Mars One, un reality per colonizzare Marte

Quanta fantasia ci vuole per realizzare un reality diverso da tutti gli altri? La Lionsgate Tv ha avuto un’idea sensazionale, destinata a stravolgere una volta per tutte il genere.

Si tratta di Mars One, un reality che punta a creare la squadra di astronauti che entro il 2024 colonizzerà Marte. Sul pianeta non c’è vita ma la Terra evidentemente ci sta così stretta e le sfide impossibili sono la più grande passione dell’uomo, perché non provare a colonizzare un altro Pianeta?

Quello di cui tratta Mars One è una sorta di corso di formazione a lunga durata per preparare degli uomini ad un’esperienza unica ed un viaggio che potrebbe non vederli più fare ritorno sulla Terra.

Il progetto è stato fortemente voluto dall’imprenditore Bas Lansdorp, sono già arrivati moltissimi candidati ma bisognerà scegliere uomini validi e soprattutto adatti ad un’esperienza così dura, che dovranno sottoporsi a otto anni di addestramento prima di poter partire e una volta arrivati sul pianeta rosso, dovranno cercare di capire se effettivamente sia possibile abitarlo.

 

Lascia un commento