Marco Mangiarotti sugli ex talent: “Annalisa Scarrone è l’unica a tenere, Valerio Scanu un’altra carta da rigiocare, Karima Ammar la più brava”

di Sebastiano Cascone 154

Il critico musicale del Qn, Marco Mangiarotti, ha analizzato il comportamento degli ex talent di Amici o X Factor alla luce delle vendite e appeal sui propri fan:

I fatti dicono per ora che Annalisa Scarrone, sesta oggi nelle charts, è l’unica artista dei talent a tenere. A sorpresa più di Noemi, undicesima, che pure è uscita con un un album, RossoNoemi, prodotto da Corrado Rustici (Annalisa da Parisini). Virginio Simonelli tiene nella Top20, Francesca Nicolì scivola dal 60 al 94. Nathalie Giannitrapani slitta al 55 (forse la copertina di Vanity era prematura, quasi superflua). Altri autori stanno lavorando per i prossimi album di Alessandra Amoroso, Annalisa (Virginio), Emma Marrone, si parla di Agliardi, Pacifico, Kaballà, oltre a Grandi, Faini, Galbiati, Camba-Coro, Casalino. E Corrado Rustici, che potrebbe essere la new entry come produttore e arrangiatore.

Ha aggiunto:

Si alza l’asticella del target e del talent per la prossima stagione. Chi ha venduto oltre il traino di Amici è ormai pronto a cantare un mondo giovane adulto vicino al pop d’autore, senza perdere per strada un cantautore talentuoso come Pierdavide Carone. Una scommessa vinta una volta e mezza che non può essere lasciata per strada. Loredana Errore procede bene con Biagio Antonacci, Valerio Scanu è un’altra carta da rigiocare, magari cambiando qualcosa. Poi ci sarebbe il caso di Karima Ammar, la più brava. Ancora aperto.

[poll id=”158″]

Commenti (154)

  1. It’s, oh, so Naly! *_*

  2. a me piace molto Giusy Ferreri… 🙂 ma anche Nathalie,Annalisa Scarrone e Noemi 🙂

  3. nali per la vita……la migliore è lei e non a caso è la numero 1 in classifica !!!!!!!

  4. Premesso che a me Annalisa piace,
    Ma ci vogliamo rendere conto che tra gli ex Talentati appena usciti da amici Annalisa(40000K) è quella che ha venduto meno…..
    Carta,Amoroso,Scanu,Marrone,Carone e Loredana con il primo disco vendettero molto di piu……..
    Da sottolineare invece il fiasco di Simonelli,nemmeno 20000K dopo aver vinto amici sono davvero pochine…
    Altri clamorosi fiaschi sono gli ultimi Dischi di Giusy Ferreri 11000K e Noemi 7500K e”fiaschetti” Carone meno di 15000k e Loredana Errore con circa 8500K
    Carta se la sta cavavdo bene con più di 40000K (Il cuore muove /primavera 2010) come pure Scanu 25000K ( parto da qui/novembre2010)
    La “Star de noatri” Amoroso e il superpompato Mengoni li aspettiamo al varco con il prossimo disco…..

  5. Karima…. sarà pure la migliore ma non vende un disco.
    Cmq il Migliore è Scanu , anzi no….. niente paragoni,Scanu è un Alieno gli altri sono comuni terrestri.

  6. @ prig:
    Il tuo caro Valerio scanu con ”parto da qui” e’ stato un gran FLOP! non e’ da tutti passare dalla 2 posizione FIMI alla 23 in UNA SOLA SETTIMANA! di questo dobbiamo dargli merito 🙂

  7. beh io l’ho detto prima ancora ke amici10 svolgesse al termine: annalisa è adatta x un progetto discografico,ma non durerà tanto…se vende ..lo farà solo con l’ep..xk finora ha venduto 40.000 copie mentre i suoi predecessori hanno riscosso mooolto più successo,da vedere emma ke ha avuto un doppio disco di platino(con l’ep “oltre”) in soli 8 giorni,anke l’amoroso o marco carta…!

    virginio…è un flop! mi dispiace xk qualke canzone è molto carina tipo il singolo “ad occhi chiusi” o “dolce notte” ..ma per il resto nulla di ke!

    loredana errore…8.500 copie in tre settimane… -.-” è vero non ha molta pubblicità,ma già una grande collaborazione con antonacci oppure con la bertè la dovrebbe portare almeno a numeri più alti e invece…..mi sa ke..questo sarà uno degli ultimi lavori discografici(con una casa discografica major) dell’errore!!!!
    francesca nicolì..beh è incommentabile…se ha fatto un cd con la SONY lei…lo posso fare ank’io…È SOLO UN PERSONAGGIO DA SFRUTTARE SUL MOMENTO..!!!

  8. inoltre:
    VALERIO SCANU-non sento parlare più di lui e di un suo cd da quando è stato ospite ad “amici” al serale x un duetto…i suoi singoli escono ma nessuno ne parla e soprattutto vengono trasmessi pochissimo in radio…….
    MARCO CARTA-ho in cd di marco e devo dire che merita tantissimo xk ci sono pezzi veramente belli come “come pioggio d’estate” , “dare per amare” , “il cuore muove” e altri…! quindi mi dispiace che le vendite non siano andate così bene come quelle dei suoi diski precedenti!
    ALESSANDRA AMOROSO-premetto che a me non piace,o meglio ha una voce e un timbro molto bello…! però le sue canzoni dal ritmo,o dal modo in cui le canta mi sembrano tutte uguali…! ho anke il suo cd “il mondo in un secondo” e devo dire,pezzi molto noiosi…tra tutti me ne piacciono 4 “niente” , “la mia storia con te” , “urlo e non mi senti” e “i’m a woman” ..quello ke preferisco è proprio quest’ultimo!
    EMMA-premetto che sono una sua grandissima fan,ho i suoi cd e ho anke la sanremo edition,molto belli i pezz

  9. Auguro a tutti questi giovani cantanti una bella carriera, anche se io tra tutti preferisco Valerio e la sua stupenda voce.

  10. Senza dubbio Emma Marrone è la migliore. Personalità, carattere, umiltà, bellissima voce e sul palco fa scintille.

  11. Ho votato Emma perché è quella
    che ritengo più forte sia dal punto di vista musicale che da quello della personalità. Bellissima voce ed altrettanto bellissima persona: umile, grintosa… un animale da palcoscenico. È nata per fare questo “lavoro”.

    Riguardo agli altri citati, penso che tra qualche anno sentiremo ancora parlare di Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. Ho qualche dubbio su Carta, Scanu e Noemi.
    Gli altri saranno solo un lontano ricordo.

  12. La miglioreeeeeeeeeeeeeeeeee unikaaaaaaaa capace di emozionare e che ha avuto più successo è solo Alessandra …

  13. Date a CARTA la stessa promozione di altri e vedremo come cambiano le cose !! The best !! Oltre a Marco mi piace davvero tanto anche Noemi .. Per gli altri non posso parlare . Non fanno ne’ caldo , ne’ freddo ..

  14. @ele
    non hai piu’ sentito parlare di Scanu? e come te altri. Ma Scanu come Carta (credo) sono superimpegnati. Io sono al corrente degli impegni di Scanu e basta andare a vedere la sua pagina ufficiale o i tantissimi link e forum a lui dedicati per vedere come Scanu, seppure il suo tour edition non sia propriamente iniziato, ne abbia gia’ dato un assaggio tenendo quattro concerti in due serate al Blue Note (non so se mi spiego…il Blue Note…) di cui due soldout, un concerto a Nova Gorica di grande successo, un altro all’Auditorium di Roma Sala Sinopoli, sold out, recentemente è stato ospitato a Ramacca per una sagra molto importante quella del “carciofo”, il 6 e il 7 maggio si esibirà al Sannazzaro di Napoli (il 6 è già sold out e il 7 quasi), il 4 giugno sarà in concerto a Gioia del Colle (Bari) , il 20 aprile sarà a Firenze al TRL AWARDS, a luglio sara al teatro della Verdura a Palermo, domani esce il nuovo singolo “Due stelle”,versione italiana, del suo bellissimo inedito Chences compreso nel suo CD Parto da Qui e mi fermo qui, ma c’è tanto altro e il suo tour edition non è ancora stato definito in tutte le date ma si sa che le tappe copriranno l’Italia da nord a sud isole comprese. Nel web oltre la pagina ufficiale tutte le pagine dedicate a lui sono frequentatissime e ricche di commenti eppure, se non si è suoi fan e non ci si informa in autonomia, effettivamete di lui si sa poco, in televisione non lo invitano nonostante le numerosissime richieste dei fan e le radio non lo passano nonostante le altrettante numerosissime richieste dei fan. Pare, che per avere gli articoli sui giornali e passare in radio bisogna pagare! e la Sony paga, la Emi evidentemente no.Peccato perchè Scanu e’ davvero un bellissimo talento che dovrebbe essere sponsorizzato meglio e portato a conoscenza dei piu’. Comunque io non ho dubbi, di Scanu sentiremo parlare anche se all’apparenza sembra che gli si voglia tarpare le ali .

  15. L’Amoroso nn la batte nessuno lei ormai è una cantante affermata la nuova star della musica italiana spero che avrà una carriera lunghissima se lo merita infatti i risultati si vedono triplo platino x il mondo in un secondo
    e non si può più paragonare a i ragazzi di Amici lei va oltre!!!

  16. Io credo che gli unici di cui si sentirà parlare tra 10 anni saranno i tre che vendono di più,nell’ordine:Amoroso,Marrone e Mengoni. Buone possibilità anche per Noemi che magari non vende moltissimo con l’album ma i singoli li piazza sempre in Top 10 per molte settimane.

    Credo invece che tra pochissimo non si sentirà più parlare di Scanu,un flop come il suo è difficile da ottenere con la pubblicità che gli è stata offerta;di Pierdavide ormai non si parla già più,nemmeno di Karima…

    La Errore a me personalmente non piace,ma credo che comunque non possa fare molta strada,il suo disco ad ora è un bel floppone…

    Nathalie forse ha qualche piccolissima speranza,la Ferreri sta tramontando piano piano…Carta bisogna vedere il prossimo disco!

  17. di tutte le edizioni di amici qsta è quella ke sta vendendo meno…x me lei ha xso tanto dall’inizio di amici ad ora…nn mi dà niente qndo canta..brva voce particolare….ma finisce lììì…..
    Condivido dell’Amoroso…qndo canta ti spacca in 2…Emma brava pure…Noemi anke.. anke mengoni…

  18. @kmen
    sono sicura ke i fan di scanu(compresa te) si danno da fare,inviando mail a radio e tv……ma purtroppo certa esperienza mi ha insegnato ke senza la tv ,giornali o radio non si va molto lontano!!! sono felice(perkè non ho nulla contro di lui,solo non è nei miei gusti) ke il suo tour stia andando bene ..per carità…ma qui ci si sta kiedendo se durerà per molti anni…..e ho qualke dubbio ..certo la mano sul fuoco nn si può mettere da nessuno…ma visti i presupposti…e come stanno le cose oggi come oggi…credo ke aldilà dei miei gusti(amo emma e mi piace m.carta) quelli ke credo dureranno saranno alessandra,emma….

  19. Alessandra Amoroso è quella che si è realmente affermata…..e credo solo perchè le sue canzoni sono molto adolescenziali!!!!! Emma ha grinta e credo che risentiremo parlare di lei!!!! i nuovi di amici già sono stati flop…..paragonando il loro ep a quelli dei precedenti!!!! Loredana errore è stato un flop…..come giusto che sia!!!!! Per X factor credo che l’unico che sentiremo ancora parlare sarà Marco Mengoni!!!

  20. Gli unici dei talent che andranno lontano sono:
    Alessandra Amoroso;
    Marco Mengoni;
    Noemi.
    Tutti gli altri? Dei fenomeni passeggeri. Annalisa ha molto talento,ma non la vedo come un “animale da palcoscenico”. Per affermarsi bisogna anche saper fare BENE i concerti. E i sopracitati lo sanno (e lo fanno) benissimo.
    Scanu ormai è andato.. Così come Carone e la Errore.
    La Marrone è dipendente dalla TV. Infatti,come si può notare,il suo album è crollato in classifica senza la pubblicità televisiva,in seguito magicamente volato dopo Sanremo. Comunque la sua casa è molto intelligente a pubblicizzare la Sanremo Edition con il brano “Io son per te l’amore” dato che Arriverà è ormai un tormentone,ma appartiene ai Modà.
    Per Virginio credo che il posto nel dimenticatoio sia già prenotato..
    Karima ha una grandissima voce e può andare benissimo (a poco a poco riuscirà a farsi sentire anche lei.. Anche sul piano internazionale).

