Reality: chi li segue è più favorevole alla chirurgia plastica

di Redazione 1

Pare che da uno studio di Charlotte Markey della Rutgers University presente sulla rivista Body Image (fonte Blitzquotidiano.it),  i reality in tv insinuerebbero in chi li segue il desiderio di ricorrere ad interventi chirurgici.

In ques’indagine, è stato chiesto a 170 persone un’opinione sui reality come L’isola dei famosi e il Grande Fratello e sull’importanza che (all’interno di essi) viene data all’aspetto fisico e alla chirurgia estetica. Ne è emerso che coloro i quali seguono spesso e volentieri questi reality, sono più favorevoli sia agli interventi chirurgici, e sono disposti anche a sottoporsi ad essi. Unica spiegazione plausibile relativa al legame tra l’interesse per i reality e l’interesse per la chirurgia estetica potrebbe essere dovuta sia all‘importanza che (al giorno d’oggi) si dà all’apparenza ed alla perfezione, ma anche all’influenza che i vip esercitano sulle persone comuni come modello da imitare.

Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>