sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Per non fermarsi mai, The bastard sons of Dioniso a Mondoreality: “Abbiamo trovato la libertà che ci mancava”

 Per non fermarsi mai è il nuovo album dei The bastard sons of Dioniso. L’album, uscito il 15 Novembre, contiene 11 tracce “limpide come l’aria delle loro montagne”, tutte in italiano esclusa la cover dei Beatles Tomorrow Never Knows. Abbiamo intervistato Jacopo Broseghini: voce, basso e moog del gruppo secondo classificato ad X Factor 3.

Per non fermarsi mai, oltre al titolo del vostro nuovo album, è anche un grido di speranza?

Si. Il nostro intento era quello di realizzare un disco importante, per noi: rappresenta una “ricetta” per superare le difficoltà che abbiamo incontrato e per poterci esprimere al massimo della libertà. Per questo motivo speriamo di infondere in chi ci ascolterà una carica di energia positiva e far capire loro che si può andare avanti, senza fermarsi mai.

Qual è il punto di forza del vostro disco, secondo te?

La libertà. Abbiamo creato un disco molto personale: non si può essere altro che sè stessi, per durare nel tempo e per semplicità. 

Nelle dodici canzoni del disco c’è anche una cover dei Beatles (Tomorrow never knows). Perché l’avete scelta?

Tomorrow never knows l’avevamo registrata per diletto. In fase di mixaggio, il fonico ha sentito la canzone e ci ha detto che il brano sarebbe stato benissimo all’interno dell’album nella sua costruzione complessiva. Quindi abbiamo tolto una canzone inedita e abbiamo inserito la cover dei Beatles.

Non ci sono brani inediti in inglese. Perché?

Sin da prima di X Factor avevamo cominciato a lavorare e sperimentare in italiano. La lingua inglese ha una struttura molto diversa dalla nostra a livello di accenti e parole tronche. E’ sicuramente molto più comoda per fare rock ‘n roll. Per questo motivo, inizialmente, vedevamo l’italiano come uno scoglio. Ma iniziando a lavorarci abbiamo trovato una bella dimensione e ora come ora sarebbe difficile tornare a cantare in inglese. In italiano si possono dire molte più cose e così siamo maturati nella scrittura. In inglese era bello prendere in giro le persone, senza farci capire. E’ un modo per far capire che vogliamo farci capire, è una scelta di responsabilità. 

 Apriamo il capitolo X Factor. Come siete finiti lì, ricordi?

Ricordo bene perché è stata una scelta difficile, a livello personale. Non ero convinto che fosse una scelta giusta, ma i miei genitori mi hanno convinto dicendomi che esperienze di questo tipo capitano una volta sola nella vita. Abbiamo deciso di presentarci ai provini dopo che la redazione del programma (entusiasta per aver trovato un gruppo come noi) ci aveva contattato. La televisione ci ha dato la visibilità che un artista, andando a suonare in giro per tutta Italia, si procurerebbe in 10 anni di attività. Ma è una visibilità dal punto di vista visivo e non musicale. Il nostro intento è quello di riuscire a farci sentire.

E’ un’esperienza che ripetereste?

Io non mi pento assolutamente.

Ad X Factor avete conosciuto Gaudì che, se non sbaglio, ha continuato a collaborare con voi…

Gaudi ha prodotto, in collaborazione con la Sony, il nostro al album In stasi perpetua. Grazie al bellissimo rapporto che avevamo instaurato abbiamo aperto la nostra visione degli arrangiamenti e sulle dinamiche dei suoni. Grazie a lui abbiamo anche introdotto, anche nei live, l’uso dei sintetizzatori. Ti voglio raccontare un fatto simpatico..

Sono tutto orecchi.

La settimana scorsa stavamo andando ad Alessandria dove dovevamo tenere un concerto. Ci siamo fermati a Bologna e lì avevamo un’oretta di tempo a disposizione. Dunque abbiamo deciso di fare un giretto per Bologna. Dopo 20 metri, sul marciapiede, abbiamo incontrato Gaudi. Era tornato il giorno prima dalla Scozia ed aveva appena finito il suo tuor mondiale. Era da molto tempo che non avevamo avuto la possibilità di incontrarci, visto che lui va sempre in giro per il mondo. E invece ci siamo ritrovati per caso su un marciapedie (ride, ndr).

Sempre ad XFactor avete incontrato Mara Maionchi, che ha gestito il vostro manegement. La collaborazione continua o è terminata?

Le nostre strade si sono divise perché il nostro progetto musicale è abbastanza difficile da supportare e ne siamo consapevoli. Ad inizio anno abbiamo avuto delle discussioni artistiche e abbiamo capito che per essere soddisfatti a livello personale e a livello di fegato il modo migliore era quello di arrangiarsi. Non riuscivamo a far capire quale fosse il nostro intento. Anche Mara ha capito questo ed è stata molto giusta nel dirci “seguite la vostra strada e se vi andrà bene, sarò felice per voi… mi offrirete una vacanza dalle vostre parti”. Ci siamo salutati in modo fraterno dopo un rapporto intenso, che ci ha aiutato in un momento in cui la visibilità voleva un certo tipo di ragionamento. Però adesso abbiamo scelto una strada più “on the road”.

Chi è stato a chiudere il rapporto con la Sony Music?

E’ stata una scelta loro, per fortuna. Noi non avevamo potere di decisione: avevamo firmato un contratto per non so quanti album. Ci chiedevano di lavorare su dei brani che non ci appartenevano. Avevamo anche rinunciato a della promozione perché si sarebbero dovute cantare canzoni che non erano le nostre. A noi sarebbe bastato proporre la nostra musica

Con la nuova etichetta, invece, avete trovato la giusta libertà?