  21. *Casa discografica,non casa,pardon.

  22. Io credo che tutti quelli che escono dai talent dopo un pò vengono dimenticati come Carta Karima e altri ma Alessandra Amoroso lei sii che avrà una carriera che non finirà maii e nessuno la dimenticherà e sono sicuro che farà successo anche all estero se lo merita …

  23. Sicuramente Alessandra Amoroso l’unica che seguo per il suo modo di cantare e le emozioni che mi trasmette… penso sia l’unica che in futuro avrà più successo di tutti gli altri citati… 😉

  24. Il cd L’Errore di Loredana Errore è stupendo, grazie alla partecipazione di Biagio che è un grandissimo cantautore, pezzi molto significativi 2 scritti anche da lei resi stupendi dalla sua voce…. consiglio—-> ascoltatelo!!!! w LoRY

  25. Secondo me bisogna fare una distinzione netta tra chi ha potenziale soprattutto grazie al talent a cui ha partecipato e chi invece ha potenziale a prescindere……mi spiego meglio:
    Emma e Alessandra le vedo forti perchè hanno un pubblico mediamente molto giovane; altri come Loredana Errore, Ferreri, Nathalie ecc… le vedo potenzialmente forti come artiste a prescindere.
    Per quanto riguarda le vendite Loredana in un mese con L’ERRORE è disco Silver (c’è scritto su wikipedia) quindi ha venduto 15000 copie ma è inutile paragonare le vendite di cd usciti praticamente adesso e cd usciti da mesi, se ne riparla tra un po’.
    Anzi se ne riparla tra qualche anno.

  26. nessuno può stilare delle classifiche o delle previsioni, il tempo dirà a tutti chi aveva ragione o meno, ognuno di essi ha le proprie qualità e può piacere a questo o a quello, personalmente mi piace loredana, semplicemente perchè è unica, non la si può comparare a nessuno ed è difficilmente collocabile, questo fa di lei un’artista unica con la A maiuscola della quale sentiremo parlare a lungo !!! this isssssssssssssssssss

  27. Prima di tutto il cd di loredana…l’errore è stupendo e sta andando benissimo…poi se parliamo di talento,di arte loredana fra tutti è quella che si distingue dalla massa già da adesso,con brani di spessore…che vanno oltre i soliti amori adolescenziali….con tutto il rispetto per amoroso e scanu….quelli a mio avviso più dotati….non credo potranno cantare a vita…sole,cuore e amore…arriverà il momento che dovranno fare delle scelte di stile…ancora cavalcano l’onda…ma non potranno farlo per sempre.Dovranno,pur restando fedeli al proprio pubblico ,rinnovarsi e maturare.Loredana questo lo ha già fatto con il suo secondo cd…un album d’autore,scritto per lei da biagio antonacci,con all’interno brani scritti da lei,e con un duetto con la bertè….chi di tutti gli amiciani può vantare questa qualità,questa maturità,questa coerenza artistica,mai volta al commerciale ma sempre al gusto musicale.
    Non per niente è stata la cantante più giovane che si sia esibita al radio city musichall di new york….che tutti risettano per il suo grande talento e poi per concludere…siete mai stat ad un suo live?…..provare per credere…chi ci va non la molla più ..brividi ad ogni fiato,ad ogn nota….sempre e comunque dal vivo(tranne con la bertè)…artista nell’anima.

  28. Gli unici talenti che vedo in questa lista sono Errore, Amoroso,Noemi e Mengoni…il resto è solo spazzatura da evitare come la peste!

  29. La Sandrinaaaaaaaaaa (Alessandra Amoroso) è stupenda lei avrà una carriera molto lunga con il mondo in un secondo ha avuto un gran sucesso anche il triplo platino e i concertii sold out è ora di togliere la targhetta di Amici lei va oltre questoo..

  30. concordo con rita!!!
    a quelli ke dicono ke emma è “tv dipendente” beh….emma è in tv xk la invitano…xk oltre la sua bellissima voce ed enorme grinta si è fatta conoscere anke xk ha una testa e la sa usare….e poki,o forse nessuno tra quelli usciti dai talent hanno dimostrato di avere! inoltre emma alle spalle ha taanta gavetta,tante delusioni e quindi ..con questa esperienza ci sta andando con i piedi di piombo! è molto apprezzata da grandi artisti..citandone alcuni: vecchioni,albano,nannini,oxa,morandi,la bertè stessa(l’ha dikiarato in tv)…ecc…….!
    lei ai concerti è veramente una B O M B A ! dà tutta se stessa,ci fa emozionare,divertire……….è una vera leonessa!!!

  31. Giusy Ferreri the best!!!!!!!!!!

  32. alessandra amorosoooooooooooooo sempre e kmq!!! <3

  33. Io ho votato Virginio Simonelli!!! Questo ragazzo oltre ad essere un ottimo cantante è un ottimo cantautore….Si dissocia a mio parere molto dal Contesto dei Talent,è molto più completo…
    Ottima persona,dotata di doti che a lungo termine potranno fare la differenza (umiltà,semplicità e dolcezza) che emergono in ogni suo brano….

  34. Ho votato Valerio Scanu ! per il semplice fatto ke è il mio cantate preferito ha un talento stimabile ! solo ke c’è ancora gente che va a aguardare l’aspetto fisico senza apire ke il cantante è fatto per cantare e nessuno potrebbe mettere in dubbio le grandi qualità canore di Scanu! detto questo Scanine facciamoci sentire W Scanu <3 sempre e comunque <3

  35. Io ho votato Pierdavide Carone!
    In tutte le edizioni di Amici non c’è mai stato un cantautore talentuoso come Pier, Lui sa essere ironico, romantico, dolce, malinconico. Varia in tutti gli stili non è solo un cantautore che scrive canzoni d’amore. Beh è vero è pochissimo pubblicizzato ma se gli danno la giusta promozione supera l’Amoroso e pure Mengoni. Lui ha talento vi ricordo che ha fatto 2 CD.
    Una canzone pop (140.000 copie vendute) Distrattamente (16.000 copie vendute) Ma ci arriveremo al d’oro, poi al platino, e anche al doppio platino! Poi con ‘Per tutte le volte che’ ha vinto Sanremo insieme a Valerio! E ha scritto ‘I sogni fanno rima’ ed agli MTV AWARDS 2010 ha ricevuto il Multiplatino! E poi ha parecchie canzoni conservate! Quindi ha tutto per sfondare nel mondo della Musica. E solo che sta Sony del cazzo non lo pubblicizza per niente -.-“

  36. Io ho votato Valerio Scanu. Voi che dite che non ne sentite parlare, consiglio di lavarvi le orecchie! 🙂 Concerti fuori dall’Italia mi pare sia l’unico a farne… QUATTRO CONCERTI IN DUE SERATE AL BLUE NOTE, E NON SO SE TUTTI VOI SAPETE L’IMPORTANZA DI QUESTO TEATRO, e non ci fanno cantare chiunque. Quattro concerti, due sold out. Napoli 6 maggio, sold out. Napoli 7 maggio, manca poco al sold out. Da oggi in rotazione radiofonica “Due Stelle”, versione italiana della splendida “Chances”.
    Riguardo agli altri apprezzo Virginio… Annalisa no comment, non credo porprio che possa tenere. Dei sopra citati credo che gli unici di cui risentiremo parlare sono Scanu, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni anche se questi ultimi due non rientrano PER NIENTE nei miei gusti, ma bisogna essere oggettivi. Sono animali da palcoscenico che con la musica ci fanno l’amore. Inoltre credo che se Pierdavide avesse più pubblicità, sicuramente starebbe tra quelli che ho scritto sopra perchè merita!!

  37. Secondo me quelle che faranno più strada sono Emma,la Amoroso e Mengoni..A me personalmente la Amoroso non piace ma è forte ed è quella che uscita dai talent vende di più seguita da Emma e Mengoni..!! Mengoni è bravissimo ed ha una voce che spacca però non sono una sua fan perchè non lo seguo! Sono invece pazza di Emma perchè è Umiltà,Dolcezza,Grinta,Passione e Amore!! <3 è davvero una grande artista e vorrei dire a tutti quelli che dicono che sta sempre in tv:Se c'è è perchè la invitano.. ù_ù e se la invitano un motivo ci sarà!! Comunque Mangiarotti,Annalisa è quella che vende di più? O.o Emma appena uscì da"Amici" ebbe 2 dischi di platino dopo 20 giorni…lei neanche uno fin'ora!!

  38. # Emma Marrone Brava cantante… Ma ha troppo il timbro uguale alla Amoroso
    # Alessandra Amoroso Non mi piace molto.. Ma i suoi album sono sempre un successo
    # Valerio Scanu Floppone Vivente…
    # Virginio Simonelli Oddio O_o Vomito! Fa schifo!
    # Annalisa Scarrone Stupenda! Voce fantastica!
    # Loredana Errore Brava! Molto particolare…
    # Pierdavide Carone -.-” Che schifo che fa…soprattutto a cantare i brani in inglese
    # Marco Carta Non mi piace… e l’ultimo album non e’ che sia andato molto bene in quanto vendite…
    # Marco Mengoni Bravo si’… Ma non mi prende molto
    # Giusy Ferreri Fantastica! ”Il Mio Universo” nonostante stia floppando in quanto vendite e’ un album molto bello! Certo che pur piacendomi molto e’ da ”Gaetana” che non vende piu’ molto..
    # Noemi Fantastica Pure lei! Peccato che ”RossoNoemi” non e’ che stia proprio brillando in quanto vendite(-7 posti in due settimane complessive)
    # Karima Ammar Bella voce… Ma in quanto vendite… mmmm
    # Nathalie Fantastica! Anche se il suo ultimo album non e’ che stia brillando…
    # Francesca Nicolì Penosa….

  39. Karima Ammar sarà al Blue Note(per chi snobbava gli altri che solo Valerio è stato al Blue Note). Karima ha registrato un disco a Los Angeles prodotto da Burt Bacharach che tutti i ragazzini e ragazzine si andassero a documentare chi è. Karima ha partecipato a Sanremo. Karima è pura arte, è la Houston italiana.
    Su due album uno è stato disco d’oro, questo secondo si aggira purtroppo sulle 15k copie. Fa poche vendite forse perchè in un mercato discografico così in discesa il suo genere di musica vende poco e, se a maggior ragione viene completamente abbandonata dalla casa discografica senza lasciarle un minimo di pubblicità e marketing, ancora peggio.

    Mi sorprendo quando si dice “meglio questo o meglio l’altro”; “ma cosa dici non capisci niente, quello fa schifo, solo quello mi trasmette emozioni!”

    Evidentemente se questi nomi sono scritti qua è perchè sono quelli che si sono fatti distinguere di più! Non mi pare il caso di accreditare qualcuno o screditare qualcun altro. Ognuno sta cercando di fare carriera visto che sono tutti molto giovani. Poi ovviamente negli anni se ne riparlerà.

    Questo è solamente il parere del critico Mangiarotti, non è legge assoluta! Io lo condivido in pieno perchè anche secondo me Karima è la più brava, ma non trovo il motivo di convincerlo del contrario o altro.

    Io personalmente auguro a tutti il successo. Sarei proprio contento che questi giovani possano continuare a realizzare i propri sogni, poi sta a noi continuare a seguirli e comprare i loro cd. Non vedo il motivo di essere sempre polemici!

    Ciao ragazzi!
    Roberto

  40. la Sandra è la Sandra e nn la batte NESSUNOOOO è la nuova Pausinii ù.ù

  41. che giudizi faziosi…questo e meglio…questo e peggio…..troppo facile parlare di questo o di quel cantante….prima di parlare bisogna valutare tnt cose….da dv sei partito..come sei partito chi ti ha aiutato?….troppo facile altrimenti giudicare….l’arrivo di questo o di quel canta nte….mlti sono stati facilitati..aiutati…..da persone che li hanno messi in evidenza rendendo loro tt piu’ facile…certamente e piu’ difficile fare e partire da soli..in un campo cosi difficile mlti di questi sono talmente accozzati..che li si vd ovunque..in tt le tv radio e mediaset……nn dite che nn conta…ma fino ad un certo punto….capirete pero’ che a furia di vederli spesso alla fine prima o poi faranno flop…. giusto tt devono avere le loro opportunita’ ..ma dire la verita’ nn costa niente..mlti sono stati super protetti e aiutati esageratamente …e’ inutile negarlo..la gente vd…e sa tt…comunque c’e’ posto x tt….il tempo e i loro fans decideranno la loro durata… dipende tt da loro…nn c’e’ niente da fare……gli accozzi sevono..eccome se servono…ma nn durano se nn hanno un grande seguito e tt l’amore dei loro fans………….sara’ il tempo…nn noi a decidere chi durera’…………

  42. PER ME C’è SOLO EMMA. gli altri sono bravi, ma nel mio cuore c’è solo EMMA!!!
    e le chiacchiere di chi ha pregiudizi per me stanno a zero!!! emma è una grande…baci!!

