Marco Mengoni: “Ricomincio dal romanticismo”

di Redazione 1

Dopo la vittoria di Marco Mengoni al Festival di Sanremo, anche per lui, tra l’altro ex vincitore di X Factor nel 2009, è tempo di tirare le somme della sua carriera musicale. Dopo l’album Solo 2.0, dove esprimeva tutto il suo disagio e il suo spirito da solitario, ora l’artista è maturato e sembra aver ben chiaro quali saranno i suoi traguardi professionali.

A Il Corriere della Sera ha dichiarato:

Sono tornato alle origini, ad aspetti più terreni e meno metafisici. Per la voce mi rifacevo sempre a modelli oltreoceano, ora mi ispiro al nostro romanticismo. Nei testi do più peso alle parole, cerco concetti più semplici e mi faccio meno pippe mentali. Tutto questo l’ho scoperto grazie alla collaborazione con tante altre persone che hanno aiutato a cogliere cose di me che prima non capivo bene.

La vittoria a Sanremo però significa tante altre cose:

Dovevo vincere Sanremo per far capire che ho scritto anche molti pezzi dei miei dischi precedenti. Forse quelli non erano piaciuti a nessuno, non hanno fatto clamore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>