Star Academy, Lorella Cuccarini: “Bassi ascolti? Dateci tempo”

di Massimo Galanto 5

Lorella Cuccarini in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero in occasione del ritorno di Domenica In ha parlato anche di Star Academy, talent di Raidue nel quale riveste il ruolo di giurata. Innanzitutto la Cuccarini ha analizzato la questione ascolti (molto bassi):

X Factor aveva fatto due o tre punti in più, quando è andato in onda la prima volta. All’inizio è difficile, non ti appassioni a nulla, ci vuole tempo per conquistare il pubblico. Poi nella prima puntata ci sono stati anche dei problemi di carattere tecnico, non riuscivamo a sentire i cantanti e si è avuta una sensazione di grande confusione. Già nella seconda però, abbiamo semplificato il meccanismo e credo che ci sia ancora una margine di miglioramento.

Gli ascolti della seconda puntata però sono stati addirittura peggiori di quelli della prima:

Bisogna solo aggiustare il tiro, dateci tempo. Poi guardiamo anche alla giornata: quella del giovedì è una collocazione difficilissima.

La Cuccarini, infine, ha lanciato una velata critica nei confronti di X Factor, ove i giurati si rendono protagonisti talvolta più dei cantanti:

Io preferisco il ruolo che abbiamo noi perché siamo più distaccati, non abbiamo un giudizio di parte e arriviamo a valutare i ragazzi per quel che sono. Ma X Factor e Star Academy sono diversi, pur essendo due talent.

Commenti (5)

  1. Ha ragione la Cuccarini, all’inizio ci vuole per farsi conoscere, io penso che Star Academy sia un buon programma collocato in una giornata con troppi programmi piacevoli

  2. Secondo me Star Academy dovrebbe essere chiuso. X-Factor andava non molto bene.. Ma non ha mai fatto un milione e duecento/trecento di telespettatori…

  3. quest anno non so perchè ma molti programmi rai e mediaset non piacciono piu come gli altri anni!sara forse che ci stiamo stancando di vedere sempre le stesse situazioni????autori cercate nuove ideeeeeee

  4. La Cuccarini dice “non abbiamo un giudizio di parte e arriviamo a valutare i ragazzi per quel che sono”. Ma ne è proprio sicura?????’ Io ho parecchi dubbi in proposito e secondo me i giudizi dei giudici a Star Academy sono mooooooooolto di parte e non è vero che valutano i ragazzi per quel che sono.

  5. il tempo è scaduto,e comunque io li dentro non vedo alcun talento,alcun tratto distintivo che giustifichi il proseguo del programma,nessuno su cui investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>