  43. Non si possono fare confronti con tra gli ex talentati.
    In termini di vendite NON SI POSSONO FARE PARAGONI, TRA I LAVORI DEL 2010 CON QUELLI DEL 2011 COME CON QUELLI DEL 2009.
    Prima le CERTIFICAZIONI ERANO SUL DISTRIBUITO E NON SUL VENDUTO. DAL 2011 SONO SOLO SUL VENDUTO. STOP. BASTA BIMBOMINKISMO DA 4 SOLDI, QUELLO VENDE, QUELLO E’ UN FLOP.
    INFORMARSI PRIMA.
    EH SI STO URLANDO, PERCHè QUI C’è GENTE ESPERTISSIMA, QUELLO 40.000K QUELLO 20.000K.
    IO SONO FANS DI EMMA…MA LE PRIME CERTIFICAZIONI DELL’EP OLTRE ERANO SUL DISTRIBUITO!!!
    In pratica gli ex talentati con successo, vendono più o meno le stesse copie (tranne l’Amoroso che vende tantissimo e propone un genere molto più nazional popolare) e non è mai successo che un secondo classificato alle vendite vendesse più del vincitore. Annalisa è quasi al platino SUL VENDUTO e Virginio, al quale auguro tutto il successo del mondo, non è nemmeno all’oro.
    La certificazione attuale sul venduto di Annalisa equivale alla certificazione di Emma Marrone che era subito platino, perchè in quel momento ad Emma veniva calcolato sul distribuito. Se dovessimo ricalcolare tutto sul venduto e basta avrebbero gli ex talentati con successo lo stesso numero di copie vendute (intendo i vincitori ed Annalisa, caso anomalo di quest’anno).

  44. @ siciaocomeno:
    sai cosa…quì c’è gente che davvero crede che il talento si basi sul nm di copie vendute…nn capiscono che qll influisce in parte… e poi stanno sempre a fare scale di valore…ma che ne sanno??? noi godiamoci emma e lasciamoli straparlare!!

  45. Valerio forever, onore al merito, visto che si sta facendo le ossa da solo e grazie ai “fans” e che, a differenza di altri, non ha avuto nessun genere di FAVORITISMI …

  46. la cosa che mi fa impazzire è che si ostinano a dire che valerio nn ha avuto favoritismi…ma se lo scorso anno prima di andare a sanremo maria gli ha fatto tanti di qgl RWM che nemmeno fosse stato il papa…a sanremo ha vinto perchè c’era la amoroso, perchè la canzone era di carone e perchè maria l’ha sponsorizzato prima di mandarcelo…emma è andata senza maria, è arrivata 2 ed ha stravinto moralmente visti gli apprezzamenti ricevuti ovunque…semai lei va avanti da sola, nn scanu, che nemmeno ci va avanti!!

  47. @ Oronero: secondo me non c’è bisogno che impazzisca perchè già lo sei a giudicare da ciò che scrivi. Sanremo è passato da un pezzo e qualora non te ne fossi accorta ce n’è stato un’altro nel frattempo. Per tua conoscenza quello che ha nuociuto a Valerio è stata proprio la canzone di Carone e se ha vinto è perchè ha tanti fan che lo seguono e l’hanno votato. Valerio ha vinto grazie alla sua voce perchè la canzone di Sanremo cantata da Carone fa ridere per non dire altro. Emma non solo è andata grazie a Maria accompagnandola ai Modà ed è stata strombazzata a destra e a manca e ancora ce la troviamo in tutti i laghi e luoghi. In quanto a qualità non c’è nè una Emma nè nessun altro a reggere il confronto col talento di VALERIO SCANU che è se stesso e sopratutto si distingue da tutti oltre ad avere una voce e una tecnica incredibili. Il talento non si misura con le copie vendute ma con la capacità di interpretare qualsiasi genere musicale senza ricordare qualcun’altro, avere talento è distinguersi fra tutti ed essere unico e inimitabile. Questo è Valerio checchè ne dica Mangiarotti, che si è sperticato in lodi per Valerio ma evidentemente l’età comincia a produrre i suoi effetti devastanti, o Pinco pallo!. Giusto per ricordartelo Emma non ha il leoncino, nonostante il pompaggio!

  48. @ Gabry:
    ahahah…bè emma nn ha il leoncino ma ha la considerazione di tt il mondo musicale (compresa l’orchestra di sanremo, che invece al tuo scanu lo smerdava)…inoltre emma si è classificata 2° dietro a vecchioni…scanu davanti a…PUPO!! e il regolamento sai benissimo molto era molto diverso…ancora una cosa…emma prima di sanremo nn è andata a farsi sponsorizzare da maria con rwm strappalacrime ma se ora è in tv è perchè è richiesta, visto che ha sanremo ha fatto un figurone…il leocino se lo tengano pure marco e valerio, vista la sfiga che porta!!! inoltre io nn ho detto che emma è meglio di valerio, nn mi permetterei mai, il mio era un discorso su un’altra cosa…impara a leggere…ooops dimentico sempre che i fan di scanu hanno al massimo 12 anni scusa, forse chiedo troppo!!

  49. abito in ingliterra initalia quelle che vendono di pui anno talento o durerano….meno male che qui in ingliterra no e cosi ……qui e il talento e la voce che conta, ma vedo che in italia piace le clone di clone:emma,alessandra,mengonee loredana non anno niente di particolare qui il genere di queste voce ce ne sono fin troppo….io direi viva le belle voce che si possono riconoscere questo si che & particolare.che unica e non che non si reconosce…..ancora scusate per mio italiano

  50. @ ORONERO ti ha già risposto Rosa dall’ Inghilterra, non aggiungo altro! E per tua conoscenza Valerio al contrario di altri è sostenuto maggiormente da persone adulte che capiscono qualcosa di musica e non si lasciano incantare dalle brutte copie che imperversano nel mercato della musica e che sono ultrapompate!

  51. ancora 1cosa qui in ingleterra le voce come quelle di emma etc……..a xfactor inglesse non vincono mai

  52. @Cara Rosa proprio Loredana Errore è tra quelle cantanti che si distingue: ha una voce con varie sfumature riesce ad interpretare qualsiasi brano mettendo il giusto timbro di voce, ha molto carisma e dal vivo è uno spettacolo….forse non la segui, prova a guardarla e ti ricrederai. ciao

  53. @cara marta o visti qualque video di chascuno di queste giovane e vero che loredana fra queste che o citato su il suo timbro e pui originale ma no e nel mio gusto con questo ci auguro una lunga carriera…….a me piace le grande voce pulite …..e per me questa voce ce la valerio scanu tutto qui.

  54. ma rosa se ti piace valerio appoggialo senza sputare sugli altri….mmm mi dimentico sempre che siete troppo piccoli per sostenere un confronto senza insultare>!!!

  55. Andate ai live di Scanu e ascoltate il suo ultimo cd Parto da qui e poi giudicate senza pregiudizi.
    Comunque per quanto riguarda i ragazzi usciti da amici preferisco Valerio Scanu e Karima, non mi importa se vendono o meno, quelli sono i giochetti di marketing che fanno la case discografiche, specialmente una!

  56. Rosa non ascoltare Loredana Errore perchè l’unica cosa che trasmette sono le crisi epilettiche!!!!!!!

  57. cara(o)oronero sono una cosi piccola di 53anni….credo che il piu piccollo(a)sia tu.e ancora scussi per mio italiano….no o insultata nessuno e la realta.con questo ti saluto e tu sostiene chi voi

  58. Livio wrote:

    # Emma Marrone Brava cantante… Ma ha troppo il timbro uguale alla Amoroso # Alessandra Amoroso Non mi piace molto.. Ma i suoi album sono sempre un successo # Valerio Scanu Floppone Vivente… # Virginio Simonelli Oddio O_o Vomito! Fa schifo! # Annalisa Scarrone Stupenda! Voce fantastica! # Loredana Errore Brava! Molto particolare… # Pierdavide Carone -.-” Che schifo che fa…soprattutto a cantare i brani in inglese # Marco Carta Non mi piace… e l’ultimo album non e’ che sia andato molto bene in quanto vendite… # Marco Mengoni Bravo si’… Ma non mi prende molto # Giusy Ferreri Fantastica! ”Il Mio Universo” nonostante stia floppando in quanto vendite e’ un album molto bello! Certo che pur piacendomi molto e’ da ”Gaetana” che non vende piu’ molto.. # Noemi Fantastica Pure lei! Peccato che ”RossoNoemi” non e’ che stia proprio brillando in quanto vendite(-7 posti in due settimane complessive) # Karima Ammar Bella voce… Ma in quanto vendite… mmmm # Nathalie Fantastica! Anche se il suo ultimo album non e’ che stia brillando… # Francesca Nicolì Penosa….

  59. @ Rosa se mi dici che la voce di Loredana non entra nei tuoi gusti ci siamo, ma dire che non ha talento mi infastidiva….a me per esempio non piacciono le voci pulite, siamo totalmennte opposte ahahahahah, mi piace il rauco, anche se Loredana ha anche un suo timbro pulito e molto limpido nelle canzoni lente….insomma Loredana è un’artista a 360° ciaoo @ milly sei ridicola, forse non la segui, ma Loredana è di un’energia pazzesca, mette grinta, emozione, tutto, se ascolti musica pallosa e sdolcinata sono cavoli tuoi, a noi errorini piace LEI E IL SUO CARISMA!!!

  60. brava fai bene ad ascoltare quello che vuoi…………sono gusti!!! per il mio gusto Loredana non ha niente di particolare ne timbrica (dato che fa solo versi) e ne scenica se non per i film di Dario Argento…….basta guardare la figuraccia di Sanremo!!!!! vabbè tra un pò nn ne parliamo nemmeno più di questa Loredana………resterà un “errore” musicale!!!!!!

  61. Per me i migliori cantanti usciti da Amici sono: Karima, Loredana Errore e Annalisa.
    Se non sbaglio sono arrivate tutte e tre seconde, ma, musicalmente parlando, sono senza alcun dubbio le più brave.
    I gusti sono gusti, ma non considerare Loredana una grande artista per me vuol dire non capire le sue grandi potenzialità. Per fortuna lo ha capito Biagio Antonacci, che spero continui a supportarla. E’ straordinaria!
    Anche per Annalisa prevedo un futuro pieno di successo, perchè in lei tutto è bello: voce, bellezza, personalità, intelligenza, carisma: Lo stesso carisma di Loredana di cui sono un grandissimo sostenitore.
    Annalisa, ora tocca a te. Come ho sostenuto Loredana, ora sosterrò te, perche la tua splendida voce lo merita.
    Di Karima non ho più saputo niente, ma spero abbia il successo che la splendida voce merita.

