The Apprentice Italia: Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano assistenti di Flavio Briatore

di Redazione Commenta

Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano aituranno Flavio Briatore nella scelta dei futuri manager (offrendo valutazioni e giudizi sulle prove) durante tutto il cammino di The Apprentice Italia, il nuovo talent show di Cielo in onda dal prossimo 17 settembre. Leggiamo brevemente le loro biografie:

PATRIZIA SPINELLI: Classe 1955, calabrese di Reggio Calabria, Laurea in Lingue e Letterature Straniere seguita da un Master negli Stati Uniti, Patrizia Spinelli intraprende subito la carriera giornalistica come inviata a Roma per la ABC News dal 1982 al 1985, rientrata in Italia, nel 1982 intraprende la carriera giornalistica come Producer per il network americano ABC News con sede a Roma, dove rimane fino al 1985. Dal 1986 al 1991 è Responsabile della Comunicazione di Benetton USA a New York ed è proprio in questo periodo che conosce Briatore e inizia una lunga collaborazione nelle attività dell’imprenditore, diventando sua Pr Manager e coprendo vari ruoli in Formula 1: Responsabile Comunicazione Benetton Formula Team (1991-1997), Responsabile Comunicazione Prost GP e Alan Prost (1998-2000) e Responsabile Marketing e Comunicazione Renault F1 Team (2001-2009). Dopo vent’anni di collaborazione, Patrizia è sempre braccio destro e PR Manager di Flavio Briatore e dal 2010 ha assunto anche il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life, che comprende tutti i Billionaire Club, Billionaire Italian Couture, Cipriani Monte Carlo, Lion in the Sun.

SIMONE AVOGADRO DI VIGLIANO: Classe 1964, milanese doc, di antica discendenza nobiliare, Simone Avogadro di Vigliano studia all’Estero fra Asia e Stati Uniti dove consegue un MBA, Master Business Administration, in International Marketing presso la Stanford University. Dopo aver lavorato per varie multinazionali, tra cui Arthur Andersen a San Francisco, e’ attualmente consulente internazionale. Vive principalmente a Singapore, dove è vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico ed attiva nella promozione delle vendite di impianti industriali italiani nel settore tessile e ceramico. Tra i suoi hobby il golf, il tennis e il calcio come tifoso e azionista dell’Inter FC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>