Valerio Scanu, Mio testo e audio

di Redazione 52

Spread the love

Dopo l’anteprima di ieri pomeriggio, è in rotazione, da oggi, Mio, l’attesissimo singolo di Valerio Scanu, che anticipa la pubblicazione del nuovo album, Parto da qui, che uscirà il prossimo 9 novembre.

Dopo il salto, trovate il testo della canzone.

Mio
E mi stravolgi il sole
Mi soffochi le nuvole
e mi sporchi il cielo
Mani piene di colore
Che facce fa l’amore
Mi prendi a calci
i sogni e il cuore
Bocca piena di parole
E ‘ Mio
Solamente mio
il ricordo e l’emozione
Della neve che vien giu fuori stagione
Della pioggia d’estate
E’ Mio
Non mi sorridi mai
Lo sguardo scritto in fondo ad un pensiero
Cosa mi vorresti dire
Forse gia lo sai
Ma lo terrai nascosto nelle vene
Un misero ti voglio bene
E’ Mio
Solamente mio il ricordo e l’emozione
Della neve che
Vieni giu fuori stagione
Della pioggia d’estate e
E ‘Mia
Solamente mia l’idea di perfezione
Delle nostre voci dentro una canzone
Tutto quello che resta
E ‘Mio
E tu nell’aria sei
Tra le mie mani
Dentro i respiri
Tra le parole
In tutto quello che resta
E ‘Mio’.

Commenti (52)

  1. Bellissimo pezzo, stupenda la sua voce…e ora tutti ad aspettare il nuovo album! Forza Vale

  2. bello bello bello troppo belo e anche molto radiofonico! Aveva ragione Vale……….qui c’è tutta la sua grinta ,la sua personalità e soprattutto la sua voce! è MIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  3. Testo romantico ma non melenso,estremamente maschile,era ora, nel modo di rappresentare i sentimenti,immagini piene, vive che permettono di “vedere”il brano oltre che sentirlo ed ascoltarlo.
    C’è ritmo, luce e gioia di vivere.
    C’è tutto Valerio in questo brano,la dolcezza,la sensibilità,la sensualità,la determinazione fino alla rabbia.
    C’è la sua gioia nel cantare “finalmente”qualcosa che gli appartiene
    C’è la sua voce.
    Bravi gli autori.
    E……bentornato Valerio

  4. Bellissimaaaaaaaaaaaaa grande valeeeee *-*amo questa canzone*-*

  5. Un brano veramente intenso e struggente, pieno di dolcezza e forza.
    GRANDE FASCINO devo dire…
    BENTORNATO VALERIOOOOOO!!!
    Ciò che Valerio sa cantare a soli 20 anni mi stupisce sempre più.
    L’ho detto e lo ripeto: Scanu ci ha abituati troppo bene! E’ un fuoriclasse, non paragonabile a nessuno.

  6. Qst canzone è stupenda…ovviamente speriamo lo sia cm tt l’album!
    Valerio è strepitoso nel suo genere…ha una grande vena artistica…si diletta in qlsiasi genere…xò nel melodico è davvero superlativo…xò mancava un pò di ritmo incalzante ke invece ho trovato in qst canzone…lui mi ricorda molto Tiziano…ma il paragone è ancora lontano…auguro un grande successo a lui e ad Alessandra…due grandissimi talenti…ke meritano davvero di diventare più grandi di qnt già lo siano!
    BRAVI!

  7. E’ un brano senza ombra di dubbio eccellente!
    Testo e melodia sono ricercati e accurati, ma il pezzo è complessivamente molto diretto e immediato. La voce di Scanu arricchisce il tutto, le strofe sono cantate con un’intensità emotiva molto toccante senza mai esagerare però. Personalemente mi fa impazzire l’inizio e la chiusura con il piano che da proprio un senso di raccoglimento, e poi la chitarra nell’ultima strofa è bellissima. C’è la seconda strofa che è composta da dei versi bellissimi. Infine il ritornello è così pieno di forza ma anche di sentimento, che mi chiedo come faccia Scanu ad interpretare tutto con così tanto equilibrio.

