Processo X Factor 2, 7 febbraio 2009: il video degli esordi di Morgan e non solo…

di Redazione 12

Tanti gli scoop, come sempre, al processo di X Factor.

Il dibattito si apre con la lite tra Matteo Becucci e Morgan. Secondo Peroni, un artista con la sua esperienza non può permettersi di dimenticarsi il testo della canzone. La moglie di Becucci lo difende e sostiene che la tensione possa giocare brutti scherzi, a prescindere dall’età o dall’esperienza! Gli opinionisiti disquisiscono sull’eccessiva durezza di Morgan nei confronti del cantante. Per Francesca Monechi (artista partecipante ai provini) è inconcepibile scriversi le parole della canzone sulla mano: è sintomo di poca professionalità! Selvaggia sostiene che Morgan faccia spaziare gli artisti tra più generi e non li incaselli in uno stile specifico, come succede, invece, agli Under 25! Secondo Volanti, invece, Morgan esprime sè stesso attraverso gli artisiti e questo impedisce loro di trovare una personalità per poter sfondare nel mondo discografico!

Entra poi l’eliminata di lunedì, Serena Abrami. La ragazza ritiene di essere discografica ed aggiunge anche che, dietro la sua eliminazione, ci sono state tattiche che esulano da un discorso musicale! Giusy Ferrè trova l’artista molto noiosa! La ragazza si risente ed afferma che dei musicisti importanti hanno apprezzato le sue doti vocali, riuscendo ad andare al di là dell’aspetto estetico! Per Bordone, la sua troppa correttezza è stato sinonimo di noia. Selvaggia afferma che Serena è passata inosservata nel format, tanto che al processo se ne parlava poco! La Abrami sostiene che la televisione è stato solo un mezzo per farsi conoscere, ma non è questa la strada che vorrebbe intraprendere…

Morgan ha eliminato Serena per vendicarsi dell’eliminazione di Elisa Rossi da parte della Ventura? Per Peroni non c’è stata strategia: i più deboli vanno via uno ad uno! Rostagno afferma che le Sisters of soul sono più malleabili, mentre di Serena era già uscito tutto ciò che aveva da dare!

Giusy stila, come ogni settimana, la sua classifica dei look più tremendi della puntata: al terzo posto comprare la ormai affezionatissima Noemi! Al secondo posto Enrico, col suo look da cameriere a fine serata ed, infine, al primo posto ci sono le Sos, definite un caso disperato, dato che sono tre bellissime ragazze che non vengono valorizzate da abiti a loro congeniali!

I giornalisti esprimono la loro opinione su Luca Tommasini: alcuni pensano che il direttore artistico sia banale, altri divertente ed altri ancora, addirittura, reputano che abbia cattivo gusto! Per la Ferrè, Luca ha comunque apportato la modernità nel talent! La sua pecca è evidenziata da Bordone: manca l’affinamento televisivo delle sue scenografie!

Le SOS, dopo il ballottaggio di lunedì, sono in crisi. Lazlo, in particolare, non si sente compresa dalle altre componenti e minaccia loro con una prospettiva di futuro da solista! Per Peroni, quella di Lazlo è una strategia: ha capito che il gruppo non va e vuole togliersi nel modo migliore possibile! Per Selvaggia non è corretto dire questo adesso! Serena si arrabbia con gli opinionisti, poichè li ritiene eccessivamente cattivi nei confronti di ragazzi che soffrono davvero perchè soggetti a pesanti pressioni! La madre di Lazlo poi interviene e, piangendo, sostiene che non gli è stata data la possibilità di vederla! Rostagno litiga col padre di Lazlo per le critiche che ha rivolto nei confronti della figlia. Francesco promette alla madre che parlerà con la produzione per permetterle di vedere la figlia. Intanto, improvvisamente Gaudi alza i tacchi ed esce dallo studio, causa noia… Francesco gli rimprovera che non è un atteggiamento rispettoso nei confronti di chi sta lavorando!

Lo scoop del processo è la messa in onda di un video che ritrae il pirata Morgan agli esordi, vestito in modo improponibile, mentre suona in una band. Però, alla fine, tutti riconoscono che già lì si era delineata la sua personalità!

I giornalisti tornano ad essere interpellati, questa volta riguardo l’esibizione peggiore di lunedì; Matteo ed i Farias sono i più nominati!

