Mario Nunziante a Mondoreality: “Mi piacerebbe cantare una canzone scritta da Luca Carboni o Jovanotti”

di Redazione 7

Abbiamo intervistato, Mario Nunziante, ex concorrente di Amici 8, alla vigilia della pubblicazione del nuovo singolo, Credo sia importante, in uscita il prossimo 20 giugno.

Ciao Mario. A breve, uscirà il tuo nuovo inedito, Credo sia importante. Ce lo racconti?

Questa primavera ho conosciuto Marco Canigiula in arte Andrè e grazie ad una forte stima reciproca abbiamo subito legato, dopo un pò di tempo mi propose di collaborare insieme nella realizzazione di un nuovo singolo per l’etichetta Cantieri Sonori di cui lui ne è presidente, insieme a Davide Bosio e Cinzia Farolfi autori con cui collaboro ho scelto un pezzo che rispecchiasse questo mio momento… loro mi hanno fatto ascoltare “Credo sia importante” e per me è stato amore a primo ascolto!!! In sintesi, la canzone parla di un momento di riflessione dove capisci le cose importanti della vita e decidi di affrontare tutte le difficoltà che esse portano… sperando che le cose vadano sempre meglio!!!

Dalla tua partecipazione ad Amici, quanto sei maturato come cantautore?

Sono passati quasi tre anni dalla mia partecipazione ad Amici,tre anni in cui ho fatto tante serate in locali, piazze, pub ecc. Avere un contatto diretto con il pubblico mi ha fatto crescere molto dal punto di vista emotivo sconfiggendo la mia timidezza e facendomi aprire totalmente a chi mi ascolta. Per le mie canzoni le esperienze di vita, il vivere lontano da casa, affrontare le difficoltà del quotidiano mi spingono sempre alla ricerca di nuovi argomenti per i miei testi, mi piace leggere, guardare film e viaggiare e da queste cose prendo, molte volte, l’ispirazione. Inoltre, penso siano molto importanti le collaborazioni per confrontarsi e avere sempre margini di crescita.

Nei giorni scorsi, hai annunciato la tua prossima paternità. Come ti stai preparando a diventare genitore?

In questo momento posso solo immaginare il significato di paternità ma fino alla nascita di nostro figlio non potrò sapere realmente cosa significhi, adesso stiamo programmando e progettando la nostra vita per l’arrivo di un bambino. Sto condividendo con Sarah, la mia compagna, ansia, gioia, preoccupazione, felicità, curiosità in un misto di emozioni che si fondono insieme per regalarci un momento magico. Credo il momento più bello della nostra vita!!!

Hai scritto assieme a Luca Napolitano, Piccola stella, contenuta nell’album Fino a tre. Come è nato questo pezzo?

E’ nata di notte, immaginando una ninna nanna per mio figlio/a, con Luca sottovoce abbiamo scritto questa canzone molto dolce. Da ieri, la potete ascoltare nel nuovo disco di Luca “Fino a tre” oppure scaricare da iTunes!!!

Ritieni che, per un giovane inteprete delle sue canzoni, sia facile vivere di musica anche senza aver partecipato ad un talent show di successo come Amici?

Penso che vivere di musica sia difficile anche per chi ha fatto un talent show come Amici. Ormai come tutti sanno il mercato discografico è in crisi e di gente brava ce n’è veramente tanta. Si puo’ vivere di musica… conosco tanti musicisti che vivono facendo cerimonie, matrimoni e serate nei pub… quindi non è detto che per vivere di musica bisogna per forza fare un talent o vendere migliaia di dischi.

Hai mai subito pregiudizi per essere arrivato al grande pubblico come uno dei tanti partecipanti di Amici?

No. Non ho subito pregiudizi per aver partecipato ad Amici. Ho riscontrato, e riscontro, difficoltà tuttora dopo aver fatto un disco che non ha soddisfatto le aspettative della mia ex casa discografica (Sony), ho avuto una grande opportunità che non ha portato i giusti frutti… quindi adesso chiedere una seconda possibilità,una seconda chance è ancora più difficile… ma io non mollo!!!

Hai partecipato anche alle selezioni di Area Sanremo ottenendo un buon riscontro. Cosa rappresenterebbe, per te, arrivare sul palco dell’Ariston?

Sanremo è un sogno… mi piacerebbe tanto parteciparci… continuerò a provarci.

C’è mai stato un momento di sconforto in cui hai pensato di abbandonare il mondo della musica per dedicarti ad altro?

Capita spesso di avere questi momenti, ma alla fine, è più forte di me, non riesco a rinunciarci…

Qual è il tuo più grande sogno nel cassetto come cantante (magari un duetto, una collaborazione o scrivere un brano per qualcuno)?

Mi piacerebbe cantare una canzone scritta da Luca Carboni o Jovanotti… collaborare con loro sarebbe un sogno per me… li stimo molto!!!

Quanto tempo, invece, dovremo aspettare per l’uscita del tuo nuovo album?

Spero che l’attesa sia breve… per il momento mi concentro sull’uscita del singolo.

Cosa ti auguri per il futuro?

Mi auguro di comprare una casa, di avere un pò di serenità per me e la mia famiglia!!!

Commenti (7)

  1. Ciaoo che bella questa intervista mi ha emozionata molto… 🙂 stupendaa *________* <3<3<3<3<3<3<3<3<3

  2. Mario in bocca a lupoo x tutto…complimenti x il nuovo singolo è bellissimo ..scaricatelo tutti 🙂

  3. Il singolo Credo sia importante è scaricabile da itunes a soli 0,99 cent , è una canzone fantastica è merita di essere scaricata : )

  4. il singolo è stupendo!!! grande mario, hai fatto centro come sempre!!! scaricatelo, vi assicuro che ne vale la pena! è bellissimo!!!

  5. in bocca al lupo per tutto Mario! 😉

  6. Grande Nunziàà sei unicooo! Tutti a scaricare il suo nouvo singolo disponibile su itunnes dal 20 Giugno merita davvero di essere ascoltato da tutti! Buona fortuna Mariùù!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>