

  76. beh questo non lo so,ma se si parla dei ragazzi emergenti allora mi viene il dubbio,la strutturazione palco in quella maniera ce l’hanno tutti coloro che fanno i concerti nei palazzetti e negli stadi per cui è inutile dire circo ballerini,e tutto il resto.

  77. un consiglio a Marco , seleziona meglio i posti dove ti esibisci , a volte voi ragazzi vi mandano dove nemmeno il tom tom sa arrivare , secondo se un concerto non va come dovrebbe pazienza chiedi scusa ai presenti e vai via ma non scatenare sto casotto perche’ attiri molti detrattori ! Forza ragazzo sei giovane troverai ancora mille intoppi impara a superarli e vai avanti , in bocca al lupo !

  78. Angela…giusy ha fatto un elenco ma era una cosa generale non riferita a uno solo e dal discorso si capisce bene perchè il succo era che Marco Carta al contrario di altri intrattiene da solo sul palco e secondo lei visto che non ha questi costi e non li impone può pretendere almeno una buona organizzazione , service o tutto quello che serve per fare un buon spettacolo.
    Certo non sono tanti gli emergenti che possono permettersi sia coristi che coreografie di ballo insieme ma non c’è solo Alessandra comunque…ad esempio a me leggendo veniva in mente Mengoni.
    E comunque penso che pretendere che il microfono e la base funzioni dovrebbe essere il minimo e che Marco ha le sue ragioni per lamentarsi…certo questo gli attira anche delle critiche soprattutto da parte degli incompetenti che non ci stanno ad essere pubblicamente sgamati sia dai detrattori…
    MA QUELLI CI SONO A PRESCINDERE DA TUTTO !

  79. @ Lory69:
    meglio non stare a replicare il punto che non cita mai nessuno e questo vasco liga paoli grandi artisti ma dal vivo sono uno schifo colossale non beccano una nota….ma da carta si esige la pefezione..(“che ovviamente non esiste e non perche è carta”) vogliono solo polemizzare e basta..come se fossero grandi conoscitori di musica e note musicali…troppo amici non ce dubbio è amicite…credono di essere vessicchio o zerbi.”…ha preso una nota calante una anota … li mortacci … eccc””..sono felici cosi…come la noviola del fanta calcio ma ovviamente di parte…a me fanno un po ridere…perfino i tekinici fanno…hahahha

  80. ma se è dal primo giorno che carta era ad amici che tutti hanno detto in tutti i modi e maniere che non sapeva cantare e non aveva neanche il carattere e la testa per farlo altri della stessa scuola sanno cantare eccome e quindi non è un problema di talent ma di talento carta è stato fin troppo baciato dalla fortuna per la vocina che si ritrova e soprattutto per la mancanza di voglia nell’applicarsi e sacrificarsi . mille sono gli episodi di poco rispetto nei confronti dei fan. la perfezione da carta ? ma quando mai ? stona anche quando parla. è andato avanti solo perchè jurman pur riconoscendone i limiti ha provato a salvarlo e perchè ha fatto tenerezza la sua storia passata da brutto anatroccolo che non si trasformerà perà mai in cigno. Non ha non fatto nulla in questi anni per migliorare come uomo (non è neanche più un ragazzino) e come cantante . dovrebbe baciarsi i gomiti per i fan abnubilati e senza un minimo di orecchio che si rirtrova e cantare in ginocchio davanti a loro che riescono a sopportarlo altro che tecnici la zappa !!!!!

  81. Quoto Lory69 e a qualcun altro invece dico che è rimasto ancorato alla preistoria. Ma andate a vedere e ad ascoltare un concerto di Marco Carta, informatevi sulla sua precisione nel lavoro, sia in sala d’incisione che in tutto il contorno. Non è un ragazzino cretino, e neppure uno stonato come qualcuna al tempo di Amici voleva far credere. Ma i detrattori sono duri a morire e non andranno mai al di là del loro naso, continueranno sempre a ripetere lo stesso disco ormai rotto e incantato inutilmente. I fan si MArco non sono nè cretini nè illusi, ma è tutta gente di bocca buona.

