“Sfida” sarà il nuovo album di Amici (anteprima Mondoreality)

di Sebastiano Cascone 22

Sabato prossimo verrà annunciato ufficialmente il titolo della nuova compilation di Amici. Noi di Mondoreality possiamo anticiparvi in anteprima che si chiamerà Sfida. In uscita il 27 novembre, l’album conterrà dodici tracce, scelte tra gli inediti presentati nel corso dei vari speciali. Si vocifera che il cd possa essere venduto anche insieme alla storica maglietta rossa, ma la nostra fonte non ha potuto confermare la notizia, quindi prendetela con il beneficio del dubbio.

In attesa di scoprire quale siano stati i pezzi selezionati dalla Sony per entrare a far parte della compilation, vi invitiamo a votare il vostro brano preferito tra quelli assegnati ai vari allievi della scuola. Ricordiamoli brevemente (cliccando sul link corrispondente potete leggere il testo e ascoltare la canzone)

Pierdavide Carone ha cantato quattro brani che sono diventati nel giro di poche settimane dei veri e propri tormentoni. La Ballata Dell’Ospedale, Jenny, Mi piaci ma non troppo, Trullallero Rullallà sono i cavalli di battaglia del cantautore della Luna.

La vulcanica Loredana Errore è la vera rivelazione di questa decima edizione. Ha grinta da vendere, una voce potente e quando canta domina il canto. Nel cd di Amici potremmo ritrovare due suoi pezzi che hanno riscosso un grosso consenso tra il pubblico: La voce delle stelle e Ti amo.

L’ex LuckyStar Emma Marrone è la principale “rivale” di Loredana. Vive la musica all’ennesima potenza. Le sue doti vocali ed interpretative sono apprezzate da professori e pubblico. Davvero e Folle Paradiso sono i singoli di prossima incisione nella compilation del talent di Canale 5.

Enrico Nigiotti entra nella scuola come musicista. Si afferma come cantautore e conquista un brano scrittogli da Gianluca Grignani, Mostrami il tuo amore che, potrà essere presto inciso assieme alla canzone presentata ai casting, Non farlo.

William Di Lello rappresenta la tradizione neomelodica italiana. Un pezzo senza troppe pretese, romantico quanto basta per addolcire folle di ragazzine innamorate. Speciale si intitola l’inedito assegnato al cantante della Luna.

Valeria Valente si è esibita in Lovin’ You. Fresca, spontanea quanto basta per un ritornello leggero che si presta alla vocalità della giovanissima allieva di Loretta Martinez.

L’amore ha il suo punto di vista è l’inedito, cantato da Arianna Mereu. Una ballata romantica, una riflessione sull’amore che le è valsa il consenso generale di tutta la commissione di canto.

Restano fuori dalla nuova compilation, la new entry Anna, Davide considerato troppo immaturo ed impreparato per incidere un suo brano, Stefanino e Matteo, per cui sono previsti altri importanti progetti nel mondo della lirica.

[poll id=”57″]

Commenti (22)

  1. Davvero di Emma fa venire i brividi!

  2. A me fa venire i brividi Loredana, la voce delle stelle è bellissima.

  3. @ Luigi:
    Grande Loredana, con TI AMO e LA VOCE DELLE STELLE.

  4. enriko un grandeeee…enriko nigiotti… grande kitarrista e m emioziona trpp… ha una voce *_*…e ora k la sta migliorando nn ne parliamo..k bella personalità k ha…+ di qst k si può avere?! <3<3<3

  5. emma è la migliore,,non ha eguali!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>