E’ finalmente on line, il video ufficiale di Mio, primo estratto da Parto da qui, il nuovo album di Valerio Scanu. La clip musicale, girata lungo la costa romagnola tra Gabicce e Riccione per la regia di Fabio Jansen e Andrea Basile, ha per protagonista il cantante de La Maddalena, che dopo una furiosa litigata con la sua giovane fidanzata si lancia in una folle corsa in moto per raggiungerla fino a quando capisce che l’unica soluzione possibile è lasciarsi definitivamente per non farsi ancora del male.
Dop solo pochi giorni dalla pubblicazione, il singolo ha raggiunto un meritato ottavo posto nella classifica Fimi sbaragliando letteralmente la concorrenza dei colleghi di lunga carriera. Non male per un artista emergente, non trovate? Dopo il salto, il video della canzone.
vanessa 25 Ottobre 2010 il 15:18
bellissimo …lui la canzone e il video 🙂
saretta93 25 Ottobre 2010 il 16:01
Adesso me lo guardo …
ViGu 25 Ottobre 2010 il 16:07
Ambientazioni perfette: la spiaggia, il mare, la vegetazioni che costeggia le strade… luoghi di pace e relax, perfettamente in contrapposizione con i tormenti emotivi dei due amanti. Suggestiva l’immagine della piantaggione di girasoli, i quali si chinano al sole che tramonta come tramonta la storia d’amore dei due… Ottime le inquadrature su di lui mentre canta/ricorda affranto gli appena passati eventi, ma alla fine deciso dice dritto in camera “miooo” come se fosse l’addio. Lei STUPENDA!
PS: Pezzo pazzesco, elegante ma immediato… arricchito dalla voce meravigliosa di Scanu, con i suoi falsetti inconfondibili.
luigina 25 Ottobre 2010 il 16:27
finalmente un video dove lui è il protagonista e non il narratore!!semplice,si lascia guardare senza discostarsi troppo dal senso della canzone( che trovo stupenda). Io sono una nonna,però lo dico lo stesso: ma quanto è bello Valerio con quel pizzetto?
saretta93 25 Ottobre 2010 il 17:53
Caspita che passo in avanti per Valerio! Io l’ho guardato anche su “You Tube”, ci sono solo commenti entusiastici per l’interpretazione vocale e attoriale (è proprio bellino) di Valerio e per la ragazza che fa la sua parte anche lei. Mi piace, ora non potranno criticare “i luoghi” e “i laghi”, è un brano molto più maturo.
patty 25 Ottobre 2010 il 19:15
Video e brano stupendi…la voce di Valerio è qualcosa di speciale, come l’interpretazione…è cresciuto molto e si vede…bravissimo.
Mariac. 25 Ottobre 2010 il 21:05
Evidente salto di qualità rispetto ai precedenti lavori…finalmente una canzone al servizio della sua splendida voce ed un video professionale, elegante e di classe! Complimenti ai registi ma soprattutto al protagonista…ottimo lavoro.
Moka 25 Ottobre 2010 il 22:37
Valerio Scanu sa davvero cantare da grande professionista.
Nessun coetaneo attualmente lo può superare per doti vocali, intepretazione, sfumature e colori.
E anche pensando ai veterani mi vengono due nomi o tre…
La voce splendida e completa di Scanu è un bel dono per la musica!!!
Il suo primo ‘live’ a top of the pops è stato inappuntabile: intenso e senza una sbavatura…GRAZIE VALERIO, GRAZIE per essere un artista, non un personaggio.
Moka 25 Ottobre 2010 il 22:41
ops…mi correggo.
Volevo dire che nessun coetaneo lo può EGUAGLIARE…superare non lo penso neppure lontanamente!!!!
gino 25 Ottobre 2010 il 22:53
che soddisfazione aver visto questo artista cucciolo in due anni trasformarsi in un vero cantante promettente e amatissimo!!! non avevo mai visto a “top of the pops” cosi tanti fans per nessuno!! bravo,bravo valerio
ROBY 30 Ottobre 2010 il 12:12
Voce magnifica unica in Italia grande canzone vero artista talento di grandi prospettive per il futuro non dimentichiamo che ha solo 20 anni
Moka 30 Ottobre 2010 il 17:26
Roby giusto…può capitare di dimenticarsi la sua giovanissima età quando lo senti eccellere in qualunque pezzo gli venga dato….
rita bianchi 9 Novembre 2010 il 16:10
pezzo eccellente,voce che ti rapisce! Bravo Valerio ,una delle piu’ belle voci della musica in circolazione!