  62. le peggiori in assoluto sono Loredana Errore e Nathalie…….la prima inizialmente sembrava possedere qualcosa di diverso…..fino a quando ha cominciato a rovinare canzoni e a trasformare la sua particolarità in crisi epilettiche…….ha avuto anche un flop con un disco scritto interamente da Biagio Antonacci…….se ottiene il flop così non credo che ne parleremo ancora!!!!!!
    Per quanto riguarda Nathaliè…………..se si afferma lei si possono affermare tutti, non ha niente da valorizzare se nn una semplice voce intonata!!!!!!!
    Annalisa, Virginio, Valerio Scanu e Marco Carta sono molto bravi ma ho moltissimi dubbi per il loro futuro…….
    Credo che, se la giochino Mengoni, Emma, Noemi e Amoroso…………hanno oltre un notevole talento e personalità rilevanti, anche un riscontro positivo dal pubblico, dai critici musicali e da altri artisti (es vasco rossi x Noemi; gianna nannini per Emma ecc.. ecc…

  63. Conoscete la differenza tra essere un ARTISTA e un prodotto commerciale?
    Ecco la scaletta di chi preferisco
    1) Loredana Errore
    2) Alessandra Amoroso
    3) Noemi
    4) Valerio Scanu

    Loredana Errore ha un’ energia fuori dal comune, quando canta emoziona e si emoziona ed è capace di rendere una bomba anche una canzone che è un mortorio.
    Alessandra ha una bella voce però secondo me le canzoni si assomigliano tutte, non è una sua scelta ma della casa discografica che deve accontentare la maggior parte dei suoi fan che è fatta di bimbeminkia. e quindi si parla sempre e solo di amore!. Spero che con il prossimo album le diano qualcosa di uno spessore maggiore…

  64. Emma per andare avanti deve vivere di Gossip, di ospitate da santoro e di aperture di gambe a sanremo…

  65. gionny86 wrote:

    Credo che, se la giochino Mengoni, Emma, Noemi e Amoroso…………hanno oltre un notevole talento e personalità rilevanti, anche un riscontro positivo dal pubblico, dai critici musicali e da altri artisti (es vasco rossi x Noemi; gianna nannini per Emma ecc.. ecc…

    Emma ha avuto un riscontro dalla nannini? e in che modo? a chiacchiere? Non mi pare le abbia mai scritto qualcosa o prodotto qualcosa.. gli unici ad aver avuto riscontri da altri artisti sono:
    Alessandra Amoroso: Gianni Morandi
    Noemi: Fiorella Mannoia e Vasco
    Loredana Errore: Biagio Antonacci – Loredana Bertè – Gigi D’ Alessio – Anna Tatangelo..

  66. quanti intenditori che danno sentenze giudizi, previsioni ecc. ecc. Potete dire tutto quello che volete, poi sarà sempre il tempo a decidere e sicuramente frà 5 anni qualcuno di voi dirà:
    MA QUANTE CAZZATE HO DETTO
    Mi ricordo di Vasco Rossi quando dicevono ma chi è quello?? durerà un mese
    poi sparirà
    Oggi in una settimana a venduto 220.000 CD del suo nuovo album

  67. Loredana la migliore il resto noia

  68. intanto quella che ha venduto di piu’ e’ Giusy Ferreri…! Che resta una grandissima!

  69. A me piacciono tantissimo Emma, Giusy Ferreri e Noemi………….che grintaaaaa!!!! le adoro!!!
    questi giudizi dati su emma provengono solo da fan di loredana che stanno rosicando per il fatto che Emma è molto richiesta alle trasmissioni, dato che piace, e che sta avendo un riscontro positivissimo…….. mi dispiace per Loredana ma con il suo ultimo disco d’autore scritto interamente da Biagio Antonacci ha floppato di brutto………..

  70. almeno Emma va avanti……Loredana errore cerca di andare avanti con le crisi epilettiche, se continua così riuscirà a “sfondare”…….ma la porta del manicomio!!!!!!

  71. Giulio wrote:

    Emma per andare avanti deve vivere di Gossip, di ospitate da santoro e di aperture di gambe a sanremo…

    almeno ad Emma si vede qualcosa di bello…….cosa che manca a Loredana!!!!! se va da Santoro significa che ha anche un cervello!!!!!!! ahahahahahah come rosicano…..pensassero a regalare a Loredana errore un disco d’oro….forse x natale prossimo ce la faranno!!!

  72. Giulio wrote:

    Conoscete la differenza tra essere un ARTISTA e un prodotto commerciale?
    Ecco la scaletta di chi preferisco
    1) Loredana Errore
    2) Alessandra Amoroso
    3) Noemi
    4) Valerio Scanu

    la tua scaletta non è oggettivo……ognuno la pensa come vuole, per me loredana può sparire dalla circolazione (vabbè non che sia in giro……giusto ultimamente perchè c’è la bertè che canta con lei tifando Emma ahahahhahahahah)

  73. Mi pare che Emma prima di sanremo non è che vendesse cosi tanto, e al confronto quindi delle copie che ha venduto con oltre la si potrebbe considerare un flop!
    Il fatto è che io non sto qua a contestare le vendite.. e l’artisticità parlando di vendite siete voi stessi che considerata la vostra beniamina come un prodotto..
    E poi sul fatto che ha cervello… se avesse cervello ogni tanto dovrebbe capire di tacere.. tipo come la figura di m**** che ha fatto a domenica in.. la sua compagna di letto l’ha dovuta chiamare in diretta per ” rimproverarla “…
    C’è una differenza tra essere un’ Artista ed una Velina.. ognuno ha le sue doti.. ma di certo una velina non si puo improvvisare artista..

  74. I talent possono essere una grande opportunità per tutti i giovani “aspiranti cantanti”,quello che è difficile da mantenere è il successo,una volta esauritasi la scia che i talent lasciano.
    Pierdavide Carone,Marco Carta e Valerio Scanu,malgrado abbiano vinto il festival di Sanremo (il primo come autore,mentre gli altri due come cantanti) sembrano zoppicare un po’,i loro ultimi lavori discografici non hanno ottenuto il successo sperato.
    Karima Ammar vende poco,ma è talmente brava che questo non conta nulla,il suo stile le permette di costruirsi una carriera basata sulla qualità e su un pubblico di nicchia.
    Loredana Errore è troppo eccentrica,inoltre la collaborazione con Antonacci non le giova,dopo il successo del primo ep “Ragazza occhi cielo”,il suo disco “L’Errore” è in caduta libera per quanto riguarda le classifiche di vendita,e il pubblico dinanzi alle esibizioni della cantante rimane sempre più spiazzato,negativamente.
    X factor sforna i “migliori”,Nathalie,Noemi e Giusy Ferreri sono tre cantanti differenti che però stanno dando tutte qualcosa di buono alla musica italiana,non si sa però quanto potranno durare,si spera il più a lungo possibile,e qualche dubbio rimane anche per quanto riguarda Mengoni,era esploso,ma ora sembra che stia implodendo.
    Alessandra Amoroso ed Emma sono le due grandi rivelazioni provenienti dai talent e quelle che,oltre a vendere di più e ad avere il maggiore consenso da parte del pubblico (anche grazie alla loro simpatia e alla loro forte personalità),saranno capaci di costruire una duratura carriera,negli anni a venire sentiremo sicuramente parlare (e anche bene) di loro.

  75. Loredana Errore è troppo eccentrica,inoltre la collaborazione con Antonacci non le giova,dopo il successo del primo ep “Ragazza occhi cielo”,il suo disco “L’Errore” è in caduta libera per quanto riguarda le classifiche di vendita,e il pubblico dinanzi alle esibizioni della cantante rimane sempre più spiazzato,negativamente.

    Mmm hai ascoltato tutto il suo album per dire che la collaborazione con Antonacci non le giova? Antonacci ha scritto per lei pezzi profondi ed intensi.. al primo ascolto possono anche non piacere il fatto è che loredana è una cantante di ” nicchia ” e quindi non piace ai più.. ognuno ha i suoi gusti.. Ma credo che sia oggettivo che in lei c’è talento, artisticità e unicità.. e tra le nuove proposte queste caratteristiche le vedo solo in lei, amoroso, noemi e ferreri e mengoni anche se non mi piace.
    Discutere delle vendite non ha senso.. non sempre le cose migliori vendono di piu, anzi in una società commerciale è ciò che spesso accade..

  76. Mi sembra superfluo dire che un/una cantante è bravo perchè vende tanti dischi.
    Un/una cantante è bravo se, oltre ad avere una bella voce ha anche personalità. E personalità e carisma da vendere ce l’ha Loredana Errore. I suoi dischi non sono mai stati pubblicizzati come quelli di Emma (è sempre in televisione, ed è molto aiutata dalla De Filippi che la supporta moltissimo).
    Faccio anch’io una classifica:
    1) Loredana Errore
    2) Karima
    3) Matteo Mattioli (nessuno ne parla ma le sue canzoni sono interpretate
    in maniera superba).
    4) Valerio Scanu (speriamo esca da questo silenzio: Anch’io sono del parere che non gli abbia giovato cantare a Sanremo la canzone di Pierdavide Carone)
    5) Alessandra Amoroso, anche se ultimamente le sue canzoni mi hanno stufato.
    Sugli altri non mi pronuncio, perchè quelli usciti da X Factor non li conosco molto.
    Vorrei dire a chi critica Loredana, di ascoltare attentamente il suo ultimo CD, perchè è favoloso e lei canta con la passione e l’energia che le è propria.
    Certo non è un disco commerciale (forse a Loredana non interessa), ma tutte le canzoni sono bellissime, non mi stanco mai di ascoltarle. Forse un po’ difficili, ma che resteranno nella storia della musica.
    Mi dimentivo di ANNALISA. Bravissima, avrà anche lei tanto successo, perchè oltre ad avere una voce eccezionale ha anche un’intelligenza eccezionale.

  77. I migliori, gli unici artisti sono la ERRORE e MENGONI il resto sono copie di copie gli unici diversi sono loro due ho comprato entrambi gli album che dire capolavori…grandi!

  78. La Migliore senza di dubbio LOREDANA ERRORE …l’unica le altre posso soltanto imitarle ma non avranno mai l’esperienza di vita che ha avvisuto lei … puoi cantare qualsiasi genere … perchè lo sa trasformare nel suo genere con naturalezza …. non è noiasa perchè è versatile nel sue isibizione. L’unica che riesce a comunicare anche quando non canta, basta guardare i suoi okki che communicano il suo amore per ciò che fa, l’amore per la musica … Ti amo Loredana

  79. Giulio wrote:

    gionny86 wrote:
    Credo che, se la giochino Mengoni, Emma, Noemi e Amoroso…………hanno oltre un notevole talento e personalità rilevanti, anche un riscontro positivo dal pubblico, dai critici musicali e da altri artisti (es vasco rossi x Noemi; gianna nannini per Emma ecc.. ecc…

    Emma ha avuto un riscontro dalla nannini? e in che modo? a chiacchiere? Non mi pare le abbia mai scritto qualcosa o prodotto qualcosa.. gli unici ad aver avuto riscontri da altri artisti sono:
    Alessandra Amoroso: Gianni Morandi
    Noemi: Fiorella Mannoia e Vasco
    Loredana Errore: Biagio Antonacci – Loredana Bertè – Gigi D’ Alessio – Anna Tatangelo..

    Emma per tua informazione ha aperto a Milano l’unica tappa italiana di Taylor Swift e aprirà tre date di Gianna Nannini, oltre al suo nuovo tour quest’estate. Se non è un riscontro questo.. E’ stata richiesta personalmente dagli artisti.. Credo sia un buon segno.

  80. @ Claudia: Richiesta personalmente dagli artisti? Vivi nel mondo delle favole l’hanno imposta la casa discografica e la De Filippi!! Sveglia!!!!!

  81. Quanta ragione ha Gabry! ma dove vivete il successo di Alessandra, Emma e ora Nali è pilotato alla grande dalla DeFilippi! Povero Virgilio è arrivato primo e non si vede e non si sente e comunque rispetto a Nali molto poco. Scanu cercano di farlo fuori ma è dura, molto dura …non tutti hanno l’anello al naso.