  8. Ritrovo il Valerio che sa cambiare con estrema facilità tono e registro, che gioca con la voce, che sa esprimere una vasta gamma di sentimenti …

  9. E’ mozzafiato questa canzone!!!! Non oso immaginarla dal vivo… un’esplosione di emozioni!!!

  10. Il pezzo è decisamente per la sua voce!!!! Fantastico!!!

  11. ancora una volta un pezzo difficile da cantare e da interpretare, un pezzo alla Valerio Scanu! In bocca al lupo per il cd, tu meriti solo il meglio!

  12. Brano decisamente più maturo rispetto ai precedenti, molto fresco, ritmato e immediato. Rappresenta un gran bel passo avanti verso uno stile che rende maggiormente giustizia alla sua voce.

  13. Bellissimo brano, raffinato ed elegante, per un’inconfondibile voce capace di fare di ogni nota un brivido che ti carezza l’anima!!!

  14. CHE MERAVIGLIA STUPENDA STUPENDO BUONA FORTUNA DA BRIVIDI

  15. Bella, voce ancora più bella, ma deve passare in radio assolutamente!

  16. MIO è bellissima……ha ritmo(un ottimo arrangiamento), un testo moderno che si può “vedere” mentre la ascolti, piace ai ragazzi(gli amici di mia figlia anni 18 hanno espresso giudizi entusiasti)…………..e che dire dell’interpretazione di Valerio………..OTTIMA ..Lui è una garanzia….è entrato in questo testo con l’anima e la voce!!!! VOGLIAMO SENTIRLA IN RADIO…………NE VALE LA PENA!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Sì, ecco… vorrei fare una piccola aggiunta a quanto detto sopra. Questa volta non ravviserei davvero alcuna ragione se le radio non trasmettessero questa canzone che, seppur non banalmente commerciale, è molto radiofonica ed ha riscosso sin da subito il plauso di coloro che seguono questo artista con molta attenzione ed obiettività. Qui c’è sicuramente stile, grinta, voce, capacità interpretativa e quant’altro possa farne un vero successo discografico.

  18. Bellissimo e profondo il testo voce strepitosa…..Valerio straordinario come sempre…..spero di sentirla questa volta in radio questa canzone lo merita proprio.

  19. Se solo Scanu avesse la metà della pubblicità che viene fatta ad altri!…

  20. piu la ascolto,piu mi piace!

  21. Mammamia,mai sentita voce più bella della sua,e canzone più bella di questa…i brividi ovunque.Amo già tutto di questo singolo,testo,musica e soprattutto la SUA VOCE.Sono assolutamente d accordo con i commenti precedenti,BENTORNATO VALERIO…e ora che qualcuno provasse a criticarlo,che qualcuno provasse a criticare lui e questo singolo,scateno un putiferio vero e proprio..QUESTO è VALERIO e nessuno lo fermerà più…eccolo il solo e unico vincitore di Sanremo…VALERIO SCANU!! e ora tutti a scaricare il singolo 😉

  22. Finalmente un pezzo con ritmo, sound giovane e radiofonico! Una canzone romantica senza essere melensa, con una dolce malinconia che pervade tutto il pezzo che però resta pieno di energia, comunque un inno al sentimento, al piacere che dà il sentire, l’amare e il ricordare. Valerio la canta come di consueto usando tantissimi colori, dai bassi che passano dal flautato al leggermente graffiato, agli acuti del refrain sempre pieni con quel falsetto in chiusura che conferisce ulteriore movimento e intensità al cantato! Canta con molta passione senza esagerazioni che avrebbero reso il pezzo stucchevole. Un deciso passo in avanti nella giusta direzione!

  23. Molto bello, dove Valerio esprime tutta la sua bravura con una voce accattivante!! Bravo!!! Speriamo che le radio lo tramettano come si deve!! Complimenti……..

  24. bella canzone voce meravigliosa , ascoltando la sua voce si affrontano le dificolta’ quotidiane con leggerezza , sei un talento con una spiccata
    personalita’ .per quanto riguarda le radio per me non e’ imprtante ti ascolto comunque tutti i giorni, grazie per le emozioni che mi dai .complimenti e tanta tanta meeeeeeeeeeeee.

