Simona Ventura: “Ho sempre cercato di superare la mediocrità”

Per secondo anno di seguito Simona Ventura condurrà la finalissima di Miss Italia che andrà in onda il 20 Settembre su La 7.

E intervistata da F, la conduttrice ha raccontato il meccanismo della trasmissione ammettendo di essersi liberamente ispirata a X Factor. 

Divideremo le 30 finaliste in tre squadre in modo che ogni giurato possa avere voce in capitolo su ognuna di queste. X Factor ha cambiato il modo di fare musica in tv. Sono molto contenta di esserci stata dall’inizio e di portare questo format a Miss Italia“.

La conduttrice difende la forza di una trasmissione come Miss Italia che a distanza di oltre 70 anni funziona ancora.

Miss Italia è il brand più antico in assoluto, è nella storia degli italiani e deve tornare a essere vincente. È nato in Rai e potrebbe rientrarci un giorno, anche se il lavoro di sperimentazione che abbiamo fatto a La7 là non sarebbe stato possibile.

Infine non manca l’appello (forse in Rai) indiretto per tornare a pieno regime in televisione.

Anche se ho fatto scelte particolari sono stata a Sky e Fox per sperimentare nuovi programmi, ho sempre cercato di superare la mediocrità. Ho una mia follia che almeno è originale, non copio nessuno. I programmi me li cucio addosso, sono vestiti che mi entrano a pennello.

Ha spiegato la Ventura difendendo il suo stile.

Lascia un commento