The Chef 2, scheda giudici e conduttrice

di Redazione Commenta

Parte stasera la nuova edizione di The Chef 2, il talent culinario in onda su La 5 in prima serata ogni mercoledì sera. 

Scopriamo qualcosa di più su Rossella Brescia, la conduttrice della trasmissione e i due chef, Philippe Léveillé e Davide Oldani.

 Rossella Brescia alterna la carriera televisiva alla carriera di attrice di fiction e interprete di produzioni di balletto. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma con il massimo dei voti, ha cominciato prestissimo la sua carriera professionale e da sette anni è la voce nel programma radiofonico Tutti pazzi per RDS. 

Philippe Léveillé, classe 1963 nato a Nantes, due stelle Michelin, è uno degli chef di spicco del panorama italiano molto rinomato per saper conciliare le tecniche della cucina francese con i piatti della tradizione italiana.

Dal 1994 comincia la sua collaborazione con la famiglia Piscini nel ristorante “Miramonti l’altro” a Concesio, ai piedi delle Alpi di cui attualmente è socio.

Davide Oldani, classe 1967, una stella Michelin, è lo chef del “D’O” di Cornaredo che si caratterizza per l’alta qualità dei prodotti a prezzi contenuti: un passato da calciatore, una particolare predilezione nel mescolare la cucina all’etica, ha lavorato negli Stati Uniti, a Tokyo, a Barcellona.

Alessio Algherini è uno dei coach: originario di Orvieto, classe 1982, ha iniziato a lavorare in cucina all’età di 13 anni nel ristorante dei genitori. Piatto forte: gli spaghetti al pomodoro.

Nicole Cappa è una dei coach: nata a Kenitra in Marocco, classe 1977, da mamma francese e padre algerino, fa l’imprenditrice, ha un blog di cucina e ha lavorato in molti celebri ristoranti parigini

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>