Classifica Fimi (11-18 ottobre): Alessandra Amoroso prima negli album, battuta da Mara Maionchi e Valerio Scanu nei singoli

di Redazione 5

La classifica Fimi di questa settimana (11-17 ottobre) regala nuovamente soddisfazioni ad Alessandra Amoroso: la vincitrice di Amici 8 è ancora in testa, dopo ventuno giorni con Il mondo in un secondo. La cantante ha ancora altri due album nella top 50, ma calano: Senza nuvole è trentanovesimo (-18) e Stupida è qurantanovesimo (-4).

Gli altri: Marco Mengoni fa un grosso balzo avanti con Re matto ed è quarantaseiesimo (+33); Marco Carta perde qualche posizione con Il cuore muove ed è sessantatreesimo (-5); Emma Marrone scivola in novantatreesima posizione (-13) con Oltre; Pierdavide Carone crolla in novantottesima posizione (-38) con Una canzone pop.

La top digital download viene sconvolta dal fenomeno Fantastic di Mara Maionchi, seconda solo a Loca si Shakira. Mio di Valerio Scanu è ottava, La mia storia con te di Alessandra amoroso è decima (-4).

Commenti (5)

  1. Due sono le cose : o la classifica Fimi è taroccata oppure il nostro è un paese di cretini…ma chi è che scarica Mara Maionchi? Alla faccia del paese del bel canto e della crisi!!

  2. La Maionchi è improponibile!!!

  3. Complimenti per 8 posto di Valerio…mio è proprio un bel brano….voce incredibile

  4. E noi dovremmo prendere in considerazione la Fimi? No di certo come metro di misura della qualità…L’Amoroso davanti alla Oxa e alla Mannoia non si può vedere…..bravina sì, però…

  5. E vorrei far notare che il singolo di Scanu MIO è uscito il 15/10..la classifica chiudeva il 17/10 . Risultato che vale doppio!!!! ( ennesima genialata ! farlo uscire di venerdi’…ma credo che Scanu sia abituato a dover “guadagnarsi ” tutto con il triplo degli sforzi rispetto agli altri che sono seguiti decisamente meglio !……quindi ..nonostante tutto…GRANDISSIMO RISULTATO! e si aspettano le sorprese della prossima settimana! MIO merita davvero! )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>