Mario Nunziante a Mondoreality: Sanremo non mi corteggia, partecipo se passo le selezioni

di Redazione 15

Mario Nunziante, cantautore dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, ha gentilmente ad alcune domande riguardanti la sua vita e i suoi progetti per il futuro. Scopriamo insieme cosa ci ha detto.

Mario chi eri prima di entrare ad Amici?

Prima di entrare ad Amici ero un ragazzo normalissimo, timido e sensibile, che faceva il geometra con la passione per la scrittura.

L’esperienza nel talent di Maria De Filippi in cosa ti ha aiutato e come ti ha danneggiato?

Amici per me è stata la realizzazione di un sogno, quindi mi ha solo aiutato e mi ha dato tanto. Non smetterò mai di dirlo.

Molti cantanti italiani sostengono che i talent illudano. Ti senti un illuso?

Io non mi sento un illuso: partecipare ad Amici non significa diventare un grande cantante, può essere un buon trampolino di lancio.

Alcuni tuoi fans dicono che il tuo album, rispetto ad altri, è stato poco pubblicizzato (eppure Carlo Conti ha usato il tuo brano Conduttore televisivo per uno stacchetto de L’eredità)? Hai avuto anche tu questa sensazione? Cosa ti ha penalizzato?

Ringrazio Carlo Conti per aver fatto pubblicità ad una mia canzone … effettivamente non c’è stata molta pubblicità, però va bene lo stesso.

C’è spazio per i cantautori in Italia?

Lo spazio c’è, è poco e bisogna saperselo ritagliare, ma volere è potere.

Parteciperesti a X Factor?

Ho provato ad entrare ad X-Factor, ma fui subito scartato. L’anno dopo entrai ad Amici. X-Factor mi piace come trasmissione e ci parteciperei volentieri.

Chi è Mario oggi e chi sarebbe stato se non avesse partecipato ad Amici?

Mario oggi è rimasto un ragazzo normale che ha la fortuna di inseguire i propri sogni e di lavorare con quello che gli piace fare. Se non avessi fatto Amici probabilmente adesso sarei un geometra. Forse sarei ancora fidanzato e sarei rimasto con un sogno chiuso nel cassetto.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sto scrivendo tanto, spero in un secondo album e mi piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo

E’ vero quindi, come si scrivono alcuni blog, che il Festival di Sanremo ti corteggia?

Volevo smentire le voci di chi dice che i produttori del Festival mi vogliono a Sanremo: io mi son iscritto al Sanremolab come tanti altri ragazzi e sto normalmente facendo le selezioni per Sanremo giovani…… perciò il resto è tutto falso.

Hai pensato di duettare con Luca, visto che siete amici e coinquilini?

Spero di fare qualcosa con Luca: in casa spesso ci ritroviamo a suonare insieme. Chissà che non nasca qualcosa di bello.

Commenti (15)

  1. Forza Mario, la Campania è con te!!!!

  2. Se partecipi hai già vinto. noi ti sosteniamo e aspettiamo il tuo cd!

  3. Mario sei la mia musica!
    In bocca al lupoooooooooooooo

  4. Mario ti auguro il meglio per l’avvenire e spero con tutto il cuore che il tuo avvenire prossimo sia San Remo! ,,,un mega in bocca al lupo per le selezioni!

  5. Mario è bellissimo leggerti…. oltre che ascoltare le tue meravigliose canzoni!! spero davero che tu ottenga quello che desideri dalla musica, perchè lo meriti e perchè sei davvero dotato di un talento che per me è unico! riesci a farmi vivere le canzoni che canti! davvero in bocca al lupo per tutto… ! io tifo e tiferò sempre per te!!! perchè semplicemente credo in te!!! ti voglio davvero troppo bene Mario!!! e grazie per aver pubblicato qs bellissima intervista al ns Mario!!!! ciao!!!

  6. Mario ti rivolgo i miei più sinceri auguri affinchè tu possa coronare il tuo sogno. Continua a crederci quindi, per te stesso ed anche un pò per noi.
    Chi ti segue e ti vuole bene sa che tutto ciò che hai ottenuto ed otterrai è solo frutto del tuo lavoro e del tuo talento.
    Sono altri, semmai, ad essere corteggiati e favoriti…….

  7. Vogliamo ascoltarti ed emozionarci ancora con la tua voce e la tua poesia in musica, in bocca al lupo per l’esito delle selezioni!

  8. Bravo Mario, continua a inseguire il tuo sogno restando il meraviglioso e semplice ragazzo che sei. In bocca al lupo per sanremolab!

  9. mario vai e vinci x noi nunziatine

  10. bravo mario
    continua cosi
    tu sei un ragazzo speciale e meriti tanto
    sei bravissimo hai talento e non mollare mai
    ci siamo noi che ti sosteniamo ogni giorno

  11. dico solo questo: vai e spacca tutto!!! sei semplicemente il migliore!!!

  12. Mario non mollare mai!! Sei un ragazzo dolce con un grande talento..noi ti sosterremo giorno dopo giorno…ti meriti di avere tanto successo perchè sei bravissimo..continua sempre cosììì

  13. teniamo tt le dita incrociate!!
    Forzaa mariooo!

  14. le dita incrociate, per ora hanno funzionato!!!!!!!! vai mario…….SEI TUTTI NOI

  15. le mie dita naturalmente continuano a stare incrociate… Mario davvero mi auguro che tutto vada come meriti… non vedo l’ora di ascoltare le tue nuove canzoni…. grande e unico Mario…. sempre al tuo fianco a sostenerti…!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>