  82. Allora.. Secondo una mia splendida recensione riguardo questi vari ”talenti” usciti dai Reality,gli unici che vendono sono in particolare due ossia Alessandra Amoroso e Marco Mengoni e questo e’ un dato di fatto(basta guardare le varie classifiche).
    I FLOPPARI sono molti di piu’… Cominciamo con Valerio Scanu che con ”Parto Da Qui” ha dato prova che le sue scanine stanno anno per anno diminuendo.. E comunque Scanu non e’ che abbia mai venduto tanto.. Penso che ancora un album pubblichera’ dopodiche’ uscira’ dalla scene musicali.
    Passiamo a Francesca Nicoli’ di cui la maggior parte della gente non capisce come abbia potuto incidere un disco visto le sue scarse capacita’ vocali.. E la sua lunga permanenza in ”Amici” dovuta probabilmente solo al fatto che fosse leccese (Come Alessandra Amoroso e Emma Marrone). Il suo album ”Kekka” si e’ rivelato un grande flop e probabilmente sara’ il suo primo (e ultimo) album prodotto da una casa discografica importante.
    Arriviamo a Pierdavide Carone che dopo la partenza molto bella con ”Una Canzone Pop” con ”Distrattamente” ha dato prova che la vendite del primo album fossero dovute solo alla grande visibilita’ e popolarita’ del momento dovuta al reality ”Amici”.Ora e’ il turno di Karima Ammar che con il suo album ”Amare le Differenze” (con annessa partecipazione a Sanremo Giovani) vendette molto copie ma l’anno successivo l’abum ”Karima” fu un reale flop.Continuando con Giusy Ferreri che dopo il successo dell’ep ”Non ti scordar mai di me” e il cd ”Gaetana”,l’album di cover ”Fotografie” l’ha consacrata anch’essa come Ex-Talente sulla via del tramonto.. Mesi dopo lei diede la colpa a Rudy Zerbi del suo ”flop” e lui affermo’ che il 5O% del suo successo lo doveva alla grandi capacita’ di scrittore di Tiziano Ferro e i dati danno ragione a quest’ultimo poiche’ ”Il mio universo” (ultimo album della cantante) e’ attualmente un grande flop di vendite con annesse cancellazioni di varie tappe de ”Il Mio Universo Tour 2011” per scarsa vendita di biglietti.Sempre da X-Factor e’ targato il flop di Nathalie GianniTrapani che con ”Vivo Sospesa” non ha di certo portato i risultati di vendite sperati.Marco Carta con ”Il Cuore Muove”,nonostante sia uscito in un periodo dell’anno favorevole(inizio estate) si e’ rivelato un grande flop di vendite,idem per Loredana Errore che,nonostante la collaborazione con Biagio Antonacci,non vende come sperato(basti vedere che l’album,dopo solo cinque settimane,viaggia intorno la posizione 30).Virginio,nonostante abbia vinto,ha venduto molto meno rispetto le previsioni e per la prima volta il secondo classificato ossia Annalisa Scarrone vende piu’ del primo.Infatti,”Nali” album della cantante rossa ligure e’ 5 negli album piu’ venduti ed il singolo ”Questo Bellissimo Gioco” naviga dalle posizione 20 alla 30 nella FIMI Singoli.Poi vi e’ il caso del ”SEMI-FLOP” di Noemi,altra cantante rossa,da XF2 che grazie alla grandiosa collaborazione con Vasco Rossi sembra mantenere ottime vendite.Infine,il caso della ”Miracolata” Emma Marrone che dopo il flop di ”A me piace cosi”’ sembrava destinata ad un declino totale per poi scomparire nel nulla.. Ma grazie alla partecipazione a SanRemo con i Moda’ sembra tornata al Top.

    In Sostanza gli unici cinque che vendono ”come si deve” sono:
    1) ALESSANDRA AMOROSO
    2) MARCO MENGONI
    3) ANNALISA SCARRONE
    4) EMMA MARRONE
    5) NOEMI

    Gli altri navigano nell’oblio.. Anzi in un buco nero,nel quale mi auguro per qualcuno(come per Giusy Ferreri e Nathalie) escano al piu’ presto.

  83. Naturalmente ho votato per Valerio Scanu , il più grande talento in assoluto…nonostante l’ inesistente pubblicità e l’ ostracismo delle radio sono sicura che avrà una LUNGA CARRIERA… GRANDE VALERIO !!!

  84. Valerio Scanu ha vinto San Remo perchè votato dal pubblico ,Vecchioni ,Emma hanno avuto il favote della critica ,delle radio che favoriscono chi sanno loro.Ma è il popolo che decide un vincitore non i media compratti.Valerio Scanu è riuscito con il suo speciale talento ad avere successo,solo grazie a se stesso e alle sue fans.Il suo ultimo cd è un capolavoro,come il singolo due stelle,dotato di una voce eccezionale va avanti solo con le sue forze.Un altro al suo posto con il condimento che hgli hanno riservato sarebbe già sparito,ma lui no.Tante persone non sanno che dopo San Remo ha fatto un altro cd,concerti sold out e ancora dovrà fare il tour estivo.Chiedetevi perchè di lui non si sa niente,nonostante il suo successo?Se Scanu fosse pompato la metà degli altri cantanti farebbe più successo di loro.La voce di Scanu ,tanti se la sognano.Non mi piace fare paragoni,ma sentir parlare in modo sfavorevole di Scanu,che al suo confronto non regge nessuno e vivendo quello che c’è dietro il confronto è inevitabile.Tutti pompati da radio ,csase discografiche ecc.Valerio ha avuto la sfortuna di non capitare nelle mani giuste,ma lui è tra i pochi che durerà perchè è il migliore ,l’unico che sappia veramente cantare!!

  85. valerio scanu è un talento in di scu ti bi le…..ha una voce strepitosa…e a quella che ha detto di non sentir parlar più di scanu si andasse ad informare prego…e poi valerio viene sempre ostacolato nel pubblicizzare i suoi lavori, cosa che non succede per tutti quelli sopra poichè sono tutti pompati dalla casa discografica che paga fior di soldi alle radio,alle trasmissioni ecc, è facile far carriera in questo modo perchè la pubblicità è l’anima del commercio…scanu va avanti senza pompamenti vari in termini politici senza RACCOMANDAZIONI solo con la sua voce che è bellissima, chi lo critica provate ad ascoltarlo, o meglio andate ad un suo live rimarrete sbalorditi le emozioni che sà dare……GRAZIE A TUTTI

  86. Valerio Scanu fa schifo… se la tira tantissimo..

  87. al di lá di futurologie un po’ ridicole e dati di vendita di superinformatissimi ed agguerritissimi fans, voto decisamente la voce di Scanu… poi chi vivrá vedrá

  88. La carta che giocherei è quella di Valerio Scanu, sperando che sia vincente. Lui, comunque vada, è un asso. So solo che la ruota gira per tutti e non sempre dalla parte più ovvia.
    Bonne chance a tutti gli artisti citati.

  89. Mangiarotti ha perfettamente ragione ..SCANU è una carta che va rigiocata rivedendo tutto . Lo hanno omolgato a cantante per ragazzine in calore dandogli canzonette oscene da 4 soldi ..quando ha una voce spettacolare avrebbe meritato decisamente di piu…è una voce soul meravigliosa che in Italia manca!!! E’ giovane però spero vivamente possa rifarsi e sopratutto trovare una casa discografica decente!! ..Di certo nn hanno successo i piu bravi …. perciò se volete la qualità Karima insieme a Scanu sono forse gli unici che lavorando come si deve possono darla ( Karima già lo fa ma cm possiamo vedere i risultati nn pagano) se vi piace il commerciale e il mediocre c’è L’amoroso che va avanti con un repertorio osceno stonando … mengoni urlando e truccandosi da coniglio facendo gli show, e carta ..che vabbè nn lo inserirei nemmeno piu!! Per il resto emma la errore carone virginio sono solo copie destinate a finire …. Noemi e la ferreri sono ormai artiste mature da nn confrontare nemmeno con qst ragazzi!! Terrei sott’occhio solo Annalisa che è davvero brava ..sempre se nn viene sciupata come Scanu gettandola nel repertorio AMOROSO!!! -.-

  90. Karima ha una vocalità splendida ed è bravissima…ma ha avuto la sfortuna di capitare in un’edizione di Amici dove c’era la Dis-grazia di michele che l’ha fatta fuori con critiche assurde per esaltare uno mediocre.
    Valerio Scanu che è il migliore – la versione maschile di Karima per internderci- ha avuto la fortuna di essere stato ascoltato almeno da un prof. competente quale Luca Jurman: è stato massacrato lo stesso ma ha avuto il carattere e l’intelligenza di sostenere tutto lo scandaloso svolgersi della trasmissione con capovolta e triplo salto mortale carpiato della finale per fare vincere l’Amoroso.
    La BRAVURA è una cosa…
    La discografia è un’altra…e purtroppo io me ne sto rendendo conto!
    Ad ogni modo Scanu è l’unico arrivato secondo e massacrato dalla trasmissione-ripeto- che viene considerato e scambiato per un vincitore…Ci sarà un motivo?

    DAL VIVO LASCIA SENZA FIATO..ED è IL PIù GIOVANE QUINDI PUò SOLO MIGLIORARE!

  91. Ma voi credete che perchè annalisa stia vendendo bene ha già il futuro assicurato??? Carone è stato doppio platino e settimane 1° in classifica ..ma dopo soli 6 mesi ha confermato un FLOP!!! Stessa cosa dicasi per la Marrone…E’ servito sanremo per recuperare terreno perso!!! E Emma e Carone con “Calore” e “Di notte” avevano avuto molto piu umpatto e successo dei due finalisti di quest’anno Annalisa e Virginio ..perciò io aspetteri prima di parlare!!! Per chi sostiene che Scanu a sanremo ha vinto per la de filippi e co. Io dico che lui con il suo secondo ep ha rinconfermato i numeri del precedente..senza però avere passaggi radio pubblicità o autori importanti che facevano parlare al disco….!!! Forse proprio sanremo gli ha portato il declino….

  92. La Scarrone venderà anche molto per ora, anche se non la si può paroganare ai dischi usciti da “amici” degli anni precedenti che avevano avuto un boum enorme rispetto a lei…….io l’ho vista ai Trl awards di Firenze e è lontana mille miglia da tutti i ragazzi dei talent usciti in questi anni, e non in senso positivo, è nettamente inferiore come voce, carisma, e personalità dai vari Mengoni, Amoroso, Scanu, Carta, Noemi, Ferreri…..a parte i gusti personali, che nel mio caso ricadono solo su uno degli artisti che ho nominato, lei terrà anche nelle vendite perchè appoggiata da una enorme pubblicità mediatica ma i risultati si vedono solo quando la publicità non c’è e comunque si va avanti, si conquista pubblico cantando.

  93. Io non conosco il futuro di questi giovani…auguro a loro ogni bene…mi auguro di cuore che Valerio continui, una voce straordinaria come la sua è difficile da trovare…mi piace la sua umiltà, la passione che ci mette in quello che fà..e il pubblico può essere conquistato anche con il tempo..ascoltandolo live e rendendosi conto di quanto vale questo artista.

  94. Ok…mettiamo in chiaro un paio di cose…Annalisa e Virginio sono stati un grande flop,e basta vedere le loro vendite o le loro posizioni in fimi rispetto ai ragazzi degli anni precedenti (mi dispiace per Virginio perchè è un buon autore)…Voi che fate tanto i maestrini elogiando i vostri artisti preferiti e parlando di flop,non vorrei sminuirvi ma guardando le copie vendute gli unici che si salvano sono in primis l’ Amoroso (e mi fa molto piacere) ed Emma.Marco Mengoni non ha venduto così tanto,vedremo con il prossimo disco,la Errore nemmeno,Pierdavide Carone ha venduto davvero pochissimo (eppure è molto bravo),Noemi riuscirà a tenere per parecchi anni..Parlare in questo modo però non mi piace,io non ascolto un artista perchè vende ma per il suo talento,non mi interessano le copie vendute e dico che il più bravo per me è SCANU.Nulla contro gli altri ma è mostruosamente potente.Purtroppo alcune persone hanno pregiudizi nei suoi confronti,le radio lo snobbano,nessuno ha parlato dei suoi concerti fino ad ora tutti sold out (tra cui 4 serate al Blue Note) Nessuno ha parlato del suo ultimo album che è un grande passo in avanti rispetto al passato…Credo,come ha detto il signor Mangiarotti ,che su di lui la Emi ha da lavorare ancora un pò,ma con una voce del genere non si sparisce così facilmente.E’ inutile parlare però,purtroppo è un ragazzo semplice,con concerti semplici,poca scenografia,solo una band e la SUA voce.Al giorno d’ oggi la gente cerca altro,cerca un Mengoni (bella voce),trasgressivo,personaggio,poco Marco e molto “Mengoni il cantante”,poco umano e molto “costruito”.La voce vincerà su tutto (SPERO) e la voce premia VALERIO SCANU

  95. Ma la finite di rompere le scatole elogiando Valerio Scanu?
    Il suo ultimo album e’ stato un flop! Mettetevelo in testa!
    E non scassateci l’anima!

    Concludo dicendo che gli unici che vendono ancora (tanto!!!) sono Alessandra Amoroso e Marco Mengoni! E non di certo Valerio Scanu ne’ tantomeno Virginio Simonelli

  96. Se i pezzi di Scanu non passano in radio non è di certo colpa sua…e non passando in radio è ovvio che non se ne senta parlare…dietro c’è un giro che non mi piace affatto!!!Le radio dovrebbero lasciare agli ascoltatori il giudizio e non partire già prevenuti e non mandarlo completamente!Il suo ultimo disco è davvero bello!Fresco, maturo….diverso dai precedenti ma chi lo ha sentito??Ben pochi perchè la pubblicità fattasi nei suoi confronti è paragonabile a 0!!!! Vergogna!

