Processo a X Factor, 21 febbraio 2009: gemellaggio con Sanremo!

di Azzurra Lorenzini 5

I ragazzi vedono Sanremo tutti insieme.

Benvenuti al processo di X Factor! Casi della settimana: Morgan e Simona, è iniziata la guerra; Ambra marie eliminata; Farias, cambio di look vincente?; Andrea è alla prova del nove?

Francesco mostra l’rvm delle critiche di Morgan ai ragazzi di Simona e di conseguenza i litigi tra i tutor. Bordone trova che le critiche di Morgan siano coerenti. Selvggia sostiene che Morgan abbia un forte ascendente sul pubblico. Stefano Magnanensi da ragione alla Lucarelli: si devono trovare argomenti forti per controbattere Morgan. Rodini ritiene che anche gli stessi Over siano stati rimproverati, quando hanno sbagliato, anche in modo più pesante rispetto agli altri!

Gli addetti ai lavori di Sanremo sono stati interpellati sulla diatriba tra Morgan e Simona. Dondoni aferma che Morgan sa ciò che dice. Vandoni è d’accordo con Simona, come Giordano, che sostiene che Castoldi se ne freghi dela musica. De Amicis sostiene che la polemica porti ad eliminare personaggi bravi. Peroni ritiene che Simona abbia semplicemente rispetto per la musica. Rostagno ritiene che la parola non sia affatto meno della musica: votando un pupillo si premia anche un tutor che ha lavorato bene!

Entra Ambra Marie. La ragazza sostiene di non essere più arrabbiata e che i suoi amici le mancheranno tanto! Francesco manda in onda la storia di Ambra Marie!  Selvaggia è dispiaciuta che la ragazza sia uscita così presto ed aggiunge che le è stata data la possibilità di provare altri stili ed, invece, ha dimostrato di saperne fare solo uno! Stefano si prende la responsabilità dell’uscita di Ambra. Il vocal coach afferma che la cantante  stata contattata da due famosi produttori. La ragazza spiega che il pezzoche gli è stato dato, secondo lei, inizialmente, era più debole rispetto agli altri; poi però sul palco si è divertita molto e la rifarebbe! Rodini ritiene che una personalità forte non sappia fare tutto! Bordone ha gradito la sua interpretazione di Amore disperato: era sexy ed ammiccante

Chi avrebbero eliminato tra Daniele ed Ambra Marie gli addetti ai lavori? La maggioranza sceglie di salvare Daniele.

Ambra Marie e Dolcenera si erano conosciute 15 anni fa tra le nuove proposte di Destinazione Sanremo. Ambra venne eliminata, mentre Dolcenera passò!

Ambra canta Message in a bottle!

Silvia Aprile, eliminata lo scorso anno da X Factor, ha partecipato a Sanremo giovani! Pino Daniele ha investito tanto sulla cantante!

L’altra settimana sono stati tagliati i capelli ai Farias. Giusy li trovava migliori con i capelli lunghi.

Giusy ha stilato la sua classifica. Patty Bravo e Morgan hanno lo stesso stilista, per quanto riguarda le camice romantiche. Renga e Giacomo sono la stessa persona! La Vanoni viene associata a Daniele, per il suo vestito da uomo!

I ragazzi di X Factor hanno visto Sanremo! Juri ha gradito la canzone di Dolcenera! Alexia tra tutti i ragazzi preferisce Daniele. A Masini piace Enrico. Sal Da Vinci e Fausto Leali apprezzano la tecnica di Enrico. Renga gradiva Ambra Marie. A Tricarico piace Noemi.

Processo alle intenzoni: vengono processate le canzoni scelte dai tutor. Andrea riceve I shot the sheriff, ma nella verisone di Jay Hawkins e non di Bob Marley. Rostagno è curioso di vedere come uscirà La cura ad Enrico. Scelte di Simona: i brani sono attuali. Bordone sostiene che il brano di Daniele debba essere eseguito senza svirgoli, per non perdere il ritmo. Rodini sostiene che Magro sappia fare solo uno stile e, non appena esce da quello stile, cade.  Karima tifa per Becucci, che è livornese, ma non nega la sua passione per Daniele. A Silvia Aprile piace Noemi. Marco Carta gradisce Ambra Marie e Daniele. Rodini ha puntato sulla vincitrice di Sanremo giovani: Arisa! Brani dei gruppi vocali: Selvaggia è entusiasta che non si diano ai Farias brani soltanto latini! La versione di Shiny happy people sarà solo leggermente più grezza di quella dei REM.

Pronostico sull’eliminazione della prossima settimana: i nomi citati sono Matteo, Andrea, i Farias e Noemi.

Commenti (5)

  1. ambra marie nn doveva uscire x i bastardi se nn lo sanno gli informo che ah vinto il festival di sanremo lui è arrivato e voi: col televoto della sardegna forse uscirete lunedi e per favore nn scimmiotate il nostro accento voi quando parlate nn vi capisce nessuno. rispetate il publico nn tutti anno gli stessi gusti. se una cosa nn mi piace lo dico semplicemente e finisce li senza deridere nessuno voi siete in televisione e come si dice a buon intenditore……

  2. …sinceramente, mi auguro di rivedere la bella Francesca Monechi in trasmissione. La adoro ed è una artista davvero di spessore. Ci spero, ci conto, me lo auguro….
    Kate

  3. Io e le mie figlie abbiamo grande stima di Francesca. La seguiamo, quando possiamo, nei suoi concerti. E’ una ragazza molto solare e le mie piccole perle (cioè le mie bimbe) sono sue fans (hanno tapezzatto la loro cameretta delle sue foto..). Sabato scorso si sperava di rivederla Vostra ospite e invece purtroppo non c’era….ci è dispiaciuto molto. Speriamo comunque ci sia qualche altra occasione per rivederla in video (per noi è bellissima e bravissima). Si voleva esprimere in queste poche righe tutto il nostro sostegno a Francesca.
    Grazie mille
    L.

  4. Francesca è un MITO!
    Per cui unisco la mia voce a quella di coloro che sostengono e vorrebbero rivedere al più presto la bellissima insegnante di canto-artista-cantante-“show girl” Francesca. Io sono un suo grandissimo fan (la seguo dagli inizi della sua carriera televisiva…e mi piacque da subito!) Il suo viso, la sua meravigliosa voce, il suo sorriso mi mancano una cifra 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>