Marco Mengoni: da oggi on line il video ufficiale di #LAVALLEDEIRE

di Redazione Commenta

Da oggi, martedì 1 aprile, è in rotazione su tutte le tv tematiche #LAVALLEDEIRE, il nuovo video di  Marco Mengoni tratto da #PRONTOACORRERE, il disco di inediti multiplatino stabile da 53 settimane ai primi posti della classifica degli album più venduti.La clip del brano, scritto da Cesare Cremonini, è nata da un’idea dello stesso Mengoni. Il video è stato girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, nella clip vediamo Marco impegnato nelle attività quotidiane, immagini spesso interrotte da altre totalmente inedite, un vero e proprio regalo per i fan, che raccontano alcuni momenti della prima infanzia del cantautore nella vita di tutti i giorni.
Il vivere quotidiano di un tempo, s’intreccia così con la sua vita di oggi, in un incontro commovente, che svela quanto la normalità del passato appartenga totalmente anche alla sua quotidianità più recente. Morbioli per questo video usa una tecnica cinematografica grazie alla quale un gesto o un movimento, sono il pretesto per un cambio di set, di situazione, di clima, di atmosfera, in un susseguirsi di immagini per un crescendo di emozioni.Il clima musicale insolitamente epico si contrappone così ai momenti di grande semplicità del vissuto giornaliero passato e presente del cantautore. “Piccole parole che non hanno più importanza…” richiama una sonorità tipica del mondo dei Beatles a cui sia Mengoni che Cremonini sembrano fortemente legati.Il cantautore è reduce dallo sbarco sul mercato iberico con la versione spagnola de L’Essenziale, che ha debuttato immediatamente ai primi posti dei singoli più scaricati, e dalla straordinaria performance al Festival di Sanremo, dove ha omaggiato Sergio Endrigo, in apertura alla serata Sanremo Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>