  97. ma dovrei farmi toccare dal giudizio di questo sig.re mangiarotti (o come si chiama ) ? qui elogia annalisa ieri elogiava karima per uno e dico un concerto al blue note neanche sold out ,domanda ai non fan di scanu ma non era un localino piccolo che contiene 400 persone ?(e i quattro di scanu ? a li non c’era ) l’anno scorso scrisse la prefazione del libro di scanu e si sperticava in complimenti a go go , e io dovrei farmi condizionare o credere a un personaggio del genere ? ma anche no , io continuo a seguire chi mi piace (vende si vende no …………chi se ne im………, se le classifiche poi sono come i giudizi dei critici andiamo bene ) ma a cosa sono dovuti questi cambi repentini ? ma …………….un’idea la avrei ma me la tengo , e faccio in bocca al lupo a tutti questi ragazzi !

  98. non do alcun peso al giudizio di questi critici che vanno solo dove tira il vento…oggi qui domani là e allora????? I cavalli di razza si vedono a lungo tiro e voto Valerio Scanu alla grande una spanna sopra tutti…..e tra molto tempo sentiremo ancora parlare di lui…tanti concerti…tanto duro lavoro e sparito doveeeeeeeeeeeee????? lui c’e e ci sarà….alla grandeeeeeeeee!!! Come ha già detto qualcuno il calibro di un artista non si giudica certo dai platini..!!! Brava anche Karima… degli artisti qui su citati che non apprezzo preferisco non parlare e non li offendo…ci mancherebbe!!!

  99. Monica wrote:

    Karima ha una vocalità splendida ed è bravissima…ma ha avuto la sfortuna di capitare in un’edizione di Amici dove c’era la Dis-grazia di michele che l’ha fatta fuori con critiche assurde per esaltare uno mediocre.
    Valerio Scanu che è il migliore – la versione maschile di Karima per internderci- ha avuto la fortuna di essere stato ascoltato almeno da un prof. competente quale Luca Jurman: è stato massacrato lo stesso ma ha avuto il carattere e l’intelligenza di sostenere tutto lo scandaloso svolgersi della trasmissione con capovolta e triplo salto mortale carpiato della finale per fare vincere l’Amoroso.
    La BRAVURA è una cosa…
    La discografia è un’altra…e purtroppo io me ne sto rendendo conto!
    Ad ogni modo Scanu è l’unico arrivato secondo e massacrato dalla trasmissione-ripeto- che viene considerato e scambiato per un vincitore…Ci sarà un motivo?
    DAL VIVO LASCIA SENZA FIATO..ED è IL PIù GIOVANE QUINDI PUò SOLO MIGLIORARE!

    IL MIO PENSIERO è RACCHIUSO NELLE TUE PAROLE.
    RICORDO A TUTTI CHE VENDERE DISCHI NON è SINONIMO DI TALENTO.
    AUGURO IL MEGLIO A QUESTI RAGAZZI MA SCANU è UN ASSO E SE GIOCATO NEL MODO GIUSTO SPAZZERà VIA TUTTE LE CARTE IN GIOCO…MA PROPRIO TUTTE!

  100. bla bla bla….parole parole parole…..io dico solo FIERO DI SOSTENERE MARCO CARTA che nonostante 0 passaggi televisivi( infatti a chi diceva che i ldisco di Marco e’ uscito in u n periodo proficuo …azz tutte le trasmissioni finite!) sciopero delle radio, nessuno spottone televisivo ha venduto bene; fiero di lui perche’ lavora sodo prendendo parte Attivamenete ai suoi progetti discografici, per ora un po’ della Germania l’abbiamo conquistata….e se solo avesse solo la meta’ di quello avuto da alcuni qui citati( non e’ colpa loro eh???) volerebbe..
    buona giornata

  101. Valerio Scanu, la voce migliore fra tutte….penso che di lui sentiremo parlare ancora per molto tempo

  102. Valerio Scanu il piu’ schifoso insieme a Virginio

  103. @ Luca:
    bastava un non mi piacciono ………………che educazione , complimenti

  104. allora, premesso che io nn tengo neanche conto di chi si sente dio sceso in terra e giudica i vari artisti come fosse da anni un produttore discografico, e nemmeno tengo conto di chi offende emma gratuitamente o altri perchè rosica, io penso che a prescindere dai miei gusti personale, per come vedo io le cose ad oggi (e magari sbaglio eh!):
    – ale amoroso, ha una grande carriera davanti parlando in termini commercial, può fare ancora molto su tanti fronti anche se a me nn fa impazzire, però è così.
    -noemi la vedo un pò come irene grandi, secondo me nn farà il botto come altri ma è molto brava e dura secondo me. anche se il suo album nn vende, però chi è bravo durra a prescindere.
    -mengoni è un grande potenziale, io lo vedo bene in futuro, ma sto ancora aspettando che giochi qlk carta delle sue, insomma ancora nn mi ha spiazzato.
    -loredana, nathalie,scanu, boh, magari faranno percorsi più di nicchia, ma nn credo spariranno complet, anche se nn avranno ilriscontro degli altri.
    -ferreri carta, purtroppo pagano il fatto di essere stati i primi ad aprire un ciclo, tipo da caviee hanno perso un pò di popolarità col tempo, però secondo me ormai il loro pubblico cel’hanno, magari nn è qll della amoroso, ma credo che dureranno dai.
    -emma(che adoro), credo che nn avrà forse il riscontro della amoroso, che cmq nn ha nessuno ad oggi, ma secondo me sarà sullo stss piano in termine di considerazione esattamente come mengoni e forse noemi. loro sono le vere rivelazioni ed emma ha ancora molte carte da giocare musicalmente parlando.

  105. Voto senza ombra di dubbio Loredana Errore. Credo assolutamente in questa ragazza, l’unica tra gli altri rispettabilissimi giovani a poter vantare di essere una artista pura. In questo momento nel giudicarli non dobbiamo basarci sul fatto che questo o quello è in una certa posizione di classifica, il che dipende da un insieme di fattori non ancora determinati dalla qualità intrinseca. C’è anche una ragione molto precisa per cui sono così convito ed entusiasta di sapere che finalmente abbiamo a che fare con un personaggio di spessore. Appartengo a quella fetta di pubblico che non segue così assiduamente certe trasmissioni TV (non ho mai visto una puntata di Amici) però, anche senza volerlo mi ritrovo a sapere nome e cognome di questo o quello, sentire in continuazione per radio le loro canzoni, ma allo stesso tempo molto meno per ciò che riguarda Loredana. E seppur passando per radio “Occhi cielo..” non ho visto altrettanto battage da parte delle TV per mettere in risalto che la cantante di quel bel motivo era lei. E pertanto solo adesso che conosco meglio le qualità del personaggio, a cui ci sono arrivato casualmente e per assurdo tramite una ricerca fatta a riguardo proprio della sua storica antagonista (la pur brava Emma me la vedevo in ogni angolo, per cui ho sentito la voglia di approfondire e capire cosa aveva di tanto speciale questa da essere così pompata) m’imbatto su YouTube in un duetto che la mette a confronto con una cantante, che come ho sentito ho detto: “Ma chi è sto fenomeno”. Era Loredana Errore.. A questo punto comprendo le lamentele dei suoi fan che, seppur in modo un po’ vittimistico e poverini con un po’ di rancore, sottolineano spesso che la loro artista è tenuta immeritatamente sotto traccia.
    In conclusione: “Se una ragazza così mi ha colpito così tanto e come raramente mi è successo è sicuramente perché ha una dote artistica straordinaria…”.
    Aggiungo. Vedo che i risultati provvisori della classifica penalizzano la nostra Lory. Questo è significativo: “Non si è mai visto che le opinioni dominanti siano profetiche!”. Ciao

  106. @ Coro:
    nessuno mette in dubbio le capacità nè di loredana nè di nessun altro, ma vedi, spss molti di qll che tu definisci povere vittime con un pò di rancore, insultano e pesantemente anche emma. allora io dico, assodato che il talento nn si misura con le vendite nè con qls talentometro, è ora che qlcn quì si dia una regolata, perchè se qlcn di qst piace di più di altri, nn si merita le offese dei rosiconi dietro.
    molto spss i fan di loredana si definiscono di nicchia ed intellettualmente superiori, tanto da nn guardare nemmeno i talent, salvo poi comportarsi come 15enni allo stadio. aggiungo che io ad amici seguivo sia lori che emma con immenso piacere inizialmente, ma col passare del tempo, per ragioni assolutamente soggettive, la mia stima verso le due cresceva in maniera indirettamente proporzionale, cioè mentre amavo sempre di più emma, loredana nn mi piaceva qs più, ma le due cose nn erano legate. perciò qll che tu ritieni “fenomeno”, per molti nn è niente, o viceversa.
    tu dici che lori è”l’unica tra gli altri rispettabilissimi giovani a poter vantare di essere una artista pura”, ed è proprio qst a stonare. magari TU ritieni che sia l’unica artista pura, mentre per me emma è una grande artista ma nn sento il bisogno di metterla a confronto con altri per affermare qst. perchè vedi, magari qlcn di loro ha qlcs che io nn vedo o che “nn mi arriva”, come si usa molto dire oggi…
    mi scuso per la lunghezza, ma spero di essere stata chiara: QST CONFRONTI FATTI SONO INUTILI, visto che se riteniamo cmq qst ragazzi meritevoli di qlcs ridurre il tutto ad un semplice FANTACANTO, mi sembra riduttivo per loro. trattiamoli come artisti e nn come prodotti televisivi, nn se lo meritano.

  107. A Valichicca.
    Fermo ovviamente nelle mie convizioni e gusti che Loredana è magnifica (non vivo questo come una competizione sportiva perchè mi auguro di apprezzare anche la brava Emma Marrone, visto che poter godere anche della sua arte per me sarà solo tanto di guadagnato) ti dico che mi trovo d’accordo con il tuo discorso lasciando perdere le solite polemiche sui favoritismi. Forza e auguri a tutti quelli che s’impegnano in modo onesto nel loro lavoro e nell’arte. Ciao

  108. Chi ha maggior chance di sfondare nel mondo discografico?

    Parto dalla domanda del sondaggio.
    La mia personale classifica e’
    14 Francesca Nicolì
    13 Pierdavide Carone
    12 Karima Ammar
    11 Virginio Simonelli
    10 Valerio Scanu
    9 Nathalie
    8 Marco Carta
    7 Loredana Errore
    6 Annalisa Scarrone
    5 Emma Marrone
    4 Alessandra Amoroso
    3 Marco Mengoni
    2 Noemi
    1 Giusy Ferreri

    Penso che giusy ferreri sia la migliore perche’ tra queste e’ quella che ha un timbro di voce piu’ particolare ed e’ quella che ha venduto di piu’ ossia:
    Non ti scordar mai di me (EP)
    (Vendite: 300.000+)

    Gaetana (Primo Album)
    (Vendite: 450.000+)
    e in GRECIA
    (Vendite: 80.000+)

    Fotografie (Secondo Album -Cover-)
    (Vendite: 130.000+)
    e in GRECIA
    (Vendite: 12.000+)

    E con i singoli un totale di
    430.000+ copie

    Per un totale,tra singoli e album,di:
    piu’ di 1 MILIONE e 400.000 di totale vendite.
    Quindi Giusy Ferreri resta la NUMBER 1 in quanto vendite.E in questo caso,i datti parlano da soli.

  109. @ Carla:
    scusa, ma la vedi anche tu la lenta discesa di giusy? da 450.000 a 130.000, senza considerare che con l’ultimo album avràvenduto sì e no 20.000 copie…come fai a dire che sfonda DISCOGRAFICAMENTE? per non parlare di noemi…lei proprio nn ha mai avuto picchi…cmq boh..

  110. Si.. E’ vero! Ma Fotografie e’ pur sempre un album di cover.. ”Il Mio Universo” c’e’ sempre possibilita’ che torni a vendere.. E cmq,perdonami,Anche la tua Emma Marrone non e’ che abbia mai brillato anzi con ”A me piace Cosi” stava gia’ finendo nel dimenticatoio e deve ringraziare esclusivamente i Moda’ per essere tornata al Top. E Noemi,intanto,Con Sulla Mia Pelle e Sulla Mia Pelle e’ arrivata 3 in FIMI,Con l’ep NOEMI in 8, e ”RossoNoemi” in 6 Posizione proprio schifo non fa… Non contanto che Tra Emma e Noemi in quanto vendita dei Singoli,stravince Noemi con Briciole,Per Tutta la Vita,L’amore si odia e Vuoto a perdere… Contro Calore,Con le Nuvole,Arrivera’ e Io son per te l’amore.. Quindi.

