Someone’s gotta go, il reality che fa lincenziare

di Redazione 2

L’ultima frontiera del reality in tempi di crisi economica e licenziamenti a tappeto è il nuovo format della Endemol, Someone’s Gotta Go (Qualcuno se ne deve andare).

L’idea è veramente perversa e cattiva: la società che decide di partecipare alla trasmissione fa scontrare i propri dipendenti per mantenere il proprio posto di lavoro e il pubblico da casa, attraverso il televoto decide chi far licenziare.

Ai concorrenti, vista la posta in palio, la propria professione e i soldi per vivere, è permesso denunciare, per un’ora, qualsiasi cosa che possa compromettere i propri colleghi agli occhi del pubblico: pause prolungate, tradimenti, telefonate sul lavoro, comportamenti strani, problemi caratteriali, ritardi.

Someone’s Gotta go è stato acquistato dalla Fox Television e verrà trasmesso negli States e in Gran Bretagna.

Commenti (2)

  1. Di questo passo il salto a programmi come quello presentato nel film Live! mi pare molto breve. Sono schifato e terrificato da certi prodotti. Si incita al cannibalismo del prossimo, come se non basteassero programmi come Uomini e Donne o GF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>