Marco Mengoni a X Factor 4

di Sebastiano Cascone 13

Dopo quasi un anno dalla sua vittoria ad X Factor, Marco Mengoni ritorna sul palco che l’ha consacrato al grande pubblico di Raidue e fatto conoscere discograficamente in tutta Italia. A lui è stato affidato il compito di aprire la puntata della nuova stagione del talent cantando su un’impalcatura molto suggestiva, Dove si vola, il primo inedito pubblicato durante la sua partecipazione al programma.

E poi è la volta dei suoi cavalli di battaglia, Credimi ancora e Stanco (Deeper Inside) con tanto di coreografia e irruzione di Francesco Facchinetti e Luca Tommassini. Così il giovane conduttore introduce l’esibizione live del Re Matto:

Qui ad X Factor accadono cose straordinarie. Accade che durante i provini vedi un ragazzo che piange in un angolo e non sai il perchè. Questo ragazzo passa, poi tutte le selezioni e lo trovi sul palco di X Factor, vince tutte le puntate, arriva alla fine e vince. Pubblico è il momento del vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Col suo primo cd è volato dritto dritto al numero uno in classifica. A Sanremo ha conquistato il terzo posto. Ed il suo nuovo disco è stato il più venduto di tutti i cantanti di Sanremo. Mentre prosegue la sua tournèe di grande successo, adesso finalmente torna a casa. E’ il momento del Re Matto Marco Mengoni.


Commenti (13)

  1. FENOMENALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Riguardare le immagini del suo percorso musicale è sempre emozionante…poi…sentirlo cantare….da mal di pancia!!!!!!!!!!!! sono emozioni mai provate prima nonostante siano tanti i cantanti italiani che mi piacciono!!!!
    Da cucciolo così tenero e solitario sul palco si trasforma in un lupo assetato di passione ed energia!!!!!
    Vai Marcoooooooooooo!!!!!!!!!!!Non fermarti maiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

  2. NOI VOGLIAMO LA GRANDE GIUSY FERRERI OSPITE AD X FACTOR 4-…..

  3. Io quando l’ho visto sono rimasto basito, nel senso che ho esclamato “ma…ma…ma…è davvero lui? E’ cresciuto così tanto?”
    Non sembra nemmeno lo stesso ragazzetto timido e spaurito che 1 anno fa è entrato nel programma, ora sembra davvero una superstar di prima grandezza.
    Con una voce, una personalità e un carisma invidiabili. Complimenti!
    Inoltre (riporto dal sito di Davide Maggio) quelli della Rai hanno stabilito il giorno della prima puntata di X Factor in base agli impegni del suo tour e per averlo ospite hanno cambiato la data, infatti inizialmente era prevista per il 9 settembre ma lui ha un concerto in Sardegna e l’unico giorno libero era il 7, quindi hanno spostato la prima puntata a quel giorno.
    Chiamalo scemo.

  4. E’ SEMPRE POCO PER UN ASTRO COSI’ LUMINOSO: GODO AL PENSIERO DI AVER VISTO NASCERE E CRESCERE UN TALENTO COSI’ SPECIALE ED UNICO E DI POTER DIRE … IO C’ERO

  5. Grande, grande, grande Marco!!!

  6. Invitate cantanti a cui il successo non ha fatto male al cervello… gente con i piedi per terra… Gente come lui sono di cattivo esempio per i nuovi concorrenti.
    Invitate Giusy Ferreri, per esempio, lei è rimasta la stessa dopo il successo.

  7. Invitate cantanti a cui il successo non ha fatto male al cervello… gente con i piedi per terra… Gente come lui sono di cattivo esempio per i nuovi concorrenti.
    Invitate Giusy Ferreri, per esempio, lei è rimasta la stessa dopo il successo…

  8. GRANDE MARCO COME SEMPRE SEI LA STELLA DELL’UNIVERSO, SEI UNA PERSONA SEMPLICE E UMILE, RIVEDERTI SUL QUEL PALCO CHE TI HA RESO FAMOSO E’ STATO BELLISSIMO SEI UNICO GRAZIE GRAZIE PECCATO SOLO CHE NON C’ERA MORGAN SAREBBE STATO BELLO.

  9. @Laura..Mengoni cattivo esempio? E perchè mai? Marco è rimastl il ragazzo umile che era. Non diciamo fesserie. Se lui non è umile non so davvero chi lo sia.

  10. @laura…marco è proprio un bell’esempio invece-umile -educato-sensibile-fine ed elegante nei modi-maturo e determinato e con la giusta dose di ambizione che l’ho porterà in alto,come è giusto che sia………uno con una voce così,un immenso talento personalità e karisma è raro da trovare. MA da noi,dove tutto ciò che è innovativo spaventa risulta difficile da capire,però siamo pronti ad esaltare ciò che viene dall’estero anche quando delude ,come la cosiddetta star dell’altra sera ad x factor,non si poteva sentì,eppure i giornali l’hanno osannata e Marco quasi snobbato,che vergogna…..tanto il successo di un artista lo decretiamo noi acquistano cd e andando ai concerti e tramite internet,saremo noi a snobbare la carta stampata ottusa e prevenuta…….è stato lui la star l’altra sera……..giornalisti-critici e non -fatevene una ragione…..non è colpa sua se è destinato ad essere una grande stella!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>