  25. Riccardo hai ragionissima!!!
    Ma intanto lui sta facendo i suoi passi, scavalcando i pregiudizi…
    iL FATTO è CHE LUI, SENZA POMPAGGI, HA RAGGIUNTO TRAGUARDI CHE ERANO STATI PREVISTI PER ALTRI…e questo dà fastidio.
    Non tutti si fanno dire CHI ascoltare, CHI comprare, CHI applaudire..ci siamo capiti… C’è un pubblico molto poco influenzabile dai media.
    Certo però i passaggi in radio sono molto importanti per un artista!

    VALERIO NESSUNO POTRA’ MAI TOGLIERTI LA TUA VOCE QUESTO è CERTO!

  26. Mamma mia…troppo bravo….MIO STUPENDA

  27. ma è stupenda!! *__* Non riesco più a smettere di ascoltarla!!
    e poi, FINALMENTE, un pezzo in cui la voce di Vale si esprime davvero alla grande!!
    Mamma mia che bravo!!
    “Bravo bravissimo” Valerio: continua così e arriverai molto in alto!! 🙂

  28. Ho ascoltato Mio e un pezzetto di Libero e devo dire che si nota una bella crescita, si tratta di pezzi sicuramente migliori di quelli contenuti nel disco precedente (che cmq è il peggiore, in Sentimento e Valerio Scanu c’erano brani molto più interessanti). Mio ha una bella dinamica, una intro al piano molto dolce e struggente, un ritornello esplosivo, passaggi bellissmi con le chitarre e soprattutto è cantato in modo sublime. Scanu dimostra ancora una volta di avere una maturità vocale sorprendente per un ventenne, i bassi sono perfetti, sempre morbidissimi, la voce sempre limpida al momento giusto sa farsi lievemente sabbiata, gli acuti come sempre potenti e pieni, i falsetti splendidi (li esegue in modo inconfondibile). In questa canzone ha saputo mettere malinconia, rimpianto, sensualità, dolcezza, energia e forza oltre che tanta bellissima voce.

  29. Riccardo wrote:

    Se solo Scanu avesse la metà della pubblicità che viene fatta ad altri!…

  30. caspita’ se’ lui non e’ pubblicizato altri che dovrebbero dire un sanremo regalato dalla ditta de filippi,ma non scherziamo su’, poi la canzone niente di eccezionale potrebbe essere utilizzata per fare la pubblicita’ al formaggino mio, poi mi sa’ tanto di sound gia’ acoltato., voto canzone 4 voto interprete 7,5. Questo giudizio soggettivo poi voi che siete fans potrebbe cantare anche il ballo del qua qua che sarebbe per voi una goduria enorme, arrivedrci

  31. @ Rosyg:
    il tuo invece e’ un giudizio oggettivo ………….ma non far ridere ! e se conoscessi la “storia” di Valerio ad amici le farneticazioni della prima parte del tuo commento te le saresti risparmiate , hai proprio i paraocchi e poco hai capito di tutta la storia svegiati ,che hai preso lucciole per lanterne ! dal canto mio la canzone e’ molto bella e l’interpretazione di Valerio MAGISTRALE !

  32. ho sbagliato scusate il mio commento era riferito a Mid ! chiedo scusa

  33. Wow! è semplicemente fantastica! è una canzone davvero bella, mi è entrata subito in mente xD non faccio che cantarla continuamente! xD bravo vale!

  34. Bellissimo … se fosse pubblicizzato grosso si Itunes, su RTL ed in TV come la Amoroso, spaccherebbe…altro che ‘la mia storia con te’ che vale meno di ‘immobile’ed è una lagna

  35. Piero non prendertela per le cavolate scritte da chi di musica non ne capisce niente ma sopratutto di chi ha la sensibilità di un rinoceronte in corsa. Questa/o Mid non sa esprimere neanche un piccolo concetto col suo cervellino tant’è che ha copiato a un geniaccio, tale http500 la perla di saggezza del formaggino Mio. Questo ti fa’ capire il livello dell’individuo. Altro che formaggino, MIO è una canzone stupenda interpretata in modo magistrale da quel magnifico talento che è Valerio. Ti consiglio comunque di leggere la recensione che fa’ Rembò del testo e ne rimarrai affascinato.

