Se… a casa di Paola, Emma “riabilita” Stefano: “Saranno fatti miei se ho scelto di perdonarlo a piccoli passi?”

 Ospite di Se… a casa di Paola, Emma Marrone ha assaporato i tre cioccolatini che Paola Perego scarta per raccontare aspetti inediti della sua vita. La giovane cantante ha descritto il rapporto viscerale con la famiglia, che le hanno trasmesso l’amore per la musica:

A casa nostra, si è sempre respirata aria di musica. Mio padre suona la chitarra mentre mia mamma cantava anche se, da piccola, avrei voluto fare la ballerina. Mi mancano tanto perchè da loro stavo benissimo, mi facevano fare qualsiasi cosa. Mi sono spostata a Roma solo per proseguire a fare il mio mestiere, altrimenti sarei restata volentieri nella mia terra. Ho sempre fatto dei lavoretti per ottenere una mia indipendenza e non pesare su di loro.

Tenero il ricordo del primo bacio:

Con Andrea Bello, era un pò cicciotello, il tipico fidanzatino delle scuole elementari. Eravamo così carini, molto puliti nel darci i primi bacetti a stampo. Lo rivedo spesso quando scendo a Lecce perchè anche lui suona. Frequentiamo gli stessi locali. E’ rimasta una bella amicizia.

Ha, inoltre, ricostruito il lungo calvario a seguito della scoperta di un cancro all’utero:

Non c’è tanto da pensare in quei momenti come se il cervello andasse in black out. La cosa che più mi dispiaceva era vedere gli occhi spenti dei miei genitori, che piangevano di nascosto per non farmi sapere i loro stati d’animo. Ad un certo punto ho pensato: “Col cavolo che me ne vado da questa Terra!”. Riflettevo, spesso, sul dolore che avrei provocato a loro quasi mi sentissi colpevole del dispiacere che avrei potuto provocargli. Anche quando, mio padre ha avuto dei problemi di salute durante Sanremo, ho espresso gratitudine a tutti ma non me ne importava nulla in quel momento… avrei anche lasciato la gara perchè mio padre rappresentava una priorità, più di me stessa. Ho un rapporto molto solido con loro. Ho bisogno di vederli, toccarli.

E a proposito del ritorno di fiamma con Stefano (senza nemmeno nominarlo), Emma è piuttosto intenzionata a proteggere il suo privato da sciaccali o voci infondate:

Finire sui giornali non è semplice. Ognuno, giustamente, fa il suo lavoro e diventando un personaggio pubblico, ho messo in conto il fatto di dover sottostare ad alcune regole del gioco. Mi dà fastidio solamente che persone esterne alla mia vita giudicano i miei fatti solo perchè lo hanno letto sui giornali. Anche alcune fan pensano che io mi sia umiliata o ancora mi hanno dato della “senza palle” perchè mi sono ripresa il mio fidanzato. Nella vita delle persone, capita di avere delle crisi. Sarò anche cornuta ma ritengo che ci fossero le basi per riprendere un rapporto e non mi andava di buttare un anno e mezzo. L’orgoglio e la ripicca non portano mai da nessuna parte. Ho cercato di perdonare a piccoli passi quella persona. Perchè venire a sindacare una mia scelta? Saranno pure fatti miei? Gli unici che mi possono giudicare sono i miei genitori che ci conoscono bene e vogliono il meglio per noi.

18 commenti su “Se… a casa di Paola, Emma “riabilita” Stefano: “Saranno fatti miei se ho scelto di perdonarlo a piccoli passi?””

  1. Intervista meravigliosa, probabilmente la migliore fino ad ora.
    Ha dimostrato, ancora una volta, la sua grandezza, prima di tutto come donna e poi come artista.
    Mi ha commosso quando ha parlato ( per la prima volta in TV ) della malattia che la colpì a 24 anni e della sua paura per la sofferenza dei genitori.

    Ha mostrato anche un gran carattere quando ha parlato del suo privato. È una donna di grade dignità e che ha saputo perdonare l’errore della persona amata. Nessuno si deve sentire autorizzato a giudicare la sua scelta. La vita è la sua e, se ha deciso di perdonare, significa che quella è la cosa che lei ritiene più giusta.

