Matteo Macchioni condurrà Mozart a modo mio

di Redazione 7

Matteo Macchioni, talento lirico di Amici 9, sarà alla conduzione di Mozart a modo mio, programma musicale dedicato ai ragazzi in onda sulla rete satellitare DeAkids (canale 601 di Sky). La partenza è prevista per il 24 marzo prossimo alle ore 12. In particolare si tratta di un nuovo talent show realizzato con l’Associazione Lirica e Concertistica Italiana (AsLiCo). L’obiettivo è quello di far conoscere ai ragazzi il mondo della musica lirica. (fonte: La Stampa)

L’ex allievo della scuola di Canale 5 avrà il (per lui inedito) compito di trovare tre bambini che siano in grado di reinterpretare Il flauto magico di Mozart realizzando poi tre videoclip dell’aria Papageno son in chiave dance, rock e pop. Ecco le parole di Macchioni:

Selezioneremo bambini di circa dieci anni appassionati di canto e li chiameremo ad interpretare la celebre «Papageno son» davanti a una giuria di esperti del mondo della musica e della tv. Nascerà così un Mozart diverso per arrangiamento e interpretazione da quello che siamo soliti ascoltare. Ci saranno probabilmente versioni pop, rock, blues, rap e classiche vicine ai gusti di ogni ragazzo che faremo partecipare.

Macchioni all’interno del talent avrà anche possibilità di dispensare utili consigli ai giovanissimi concorrenti. Sono tre i giudici chiamati a selezionare gli artisti in erba: Federica Falasconi, maestro preparatore del teatro Sociale di Como, Barbara Minghetti, presidente del teatro Sociale di Como e Chiara Maffioletti, giornalista de Il Corriere della Sera.

Commenti (7)

  1. In bocca al lupo!
    Ti auguro il successo che meriti.

  2. Nuova sfida per Matteo, alla faccia di chi anni fa diceva che non era versatile!
    Qui si studia per migliorare sempre di più e per rendere ogni sua esibizione al meglio sia che si tratti di canto pop o di canto lirico….ora anche conduttore ed insegnante! 🙂
    Invito tutti a guardare il suo nuovo sito http://www.matteomacchioni.it e ad assistere ad una tappa del suo tour teatrale dove oltre a lui sul palco ci saranno 2 ballerini e una voce del grande cinema Hollywoodiano: Stefano De Sando attore e doppiatore di decine di attori tra cui Robert De Niro.

  3. E adesso vedremo Matteo anche nella versione inedita di conduttore e insegnate… beh!!!!!! sono sicura che anche questa nuova avventura e sfida sarà un successone. Non finirai mai di stupirmi. Beh!!!!!! si vede proprio che vuole diventare un’artista completo a 360°… e noi Macchioncine non finiremo mai di sotenerti e di seguirti.

  4. Una grande e bellissima novità x noi Macchioncine e sicuramente una nuova esperienza x il nostro Matteo, sempre GRANDE!!!.. Ero una grande fan di Matteo già da quando ha partecipato ad Amici, e devo dire ke ha saputo dimostrare con grande signorilità quello ke sapeva e sa fare, e questa ne è la prova, e facendo passi da gigante, è migliorato tantissimo… Cosi quelle persone ke hanno avuto il coraggio di dire ke Matteo era antico, e sputare sentenze su di lui, ora si ricrederanno!!!.. Vai Matteo, noi Macchioncine ti seguiremo e ti sosterremo sempre..

  5. FANTASTICO MATTEO !!! Sono sicura che sarà un grande successo !!!
    Sempre più orgogliosa di essere una Macchioncina :))

  6. Grandioso Matteo!!Sono sempre più fiera di essere macchioncina 🙂 Ti seguirò anche in questa nuova avventura 😉 IN BOCCA AL LUPO 😀

  7. Finalmente ! Sinceramente mi mancava la sua presenza in tv … sarà sicuramente straordinario … un grande in bocca al lupo … sono sicura che riuscirai ad avvicinare alla lirica tanti altri ragazzi ( come hai fatto con me ) che prima non avevano avuto modo di apprezzare il bel canto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>