sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Morena Funari Zapparoli a Mondoreality: “La Fattoria ha un valore etico”

 Seconda classificata a La Fattoria 4, Morena Zapparoli in Funari ha deciso di raccontarsi a Mondoreality raccontandoci la sua esperienza nel reality di Canale 5, i suoi progetti futuri soffermandoci anche sul passato e sul ricordo del marito scomparso, Gianfranco Funari.

Chi è Morena nella vita di tutti i giorni?

Morena nella vita di tutti i giorni è una persona che ha la fortuna di avere degli amici che le stanno vicino, perché dopo aver perso Gianfranco ha trovato un vuoto immenso in quanto eravamo sempre insieme, condividevamo tutto della vita quotidiana e della vita professionale. Quindi dopo di lui sono rimasta molto sola, fortunatamente ho degli amici, che reputo un vero tesoro, dando ragione per una volta ad un proverbio.

Parlando di Gianfranco ricordi la prima volta che vi siete incontrati?

La primissima volta che ci siamo incontrati… forse questo lo sapete già, io avevo soltanto 4 anni. La prima volta che ci siamo visti è stato ero con mio padre (Gianfranco e mio padre si conoscevano bene) e quindi c’è stato un breve incontro nella pineta di un ristorante. Lì Gianfranco ha salutato mio padre, gli ha chiesto se ero sua figlia, la sua bambina, dopo di che gli ha fatto i complimenti per la somiglianza fisica e a me ha dato una carezza sulla guancia e mi ha detto che sarebbe andato a fare un giro per il mondo e quando sarebbe tornato mi avrebbe sposato. E così è stato: però all’epoca non potevo certo immaginarmelo. Poi ci siamo reincontrati, quando io di anni ne avevo 32 e lui 68.

Quando hai capito che era l’uomo della tua vita?

L’ho capito dopo averci parlato, perché ci siamo reincontrati in un luogo pubblico, in un solarium, dove io lavoravo la mattina, mentre il pomeriggio andavo all’università. Quindi parlavamo di quello che stava succedendo in quel periodo, era il ’99  e c’era la guerra nel Kosovo: parlavamo di attualità, di informazione, di politica e così è nato un feeling fortissimo. Quindi dopo pochi mesi siamo scappati (ride, ndr), siamo fuggiti insieme.

Umanamente che cosa è che ti ha regalato Gianfranco, se ti ha regalato qualcosa?

Mi ha regalato una grande sicurezza in me stessa, perché prima di conoscerlo ero più fragile, più insicura, mentre lui mi ha tirato fuori le qualità migliori. Non era assolutamente geloso delle qualità dei suoi partner, anzi ha fatto di tutto per esaltarle, quindi ha reistaurato il credere in me stessa, l’essere sicura di me stessa, di quello che dovevo fare.

Nel lavoro, invece, come era Gianfranco?

Nel lavoro amava circondarsi di persone giovani, ha sempre scelto collaboratori giovani. Spesso ha scelto delle collaboratrici, perché pensava che le donne avessero una marcia in più, ma ovviamente aveva anche dei collaboratori uomini e dava molto spazio alle idee di tutti. Infatti lui era il capo, la guida di tutti quanti, ma era sempre attento a quello che ciascuno nel suo piccolo poteva proporre. Noi quando lavoravamo negli ultimi anni abbiamo lavorato a Odeon Tv, eravamo in pochi, non era una redazione numerosissima, però lui ascoltava tutti e dava spazio a tutti.

Dopo la sua morte, nel 2009, hai partecipato a La Fattoria. Perché hai accettato?

Si, dunque mi arrivò una telefonata da Cesare Lanza, che era l’autore principale di questo programma, dove mi chiese di partecipare. All’inizio dissi di no, perché mi sembrava che fosse passato poco tempo dalla morte di Gianfranco, però questo poteva essere produttivo per accettare e per distrarmi. L’altro motivo era che avevo sempre fatto insieme a Gianfranco trasmissioni tra virgolette serie, di approfondimento, di informazione. Tra l’altro poi questo mi ha convinta, perché poi comunque stare a casa pensando a quello di triste e brutto che mi era successo, non mi avrebbe aiutata. Casomai se avessi accettato una cosa del genere, nulla mi vietava poi di fare nuovamente trasmissioni come quelle che facevo in passato e poi sarebbe stata una pausa di leggerezza perché, rispetto agli altri concorrenti, io fuori dalla fattoria lasciavo fuori qualche cosa di assolutamente peggiore di quello che avrei trovato dentro. Comunque io ho accettato, sono stata felice di aver accettato e sono uscita anche molto bene devo dire, perché è un reality che ha un valore etico, quando arrivi lì ti devi assolutamente dimenticare di essere un vip e devi vivere come un contadino e quindi ci sono dei risvolti etici e morali che sono assolutamente condivisi. Poi non so cosa sia arrivato a casa, del lavoro che noi facevamo che era pesantissimo. E’ stata veramente un esperienza interessante.

E invece quale è il momento che ricordi con particolare affetto di quella trasmissione?

Con particolare affetto magari ricordo delle persone che in televisione sembrano in un modo e magari conosciute personalmente sono assolutamente deliziose. Una di queste è Marina Ripa di Meana che è una persona molto sensibile, molto intelligente. Io credo che quello che passa nel video non sia la completezza della sua personalità perché è molto più sensibile di quello che sembra.

Adesso quali sono i tuoi progetti futuri?