  111. @ Carla:
    è sicuramente vero che con la partecipazione a sanremo l’album di emma è tornato in alto in classifica, (ma per merito suo nn dei modà), ma qnd è uscito, ha fatto in termini di vendite, in una settimana qll che giusy ha fatto in 2 mesi e mezzo e in un mese qll che giusy nn ha ancora fatto. e visto che mi parli di fimi emma lo scorso hanno è stata con oltre per 7 settimane sul podio e a me piace così è uscito subito al secondo posto. ma per me nn sono poi così importanti le vendite, infatti mi sembra di averlo scritto sopra (però su calore e arriverà credo e dico credo che emma se la mangi noemi in qnt a vendite…). solo mi sono permessa di farti notare che forse noemi e giusy, seppur bravissime, nn sono esattamente le più redditizie da un punto di vista commerciale…
    tt quì, ma ti ripeto, nn è che per me le vendite sono tt come per alcune persone. anzi se leggi sopra ho proprio scritto che noemi avrà sicuramente molta considerazione pur nn vendendo magari tantissimo e giusy ormai è un dato di fatto della musica italiana…nn mi piacciono i confronti, il mio era un appunto a prescindere da noemi e giusy!

  112. @ oronero:
    Si la penso come te. Ho frainteso inizialmente le tue parole. Emma e’ molto brava.. Come anche Noemi e Giusy e mi dispiaccio veramente molto che l’ultimo album della ferreri,nonostante contenga veramente molte perle come singoli,non venda molto 🙁 speriamo si riprenda!

  113. Leggo delle cose assurde.
    In molti post si vuole far passare l’idea che Emma, prima della partecipazione a S.Remo, non stesse andando bene con l’abum “A Me Piace Così” e che stesse finendo nel dimenticatoio.

    Forse, prima di parlare, ci si dovrebbe un tantino informare.

    Emma, fino all’ultima rilevazione FIMI prima del Festival, era praticamente disco di Platino ( le mancavano giusto qualche centinaio di copie ). Con la partecipazione a S.Remo e l’uscita del repack di AMPC, si è riportata nei primi posti della FIMI ed è vicina al 2° disco di Platino.

    Nessuno nega che S.Remo le abbia dato maggiore credibilità e visibilità, ma da qui a dire che il disco non stesse andando bene ce ne passa.

    Se si considera quasi flop un disco che era ( praticamente ) disco di Platino, vorrei allora sapere come si considerano i dati di Nathalie, Loredana, Pierdavide, Valerio & Co.

    Ultima cosa. Non voglio creare polemica ma, in molti sostengono che Annalisa venda parecchio e stia andando bene. Vendere parecchio significa non essere nemmeno disco di platino?
    Va bene che il programma non ha raggiunto grandi risultati quest’anno, ma non si può nemmeno spacciare per grandi risultati quelli che sta ottenendo Annalisa. E che nessuno mi venga a parlare di promozione o scarsa visibilità visto che ha avuto una promozione pari a quella di Emma che, a differenza sua, ha partecipato a S.Remo.

  114. Ho votato VIRGINIO!! Secondo me avrà successo xk oltre ad essere un cantante stupendo, un autore emozionante è anche un artista che si confronta con il suo pubblico senza mettersi sul piedistallo come fanno quasi tutti gli altri.. La semplicità e la modestia che lo contraddistinguono sicuramente con il passare del tempo lo faranno emergere ancora di più.

  115. Io non penso k Annalisa avrà successo. Si adesso vende bene ma è la novità o forse chi non voleva k vincesse Virginio ad Amici la sta spingendo.
    Io la trovo non comunicativa, fredda. Anche nel suo video ha una faccia non espressiva, lo sguardo non da assolutamente emozioni è fermo.
    Al contrario di altri che secondo me hanno oltre alla voce qualcosa in più come: VIRGINIO, LOREDANA, VALERIO, EMMA ……
    A volte non basta avere una bella voce ed essere intonati per raggiungere il cuore della gente.
    Bho!? Vedremo alle uscite dei prossimi CD.

  116. @ LUCIA:

    Intanto Annalisa vende MOLTO di piu’ di virginio 🙂 Infatti,Annalisa in FIMI e’ 5a.. virginio lo troviamo 20 posti sotto.. Alla 25.

  117. @ Scarroncino Convinto:
    IO NON HO DETTO K ANNALISA ADESSO VENDE MENO DI VIRGINIO, DICO SOLTANTO K NON SO SE CONTINUERA’ AD AVERE COSI’ SUCCESSO IN SEGUITO VISTO K IO LA TROVO COMPLETAMENTE SENZA PERSONALITA’!!
    E POI COME HO SCRITTO IERI, SI VEDRA’ ALLE PROSSIME USCITE CHI RIMANE E CHI SPARIRA’..

  118. @ LUCIA:
    E come fai a dire che non sai se vendera’ quando lei vende molto di piu’ di Virginio? Cioe’ allora se secondo te Annalisa,pur vendendo molto di piu’ di virginio,sparira’ allora che fine fara’ Virginio?

  119. Per me un artista, un vero artista non dipende dalla vendita dei dischi. Ci sono cantanti famosi che ora vendeno e poi, per un po’, vendono meno.
    C’è il desiderio del pubblico di cambiare.
    Per esempio, a me piaceva molto la Amoroso, ma ora le sue canzoni mi piacciono meno. Con questo non voglio dire che non è più brava, ma che non trova le canzoni giuste.
    Emma è stata lanciata in tutte le salse dalla De Filippi. E’ dappertutto, mi piace, ma non la considero la migliore.
    La migliore è Loredana Errore, perchè è un’artista talmente grande che riesce a cantare le canzoni trasformandole ogni volta a seconda del suo stato d’animo. E i suoi splendidi occhi, assieme alla voce, ci trasmettono i suoi sentimenti di quel momento. Interpretazioni mai banali Per me è la cantante che meglio sa emozionarmi e coinvolgermi.
    Mi piasce anche Annalisa. Farà strada sicuramente strada, perchè aggiunge alla sua bella voce una intelligenza non comune.
    Comunque, come giustamente dice qualcuno, auguro a tutti questi giovani un grande successo. Successo che non dipende dalla vendita dei dischi. Il flop di un disco non è il flop del cantante se il cantante è bravo.

  120. Io do completamente ragione a LUCIA.
    Anche a me Annalisa proprio non piace.
    Come scrive Rolando il vero artista deve sapere emozionare. Ho visto sia VIRGINIO che ANNALISA dal vivo ma la carica che ha Virginio non è per niente paragonabile a quella di Annalisa.
    La sua voce, il suo sguardo ti catturano, hanno catturato tutti i presenti e c’erano bambini, ragazzine ed adulti. E’ stato veramente bello e spero di rivederlo presto.
    Forse ci metterà un po’ di più ad emergere ma secondo me lui è un VERO ARTISTA!!!

  121. @ Giulio:
    Quoto Marta e soprattutto Giulio. Anch’io la penso come voi per quanto riguarda Loredana e la Amoroso. Due grandissime artiste che, secondo me, faranno molta strada.
    A queste due aggiungo però anche Annalisa, cantantre bravissinìma e molto intelligente, la qual cosa non guasta.
    Mi piace anche Mengoni, anche lui grande artista di cui si sentirà parlare molto a lungo (spero).
    Gli altri mi lasciano indifferente, anche se, per esempio, Emma è brava, ma non mi arriva.

  122. con tutto questo valerio scanu a de concerti in zwissera e in canada……..vi saluto e buona giornata a tuutti….kiss from uk

  123. @ Daisy:
    Posso dirti una cosa? MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!
    Sei proprio piccola di cervello, meglio gay che deficienti. Io non so lui che gusti sessuali ha comunque è un cantante stupendo e meraviglioso, FORZA VIRGI ti vogliamo tutti un mondo di bene.

  124. Appunto Scanu va avanti … disco d’oro per un album che è stato boicottato dalle radio …disco d’oro senza nemmeno che il grande pubblico sapesse di un disco nuovo!!! Senza la mega pubblicità che invece viene offerta agli altri!!! teatri pieni e date raddoppiate ..che siano solo da 500 persone ..ma intanto le fa!!! M avete idea di quanto sia difficile??? vendere e riempire i concerti?? …..La stessa ferrei con i passaggi costanti in radio ancora non è nemmeno arrivata all’oro… E adesso anche estero per Valerio!!!…. il tempo è galantuomo e io della carriera di Scanu ne sono sicura!!!

  125. IO STIMO SOLO VALERIO SCANU 🙂

  126. Perchè non c’è più il mio commento positivo su Loredana Errore, per me la migliore di tutti. Si parla di Emma, di Scanu ecc., e si toglie quanto da me scritto sull’artista che io considero più completa.
    Per favore datemi una risposta.

  127. —-> Leggo che molti giudicano solo attraverso le vendite…..ma non è che un’artista ha più valore e sia più bravo di un’altro solo se vende di più, forse avrà qualche soldo in più in tasca… Molti grandi artisti affermati da tempo, quale Carmen Consoli, Mina, Vecchioni, Battiato e molti altri altri non sempre stanno in vetta alle classifiche, ma se ne sente parlare sempre perchè sono delle grandi persone e dei grandi cantanti, io sono una fan di Loredana Errore che molti criticano, conoscendo solo il lato televisivo e mai qualcosa di approfondito, (per esempio ascoltando il suo nuovo lavoro, l’intensità delle interpretazioni e i brani davvero significativi) ecco lei è stata ad un importante show di New York “Tu vo’ fa l’americano” trasmesso su Rai 1 invitata da Gigi D’Alessio, dove nessuna mai di amici o talent ci sia andata….è stata a Donne in Canto a Brescia dove hanno scelto brave cantanti donne e c’èra solo lei del talent e altre già affermate, ha cantato all’Arena di Verona al concerto di Biagio ed è stata molto acclamata….per non parlare di quanti premi ha ricevuto: Premio the Voice, Premio Liolà, Premio Pigna d’Argento e ultimamente Premio Mimosa D’oro (chi non li conosce si informi che sono premi prestigiosi) quindi una persona, in questo caso, una cantante, viene ricordata per tanti motivi, oltre ai suoi album e alla sua bella voce, anche per cio’ che ha fatto nella sua carriera, la sua ancora breve ma già intensa, la sua sarà un’ascesa graduale, non come alcune cantanti spinte e super pompate che adesso stanno facendo il boom di vendite e tra qualche anno dove saranno??? Di lei se ne parlerà e molta gente si ricrederà. LOREDANA E’ FANTASTICA ….. molto brava anche Nathalie. Due cantanti bravissime, ma con poco gossip, poca pubblicità, ma tengono duro e prima o poi il talento e l’onestà le PREMIERA’!!! Vai Lory il tempo ti darà ragione Stella mia!!!!

  128. @marta: allora per te non e publicita cantare con la berte e non a fatto niente,nel programma di alessio enon dimedicamo a sanremo con la tantagelo e che a fatto niente….tutto questo e strategia di casa discograffia…….scusate il mio italiano.

  129. @ rosa:
    Hai perfettamente ragione!

  130. @ prig:
    Hai perfettamente Ragione!

  131. Daisy wrote:

    virginio gay

    OttimO!

