Moreno Amantini a Mondoreality: vorrei L’isola dei famosi, ma il mio curriculum non basta

di Diego Odello 6

Tempo fa avevamo parlato della tua auto candidatura come concorrente della settima edizione de L’isola dei famosi. Ci sono novità? Veramente speri di andarci?

Attenzione! Io non mi sono mai “auto candidato” a L’Isola dei Famosi! Tutto è nato da un’intervista che ho rilasciato in cui mi si chiedeva se l’idea di partecipare a qualche reality show mi stuzzicava. La mia risposta è stata affermativa e tra i tanti reality show del nostro amato palinsesto ho menzionato anche l’Isola dei Famosi. Poi è nato un gruppo di supporto su Fb ma tutto è iniziato per gioco e tale è rimasto. In seguito sono uscite alcune notizie su diversi blog ma io non ho mai avuto nessun contatto con Magnolia, la società di produzione del programma. Te lo ripeto, l’idea di partecipare ad un reality show mi stuzzica e sicuramente l’Isola sarebbe interessante, lo trovo un programma davvero ben fatto e l’idea di sfidarmi in una situazione così estrema mi affascina molto. Se spero di andarci? Certo! E poi c’è ancora tempo: il programma è a Gennaio e siamo solo a Settembre! Mai dire mai!

Leggendo la tua scheda ho notato, che hai esperienze come opinionista, conduttore, attore di teatro e che, frequentando le serate mondane ti sei fatto tanti amici vip, che ti vogliono bene. Piaci tanto, ma nessuno ti prende per un reality, come mai?

Gli amici Vip me li sono fatti grazie a VIPPANDO, un rotocalco mondano online che ormai conduco da circa due anni. Dici che forse dovrei farmi raccomandare da qualcuno di loro??!! Nooooo!! Io penso piuttosto che ogni cosa arrivi al momento giusto. Io ho iniziato questo mestiere con i fotoromanzi, poi ho studiato recitazione ed ho lavorato in teatro. La televisione è arrivata per gioco e mi è piaciuta. L’esperienza con Al Posto Tuo, durata sei anni, mi ha dato visibilità ed è stata una grande palestra. Dopo ho avuto altre esperienze televisive come inviato e conduttore ed infine oggi sono approdato nel mondo del web con VIPPANDO. Magari non è ancora arrivato il momento di partecipare ad un reality show. Tutto qui!

Hai lavorato per due anni in veste di opinionista con Paola Perego, eppure nemmeno lei ha pensato a te per La talpa prima e per La Tribù – Missione India ora. Perché?

Che domanda? Ma vuoi proprio tirare fuori il peggio di me??!!! Scherzo naturalmente!! Io Paola l’adoro e di lei ho un bellissimo ricordo. Questa forse è una domanda che dovresti fare a lei e non a me. Non ti nego che ci sono rimasto anche male (visti alcuni nome del cast dell’ultima edizione de La Talpa per esempio!!) ma forse per lei e per la produzione dei suoi reality non sono ancora un “personaggio” interessante, nonostante il mio curriculum! Evidentemente la preparazione e gli anni di gavetta e di lavoro non bastano.

Cosa ti manca per essere il perfetto concorrente di un reality?

In primis qualche raccomandazione! Io tutto quello che ho fatto nella mia carriera lo devo solamente alla mia tenacia e all’appoggio della mia famiglia. Non mi ha mai raccomandato nessuno per lavorare. Inoltre, per partecipare ad un reality show non devi necessariamente essere un bravo presentatore o un bravo attore. Devi essere un “personaggio”. Se rispolveri tra i concorrenti delle vecchie edizioni dei più importanti reality show ti accorgi che oltre a qualche nome importante, e sottolineo “qualche”, vengono fuori nomi improbabili di personaggi senza né arte né parte ma che magari sono noti da un punto di vista del gossip e della cronaca rosa. Un’altra categoria che va molto nei reality show è quella dei “tronisti” di Uomini e Donne o degli ex concorrenti del Grande Fratello! E con questo penso di aver detto tutto!

Secondo te un reality è un trampolino di lancio o è il cimitero degli elefanti?

Dipende dall’uso che se ne fa. Per molti personaggi, ormai da tempo lontani dai riflettori, è stato sicuramente un ottimo trampolino di “ri – lancio”; per altri è stato un semplice bagno di notorietà fine a sé stesso. Credo che di per sé il reality sia un buon mezzo per tornare a galla ma come in tutte le cose la difficoltà sta nel riuscire a non affogare nuovamente. Che tu sia un personaggio famoso, o meno famoso, partecipando ad un reality show hai una buona occasione per tornare in video e far parlare di te ma una volta finito il programma devi riuscire a dimostrare di saper fare qualcosa in questo settore altrimenti è tutto inutile. Se un personaggio è preparato e professionale, ma magari un po’ sfortunato dal punto di vista lavorativo, allora il reality show è un’ottima occasione per tornare in sella, ma se sei solo un “personaggio” e non sai fare altro che farti paparazzare in compagnia di belle signorine o sei solo un prodotto mediatico frutto di gossip e copertine estive allora il reality show è solo un passaggio del nulla! E di dimostrazioni di questo tipo ne abbiamo avute molte.

Sei la fidanzata di un personaggio di spicco? Hai riempito copertine e riviste patinate con i tuoi gossip per tutta l’estate? Allora vedrai che ti proporranno di fare un reality. Sei un macho tutto muscoli e con poco cervello che in televisione non sa fare niente ma hai fatto innamorare di te molte “attempate” donne di spettacolo?  Tranquillo: sei già nel cast del prossimo reality show!

Fino a che questi saranno i parametri non credo mi chiameranno mai per partecipare ad un reality show!!!

Commenti (6)

  1. Ciao Moreno,
    volevo farti i complimenti perché sembri un ragazzo con la testa sulle spalle. Te lo dice la mamma di due bambini, che si ricordava di te a Al posto tuo come di un piccolo arrogante.

  2. Hai detto tante cose giuste. Se non ce la fai tu, come possiamo riuscirci noi poveri esseri umani allora?

  3. Sei tanto bravo e ancora non sei arrivato in televisione?

  4. Moreno non ti conoscevo ma sembri bravo perkè non vai in tv?

  5. hai ragione Moreno, ma non abbatterti prima o poi le cose cambieranno. altrimenti la vedo grigia!

  6. Grazie di cuore a tutti per i messaggi e per il sostegno! Siete fantastici!
    In attesa di ritornare in televisione vi aspetto su VIPPANDO! http://www.vippando.it
    Un abbraccio,
    Moreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>