I miei progetti futuri…. sto proponendo una trasmissione condotta da me a varie reti televisive. Non è facile, mi rendo conto, però sono molto testarda e qualcuno poi se crederà nella bontà di questo progetto magari me lo farà anche fare. L’altra cosa che mi piace fare, soprattutto in queste manifestazioni estive culturali, c’è né una che si terrà a Lovere in provincia di Bergamo a partire da sabato 26 giugno che presenterà libri e sabato presenterò un libro di Don Andrea Gallo. A me piace moltissimo moderare gli incontri dove si parla di libri dove c’è un pubblico, ci sono delle persone e quindi un modo di fondere la cultura però senza renderla pesante. Un modo per diffondere la cultura e avvicinarla..

Lascia un commento

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi Bolaalasan mega sicbo viralalur cepat baccarat menjadiantara keberuntungan dab perhitungandigemari sebagai game hiburanhitam yang banyak diminatirespon baik publik terhadaprestu kakek zeus agarKembangkan Cara Unik ProfitStarlight PrincesMengintegrasikan PengalamanKunci Payout GatesPendekatan Strategis untukPro Tip Queen BountyTips Akurat MenguasaiEksplorasi Developer Pay AnywhreMemahami Odds Kartu SpesialMengubah Putaran RodaPanduan Cepat CrazyRahasia Payout ManisStrategi Soft LimitStrategi Staking Wildanalisis berbeda lewat kacamatabahar live dan kesederhanaanmembaca mega roulette lewatpendekatan kreatif yang menggabungkansebuah kajian alternatif yangsicbo melalui pendekatan mahjongwins sebuah pendekatan barucara efektif mendapatkan scattereksperimen pola turbo spinmelalui fitur cascading gatesnostalgia game klasik dalamramalan keakuratan scatter wildseni menyusun batu permatayang membantu sesi kemenanganAtmosfer Studio yang MembawaBukti Nyata KetekunanDisiplin sebagai FondasiEvaluasi Berkala untukKesederhanaan Aturan yangKonsistensi Kecil yangManajemen RisikoMenetapkan Batas ModalMenjadikan Pengalaman SicboOptimalisasi Bonus sebagaiEksplorasi BonusStrategi Alokasi ModalMenguasai Angka TertinggiMenafsirkan Pengalaman DiamondMenemukan Angka KeberuntunganPengambilan Keputusan BerbasisStarlight Wins sebagaiMemahami Waktu TerbaikPanduan Menguasai ClusterTerapkan 3 Strategi IniStrategi Konsisten MenangTips Konsisten Menangbig road danfilosofi tatapan kosongmengejar bayang bayangmenjadi standar barusang pemain strategiseni menata pelurusimfoni naga hitamaliran energi chibalik garis handicapbintang jatuh penuhbukan sekadar keberuntunganmenyaksikan perjuangan ikanmenyusun kemenangan berantaiterlahir kembali mengapaBelajar Budaya MahjongGulungan Berjatuhan HokiFilosofi Angka NolKesederhanaan BaccaratMengenal Sejarah MahjongSensasi Bermain GatesMenguasai Tren CepatPokdeng OnlineStrategi Ante Bet EfektifStrategi Paling PopulerPanduan Awal MemahamiDi Balik Cahaya KasinoDi Balik Gerbang EmasLegenda Kemenangan StarlightPerahu Naga Mahjong3 Scatter Hitam MunculPermainan Mahjong WaysApresiasi Konektivitas CasinoDisiplin sebagai Pilar UtamaOptimasi Respin FortuneManifestasi Energi LangitMengelola Ekspektasi AndarKebangkitan Simbol EmasHal Sederhana di MahjongDari Simbol ke WildMenguji Konsistensi StrategiMengurai Arti Volatilitas dalamDinamika Simbol TreasuresProjek Gemstones GoldSinkronisasi Pola R001 denganStrategi Halus MengamankanSuper Mahjong TerlaluVisual Futuristik yangIndikator Strategi VolatilitasMahjong Riches DiimbauObservasi Agresif BountyObservasi Ganda WildPanduan Mendalam SideMengubah Putaran BiasaRestrukturisasi SistemStrategi Soft LimitFormula Wild SkylightBimbingan Simbol RareBongkahan Kecil BisaKevin Diks DapatMengungkap Kekuatan StrategiNaga Merah BuktikanSmartphone Flipout MendadakStrategi Bom PenggandaDragon Tiger D201Menguasai Pertempuran RatuMengubah Coin FlipMengubah Nasib KartuMega Well CasinoSweet Bonanza CandylandPGSOFT Siap JadiKecepatan KartuSeluruh Pemain CasinoBenjamin Sesko SegeraDemi Lolos JeratanDaftar Developer RNGBull Bull B001 NewMomen Keluarnya 7Aksi Senyap GamePilih Motif StrategiTerobosan Mahasiswa ITB13141516171819202122 cerita yang terbentuk dari setiap keputusan di gates of olympusgates of olympus dilihat sebagai perjalanan yang penuh pertimbanganada momen menarik saat gates of olympus berjalan tanpa disadaribukan soal kejutan gates of olympus menyimpan alur yang meyakinkanbagaimana gates of olympus memberi ruang untuk pengamatan tenangada cerita kecil yang terbangun saat mahjong ways dimainkanmahjong ways bisa dipahami lewat alur yang tidak seragamkadang perhatian berubah setelah melihat mahjong ways lebih dekatmahjong ways hadir dengan nuansa yang berbeda di setiap sesitanpa rencana besar mahjong ways mengalir mengikuti konteksnyaSurat Edaran PenyaluranAlasan Beberapa PolaAlasan Beberapa StrategiCara Memahami FenomenaCara Memahami PolaCara Memahami PolaHal yang Jarang DisadariKesalahan Umum yangHal yang JarangPola yang Sering MunculPola Mahjong Wins 3