Abbiamo deciso di realizzarci, e produrci, l’album. Una volta finito, abbiamo sondato il terreno cercando qualche addetto ai lavori che potesse distribuirci l’album. Abbiamo ricevuto diverse proposte e così abbiamo potuto scegliere la proposta che ci garantiva le migliori prospettive. Abbiamo visto un interesse sul lavoro e l’interesse è arrivato solo dopo aver sentito l’album. Questa è la più grande soddisfazione. 

Intanto è partito anche il tour di promozione. Cosa potranno vedere le persone che vi veranno ad ascoltare dal vivo?

Ci vedono fare una fatica bestiale (ride, ndr). Abbiamo deciso di fare un set molto energetico con delle parti strumentali più lunghe rispetto a quelle sentite nell’album. Proponiamo tutte le canzoni del nuovo album ed alcune di quello vecchio. C’è anche una parte acustica a cui teniamo molto.

Avete un sogno nel cassetto?

A livello professionale i sogni sono sempre uno in fila all’altro. Quando raggiungi un risultato, stai sempre pensando al futuro. Infatti siamo già proiettati al prossimo album.

Photo Credits | Fotonina

Lascia un commento

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi BolaSurat Edaran PenyaluranAlasan Beberapa PolaAlasan Beberapa StrategiCara Memahami FenomenaCara Memahami PolaCara Memahami PolaHal yang Jarang DisadariKesalahan Umum yangHal yang JarangPola yang Sering MunculPola Mahjong Wins 3arus rezeki abadi dariatas singgasana black scatteremas baccarat kembali pulangkilauan amunisi keberuntungan menanammembuka gerbang kemakmuran melaluimenembus tabir malam demitarian dadu pembawa berkah pola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong waysGameplay classic pokdeng memahamiGeraka analisis statistik berdasarkanMahjong riches strategi menguasaiMemanfaatkan tabel riwayat angkaMeningkatkan Akurasi pilihan melaluiMenyeimbangkan risiko melalui penggunaanPanduan mengidenfitikasi pola mujarabBull Bull B001Lightning Storm PilihanMovement Finalissima CasinoPoker Kingdom WinPujian Pemain MenyukaiRoulette Lobby LiveSergio Ramos TegaskanBimbingan Pemula AnacondaDiamon Roulette EksplorasiSacred Fortune MeninjauSegmen Pachinko CrazyStrategi Alokasi PoinStrategi Soft SpinningTaktik Playboy SpeedApresiasi Komunitas MahjongCasino Modern RepresentasiEvaluasi Perkembangan AntusiasnyaMengapa Lightning StormMenjaga Pendekatan RasionalRahasia Gelap MendobrakRiset Perkembangan DigitalMembedah Probabilitas MendapatkanMahjong RichesMemahami Tabel PembayaranMenetapkan Batas WaktuMenguasai Meja SpeedPerforma Signifikan DiniStrategi Eksklusifkadang pemahaman baru muncul setelah mahjong ways dijalani pelan mahjong ways sering terlihat berbeda ketika fokus berubah bukan soal cepat atau lambat mahjong ways mengajak membaca alur di tengah permainan yang mengalir mahjong ways menyimpan makna mahjong ways akhirnya dipahami sebagai proses yang berlapis persepsi sering berubah setelah mahjong wins dilihat lebih dalam mahjong wins kadang dipahami dari cara berpikir bukan hasil ada alur tenang yang terbentuk saat mahjong wins dibiarkan mengalir mahjong wins muncul dalam bentuk pengalaman bukan kejutan dari sudut yang jarang diperhatikan mahjong wins terasa nyataada banyak cara memaknai rtp tergantung sudut pandang pengamat dalam pengamatan jangka panjang rtp memiliki cerita sendiri di balik angka rtp terkadang tersimpan pola pemahaman melihat rtp sebagai bagian dari gambaran yang lebih besar rtp bukan sekadar rujukan namun bagian dari proses berpikir rtp kerap muncul dalam diskusi saat pengalaman mulai dibandingkan rtp menjadi menarik saat dibaca tanpa ekspektasi berlebihan rtp sering dipahami berbeda ketika konteksnya ikut diperhatikan rtp terasa berbeda ketika dilihat dalam alur yang utuh rtp tidak selalu berbicara angka kadang soal pola pikirPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong Waysbandito ini berhasil dipecahkandatang membawa kemenangan beruntunekspansi dan temuan pecahangate jadi patokan munculnyakakek zeus mengamuk mengeluarkanpembuktian pola admin elsaroulette hadir sebagai sainganBBbocoran jam wangi mainkecepatan putaran menjadi titikmaksimalkan data historis megamembaca siklus simbol emaspemain ini temukan hartasosok sepuh ini bocorkanbedah taktik pro playerAnalisis Perbandingan GatesMemahami Aturan KartuMembedah Fitur BonusMengamati Interaksi AntaraMenjelajahi Keajaiban LangitStrategi Memanfaatkan RollingStrategi Membaca RoadmapSaat Naga TerbangMitologi dalam AngkaDekonstruksi ProbabilitasLaporan ObservasiElegansi dalam KesederhanaanMekanisme La PartageLogika MultiplierEfek Cascading danStrategi BertahanMega SicboAnalisis Volatilitas OlympusPanduan Mahjong RichesEvolusi KetigaAnalisis GeometrisGuncangan TakdirSains di Balik LayarEksplorasi Mega SicboDialektika KeberuntunganDuel Logika MenentukanElegan Dan EksklusifMembedah Pola KeberuntunganMenikmati AtmosferPanduan TaktisStrategi Mengatur