Silvia Olari a Mondoreality: “Sogno di poter fare della musica il mio sogno. Non sarà facile ma ci metterò tutto l’impegno che serve”

di Sebastiano Cascone 3

Dopo Enrico Nigiotti e Francesco Capodacqua ed Eleonora Crupi, oggi abbiamo intervistato Silvia Olari, tra i sei finalisti del concorso riservato ai cantanti di Amici.

Ciao Silvia. Quali sono state le motivazioni per la tua partecipazione al concorso riservato agli ex cantanti di Amici?

Sono stata convocata per questa novità pensata da Mara Maionchi e Platinette e l’ho vista come un’ottima possibilità per me, quindi ho deciso subito di partecipare. Penso che nulla vada escluso a priori!

Come è stato ritornare in quello studio a distanza di anni?

Tornare in quello studio dopo 2 anni è stato qualcosa di veramente emozionante… mi sembrava di aver fatto un tuffo nel passato e di essere ritornata a quell’esperienza bellissima che mi ha dato tanto e mi fatto crescere a livello artistico e come persona.

Da qualche anno, hai intrapreso la carriera di cantautrice riscuotendo un buon successo. Quanto devi al programma di Canale 5 per il tuo lancio nella discografia italiana?

Ad “Amici” e a Maria De Filippi devo tutto, in particolare devo l’inizio della mia carriera appunto. questo programma mi ha dato la possibilità e il privilegio di farmi conoscere a tutta Italia e mi ha permesso di esprimermi attraverso ciò che amo fare, cioè la musica.

Il tuo forum ufficiale è prontissimo a sostenerti per la vittoria della gara. Entusiasta per tanto incondizionato affetto?

L’affetto che mi stanno dimostrando è tantissimo e davvero non me l’aspettavo… a dire la verità non mi aspettavo nemmeno di passare tra i 6 finalisti, quindi tutto questo mi riempie di gioia e di entusiasmo!

Se dovessi vincere la competizione, come pensi di sfruttare la possibilità messa a disposizione da Mara Maionchi e dal programma?

Nel caso dovessi vincere sfrutterei questa opportunità come un’occasione per emergere e per farmi conoscere ancora di più dal pubblico… ovviamente ascoltando le direttive del produttore e di Mara che sicuramente darebbero spazio alla mia identità artistica e musicale e mi indirizzerebbero per il meglio!

Negli ultimi mesi, hai assaporato le selezioni di Sanremo Web. Come è stata questa esperienza?

E’ stata un’esperienza inedita,che ho affrontato con molta serenità ed entusiasmo! Ho avuto dei buoni apprezzamenti all’ascolto delle mie canzoni, sia quest’anno che l’anno scorso. E poi mi è piaciuta l’idea che fossero pezzi miei, che mi rappresentassero al 100%. Attraverso queste canzoni il pubblico ha potuto vedere una Silvia autentica.

Quanto pensi di essere cresciuta artisticamente negli ultimi anni?

Penso che non si finisca mai di crescere,e credo che il fatto di essere diventata cantautrice abbia segnato una svolta nella mia crescita artistica.

Hai una voce molto internazionale. Mai pensato di lanciare qualche tuo pezzo (magari in inglese) sul mercato estero?

Si, l’ho pensato più di una volta. Non è una cosa facile da realizzare, a mio parere bisogna essere davvero pronti perchè il mercato estero non è facile. Però è una delle cose che mi piacerebbe fare, anche perchè mi piace cantare in inglese!

Prossimamente uscirà un nuovo singolo, L’amore non esiste. Ce lo racconti?

L’amore non esiste è un singolo che non fa parte di Libera Da, è una novità. E’ un pezzo che mi piace molto,che sento particolarmente e che era stato proposto quest’anno per Sanremo Giovani. anche se non è stato selezionato, abbiamo deciso di proporlo ugualmente come singolo,come avevamo fatto l’anno scorso con il brano “Inaccettabile”

Qual è il tuo sogno da realizzare come artista?

Ho tanti sogni nel cassetto che vorrei realizzare… ma quello più grande è quello di poter fare della musica il mio lavoro e quindi la mia vita. Non sarà facile ma ci metterò tutta me stessa e tutto l’impegno che serve! (ride ndr)

Commenti (3)

  1. W Silvia! sempre carina e con i piedi per terra!
    spero proprio che vincerai <3

  2. Articolo veramente molto bello, Silvia come sempre resta umile nei suoi pensiere, spero che riesca a realizzare i suoi sogni perchè è vermanete una bravissima cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>