Marco Mengoni, In un giorno qualunque video ufficiale

di Sebastiano Cascone 14

Dopo la piccola anteprima per gli utenti di Videomediaset.it dei giorni scorsi, è ufficialmente on line sul suo sito ufficiale, In un giorno qualunque, l’ultimo videoclip di Marco Mengoni.

Girata interamente a Roma e diretta da Francesco Fei (già regista di Ligabue, Franco Battiato e Carmen Consoli), la clip musicale nasce da un concept e relativo storyboard dello stesso Re Matto. Il video è armonioso, essenziale e mette chiaramente in risalto il lato più romantico e introspettivo del vincitore di X Factor 3. La predominanza di tinte chiare (il bianco su tutti) rievoca sensazioni di serenità e armonia con se stessi. Dopo il salto, cliccate sulla foto per vedere il filmato.


Commenti (14)

  1. A me non sembra che il video voglia indicare serenità con se stessi, tutt’altro.
    Il tema del doppio è palese: da una parte abbiamo il Marco killer e dall’altro il Marco romantico, il primo vuole uccidere il secondo oppure tacitamente sè stesso? Inoltre Mengoni fa impressione perchè ha delle doti attoriali, comunicative e interpretative fuori dal comune. Potrebbe tranquillamente fare l’attore.

  2. Bravo…mai banale…ed è già tanto! Mi aspettavo il classico video con la storia d’amore…invece…complimenti…
    E se come sembra se lo è scritto da solo, complimenti doppi, giovane ma con le idee chiare! Almeno si impegna in prima persona, ci mette idee (discutibili o meno, ma almeno sue)
    Del suo percorso post X factor, parecchie cose non le ho condivise al 100%, ma apprezzo sempre la sua voglia di mettersi in gioco in prima persona. Insomma non è un burattino in mano alla casa discografica o alla DeFilippi di turno…
    Complimenti ancora…

  3. Mi scusi ma che video ha guardato?

  4. BELLISSIMO! Il video è girato meravigliosamente, il soggetto protagonista è di una bellezza sconvolgente! Il tema è diverso dalla solita storia d’amore come poteva suggerire la canzone. Marco è proprio bravo visto che ha scritto lui la “sceneggiatura” se si dice cosi.
    Noi fan siamo fieri di te!

  5. Video stupendo! Bellissime inquadrature dove,oltre alla indubbia bellezza, vengono messe in risalto le innate capacità interpretative di Marco. Sceneggiatura interessante, in cui Marco ha dato prova anche delle sue doti creative. Orgogliosa di essere una sua sostenitrice!

  6. Molti non riescono a vedere io video dal sito, hanno appena messo pochi minuti fa il video su Youtube!

    http://www.youtube.com/watch?v=uQTVFaaS630&feature=player_embedded

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>