Mars One, un reality per colonizzare Marte

di Elide Messineo Commenta

Quanta fantasia ci vuole per realizzare un reality diverso da tutti gli altri? La Lionsgate Tv ha avuto un’idea sensazionale, destinata a stravolgere una volta per tutte il genere.

Si tratta di Mars One, un reality che punta a creare la squadra di astronauti che entro il 2024 colonizzerà Marte. Sul pianeta non c’è vita ma la Terra evidentemente ci sta così stretta e le sfide impossibili sono la più grande passione dell’uomo, perché non provare a colonizzare un altro Pianeta?

Quello di cui tratta Mars One è una sorta di corso di formazione a lunga durata per preparare degli uomini ad un’esperienza unica ed un viaggio che potrebbe non vederli più fare ritorno sulla Terra.

Il progetto è stato fortemente voluto dall’imprenditore Bas Lansdorp, sono già arrivati moltissimi candidati ma bisognerà scegliere uomini validi e soprattutto adatti ad un’esperienza così dura, che dovranno sottoporsi a otto anni di addestramento prima di poter partire e una volta arrivati sul pianeta rosso, dovranno cercare di capire se effettivamente sia possibile abitarlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>