  82. VIVI…tu decisamente il programma te lo sei inventato non è quello andato in onda…in quello Carta è entrato scelto dall’intera commissione e dichiarato un talento da tutti soprattutto da Jurman che visto che non migliorava e solo per quello è stato messo in discussione ha fatto di tutto per farcelo rimanere dichiarandolo un talento molto raro e Vessicchio era pure daccordo.
    Se invece ti piace la tesi di Grazia Di Michele ti faccio presente che solo l’anno dopo ha litigato con Jurman perchè a Marco la seconda chance gliela ha data lei e pareva prendersi i meriti di non sò cosa.
    Inoltre aggiornati che sono passati tre anni e tu non sai proprio cosa fà Marco.

    Cartina…la perfezione non è di questo mondo e certo molti cantanti sono imperfetti ma va bene così l’arte sfugge dalle regole fisse…CHE NON BECCHINO UNA NOTA NON SONO DACCORDO non è giusto dirlo per Marco che tecnicamente è migliorato tra l’altro un casino e nemmeno per gli altri che certamente si preparano molto per fare quello che fanno.
    E sono anche seguiti da gente molto preparata.

  83. ma smettetela di difenderlo è indifendibile canta sempre in playback ma quale amore per la musica dite che vi piace la sua faccia da topino le sue orecchie da dumbo la sua altezza da nano i bicipiti gonfiati più dell’ugola e siete a posto le orecchie le ho e le ho sempre avute carta canta male e stona ha poca voce e si pensa che quel timbro leggermente sabbiatino risolva tutto non è cosi e se cosi non fosse non ci sarebbero stati n episodi dove si è giustificato che stava male stava giu di voce la base saltava e il playback glielo imponevano balle le ha sempre raccontate e ancora lo fa come un bimbo piccolo che ripeto non è più

  84. Io scusate se mi intrometto,non sono un esperto di musica,ho sempre ascoltato musica,non so chi è bravo chi no,chi è intonato chi no, so solo che alcuni mi danno emozioni, belle emozioni!! tutto questo gran ciarlare tutti a polemizzare tutti esperti,ma chi se ne frega se MARCO CARTA è bravo o no,a me MARCO CARTA da delle emozioni pazzesche mi piace sentire la sua voce, mi ha colpito anni fa mentre interpretava alcuni brani di altri artisti oggettivamente grandi come STEVE WONDER ad esempio overjoyed,sarei veramente rincog….to se non ammettessi che ha una voce straordinaria unico in italia, è anche normale che MARCO CARTA si attira tante critiche è chiaro che tutti hanno la consapevolezza che diventerà un grande,purtroppo in italia spesso molte cose vanno così,piuttosto che impegnarsi per migliorare se stessi molto spesso si tende ad affossare gli altri,in fondo è piu semplice,impegnarsi per migliorarsi comporta fatica..cmq per chi c’e l’ha tanto con MARCO CARTA consiglio vivamente di non ascoltarlo di otturarsi le orecchie, a noi che piace la sua voce i vostri commenti non ci scalfiscono credo neanche a MARCO, probabilmente è consapevole e sà già che come sempre pian pianino con la sua voce conquisterà anche voi il tempo mi darà ragione

  85. VIVI sei incommentabile!!! non invidio di certo chi ti sta vicino!! emerge da cio che scrivi un acrimonia un acidità da far paura nei confronti di un ragazzo che sta cercando di fare qualcosa di buono nella vita, mi verrebbe da chiederti ma cosa ti è successo? perchè sei così? che ti ha fatto la vita?…dev’essere uno spettacolo viverti a fianco!!!

  86. per salvatore: BRAVISSIMO!

