Million Dollar Startup: il talent show sull’economia

di Marziano Torresi Commenta

Crisi economica, paura di sbagliare e più chi più ne ha più ne metta. I problemi per mettere in piedi una start up sono innumerevoli. In soccorso dei giovani che intendono cimentarsi con una idea imprenditoriale inedita arriva un nuovo talent show, Million Dollar Startup, otto episodi che andranno in onda il sabato sera sul canale televisivo americano NECN dal 12 maggio.

Per partecipare sarà necessario essere il fondatore di una start up con sede in Massachussets da meno di tre anni, avere da un minimo di 1 dipendente a un massimo di 4 e non aver superato 200 mila dollari di fatturato dal lancio.

Sarà una corta di X Factor dell’economia: i candidati verranno selezionati da una giuria come nella fase delle audizioni (in questo caso niente canzoni ma interviste), poi gli stessi giudici metteranno alla prova i concorrenti che verranno di puntata in puntata eliminati. Nella finale si decreterà la start up con il maggior potenziale, il premio in denaro servirà a lanciare l’azienda sul mercato. Poi ci penserà la recessione a mandare tutti a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>