Sanremo 2013: Gianna Nannini: “Marco Mengoni è un fuoriclasse”

di Sara Bianchessi 1

 La stima tra Gianna Nannini e Marco Mengoni è evidente, non solo la rocker ha firmato Bellissimo,  uno dei due brani che il vincitore di X Factor presenterà a Sanremo 2013, ma i due si scambiano spesso parole di grande apprezzamento.Recentemente Marco si è detto felice di poter cantare una canzone della collega:

E’ stato come vedere un sogno che si consolida. La mia parte più rockettara ha sempre amato Gianna.

Dal canto suo Gianna ha definito Mengoni un fuoriclasse:

Marco Mengoni è un fuoriclasse, non imita nessuno. Lo sforzo è stato quello di trovare dei brani che gli facessero fare di meno con la voce, ho cercato di eliminare le svisate inutili e di portarlo a concentrarsi sulla nota melismatica che è simbolo dell’italianità. Gli ho consigliato di allargare, di dare più aria.

Il Re Matto parla anche del suo nuovo album, in uscita a marzo:

In questi anni ho fatto vedere molte facce della mia musica. Nel nuovo album, che uscirà a marzo e non ha ancora un titolo, si vedrà di più quella solare. E’ un disco di resurrezione, di felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>