    Sono sempre più orgogliosa di seguire una persona come lei.

    Ps. Una precisazione: il tumore era all’utero, non al seno.

    Rispondi
  2. Emma basta con questo vittimismo pensa a cantare che è meglio e ringrazia i fans ancora quei pochi che ti rimangono.
    La storia con Stefano è solo una messa in scena e se ne sono accorti tutti quindi puoi solo fare mea culpa basta bugieeeee.

    Rispondi
  3. Mi chiedo come Emma possa continuare a recitare con tutti questo finto vittimismo questo stupore per chi la giudica è la prima Lei a volere questo dichiarando finte storie d’amore ma alle spalle ci sono persone che appoggiano il suo comportamento e questo è veramente triste.
    Inoltre sai benissimo che Stefano non è legato a te quindi smettila.

    Rispondi
  4. @ Rachel:
    ma non capisci che stà solo recitando è proprio Lei che ferisce chi ama Stefano e vive per lui……
    Stà solo rcitando la cara Emma fidati.

    Rispondi
  5. @ danzas:
    Sei ridicolo/a. Non meriti neppure una risposta per le supidaggini che hai scritto.

    È proprio a causa di gente come te che Emma si lascia andare a determinati sfoghi. Persone che non sanno nulla ma che si ritengono detentori della verità. Ma quale verità?
    Non sapete nulla della loro vita privata e vi permettete di sparare sentenze e dare giudizi.

    Stefano non è legato ad Emma? E a chi sarebbe legato? A quei gran cervelli della Pauselli o della Scaramella?

    E comunque, se c’è una cosa che tutti, anche chi non è suo fan ( come nel mio caso ), ha capito di Emma è che non da fingere. È vera, genuina, senza filtri.
    Quindi, prima di scrivere cavolate, conta fino a 10 ed aziona il cervello.

    Rispondi
  6. ma cosa dite? Io non sono fan di Emma mi piace come canta da dopo Sanremo perchè lo conosciuta lì e una cosa si può dire su di lei che non sa fingere w Emma che artista veramente.
    Ho comprato il suo cd e poi mi emoziona quando parla vale più di tremila sculettamenti in tv è molto più sensuale lei da chiambretti quando balla che tante pupe della tv e ve lo dice un maschietto w Emma.

    Rispondi
  7. avete rotto le scatole costa storia che emma finge sul suo rapporto con stefano xche lui non sarebbe legato a lei e sulsuo presunto vittimismo. Siete squallidi.Emma e una gran donna con coraggio e grinta da vendere e da donna di 46 anni mamma e nonna sono fiera di seguirla eche in italia ci siano artiste e persone e sottolineo persone come lei.E in quanto a stefano lui non solo e legato a lei ma nee innamorato perso. Solo chi ama davvero chiede scusa e si umilia pubblicamente comeha fatto luie emma lo ha perdonato xche era giustox lei :E basta co ste cavolate. Chi dovrebbe essere l amore di stefano.Forse quelle sgallettate di giulia o federica.Oforse son proprio loro sotto altre spogliea scrivere cattiverie o meglio ca…. ate. Lasciate vivere a emma e stefrano la loro vita. fatevi una vita o meglio fatevi i fatto vostri.Invidiosi e rosiconi.

    Rispondi
  8. @ scarfed:
    rosica rosica rosica!!! se nn ti piace sloggia…e guardati l’intervista, ciò che dice è proprio di nn fare le vittime per delle stronzate del genere….ma ripigliati!!!

    Rispondi
  9. @ danzas:
    ma qnt sei sfigata?? nn hai capito niente della vita…ma fattela vah una vita!!! e se nn ti piace emma levati dalle palle!!

    Rispondi
  10. non e’ che finge la storia la “sfrutta”per farsi pubblicita’!!sta sempre a dire che sono fatti suoi che non deve entrarci niente con la sua musica che lei deve piacere per come canta acc. ecc. e poi e’ lei che sta sempre a parlare di questa storia……ormai ha imparato bene che il vittimismo vince sempre in tv !!si limitasse a cantare invece che di parlare di continuo di stefano ……..ma forse ha paura che poi non la c…a nessuno?

