Fervono i preparativi per l’edizione 2011 del Festival di Sanremo. Nell’attesa di scoprire i look dei cantanti in gara, i nomi definitivi dei superospiti stranieri e le polemiche della vigilia sui cachet stratosferici dei conduttori, Affaritaliani.it, in collaborazione con Swg, ha realizzato un sondaggio chiedendo agli italiani i propri favoriti alla vittoria finale. Influenzati (forse) dalle ultime due vittorie di Valerio Scanu e Marco Carta, i telespettatori danno per vincente l’accoppiata formata da Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e i Modà, gruppo rivelazione del 2010, con il 27% dei voti, seguiti da Giusy Ferreri che ha ottenuto il 14% delle preferenze e Anna Oxa al terzo posto con un onorevole 7% di pareri favorevoli.
Dalla stessa indagine è emerso che solo il 19% degli intervistati ha mostrato il desiderio di guardare tutte le serate di Sanremo, mentre il 20% degli interpellati non guarderà neppure una puntata. E ancora: per il 34% il Festival targato Morandi riuscirà a confermare gli ottimi ascolti del Sanremo di Antonella Clerici, mentre il 27% degli italiani è convinto che si tratterà di un flop. Tra i due volti femminili, Elisabetta Canalis supera Belen Rodriguez, con il 57% dei voti. Dopo il salto, potete, invece, decretare il vostro trionfatore ideale.
[poll id=”148″]
vabbe ma senza sentire le canzoni come si fa??cioè io spero che la gente non tifi a prescindere…a me piace tantissimo la Oxa,ma nel 2006 non ho tifato per lei visto che la canzone era pessima…
secondo me prima bisogna sentire le canzoni e poi pensare a ki potrebbe vincere!!magari ke ne so la canzone di anna oxa è piu bella di quella dei modà e di emma!!!
ke noia sta emma…se proprio deve vincere speriamo almeno ke dopo sanremo nn si vede più proprio come scanu e carta
io tifo x anna tatangelo e sono sicuro ke nn mi deluderà….basta con quella cafona di emma
Io quest’anno non guarderò per niente Sanremo, quindi rientro di diritto in quella percentuale espressa sopra del 20%, non mi interessano i partecipanti, nè la conduzione, nè gli ospiti, facciano pure come pare a loro …