  87. PURTROPPO DEVO DIRE CHE QUANDO UN CANTANTE VA A CANTARE NELLE PIAZZE, COME NEI TEATRI, NON CI VA SOLO LUI MA TUTTA LA BAND E GLI STRUMENTI!! CON TUTTE LE PERSONE CHE SONO RESPONSABILI DEI PROPRI SETTORI!! SONO STATA MOLTE VOLTE A DEI CONCERTI DI VALERIO SCANU E PER PRENDERE LE PRIME FILE ANDAVO PRESTO!! ED HO NOTATO QUESTO! LA STRUMENTAZIONE, L’AMPLIFICAZIONE ERA SUA (CIOE’ DELLA CD) E LE PERSONE LAVORAVANO SODO A CONTROLLARE TUTTO!! PURE LA BAND ARRIVAVA PRESTO PER PROVARE GLI STRUMENTI E C’ERA UN’ALTRO CHE CONTROLLAVA IL SUONO!! E POI ATTACCAVANO LA SCALETTA ELLE CANZONI VICINO ALLA PEDANA DEL MICROFONO E LUI VENIVA A PROVARE GIUSTO PER FAR SENTIRE LA VOCE A CHI DI DOVERE SE ERA TUTTO A POSTO!! QUINDI CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE SE QUALCOSA E’ ANDATO STORTO SICURAMENTE SE LA DEVE PRENDERE NON CON L’ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO MA CON I SUOI STRUMENTISTI E TECNICI!!! MA LUI PURTROPPO SI PERDE QUANDO CI SONO PROBLEMI E NON RIESCE A CANTARE!! DOVREBBE SUPERARE QUESTI OSTACOLI!! IMPREVISTI NE POSSONO SUCCEDERE!! RICORDO QUANDO VALERIO HA CANTATO A PIETRALCINA, TRASMESSO IN TV RAI UNO, ED ERA PRESENTE PURE CARTA!! IMPERVERSAVA UN MALTEMPO CON VENTO FORTE!! CARTA HA CANTATO IN PLAYBACK, VALERIO INVECE DAL VIVO!! CON PROBLEMI ALL’AUDIO!! MA LUI NON HA DETTO UNA PAROLA E NE’ E’ ANDATO A SPARLARE SU FB EPPURE ERA SU RAI UNO NON SU UNA PIAZZA!! SE IL PROBLEMA C’E’ STATO NON DOVEVA SCRIVERE SU FB , DEVE CRESCERE ANCORA QUESTO RAGAZZO!! PERCHE’ TUTTO PUO’ SUCCEDERE! BASTAVA SCUSARSI PER I PROBLEMI TECNICI, FARSI LA FOTO E FARE AUTOGRAFI E STOP!! COSI’ FACENDO HA DATO MOTIVO DI INESPERIENZA E DI POCA PROFESSIONALITA’!! GLI ORGANIZZATORI PAGANO PROFUMATAMENTE PER IL CONCERTO!! MA TOCCA AI TECNICI ED AI SUOI COLLABORATORI IL RESTO, E POI E’ MAI POSSIBILE DARE QUESTO SFOGO? FB NON PERDONA!! CHI CI HA RIMESSO SICURAMENTE E’ LUI!! COME NON CAPIRLO!!! HA CREATO UN PANDEMONIO!! NON LO CHIAMERANNO MAI PIU’ A CANTARE IN CALABRIA!! PERCHE’ CIRCOLERA’ LA VOCE E NON LO VORRA’ PIU’ NESSUNO!! SAREBBE STATO MEGLIO CAPIRE, RIFLETTERE E LASCIAR PASSARE TUTTO!! MAGARI SFOGARSI DA SOLO MA NON SCRIVERLO SU FB!! HA PECCATO DI PRESUNZIONE!! HA FATTO UN PASSO FALSO!! SICURAMENTE SE NE SARA’ RESO CONTO MA ORAMAI NON PUO’ PIU’ TORNARE INDIETRO! PECCATO!! SPERO CHE NON LO FACCIA PIU’,

  88. Stefania …. hai proprio ragione … peccato che il giorno dopo sono uscite altre due date in Calabria … ahahahahahahah ma che ridicole veramente …

    Mi ripeto quella trasmissione ha generato dei mostri … tra l’altro i fan di tutti gli altri talentati contro Marco Carta ….. che strano, vero ???? perchè io mi chiedo??? Forse perchè Marco è diverso??? si è vero è diverso e unico ….