  36. amore ma la canzone è stupenda.. Bravo..
    hai una voce immensa, che arriva nel profondo del cuore..
    Vita non dare retta a chi di musica non na capisce, pensa solo a coloro che ti sostengo e credono in te ….
    Mia, è solo mia l’idea di perfezione 1)
    uN MISERO ti voglio bene 2) …
    Queste due frasi, non so perchè, ma mi hanno colpito, non poco ..
    TiAmo vale.. e sono che tu sarai quello giusto.. anche se dell’amore che provo per te, tu non ne sai l’esistenza , vorrei dirti ugualmente che :
    Ti Amooooooooooooooooooooooooo *-*

  37. Davvero una canzone stupenda! La voce di Valerio è sempre più potente.. Difficile pensare che ha solo 20 anni!! E adesso aspettiamo con impazienza l’album!! Davvero l’interpretazione è da brividi!
    P.s. Possibile che ovunque si deve fare polemica?!?!? Come ci finiscono i non-fan in queste pagine?? I gusti sono gusti e nessuno può permettersi di dire certe cose…

  38. una canzone davvero fantastica !!!! Vale anche questa volta ha fatto centro 😉 continua così !!! =)

  39. Amo la voce di Valerio ma devo dire che nonostante ciò, questo brano lo trovo di una scontatezza disarmante soprattutto nella musica: mi sembra un mix di canzoni già ascoltate..se doveva essere il pezzo foriero di un nuovo corso, francamente non so che pensare..mi auguro che altri brani che comporranno il nuovo cd, abbiano più carattere..per il resto ritengo che 5 album in 2 anni siano davvero tanti per qualsiasi artista e Valerio secondo me sta pagando il dazio di una pubblicazione frenetica di album, al fine di un ritorno economico immediato, a detrimento di una qualità musicale che sta inevitabilmente latitando..dispiace dirlo ma a mio vedere, il rischio è che quel salto di livello che sarebbe stato giusto aspettarsi a questo punto, come anche lui ha lasciato intendere, sia per il momento destinato a non avere riscontro..

  40. e stupendaaaa e km smpre vale ci sorprende smpre di + <3<3!!!!!!!!!!!!!

  41. e’ trpp bll qst canzone, nll my classe si sente solo:
    -è mio, solamente mio il ricordo e l’emozione della neve k vien giu’ fuori stagione…..-
    CAPITOOOOOOOOOOOO???????????????………………………….
    =p

  42. Ma il testo è sbagliato !!! Così è corretto :

    Mio
    E mi stravolgi il sole
    Mi soffochi le nuvole
    e mi sporchi il cielo
    Mani piene di colore
    Che facce fa l’amore
    Mi prendi a calci
    i sogni e il cuore
    Bocca piena di parole
    E ‘ Mio
    Solamente mio
    il ricordo e l’emozione
    Della neve che vien giu fuori stagione
    Della pioggia d’estate
    E’ Mio
    Non mi sorridi mai
    Lo sguardo dritto in fondo ad un pensiero
    Cosa mi vorresti dire
    Forse gia lo sai
    Ma lo terrai nascosto nelle vene
    Un misero ti voglio bene
    E’ Mio
    Solamente mio il ricordo e l’emozione
    Della neve che
    Vien giu fuori stagione
    Della pioggia d’estate e
    E ‘Mia
    Solamente mia l’idea di perfezione
    Delle nostre voci dentro una canzone
    Tutto quello che resta
    E ‘Mio
    E tu nell’aria sei
    Tra le mie mani
    Dentro ai respiri
    Tra le parole
    In tutto quello che resta
    E ‘Mio’
    Solamente mio il ricordo e l’emozione
    Della neve che
    Vien giu fuori stagione
    Della pioggia d’estate e
    E ‘Mia
    Solamente mia l’idea di perversione
    Delle nostre voci dentro una canzone
    Tutto quello che resta Eee
    E mi stravolgi il sole
    Mi soffochi le nuvole
    Di questo cielo
    Mio .

    Ciao 😉

  43. Thank you for this blog. That’s all I can say. You most definitely have made this blog into something thats eye opening and important. You clearly know so much about.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>