Processo X Factor 2, 31 gennaio 2009: Andrea è un talento o no?

di Redazione 2

Si riparte con un nuovo processo ad X Factor: tanti argomenti, ma stessi inquisitori, pronti a criticare ogni scelta ed ogni brano. In studio sono presenti Iris ed i Retroscena, che non ce l’hanno fatta ad accedere al talent lunedì scorso.

Il primo argomento trattato è: Giacomo eliminato, la fine di un sogno?
Salvietti entra in studio ed i giudici sono pronti ad esprimere la loro. Il ragazzo ammette che il fattore emotivo nel suo caso gli ha giocato proprio brutti scherzi, perchè non è riuscito a dare il massimo!
Un rvm ripercorre la storia di Giacomo all’interno del talent. La Lucarelli sostiene che il ragazzo sia stonato; il vocal coach non è d’accordo! Il ragazzo afferma di aver ancora molto da imparare. Il padre, che aveva esplicitamente accusato il vocal coach per scelte di brani non adatte al ragazzo, oggi ribadisce che a Giacomo non sono stati dati i suoi cavalli di battaglia!
Giacomo è sicuramente stato molto criticato durante tutta la sua permanenza. Secondo Selvaggia, il ragazzo deve guadagnare in carattere e carisma e lasciare il padre a casa!

Il secondo argomento della puntata è: Andrea è un talento? Con dei video dei Retroscena, di Iris e dello stesso Andrea, rimembriamo le esibizioni di lunedì. Secondo Selvaggia, la scelta di Andrea è stata interessante, proprio perchè non banale;è stata la scelta meno scontata! La Lucarelli sostiene che comunque il ragazzo ha cantato bene, ma viene ripresa da Stefano Magnanensi che non è proprio d’accordo ed afferma che, secondo lui, Andrea ha stonato dall’inizio alla fine del brano! Andrea Rodini difende la veridicità di Andrea: nel suo modo di cantare è assente il manierismo! La musica non è solo l’intonazione! Secondo la Lucarelli di Iris, cioè di ragazze con buona tecnica, ce ne sono molte, ma di Andrea, di personalità talemente forti, davvero pochi! Francesco ricorda che Andrea non è stato votato da squilibrati, ma che, solo per la sfida finale, sono arrivati 25.000 voti! Facchinetti chiede agli opinionisiti se sia stato uno scandalo lasciare a casa Iris. Bordone ammette che tra una sedicenne che canta benissimo Mariah Carey e l’originale, il pubblico sceglie sicuramente quest’ultimo!
I dj si dividono, ma per quasi la maggioranza l’entrata di Andrea nel format è stata meritata, trovandoci di fronte ad un animale da palcoscenico!

Giusy Ferrè anche questa settimana ha stilato la sua classifica sui look peggiori di lunedì sera. Al terzo posto troviamo Noemi, il cui hippy ha stufato! Al secondo posto c’è Matteo, che per indossare un gilè smanicato doveva per lo meno rasarsi le ascelle! Ed infine, al primo posto, Ambra Marie, il cui look da dannata è stata troppo esasperato nell’ultima puntata!

Ambra Marie è sempre uguale a sè stessa? Secondo Peroni, il suo genere è il rock ed, appena ha dovuto affrontare l’ostacolo dell’italiano, è caduta! Per gli opinionisti, il brano Ti sento non era nelle corde della rocker.

I dj citano tra le esibizioni peggiori quella dei Farias, di Matteo e di Giacomo.

Quarto argomento: i Farias hanno trovato la loro personalità? Secondo Bordone, la loro interpretazione di De Gregori è risultata alquanto bizzarra. Selvaggia ammette che ormai il gruppo è diventato un pò quello da proteggere, l’indifeso della situazione. Anche Gaudi ammette che, nella diretta, i Farias hanno avuto dei problemi d’intonazione ed, in particolare, di dislivello di voci.

Daniele Magro risluta sempre il preferito di molti, quasi della totalità! Bordone lo ritiene pazzesco! Peroni azzarda che, quando la sua parte femminile prevarrà, allora sarà ancora più grande! Secondo Giordano, il ragazzo possiede tutto: tecnica e carattere!

Infine gli opinionisti discutono le scelte dei brani di questa settimana, categoria per categoria. Iniziamo dai 16 ai 24 anni. Il pezzo di Cammariere, affidato a Daniele, non sembra per gli opinionisti in grado di oscurare la sua personalità, data la sua bravura! Call me viene ritenuto il brano perfetto di Ambra Marie. Serena con In alto mare è ritenuta quella più a rischio di eliminazione!
Per quanto riguarda i gruppi vocali, Perone afferma di rivolere la Mara con il carattere, che decide e si impone! Sull’affermazione delle SOS di non voler essere le nuove Spice Girls, Rostagno ribatte che non potrebbero ambire nemmeno ai calzini di Beckam, quindi che si cerchino modelli che gli si confacciano!
Morgan ha rispolverato, con le sue scelte, brani del repertorio italiano alto e, se non fosse così, si sarebbe demorganizzato… La provocazione che ha lanciato è far eseguire Vieni via con me, di Cammariere, ad Andrea. Gli opinionisti accolgono la sfida e sono curiosi di visionare l’esibizione lunedì. Il processo si conclude quì! A sabato prossimo!

Commenti (2)

  1. E’ presto per dirlo. Io di musica non capisco nulla ma mi piace ascoltarla e sentir cantare. Certo ANDREA buca lo schermo. Ciao

  2. Andrea buca decisamente lo schermo e avrà un grande successo, che vinca X Factor oppure no, ma spero sinceramente che non riesca a sorpassare Daniele che è assolutamente perfetto. Non vedo l’ora di sentirlo cantare Cammarere stasera, sarà un’emozione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>