  89. Basta, non ce la faccio più, mi ero promessa di non scrivere ma quando vedo che la cattiveria nei confronti di Marco ha superato il limite mi sento di intervenire.
    Innanzitutto quello di Marco era un semplice sfogo, capita a chiunque di avere problemi. Non capisco, questo è un articolo riguardante Marco, perchè fans di altri talentati si prendono così tanto la briga di commentare qui? Non si parla dei loro beniamini, bene avrebbero fatto ad ignorare l’articolo visto che come dicevo non li riguarda. Non vi piace Marco? E allora non commentate, pensate ai vostri che a Marco ci pensiamo noi. Io anche se non amo altri cantanti non vado in giro a parlarne male, rispetto tutti.

  90. Stefania quella che deve crescere sei tu…Marco Carta per la serata su raiuno non ha lamentato nulla anzi per essere onesta si è LUI messo a disposizione degli organizzatori per fare il meglio possibile prendendosi i complimenti di tutto lo staff perchè erano disperati a causa dei problemi tecnici e ha acconsentito a fare il playback per creare a loro meno problemi possibili.
    E lo dico non perchè l’ha detto lui (si è limitato a dire che ha optato lui al playback perchè c’erano dei problemi ed era più sicuro) ma perchè lo hanno ammesso presentatore e tecnici presenti.
    Alla fine in quel caso è stata una sua decisione ma motivata e viste le poche performance live pessime di quella sera c’è poco da questionare.
    Anzi per noi è stato motivo di orgoglio…non capita spesso di essere lodati pubblicamente da addetti ai lavori e professionisti della Rai e a Marco è successo proprio quello.

  91. Dona…qualcuno me lo deve spiegare come fanno la Calabria e la Campania ad avere Marco in concerto ogni due x tre….quà al nord si chiede e si richiede ma si fatica un sacco anche per un solo evento :s

  92. Questa una risposta sulla bacheca di Marco …
    Antonino Gerocarni
    hai ragione, ma in calabria ci sono molti service che svolgono bene il loro mestiere, la rovina di tutto ciò è dovuta a quelle persone che si alzano la mattina con i finanziamenti dello stato e si comprano 2 casse e dicono che hanno un service!! a nome mio e di tutti i service calabresi che amano il loro lavoro è lo svolgono professionalmente. e che x colpa di quel service portiamo addosso una brutta reputazione!.

    Evidentemente non era la prima volta che succedeva in Calabria …

  93. per non essere ripetitiva, voglio precisare che non ho parlato male di lui ma mi sono limitata a dire le cose come stanno! a tal proposito le tappe in calabria quelle già stabilite li deve fare e manco a farla apposta ieri sera è stato a S.Pietro a Maida, sempre in calabria, e guarda caso ha avuto dinuovo problemi tecnici!! cioè una ragazza ha scritto su fb che due note li indovinava e le altre li sbagliava che ha fatto una pessima figura!! e lui a dire problemi tecnici!! ma allora benedetto figliolo canta in playbak e falla finita!! perchè se la sua casa discografica glielo impone significa che conosce i suoi polli! però questa volta si è guardato bene a sfogarsi su fb!! credetemi non lo farà più!! gli è servita le lezione!! ma credo che non ritornerà in calabria!! d se mi permetto di scrivere queste righe è perchè anche voi vi permettete di entrare, curiosare e parlare male di Valerio!! tra lui e Marco c’è un’abisso!! come personalità, carattere e professionalità! Valerio non si impappina mai!! riesce a superare tutto!! quando è andato a cantare il giorno dopo la vittoria di sanremo a Domenica In è saltata la base musicale e lui ha continuato a cantare a cappella!! senza profferire parola o arrabbiarsi e sfogarsi su fb!! quindi non arrabbiatevi e poi è giusto a voi piace Carta a me Scanu!! adesso vi dico Addio a non risentirci!!