    Rispondi
  11. @ paola:
    Scrivi giusto per sgranchire le dita, vero? Quando hai sentito Emma parlare di questa situazione? Ha sempre glissato sulla domanda, evitato di rilasciare interviste.
    Le uniche volte in cui ha parlato della crisi con Stefano sono state a Sanremo quando, a precisa domanda ” sei fidanzata “, ha risposto di no e che era stata lasciata ( che altro avrebbe dovuto rispondere? ).
    Per il resto ha sempre evitato di parlarne sia in televisione che nei giornali di gossip.

    Se c’è una cosa che Emma non vuole, è proprio quella di fare la vittima e di passare per poveretta.
    Ieri, nell’ambito di un’intervista ben più ampia, le è stato chiesto del ” tradimento ” e, dopo aver ricevuto parecchie critiche da parte di ” persone ” che si sono permesse di giudicare una SUA scelta, ha scelto di mettere le cose in chiaro una colta per tutte.

    Stai tranquilla che non ha bisogno di questo per far parlare di se. Con Sanremo ha acquisito una credibilità ed una popolarità come artista ( e come donna ) tali da essere apprezzata anche da molte persone che prima la criicavano. Emma è un grandissimo talento e tutto quello che ha ottenuto è grazie alla sua voce, non alla storia con Stefano.

    Rispondi
  12. a tutti i fan di Emma, Amoroso ed ecc………non rispondete a queste critiche, questi sono i fan di loredana errore, noti come i fan più maleducati del web, sono peggio dei troll e ora sono ancora più accaniti dato il floppetto di Loredana!!!!

    Rispondi
  13. @ Rachel:
    invece parlo per dire quello che ho detto…..se non vuoi rispondere a certe domande non lo fai e basta …..anche se te lo chiedono!!io sto tranquillissima perche’ se emma fa parlare di se o no e’ un problema suo!! felice per lei !!! a me riguarda poco …..io penso quello che ho scritto e lo dico …tutto qua!!…per me ha montato tutto per farsi pubblicita’ e’ quello che penso…………

    Rispondi
  14. @ milly:
    Mi è stato segnalato questo post, da una persona fan sia di Lory sia di Emma, altrimenti non lo avrei visitato, ne’ avrei commentato.

    Cara Milly, non so da che deduca che chi ha commentato negativamente sia fan di Loredana, visto che non è stata mai citata. Sappi che ci sono tantissime persone a cui non piacciono tutti quelli usciti dai talent, inoltre visto che da quanto leggo qui c’è chi dice che Stefano ha o ha avuto altre storie, possono essere anche altri che criticano e che preferiscono che Stefano stia con altre e non con Emma. Chi critica Emma non è per forza fan di Loredana, non usate sempre questa equazione sbagliata. Detto questo ti pregherei di non generalizzare e di riferirti solo alle persone che criticano e di non etichettare, per 2/3 commenti(che non è detto siano stati lasciati da fan di Loredana) i fan di Loredana come: “i fan più maleducati del web”.
    Qui qualcuno ha detto che Emma vuole farsi pubblicità, certo è brutto ma, non so se ti è capitato di leggere i commenti nei video di Loredana su youtube, ci sono commenti razzisti, omofobi e diffamazioni pesanti e in molti casi chi li scrive dice apertamente di essere fan di Emma, come un certo giorgio e molti altri, o ha nei preferiti video di Emma e di Alessandra. Ragionando come fai tu potrei dire che i fan di Emma e Ale sono i più razzisti, omofobi e ignoranti di tutti, ma non lo faccio, riprendo solo le singole persone che fanno i commenti e ti pregherei di fare la stessa cosa.
    Grazie.
    Scusate il disturbo e in bocca al lupo ad Emma.

    Rispondi
  15. ci tengo a precisare nel modo pui’ categorigo che IO non sono ASSOLUTAMENTE fan di loredana e ha ragione pierluigi i commenti offensivi sono altri non di certo dire che “si sta facendo pubblicita’ “questo ve lo posso assicurare……ne so qualcosa a riguardo…..

    Rispondi

Lascia un commento