Matteo Macchioni dedica D’altro canto a Maria De Filippi

di Redazione 3

E’ dedicato a Maria De Filippi, D’altro canto, l’album d’esordio di Matteo Macchioni, tra le scoperte meglio riuscite del talent show di Canale 5. Al cd, uscito il 25 gennaio per la Sugar di Caterina Caselli, hanno collaborato autori prestigiosi Pacifico, Tricarico, Ferdinando Arno’, Vince Mendoza, Paolo Buonvino, Danijel Vuletic, Francesco Sartori, Fabio Properzi e Pierdavide Carone:

È vero. C’è stato un grande lavoro di squadra alla ricerca della mia unicità. Ho frequentato il conservatorio e amo la lirica, il bel canto e il pianoforte. Ma ho iniziato a innamorarmi della musica con il pop e con il rock. Amo i Queen, i Toto e, per la musica italiana, Battisti, De André, i Nomadi, anche la canzone napoletana. Mi piacciono molto le colonne sonore e nel mio iPod c’è spazio per ogni genere, dagli Iron Maiden a Verdi. Ad Amici sono entrato come cantante lirico, ma ho dovuto fare un salto nel pop per esigenze di gara e riprendere pulsioni che avevo ma che ho dovuto coltivare di nuovo. Così c’è stata una ricerca sulla mia voce che continua: per questo abbiamo voluto aspettare col disco, uscito solo dopo mesi di duro lavoro.

Sabato 29 gennaio sarà ospite di Amici per presentare Trasparente, il primo inedito estratto dal lavoro discografico, in cui sono contenute anche 2 arie d’opera e un brano ”solo piano”, Claire de Lune da Suite Bergamasque, pensato espressamente per la De Filippi

Commenti (3)

  1. Ciao MATTEO sono Daniela, la “signora con gli occhiali” alla quale piacevi e piaci molto. Poichè non ti posso contattare in nessun modo,ti auguro,,attraverso questo blog,tutto il bene possibile.Lo scorso anno ad Amici ,con te,solo con te,che eri l’unico che mi piaceva, ho trascorso un periodo molto bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>