  94. Stefania peccato per te che ieri c’ero anch’io a San Pietro .Il Signor Carta ha dimostrato il suo essere artista e professionista a 360 C.Una voce bella ,pulita ,perfetta ,emozionante ,Tutto il pubblico accorso (e il luogo tutto pieno ) esclusivamente per lui ,applaudito da tutti i presenti .Inoltre consiglio te e molti di quelli che hanno commentato a cercarsi un hobby ,una passione ,non vi stancate a parlare di un argomento che ipoteticamente non vi interessa ,non avete nient’altro da fare che parlare di Carta ….su via smettetela ,sempre soliti discorsi ,sentiti e risentiti .Cambiate disco 😉

  95. ANGELA se proprio ci tieni a saperlo il mio discorso NON ERA RIFERITO ALLA AMOROSO , ma era un discorso in generale, che è nato prendendo come esempio lo spettacolo di qualcun altro,del quale mi ha parlato una persona che l’ha visto e mi ha detto che era tutta scena. alla amoroso non ci stavo minimamente pensando. se marco avesse maestose scenografie e uno spettacolo organizzato con tutti i crismi potrei solo esserne contenta, gli riconosco però la grande dote di riuscire a coinvolgere il pubblico e a tenere il palco da solo.per me lo spettacolo di marco è già perfetto nel momento in cui sul palco ci sono lui e la sua band che è fortissima, nel momento in cui si deve accontentare della base lui riesce comunque ad essere molto bravo, il mio discorso era proprio questo, cavolo non gli date nemmeno una base che si sente??per quale motivo uno non dovrebbe lamentarsi di una base che salta??lui non ha offeso nè il paese ,nè l’organizzazione di un paese, ma si è solo riferito a delle persone specifiche che lo hanno fatto salire su un palco con un impianto audio malfunzionante, per quale motivo secondo voi non ha il diritto di lamentarsi, se una persona è pagata per fare una cosa e non la fa??che gli inconvenienti capitino è ovvio, capitano a tutti e a anche a lui, ma ci sono diversi liveli di problemi, lui non è andato via , ha portato a termine il lavoro sul palco, e poi si è sfogato con i fans dicendo che era deluso della serata, perchè qualcuno vuole trovare da ridire su questo non riesco davvero a capirlo!!

  96. Cara Stefania l’unica a fare dei paragoni e a volere mettere in mezzo Valerio Scanu sei tu quà si parlava esclusivamente di qualche episodio solo perchè i fans di Scanu lo tirano in ballo e comunque Marco Carta fà concerti live da quattro anni se fosse incapace non starebbe dov’è e non lo chiamerebbero a farli pure in Spagna.
    Marco Carta vuole il meglio e lo vogliamo anche noi, se gli altri si accontentano del minimo, se secondo voi si fà bella figura a cantare su una base che salta o a interrompere una performance per finire con quattro frasi a cappella oppure fare i live in modo pessimo in modo che in sala sente una persona su quattro…OK, AVETE GIA’ TUTTO QUELLO CHE VOLETE E SIETE APPOSTO, CONTINUATE COSì AUGURI !
    Marco dopo settembre ha detto che cambierà musica evidentemente si è fatto sentire e questi service incompetenti hanno i giorni contati …con noi perchè ovviamente se agli altri stanno bene che se li prendano pure.

  97. Giusy…è vero la band di Marco è FAVOLOSA!!! A Montecatini mi sono resa conto di quanto sono bravi e di come hanno legato con Marco …mi piacciono un casino gli arrangiamenti degli ultimi concerti, come lo seguono nelle sue pazzie divertendosi e anche questo arriva al pubblico.

  98. leggo che dopo 4 anni ci sono sempre i soliti commenti,che noia, io voglio dire soltanto che Marco in questi anni ha fatto tantissimi concerti e sono andati sempre benissimo, coni complimenti sia del pubblico presente, anche non fan, e dagli organizzatori, andate a leggere i vari articoli su tutte le esibizioni, per cui, anche se non ero presente, sicuramnte questa serata non è stata organizzata al meglio. Marco è sempre disponibilissimo e questo l’ho constatato di persona, per cui se per caso non si è fermato con i fan avrà avuto i suoi buoni motivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>