Pechino Express 2016, riassunto quinta puntata

di Sara Bianchessi Commenta

Ripercorriamo insieme quanto avvenuto nel corso della quinta puntata del reality di Rai Due.

Se vi siete persi la quinta puntata di Pechino Express 2016 niente paura, vi raccontiamo noi chi è stato eliminato e cosa è successo durante il consueto appuntamento con il reality di Rai Due, condotto da Costantino Della Gherardesca.In Guatemala i viaggiatori sono solo in 7 e sono legati. I compagni sono stati bendati e portati in 7 punti diversi della foresta pluviale… Per i primi c’è un quiz sulla cultura della civiltà Maya, se si risponde correttamente non si vince nulla ma se si sbaglia si rischia uno schiaffo da una signora del posto che si chiama Abilish. Le coppie, dopo essersi riunite, ricevono la prima pepita d’oro e raggiungono a piedi altri monumenti per le successive missioni. I concorrenti devono bere il peperoncino.

I concorrenti devono recitare una poesia nella lingua locale… i risultati sono esilaranti. Ad arrivare primi sono i Contribuenti che si qualificano per la prova-immunità e ottengono un bonus: viaggiare a bordo di un fuoristrada. Gli altri devono comprare degli ingredienti locali e preparare la salsa e il pesto grazie al mortaio.

Al castello arrivano primi i Socialisti e secondi gli Emiliani che possono trascorrere una serata con i pescatori del posto. Classifica parziale: Estranei primi, poi Spostati e Coniugi, fanalino di coda gli Innamorati. Parte la prova-immunità: Contribuenti, Socialisti ed Emiliani devono raggiungere in canoa 20 boe, raccogliere le reti di pesci e portarle al molo dai pescatori. La prima coppia che raggiunge il numero di 15 pesci ferma la prima parte del gioco, nella seconda bisogna vendere il pesce al mercato in 20 minuti. Chi ottiene più soldi sono i Socialisti che si qualificano per la prossima puntata e ottengono anche uno yacht come bonus. Costantino assegna un handicap a tutti gli altri viaggiatori, è arrivato il momento del mixaggio tra le coppie. La prima coppia è composta da Lory e Francesco, la seconda da Clizia e Cristina, la terza da Xu e Cubeddu, la quarta da Marco e Carlos, la quinta da Tina e Diego, la sesta da Simona e Silvio. Tina è felicissima per il nuovo partner.

Costantino annuncia che per la prima volta c’è il “televoto” a Pechino Express: ogni coppia ha un codice identificativo e deve scroccare 5 sms alla gente del posto, deve prima memorizzare il codice di un’altra coppia che vorrebbe eliminare. Quando la coppia ha mandato 10 sms può riprendere la corsa. Ecco la classifica dei più nominati: Cubeddu e Clizia 18 voti, Silvia 11, Diego 10 e Carlos 3. Silvia sembra non sentire la mancanza di Marco e cerca più volte il contatto fisico di Simone…

Classifica parziale: al primo posto Lory-Francesco, al secondo Silvia-Simone e Marco-Carlos, al terzo Diego-Tina, al quarto Xu-Cubeddu e all’ultimo Clizia-Cristina. Le coppie tornano alla loro composizione originaria. Silvia e Marco, avendo ricevuto più voti, devono aspettare 10 minuti prima di muoversi in bicicletta verso il parco. A Marco Cucolo si rompe la bici e, dunque, va più lento.

La coppia vincitrice della quinta puntata è quella degli Spostati. Tina vorrebbe eliminare i Socialisti ma sono immuni. Al secondo posto gli Innamorati. Al terzo gli Emiliani. Al quarto i Contribuenti. Ultimi gli Estranei, a rischio eliminazione come i Coniugi. Gli Spostati vogliono eliminare gli Estranei. La busta riporta la scritta “non eliminati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>