The Apprentice Italia – Le regole del boss promo (video)

di Redazione 2

Spread the love

Da qualche giorno, Cielo sta mandando in onda il primo promo di The Apprentice Italia, il talent show per i futuri manager selezionati da Flavio Briatore. Ed è proprio l’imprenditore ad elencare le 10 regole d’oro per diventare un ottimo team leader.

– Un contratto a sei cifre

– 16 candidati pronti a giocarsi il tutto per tutto

– 10 prove da superare

– un temibile colloquio di lavoro con Flavio Briatore

LE REGOLE DEL BOSS

1) Mastica filo spinato (“Il successo è sacrificio. Emergere è difficilissimo Devi lavorare duro”)

2) Non devi arrenderti (“Quando nella tua vita ti succede qualcosa di negativo e hai la forza di capovolgerla allora sei un grande”)

3) Devi avere fame (“Io sono partito dal gradino più basso ed oggi sono ancora ambizioso, arrabbiato, affamato”)

4) Devi essere un buon coach (“Sapere gestire gli altri, motivandoli, rendendoli fedeli”)

5) Sul lavoro non ci si diverte (“Per me il lavoro è una cosa seria. Se ti stai probabilmente divertendo vuol dire che non stai lavorando bene”)

6) Il successo è la miglior vendetta (“Non preoccuparti di cosa dicono di te”)

7) Il business non dorme mai

8) Non devi sottovalutarmi mai, non sottovalutarti mai e non pensare di essere sostituibile

9) Niente scuse (“Se sei un arrogante sei fuori… se sei un cretino sei fuori… se fai troppa teoria sei fuori”)

10) Il boss ha sempre ragione anche quando ha torto

Curiosità: in un’intervista del 2005 a La Repubblica, Briatore ha confessato di essere stato bocciato due volte e aver conseguito il diplomato da privatista:

Ho preso il diploma di geometra da privatista, dopo essere stato bocciato due volte, in seconda e in terza, nell’istituto pubblico. Non me ne fregava niente, avevo scelto quella scuola perché qualcuno mi aveva detto che era la più facile. Alla maturità ho presentato come tesina il progetto di una stalla, quando sono diventato un manager di successo, quindi antipatico a molti, hanno detto che all’entrata della stalla avevo disegnato anche i gradini. È una balla.

Commenti (2)

  1. ciao a tutti ,
    mi piacerebbe paqrtecipare alle selezioni per il nuovo programma di flavio briatore;qualcuno sa dirmi quando e dove vengono effettuate ? grazie . baldo di livorno

  2. 23 secondi faVincenzo Dematha
    Salve sign flavio piacere sono vincenzo da san giuseppe vesuviano (NA)sarei lieto di partecipare alla sfida se x il boss!!!!!!!! nn ci sn obbiezioni ma non so come fare x iscrivermi grazie aspetto se possibile una sua risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>