Gaudi torna in studio dopo lo stacco pubbicitario e si cambia argomento; la discussione verte sulle assegnazioni dei pezzi di questa settimana! Camisa Negra viene trovata adattissima ai Farias ed il pezzo di Cat Stevens, assegnato ai Bastard sons of Dioniso, può far risaltare un altro loro lato!
Noemi, degli Over, è in crisi,  poichè si sente distante da Morgan e sostiene che la stima del pirata nei suoi confronti stia lentamente svanendo! Secondo Selvaggia, la ragazza ha pienamente ragione. Per Andrea, in ongi caso, Noemi può cantare anche il menù di un ristorante cinese e funzionare lo stesso!

Pronostico su chi uscirà la prossima settimana: gli opinionisti si dividono tra i Farias e le SOS. Avranno ragione? Voi che ne pensate? Il processo passa a voi, lettori!

Commenti (12)

  1. La vera professionista della trasmissione è Francesca. Sei Grande. Sono una tua ammiratrice da sempre e ti adoro!
    Ci vediamo al tuo prossimo concerto
    Baci
    Federica

  2. …io mi ricordo benissimo di Francesca Monechi….che bella, che brava, che bellissima VOCE che ha!
    Sono contenta di averti rivisto in tv (un pò poco lo spazio che ti hanno lasciato…). Spero che non sia stata un’apparizione isolata….il tuo viso, i tuoi occhi “bucano” il video!
    Vai così, vai alla grande
    Marianna

  3. L’unica cosa bella della trasmissione era la Bella Francesca Monechi!
    Purtroppo le avete dato troppo poco spazio…..avrebbe meritato molto di più.
    In ogni caso è stato un piacere rivederla in televisione!
    Faccio il tifo per lei (…che è una grande Professionista!) e mi auguro che sia di nuovo ospite (…perchè non la fate anche cantare??).

    Andrea

  4. Un pomeriggio piovoso sollevato solo per aver visto per pochi minuti Francesca, un’artista e una persona che stimo da diverso tempo.
    Le mando un bacio e non vedo l’ora di andare ad un suo concerto!
    Luisa

  5. Finalmente si è rivista Francesca Monechi!
    A mio parere una delle più belle voci che abbiamo in Italia, una professionista!

    Spero di rivederti presto Francy perchè tu sei davvero un talento nato!

    Continua così che vai alla grande!

  6. Brava Francesca che contesta e prova a fare polemica su una cosa troppo importante e grave: scriversi “la lezione” sulle mani!!!
    E’ come dire ad uno studente di scriversi quello che avrebbe dovuto studiare a casa (….e questo è il lavoro e l’impegno minimo che si richiede ad uno studente!!) su una mano e questi si presenta alla cattedra x essere interrogato con braccia e mani tatuati con una biro….dove stiamo arrivando??
    I messaggi che si lanciano in tv sono troppo importanti per essere sottovalutati…; BISOGNA STUDIARE, IMPEGNARSI A FARE BENE IL PROPRIO MESTIERE e se non ti ricordi le parole di una canzone forse quello che tenti di fare non è esattamente il tuo lavoro per la vita!
    Nessun problema ci sono tanti mestieri…ognuno faccia il proprio! In Italia spesso le cose non funzionano bene proprio perchè ci si “improvvisa” nei mestieri…
    Il messaggio che in pochi minuti la Francesca ha voluto lasciare è che per “non essere bocciati”, per tornare alla metafora scolastica, BISOGNA STUDIARE….e non essere superficiali, trascurare il proprio compito. La differenza tra lo studente (di scuola) e il Professionista-musicista-cantante (o altro…) è che nel primo caso SEI OBBLIGATO a studiare (a meno che tu non decida di rimanere un ignorante!); nel secondo caso nessuno ti obbliga, per cui se non sei portato, togli il disturbo e non lanciare messaggi sbagliati in televisione…
    Un affettuoso abbraccio a Francesca che si è fatta portavoce di un tema che va bel oltre l’ambito musicale e su cui forse varrebbe la pena di soffermarsi a riflettere.
    Elena

    Concludo, facendo i miei complimenti alla bella Francesca che è stata un chiaro esempio di professionalità e

  7. Prego l’utente che scrive con nick differenti a favore di Francesca di non continuare perché potrebbe attivarsi lo spam e tutti i suoi commenti andrebbero persi.
    Ringraziando anticipatamente auguro a Francesca tutta la fortuna che merita

  8. ciao casi fariarias come vibuta a me bene io sono una vosta van numero 1 eo 13 anni ciao amori miei ciao

  9. Grande Francesca…la Monechi è di un altro livello..ma fatela scatenare!

  10. Brava Francesca !!! Ottimo livello e discorsi intelligenti !

  11. fate cantare Francesca Monechi!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>