  132. La MìGLìORE iN ASSOLUTO è LA MìTiCA “ALESSANDRA AMOROSO” ..!!!
    E’ cm la trony..non ci sono paragoni..xD xD

  133. Virginio Simonelli

  134. @ Luca:
    chi sei napolitano

  135. VIRGINIO IL MIGLIORE DI TUTTI!!!! 4EVER!!!

  136. Io odio tutti i cantanti del mondo

  137. ma emma naturalmente…grande donna e grande artista

  138. perche’ emma marrone e’ di sinistra? e’ stata schifosa a andare a Annozero.. Vergogna (x3)

  139. Personalmente distinguo fra cantanti e artisti. CANTANTI -In questo momento la più forte è Alessandra perchè come Carta ha un timbro da brividi, in più è molto più professionale di lui ha una forte presa sul pubblico di tutte le età, insomma la nuova Laura Pausini..ma le sue canzoni personalmente mi stancano perchè monotone . L’altra che sta andando forte è Emma brava sì, ma secondo me c’è già Dolcenera … siccome Emma è molto bella e un tipo di carattere anche troppo senza fronzoli ha catturato il pubblico giovane che si immedesima ha le caratteristiche estetiche caratteriali tipiche del momento. Scanu e Nali sono i migliori tecnicamente non sbagliano una nota sono il prototipo del bel canto ma ancora non pronti troppo giovani poche esperienze di vita vissuta e quindi sembrano freddi. ARTISTI sono per me Mengoni Noemi Ferreri e la Errore. Tra loro spicca secondo me Loredana sono scioccanti certe sue esibizioni di cover ad Amici confronti con mostri sacri nazionali e internazionali talmente forti personali di stile e nello stesso tempo viscerali da avermi lasciato un ricordo indelebile. Il cd “L’Errore” è speciale mai banale non monotono ma non programmato per farle scalare le classifiche…. ma sono certa che quando un’artista ti conquista in un modo così profondo non puoi farne più a meno quindi pochi fans poche copie ma con ogni fans conquistato si crea un legame indissolubile . Se poi consideraimo che anche MIna agli esordi è stata criticata per il modo innovativo unico di cantare e interpretare controcorrente….le mie prospettive sono rosee

  140. Salve, anche io dico la mia…la mia preferenza ricade su Loredana e sono contenta di non essere l’unica! Mi ha colpito in quanto non banale, le auguro un posto di rilievo nel futuro panorama musicale in quanto ha una voce particolare dalle molteplici sfumature timbriche, canta bene ma a modo suo…trovo debba ancora migliorare nel gestire la sua forte emotività che di per sé non é un difetto per una cantante ma, a volte, la rende eccessiva nelle esibizioni, lo imparerà con l’esperienza che la fortificherà, mi sembra legato ad una timidezza di base che sfoga in questo modo, si nota anche in alcune sue interviste dove é lampante il suo imbarazzo, ma il talento c’è. Per il resto dei cantanti citati apprezzo Noemi che trovo brava e dalla voce particolare. I ragionamenti e le competizioni da fanclub preferisco non farli perchè lasciano il tempo che trovano, se ne riparlerà con gli anni, le grandi vendite non sono sintomatiche di lunghe carriere assicurate, gli adolescenti crescono e cambiano i loro gusti musicali e i nuovi adolescenti avranno i nuovi idoli, è più importante guadagnarsi una credibilità duratura.
    Buonaserata a tutti.

  141. allora le uniche che regalano emozioni sono le 2 salentine alessandra ed emma….. come loro non esistono….sono 2 grandi…la prima ti fa entrare le canzoni del cuore la seconda anche ed alcuni viene considerata la nuova gianna nannini…i sono andato ai loro concerti e sono sempre super affolati ovvero strapieni…vendono da pazzi…e c’è chi dice che emma nn vendeva prima si sanremo,ma voi che vedete che era a 59.340 copie(sito zago-stime) quindi silenzio…emma ha fatto dei singoli di gran successo come calore,arrivera(con i modà) cullami e io son per te l’amore………e a tutti i fan di velrio scanu e loredana,ma andate a regalare l’oro ai vostri begnamini…cmq quelli che andranno avanti sicuramente sono ale,marrone,mengoni(anke se a me non piace) e noemi

  142. Cara io vedi di non parlare di altre persone che non conosci come Loredana….Su Alessadra hai ragione è una gran cantante con voce particolare e Loredana è Unica con la sua voce e personalità, ha ricevuto vari premi e riconoscimenti ecc…lei avrà tanto successo. A parte che Arriverà è una canzone dei Modà e non di emma (menomale che sei sua fan -.-) e ha successo adesso perchè è super spinta dalla de filippi che la fa partecipare spesso in tv e molta gente segue cio’ che vede di più. Comunque Emma non ha stoffa da durare nel tempo, non ha nulla di particolare, Loredana da sola e ripeto da sola ha già raggiunto ottimi traguardi e noi fans siamo orgogliosi di lei, è bello quando il successo si ottiene regolarmente e l0ascesa avviene piano piano ( come è stata anche un po’ per i Modà, che sono in giro da 3 anni e hanno fatto il boom quest’anno, un’ascesa normale, senza spinte e niente) pensaci. Loredana Errore UNICA…..segue Nathalie e Alessandra Amoroso.

  143. sono nettamente superiori,in quanto talento e vendite,pur essendo matematicamente in inferiorita’ numerica,i talenti usciti da X-Factor ossia Marco Mengoni,Noemi,Giusy Ferreri e Nathalie rispetto che quelli di Amici che sono il doppio e hanno venduto meno

  144. SI POSSONO PORRE MOLTE DOMANDE, IN MODO DIVERSO, PER MOTIVI DIVERSI E CON SIGNIFICATI OPPOSTI………LA RISPOSTA E’ UNA SOLTANTO,…….L’UNICA: LOREDANA ERRORE!

  145. L’unico talento uscito da Amici è Valerio Scanu, solo che non tutti se ne sono ancora accorti. Con la sola voce fa spettacolo. Live li ho visti praticamente tutti e per quanto riguarda Scanu avevo anche qualche pregiudizio, però ad essere onesto devo ammettere che Scanu fa la differenza, ha una voce che è un portento. Poi ogni mantenga le sue opinioni ma se parliamo di “canto”, lui è superiore.

  146. Per me esiste solo Loredana Errore, gli altri non mi interessano

  147. Rispondo alle cattiverie espresse nei confronti in generale verso molti cantanti emergenti, in particolare mi riferisco alla mia artista preferita Loredana Errore che per me rappresenta dopo Mina, la vera rivelazione della musica italiana sia a livello vocale che interpretativo.
    Ritengo e condivido l’opinione di tutti, però non ci si deve permettere di infangare una giovane artista emergente che segue un suo percorso “DIVERSO DA TUTTI” e ovviamente senza creare ostacoli a nessuno. Mi rivolgo in particolare ai fans di Emma che sta seguendo il suo percorso e i suoi obiettivi, come già dichiarato ad “AMICI”, completamente diversi da quelli di Loredana; pertanto evitiamo TUTTI INSIEME ingiurie e contrasti inutili da ambo le parti che fanno solo molto male alle due cantanti e che provocano odio reciproco fra noi fans, quando, al contrario dovremmo occuparci unicamente della ns. artista e della sua carriera. Spero che questo mio commento serva a tutti i fans per evitare queste assurde cattiverie, che ripeto servono a far del male ai propri artisti:/Valeria

  148. Sono una ragazza (lo dico perchè dal mio soprannome forse, non si capisce XD)volevo esprimere la mia graduatoria personale dei primi 7 che mi piacciono,ho rivalutato molto la Scarrone,cmq ecco quà :

    Valerio Scanu-Emma Marrone-Karima Ammar-Virginio Simonelli-Annalisa Scarrone-Francesca Nicolì-Nathalie e gli altri…Non esprimo opinioni su chi non mi piace…non mi va di fare polemica XD Per il resto concordo con paolo mess n147 la penso come te, poi a me è sempre piaciuto.Agli altri dico solo perchè commentate parlando male degli altri altristi e parlando di vendite come grandi esperti musicali ???? Un artista poi se piace è un fatto personale se ha una bella voce penso sia oggetivo,cioè si vede se uno sa cantare o no,così la penso io… Poi se hanno successo non è colpa loro…vuol dire che piacciono al grande pubblico e se vanno in tv vuol dire che la gente li richiede nelle trasmissioni……Elle89

  149. cari il cd di Emma è uscito quando ancora non c’era la crisi discografica, anzi era uno tra i periodi migliori. Confrontiamo invece di Annalisa ed Emma o Alessandra che sono usciti ATTUALMENTE e cioè Nali, Sarò Libera e Cinque passi in più. “Nali ha venduto in 10 settimane 70.000 copie (32 settimane in classifica, 10 in top ten), “Sarò Libera” ha venduto in 3 mesi e mezzo 30.000 copie ed è già uscita dalla top 20 (meno di Virginio che a Maggio aveva venduto già 36.000 copie), e infine Alessandra Amoroso pubblicizzata OVUNQUE, due volte ospite ad Amici, LA PUBBLICITA’ AL DISCO IN TV, AL GRANDE FRATELLO, ecccc è dopo una settimana già fuori dalla top five (è 7). Quindi che dire …. Chi è l’unica a tenere nellle vendite con la crisi ? Ovviamente Annalisa vicina al multiplatino e in sala d’incisione per il nuovo attesissimo album che uscirà tra un mese

  150. @ Luca:
    Annalisa vicina al MultiPlatino? Ma caro Bimbominkia fan di Annalisa, ”Nali” ha venduto circa settentamila copie, non di più. Il multiplatino si aggiudica con le oltre 120.000 copie vendute!

  151. Gli unici che si distunguono per carattere, voce, talento e musica sono Noemi e Mengoni.
    A mio parere sono gli unici che si possono distaccare dal “prototipo talent”.
    Gli ultimi cd sia di Noemi “RossoNoemi” che di Mengoni “Solo 2.0” mi sono molto piaciuti perchè ho notato una forte crescita influenzata dai propri gusti musicali.
    Noemi ha una voce che mi fa impazzire.
    Mengoni ha un talento straordina ed è un vero animale da show.
    Ho avuto la fortuna di assistere ad un suo live ( non ero molto convinta all’inizio) ed è stato un agglumurato di emozioni. Lui farà strada anche all’estero.
    L’altra che sicuramente verrà ricordata nel tempo è l’Amoroso. Anche se non mi piace, ammetto che ha una bella voce e molti fan.
    In ogni caso i miei preferiti restano Mengoni e Noemi, senza dubbio.
    ( è solo un mio parere.)

  152. Eccomi! A fare dinuovo una recensione sui ”talenti” usciti dai talent-show ormai divenuti ”reality-show”… Le cose in un anno sono molto cambiate… Si sono consolidati flop (Nathalie, Giusy Ferreri, Virginio, Francesca Nicolì (???), Valerio Scanu), sono arrivate ”piacevoli” novità (Antonella Lo Coco, Francesca Michielin, Gerardo Pulli, Ottavio de Stefano) e si sono confermati altri artisti come massimi venditori (Alessandra Amoroso, Emma Marrone).

    TOP:
    Gli artisti al top usciti dai vari talent-show sono:
    ”Alessandra Amoroso”: Vincitrice del girone ”big” di Amici, il suo ”Cinque Passi in Più’” e la sua riedizione è riuscito ad ottenere il doppio platino in Italia per le oltre 120.000 copie vendute. ”E’ vero che vuoi restare” è riuscito ad ottenere il disco d’oro. Ed ora la cantante è a New York… Periodo d’ORO per una delle cantanti della musica italiana che vende molto più di artisti consolidati.

    ”Emma Marrone”: Arrivata seconda nel circuito ”big” di Amici, anche per la bionda leccese il periodo è certamente fortunato, nonostante lo spiacevole gossip che l’ha interessata. ”Sarò Libera”, nuovamente con l’edizione speciale di ”Sanremo” (come il precedente ”A me piace così”), arriva al disco di platino (60.000+) ed è in procinto di raggiungere il doppio platino. ”Sarò Libera”,il primo singolo estratto dall’album, ha raggiunto il disco d’oro, con ”Non è l’inferno” ha vinto Sanremo, dopo il secondo posto dell’anno precedente e ”Cercavo Amore” ha debuttato direttamente al primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia e nei primi venti in Svizzera, raggiungendo, in poche settimane, il disco d’oro(15.000+).

    In Sostanza gli unici cinque che vendono ”come si deve” sono:
    1) EMMA MARRONE
    2) ALESSANDRA AMOROSO
    3) ANNALISA SCARRONE
    4) NOEMI
    5) MARCO MENGONI

  153. I miei preferiti sono quelli che mi danno emozioni e riescono a coinvolgermi, al di là della vendita dei dischi.
    Quindi la mia lista è la seguente:

    1) LOREDANA (riesce sempre a darmi i brividi con la su voce eccezionale)
    2) ANNALISA (voce splendida e persona meravigliosa , poco supportata dalla De Filippi)
    3) MENGONI (riesce sempre a coinvolgermi)
    4) ANTONINO (prevedo per lui un grande futuro. Bravo e simpatico)
    5) KARIMA (che importanza ha la vendita dei dischi quando si ha una voce come la sua!)

    La Amoroso è brava ma sembra che canti sempre le stesse canzoni.
    Emma (troppo supportata dalla De Filippi, al punto di riuscire antipatica), per i miei gusti urla troppo. Le canzoni vanno interpretate (vedi Loredana, Annalisa, Antonino) non urlate. Urla troppo e sempre. Se ascoltate i grandi Artisti italiani, ma soprattutto americani, non urrlano, interpretano. Vedi Battiato, Zucchero, Antonacci, De Andrè, Mannoia e così via, per l’Italia.
    Cito solo COHEN per l’America per mancanza di spazio. Ma i migliori non urlano mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>