Temptation Island 2016, Roberta Mercurio: “Prima di giudicare bisogna trovarsi nelle situazioni”

di Sara Bianchessi Commenta

L’amore tra Roberta Mercurio e Flavio Zerella, protagonisti di Temptation Island 2016, ha resistito e i due sono usciti insieme dal reality di Canale 5, nonostante lui si fosse pericolosamente avvicinato alla tentatrice Diana Danilescu. Roberta, intervistata da IsaeChia.it, racconta:

Al falò finale ero convinta di voler terminare la storia! Però quando ti siedi su quel tronco e rivedi il tuo fidanzato dopo 21 giorni, tutte le certezze e tutte le decisioni prese in precedenza cominciano a vacillare. In quel momento è completamente impossibile restare del tutto lucidi e così subentrano i sentimenti, ti vedi passare davanti tutti i momenti trascorsi insieme, tutto quello che ha fatto parte della tua vita in tutti quegli anni. Che Flavio abbia sbagliato è risaputo, ma credo anche che parlare di un effettivo tradimento sia eccessivo. Sapevamo entrambi di cosa trattava questo reality, sapevamo entrambi a cosa saremmo potuti andare incontro nel villaggio, sapevamo che una cosa era guardarlo da casa e un’altra cosa sarebbe stato viverlo. Credo che prima di giudicare qualcosa o qualcuno bisogna trovarsi nelle situazioni

In molti hanno criticato la sua scelta:

Molti mi hanno chiesto e mi chiedono come abbia fatto ad uscire con lui… Beh, la verità è che mi sono resa conto che in quel momento non potevo prendere una decisione definitiva così su due piedi, anche perché in me c’erano troppe emozioni contrastanti che non mi aiutavano affatto. Quindi, per rispetto del sentimento che provo nei suoi confronti e per rispetto dei sei anni trascorsi insieme, mi sembrava giusto confrontarmi con lui anche a telecamere spente per capire davvero cosa lo avesse portato ad assumere determinati atteggiamenti e se davvero valeva la pena continuare un percorso di vita insieme. Inoltre non avevo mai visto e sentito Flavio così impaurito e risentito… Siamo esseri umani e tutti sbagliamo, chi più chi meno, poi sta a noi valutare se vale davvero la pena andare avanti oppure no. E così siamo usciti insieme insieme, anche a patto, però, che le cose fuori da quel momento in poi sarebbero dovute cambiare…

L’esperienza a Temptation Island ha rafforzato il rrapporto tra Flavio e Roberta:

Siamo maturati molto: lui caratterialmente si è modificato tanto e per il bene del nostro rapporto continua a farlo; io invece ho raggiunto una consapevolezza che prima non avevo. Nonostante alcuni alti e bassi Temptation ci ha fortificato molto e ad oggi viviamo il rapporto a 360º sereni, senza più limiti e con la giusta gelosia.

Tutto è bene quel che finisce bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>